Pubblicato il: 15 Febbraio 2018 alle 22:02

YuzuNews del 15 febbraio 2018: PyeongChang2018 – Quarta practice nel practice rink per Yuzuru Hanyu



Siamo nella notte tra mercoledì 14 e giovedì 15 febbraio. In nottata si svolge la gara delle coppie nel main rink della Gangneung Ice Arena, per la precisione il programma libero, con assegnazione delle medaglie.
Sempre sul finire della notte italiana, Yuzuru scenderà sul ghiaccio, al piano di sotto dell’impianto, nel practice rink, per la sua quarta practice da quando è giunto in Corea.

Le precedenti sessioni di allenamento si sono svolte senza problemi, una sola caduta su un 4S, pochi tentativi di salto e mai 4Lz e 4Lo. Sembra che Yuzuru stia cercando di risparmiarsi, conservare le energie, ambientarsi gradualmente e cercare di raggiungere il suo picco nei giorni giusti, così ha detto in conferenza stampa martedì.

Salti a parte, ha mostrato il suo solito pattinaggio meraviglioso, scorrevole, veloce, elegante, morbido e anche i salti mostrati sono stati eseguiti con facilità e fluidità, cosa che fa ben sperare sullo stato della sua caviglia.

Lui è apparso calmo, sereno, sorridente, anzi, allegro e ha mostrato di godere di ogni istante sul ghiaccio, di divertirsi e apprezzare ogni momento in pista e fuori. Sembra sicuro di ciò che deve fare.

quarta practice Yuzuru Hanyu

In un’intervista, poco tempo fa, disse che prima delle competizioni vive momenti di ansia mentre si riposa, ad esempio quando va a dormire o consuma i pasti, mentre si rilassa durante l’allenamento perché sente di fare ciò che serve per prepararsi e ama le sensazioni che prova pattinando, ma durante le gare non prova ansia o paura, perché è totalmente concentrato sulla sua routine quotidiana, ha le giornate scandite da ciò che deve fare e non ha tempo e modo per avere dubbi e paure. Ha anche detto di non aver mai affrontato una gara con la sensazione di non potercela fare, ma che le affronta sempre con spirito positivo e pensando a tutto ciò che è in suo potere fare per poter vincere.

Ebbene, nelle immagini di questi giorni si percepisce proprio questo: è concentrato su ciò che deve fare, sta mettendo in pratica un piano ben definito ed evidentemente deciso con gli allenatori e gusta la sensazione del ghiaccio, credo apprezzandolo ancor di più ora, dopo l’infortunio che lo ha tenuto a lungo fermo.

quarta practice Yuzuru Hanyu

Queste le impressioni che abbiamo avuto fino ad oggi, ma sono solo impressioni. Chi può davvero sapere cosa sta provando? Sono convinta che lui sappia quanto tutti noi lo stiamo seguendo in fremente attesa e in conferenza stampa ha detto che tutto questo supporto e queste attenzioni su di lui in un certo senso sono una fonte di pressione, ma che in realtà ciò lo rende felice e vuole trasformare questa pressione in forza.

Fatto il punto della situazione, prepariamoci ai prossimi giorni, quelli cruciali.

La quarta practice di Yuzuru, che sarà la penultima prima del programma corto, inizierà alle 13.50 ora coreana (5.50 in Italia).


Circa 20 minuti dopo la fine della gara delle coppie, ecco che al piano di sotto inizia la quarta practice di Yuzu. 

La mia amata combo 4T3TRippon   https://i0.wp.com/emoticoner.com/files/emoticons/onion-head/admire2-onion-head-emoticon.gif?w=840

Questo il report su quanto “saltato” da Yuzu, nel run through e fuori da questo. Non tutto perfetto ma direi decisamente bene!

Senza nulla togliere agli altri pattinatori, anche agli altri quadruplisti che sono pur bravissimi, ma….
i salti come li fa Yuzu sono arte pura, sono qualcosa di magnifico, da vederli e rivederli incantati, bellezza assoluta nel gesto, nella fluidità e leggerezza e nella bellezza ed eleganza proprie del suo fisico, è tutto assolutamente perfetto.

Meravigliaaaaaa!!!!  Quanto adoro la sua spread eagle (o luna che dir si voglia) prima esterna poi interna, oddio, non smetto più di guardarla!!

Quadruplo Loop

Il run through, che oggi era SEIMEI.

Alcune foto.

quarta practice Yuzuru Hanyu

quarta practice Yuzuru Hanyu

quarta practice Yuzuru Hanyu

quarta practice Yuzuru Hanyu

E dopo la practice, in mixed zone, Yuzuru ha tentato di passare inosservato (credo senza successo) gattonando alle spalle di Shoma, mentre questo veniva ripreso e intervistato.  yoyo-249

quarta practice Yuzuru Hanyu

quarta practice Yuzuru Hanyu

Risposte di Yuzu ai media, dall’articolo indicato nel tweet:


Bene. Fino a questo punto ho scritto aggiornamenti in tempo – quasi – reale. Ora mancano le practice della prima mattina coreana (tarda serata, prima notte italiana) e i due programmi di gara, questa notte, tra 15 e 16 febbraio, e domani notte.
Come già detto Yuzuru sarà in pista per il suo Chopin Ballade no.1 alle 5.48, ora italiana.

Ma ora DEVO fare una pausa perché, a dire la verità, stare al passo con la valanga di materiale che esce continuamente, selezionare, postare, registrare le trasmissioni TV, preparare i video e tutto il resto…. richiede tanto tempo ed energia mentale, e in questi due giorni sono troppo tesa per poter fare tutto, lo dico sinceramente. Oltre a questo, lo ammetto, avrò bisogno di “assorbire il colpo” del risultato, qualunque esso sia, buono o cattivo.
Per questo motivo mi scuso se i prossimi aggiornamenti non saranno così immediati ma…. non mancheranno, questo è certo!

A prestissimo e buona gara a tutti!  https://i0.wp.com/sl.glitter-graphics.net/pub/369/369328m1yq912izu.gif?w=840



Autore: EleChicca

Italian. I like Japan, cats, fashion dolls, anime&manga, figure skating and a lot of other things, but, above all, I LOVE Yuzuru Hanyu! ??

Rispondi

Translate into your own language