Buonasera a tutti!
I giorni passano, uno alla volta, e i Giochi Olimpici di PyeongChang2018 procedono gara dopo gara.
Si è conclusa la prima competizione del pattinaggio di figura, il Team Event, ed oggi si comincia con le competizioni “individuali”, partendo dalle coppie di artistico, che saranno in pista questa notte e domani notte (notte italiana ovviamente). Seguirà la gara maschile, il 16 e 17 febbraio, quindi… ormai ci siamo quasi, manca davvero pochissimo!
Oggi, alle 6.15 del mattino italiano, ore 14.15 coreane, mentre nel main rink si sarà conclusa la gara da mezz’oretta, al piano di sotto, nel practice rink, Yuzuru prenderà il ghiaccio per la sua terza practice. Al practice rink hanno accesso solo i media e non il pubblico, ma sicuramente avremo immagini e informazioni a volontà, quindi restate sintonizzati per gli aggiornamenti!
Come sempre, vi invito anche a commentare, dicendo le vostre impressioni, sensazioni, pareri e, se vi va, datemi consigli, suggerimenti e fate anche critiche, per aiutarmi a migliorare il blog! Ci conto!
h 6.15
Yuzuru entra in pista, come da programma.
Ecco l’atteso report di quanto fatto da Yuzu, in termini di salti, nel corso della practice.
180214 Afternoon Practice Report: Yuzuru did a couple of 4S – fell on one and did a spread eagle exit on another. He also jumped a 3A, 4T, 4T3T. He didn't do jumps on his short program run-through. https://t.co/cikFrkinjj
— 羽生結弦feed! (@hanyuyuzurufeed) February 14, 2018
A quanto pare è apparso anche in quest’occasione molto rilassato e sicuro. Speriamo bene!!!!
Si nota il piacere che prova nel pattinare, si vede quanto ami ciò che fa e quanto il ghiaccio sia il suo ambiente naturale.
Sono convinta che gli manchi tantissimo la pista quando per infortunio non può pattinare e ogni volta che è costretto a restare lontano dal ghiaccio… poi torna ancora migliore di prima, perché si aggiunge nel suo pattinaggio un altro pezzettino della sua anima.
Esprime la sua passione in ogni più piccolo gesto e tutto risulta a chi guarda semplicemente incantevole ed intriso di significato.
Quando con la mano tocca, accarezza, il ghiaccio appena entrato in pista e prima di andarsene, si percepisce la sua gentilezza, la sua riconoscenza, il rispetto che porta alla pista come ad un essere vivente, la gratitudine perché lì può essere se stesso e fare ciò che ama. E forse un pochino anche una richiesta di aiuto, come a dire… sii buono, e fai che vada tutto bene.
Yuzuru's love for Ice is so big❤He always shows his respect to Ice and always touches Ice when he enters and leaves Ice?❤#yuzuruhanyu #hanyuyuzuru#yuzuru #羽生結弦 pic.twitter.com/zETDNLVPOf
— sweetyuzuruhanyu #CiONTU (@yuzurushoma) February 14, 2018
Ogni volta che lo vedo sento un’ondata di tenerezza ed ammirazione, perché non siamo solo davanti al più grande pattinatore di ogni tempo, ma ad una persona con un animo profondo ed un cuore immenso.
Scusate se divago in questo modo, ma davvero in certi momenti non posso trattenere i miei pensieri.
Axel spettacolare, ma questa non è certo una novità.
いつまでも観る用 pic.twitter.com/sApsuHPnVX
— ばてぃこ໒꒱· ゚ (@vertigo06) February 14, 2018
Ma vogliamo parlare della combinazione 4T-3T rippon? La adoro!!
ジャンプも!3A、4T3T。
佐野さん、怪我する前よりジャンプが美しいと…‼嬉しい嬉しい? pic.twitter.com/on7KTp2so6— みさ_hk?? (@misayuzuhkchina) February 14, 2018
Solito saluto al ghiaccio all’uscita dalla pista.
Yuzuru Hanyu bowing to the rink. (This is my good night post too. Wishing you success Yuzu-kun! And to my fellow fans, have a good rest so that we may cheer him on loudly during Men's SP. Thank u! Good night! Arigatou gozaimasu! Oyasumi nasai! Kamsahamnida! Jal jayo!???) pic.twitter.com/6Di2jdEofj
— Reima (@shfly3525) February 14, 2018
Bene, per il momento è tutto, ma tornerò prestissimo con altre foto ed aggiornamenti! Datemi solo il tempo di dormire due orette, devo pur sopravvivere alle notti in bianco fino alla fine delle Olimpiadi almeno!
Vi lascio – per ora – con uno Yuzu pensieroso (ma non preoccupato, solo concentrato e calcolatore, attento ad ogni più piccolo particolare come è sempre), Bravo Yuzu! Confidiamo sulla tua strategia!
Ah, subito dopo la practice c’è stato anche il sorteggio per decidere l’ordine di discesa sul ghiaccio. Yuzuru sarà il primo dell’ultimo gruppo, ultimo gruppo che vedrà, in questo ordine: Yuzuru Hanyu, Nathan Chen, Mikhail Kolyada, Shoma Uno, Javier Fernandez, Jin Boyang.
Non so se è un sorteggio fortunato o meno. Da una parte non può vedere come fanno gli altri ed eventualmente aggiustare la strategia, dall’altra forse può pattinare con meno pressione, dato che i principali concorrenti sono tutti dopo di lui.
Quindi, gli orari importanti, venerdì 16 febbraio h 13.40 (5.40 italiane) warm-up dell’ultimo gruppo e h 13.48 (5.48) programma corto di Yuzuru.
A più tardi!
Aggiornamento h 19.00
Non c’è molto da aggiungere a quanto già detto, se non qualche bella foto. Domani (o meglio, nella imminente notte italiana) altro allenamento al practice rink.
Voglio chiudere questo post proponendovi un’iniziativa.
Già in passato abbiamo cercato di diffondere un hashtag in supporto a Yuzuru, #WeLoveYouYuzu e la nostra iniziativa, intendo di un gruppo di fans dall’Italia, le degenti della “Clinica” (attive sul forum La Fenice), è stata ben accolta e questo hashtag si è molto diffuso sui social e ancora oggi è spesso utilizzato, cosa che ci riempie di orgoglio!
Ebbene, abbiamo pensato che sarebbe carino diffonderne un altro appositamente per le Olimpiadi, per poter scrivere messaggi a sostegno di Yuzuru, che possano inviargli tanta positività e fiducia e gli facciano sentire l’appoggio incondizionato di tutti noi.
Abbiamo buoni motivi per pensare che lui legga spesso sui social, su twitter probabilmente e vari blog giapponesi, compreso questo, di Nymphea: http://pianetahanyu.altervista.org/ e che anche nei giorni di gara, quando è nella sua camera, si rilassi su Internet.
Non sappiamo se mai leggerà i nostri messaggi o se sarà troppo occupato in questi giorni, ma noi ci vogliamo provare ugualmente.
Ecco dunque cosa vorremmo fare. Potete unirvi a noi in vari modi:
1) Invitiamo tutti voi a scrivere messaggi di sostegno per lui, che esprimano fiducia, ottimismo e supporto incondizionato, e ad accompagnare i vosti messaggi (su tutti i social, ma in particolare su Twitter e Instagram) con questo hashtag:
#WeLoveYouYuzuOlympics
2) Lasciare messaggi come commento a questo post e questi, nei limiti del possibile, saranno tradotti in giapponese.
3) Diffondete più che potete questa iniziativa. Più siamo, più scriviamo, e più è probabile che l’hashtag arrivi fino a lui.
Questo è il mio messaggio per Yuzuru:
Carissimo Yuzu,
sono anni che attendi questo evento e noi lo attendiamo insieme a te con grande trepidazione. Ne hai passate tante, tra infortuni e difficoltà, ma ogni volta ti sei rialzato più forte di prima, più determinato e più grande, perché ogni volta la tua esperienza ed il tuo vissuto hanno aggiunto passione, maturità ed espressività al tuo pattinaggio. Noi per questo ti stimiamo e ti amiamo, non solo perché sei il più grande di tutti, ma anche perché sei una persona meravigliosa, speciale e d’ispirazione per tutti noi, che grazie al tuo esempio proviamo a diventare migliori.
Ora ci siamo, è giunto il momento tanto atteso. Vogliamo tu sappia che siamo tutti con te, che con i nostri pensieri ed il nostro cuore lottiamo insieme a te e speriamo di darti la forza per dare il tuo massimo. Sappiamo che lo farai e che metterai tutto te stesso sul ghiaccio.
Voglio dirti una cosa, per me importante. Spero che la nostra presenza, le nostre speranze ed il nostro affetto non diventino per te un motivo di maggior pressione. Non sentirti in dovere verso di noi, siamo noi in dovere verso di te per tutto quello che ci dai ogni volta che ti vediamo! Noi siamo con te e lo saremo sempre e comunque, pattina per te stesso, ama ciò che fai e noi saremo felici comunque vada, perché tutto ciò che vogliamo è vederti felice e sorridente. Vai campione! Tu sei già il campione per tutti noi.
Detto questo, vi saluto, ma arriveranno gli aggiornamenti sulla prossima practice!
Ciao ciao, a prestissimo!