Nella mattinata coreana di martedì 13 febbraio è prevista la seconda practice ufficiale per Yuzuru Hanyu e, a seguire, una conferenza stampa del Team Japan di pattinaggio di figura, alla quale prenderà parte anche lo stesso Yuzuru.
Occhi puntati, dunque, sulla Gangneung Ice Arena, in una giornata nella quale non si disputeranno gare di questa disciplina.
Questo post verrà aggiornato, il prima possibile, con le news e il materiale disponibile al riguardo.
h 1.30
Yuzuru pronto accanto alla balaustra del main rink per la sessione di practice.
Sembra di buon umore, allegro e sorridente.
Ecco com’è andata questa practice, secondo il report di Jackie Wong.
Practice
Hanyu: 3Lo, 3F, 3Lz, 3A, 3A, 4T, 2S, 4S, runthru (2S, marked T, 3F, 4S3T, 4T1/2Lo3S, 3A(hangs on)2T, 1Lo, 3Lz(hangs on)), 3Lz, 4T3T
Paniot: 3Lz3T, 3T, 2A, 3A(hand), 2T, 3T, runthru (2T, 3A, 3Lz2T), 3T, 4T(fall), 3T, 4T, 3F, 3F, 4Fhttps://t.co/YYC25u9Uqa #PyeongChang2018— Jackie Wong (@rockerskating) February 13, 2018
Un video dalla TV giapponese, grazie a hana02015.
Il run through (se non bloccano il video…)
h 2.30
Sta per iniziare la conferenza stampa.
Full house at the press conference … Many people standing. pic.twitter.com/uFxkNyUny6
— Jack Gallagher (@sportsjapan) February 13, 2018
Video della conferenza stampa:
E QUI la trascrizione della stessa.
Yuzu all’uscita dalla Gangneung Ice Arena. O forse all’uscita dal villaggio olimpico diretto verso la Gangneung Ice Arena per la practice, non l’ho ben capito ^^’
Ma quanto è bello vederlo con questa espressione così serena? Lo ripeto, mi auguro che sia davvero sereno e che si goda questi giorni di Olimpiadi al di là del risultato finale.
Per noi lui è e resta il campione indiscusso, il numero uno assoluto, per lui sappiamo che sarebbe importante vincere, che è un sogno e so che se lo meriterebbe per una serie infinita di motivi, ma, sportivamente parlando, semplicemente perché è il più bravo, il migliore.
Prego con tutta me stessa che possa avverarsi questo suo sogno, ma non si può fare nient’altro affinché ciò accada e non dipende solo dalla bravura, ma anche dal momento, per cui bisogna considerare anche la possibilità che non finisca come desideriamo e come desidera così fortemente lui… e ho il terrore che quel sorriso si spenga.
Per questo dico… spero che faccia tesoro di questi giorni, che li viva pienamente e con gioia non solo pensando di ottenere l’oro, ma per l’unicità che è un’Olimpiade, che respiri l’atmosfera, che si senta parte di questa bellissima avventura, così, anche se quell’oro non dovesse arrivare, in futuro avrà dei preziosi ricordi.
La prossima sessione di practice per Yuzuru sarà mercoledì 14 alle 14.15-14.55 ora coreana (6.15-6.55 in Italia) al practice rink.
A prestissimo!
Sembra “bello carico”e nella practice di Seimei l’ho visto bene:leggero,fluido..
Sì, sembra carico e sereno, speriamo non sia solo un’impressione.
Quello che mi fa un po’ paura è il layout previsto al momento, che da una parte è rischioso perché fare un solo triplo axel che è il suo salto migliore e ripetere due volte sia 4T che 4S è un azzardo e se sbaglia qualcosa potrebbero andargli in ripetizione, dall’altra parte è sintomo che 4Lo e 4Lz non li ha ancora recuperati dopo l’infortunio, quindi la sua strategia all’attacco di cui ha parlato per tutta la stagione ora dev’essere accantonata per qualcosa di più conservativo, e sono sicura che questo a lui non piace affatto, spero non lo condizioni psicologicamente. Per il resto… lui (come tutti) vorrebbe fare i programmi puliti ma chissà… che ansia!