Pubblicato il: 21 Dicembre 2017 alle 20:57

Natale in casa EleC



Ciao a tutti!
Oggi è il 21 dicembre, primo giorno d’inverno…e mancano ormai pochi giorni a Natale.
Come vi preparate al Natale? Come lo festeggiate?
Vi lasciate trasportare dall’atmosfera natalizia? Percepite l’aria di festa di questi giorni?

In casa EleC il Natale è rigorosamente rosso e oro, i colori natalizi per tradizione. Mi piace ogni anno creare in casa un’atmosfera accogliente e festosa ma non amo gli eccessi, quindi… colore, luci, addobbi “sbrilluccicosi” ma il tutto con misura e sobrietà.

Adorniamo la scala d’ingresso che porta dalla porta esterna al primo piano con festoni rossi e palline rosso e oro… e proprio prima della porta d’ingresso al primo piano c’è il Presepe, che prende tutto lo spazio libero del pianerottolo.
Sulla porta una decorazione con campanelle e all’interno è decorata solo la stanza principale, la sala da pranzo/salotto, il tutto si concentra quindi nella stanza dove si sta insieme e dove si ricevono gli ospiti, si mangia e si festeggia.

Qui si trova in un angolo una piccola Natività con alberello che è un ricordo dei miei nonni ed è in famiglia ormai da oltre 50 anni.

NataleNataleLa tavola è ricoperta da una tovaglia rossa con al centro una cesta natalizia e nell’angolo più libero e in vista della grande sala si trova l’albero di Natale. 

Natale

NataleNataleNatale Natale NataleAl buio
NataleIl Presepe è una delle cose che amo più fare, perché implica la creazione di paesaggi e scorci visivi da valorizzare con le luci. Purtroppo, per problemi di tempo, già da due anni il progetto salta e quindi niente Presepe, ma spero in futuro di poterlo realizzare ancora più grande e bello che in passato.

Nel frattempo vi mostro uno di quelli meglio riusciti degli anni passati.

Natale Natale Natale Natale Natale Natale Natale Natale NataleQUI l’album con tutte le foto.
Spero vi piaccia!

Questo il Natale in casa EleC. Ed il vostro? Avete voglia di condividere qualcosa? Tradizioni, decorazioni, preparazione, regali e tutto ciò che volete. Potete farlo nei commenti!
Nel frattempo… auguro a tutti voi un Felice Natale, da trascorrere serenamente con le persone più care!

Natale

 



Autore: EleChicca

Italian. I like Japan, cats, fashion dolls, anime&manga, figure skating and a lot of other things, but, above all, I LOVE Yuzuru Hanyu! ??

Rispondi

Translate into your own language