Buongiorno!
Siamo giunti all’ultimo giorno di Olimpiadi e, bisogna dirlo, come accade sempre quando qualcosa di bello finisce… c’è un pochino di malinconia. Queste Olimpiadi sono state meravigliose, soprattutto per noi Yuzu-fans, perché abbiamo potuto gioire insieme a Yuzuru per il suo risultato leggendario e incredibile. Questi giorni resteranno nella nostra memoria per le belle emozioni – e per l’ansia!!! – che ci hanno regalato.
Il programma del pattinaggio di figura si conclude con l’Exhibition Gala, dalle 9.30 alle 12.00 ora coreana (1.30-4.00 in Italia) e con Yuzu che scende in pista per ultimo alle 3.49 ora italiana, con il suo “Notte Stellata (The Swan).
Altro appuntamento importante sarà la Cerimonia di Chiusura, nella serata coreana, dalle 20.00 alle 23.00 (12.00-15.00 in Italia) e Yuzuru vi prenderà parte, quindi noi saremo lì con lui a vivere gli ultimi momenti della sua avventura olimpica.
Tutti pronti?
Aggiornamenti:
h 0.40
Posso confermare che quella di ieri è stata l’ultima prova per l’Exhibition Gala.
h 1.30
EXHIBITION GALA
Al momento posso postare solo immagini, i video dalla TV vengono prontamente bloccati o rimossi. Le foto postate sono solo una piccola selezione tra le tantissime che stanno uscendo.
Si comincia!! Numero di apertura.
h 2.00
Yuzuru si è appena esibito e il Gala concluso con il numero di chiusura.
Sublime! Semplicemente sublime. Io adoro questa esibizione e sono felicissima che l’abbia portata anche alle Olimpiadi, la trovo perfetta per il contesto olimpico. Oltre a questo, se pensiamo che come esibizione a Sochi portò White Legend… beh, potremmo considerarla in un certo senso la chiusura di un ciclo, un cigno allora ed un cigno oggi.
Numero di chiusura e saluti.
Foto per i vincitori (la coppia Shavchenko/Massot non ha preso parte al Gala per motivi di salute).
L’ormai immancabile foto di gruppo, con Yuzu in posizione strategica, di certo non passa inosservato, mai!!
Lift(˶‾᷄ ⁻̫ ‾᷅˵)#平昌オリンピック#羽生結弦#YuzuruHanyu pic.twitter.com/cM5CSoXFJX
— layla (@laylahoshii) February 25, 2018
Dall’Instagram di Misha Ge.
Ed ecco l’ultimo saluto alla pista, prima di uscire, un saluto certamente ricco di gratitudine da parte di Yuzuru.
Ma anche noi appassionati di pattinaggio e di sport, e soprattutto noi suoi fans, vogliamo esprimere la nostra gratitudine a lui, per il sogno che ci ha fatto vivere e per l’esempio che ci ha dato ancora una volta. Grazie Yuzuru, grazie di cuore!
氷にご挨拶
音ズレてるけど pic.twitter.com/OlXjnB2ZmF— 華鶴 ᓚᘏᗢかづる (@corszk1220) February 25, 2018
Yuzuru è l’ultimo ad uscire dal ghiaccio e come sempre ringrazia.
「カムサハムニダ!!!」#羽生結弦 #フィギュアスケート #エキシビション pic.twitter.com/VS5R2SiJ2P
— み ゆ ?♡ (@yuzu_____m15) February 25, 2018
Dall’Instagram di Maia Shibutani
Dall’Instagram di Valentina Marchei
h 12.00
CERIMONIA DI CHIUSURA
Yuzurino è entrato nello Stadio Olimpico di PyeongChang insieme al resto della delegazione giapponese, indossando la sua “uniforme”. Ma quanto è carino vestito così!!!!!!!
(Carino lo è sempre, ma mi fa una gran tenerezza vederlo vestito in un modo diverso dal solito e uguale a tutti gli altri, non so perché, mi piace un sacco!!)
ゆづ?可愛い?❤️? pic.twitter.com/hXMrDxJ4no
— yuzu♡pon⭐??⭐ (@pon91491240) February 25, 2018
2014-2018
2014「金メダル取った?」
2018「どうだと思う?」 pic.twitter.com/Fie0r0wbkQ
— ばてぃこ໒꒱· ゚ (@vertigo06) February 25, 2018
また来た?❤️ pic.twitter.com/Oixe9HxZnZ
— yuzu♡pon⭐??⭐ (@pon91491240) February 25, 2018
Un selfie con Boyang
Bellissimo vedere Yuzu godersi così serenamente questo bel momento, ricompensa di tutto il duro lavoro, i sacrifici e la sofferenza che ha dovuto passare. Ancora congratulazioni Yuzuru, sei il migliore!
Anche per oggi mi fermo qua, ma seguiranno tante altre cose! Spero che tra le celebrazioni e gli impegni pubblici Yuzu trovi anche il tempo per riposarsi e iniziare a curare seriamente la caviglia. Lo vogliamo vedere arzillo e pimpante in pista il prima possibile. Forza Yuzu, guarirai perfettamente e potrai riprendere a saltellare qua e là come piace a te!
Tanti Saluti, a prestissimo!