Pubblicato il: 2 Dicembre 2017 alle 10:48

YuzuNews del 1 dicembre 2017: YuzuDays e Inaugurazione nuovo Ice Rink Sendai



Buongiorno a tutti!
Oggi dopo qualche settimana di pausa ci sono finalmente alcune novità riguardanti, direttamente o indirettamente, il nostro Yuzurino… ed è quindi doveroso un nuovo appuntamento con le YuzuNews!


Le novità riguardano la nuova “puntata” di YuzuDays, con la breve intervista di dicembre, e l’inaugurazione del nuovo Ice Rink Sendai, che ora è completamente rinnovato ed integrato in un complesso polifunzionale all’avanguardia.

YUZUDAYS DICEMBRE 2017

yuzudays

Il 1 dicembre è uscita la nuova “puntata” di Yuzudays, l’intervista mensile a Yuzuru per lo sponsor P&G. 
La trovate a questa pagina.

yuzudays

Shuko Doyle, membro del Yuzuru Hanyu International Fan Group su Facebook, l’ha gentilmente tradotta in inglese.
Eccone una traduzione non letterale in italiano:

Affrontare le sfide significa sbattere contro il muro.
Ad esempio, ogni giorno ho la sensazione di “questo è impossibile” o “questo è il mio limite”, provo sempre queste sensazioni e a quel punto penso alla possibilità di accettare dei compromessi, di rendere le cose più semplici. Tuttavia, alla fine non posso mai scendere a compromessi, questo sono io.
Sfidare qualcosa significa sbattere contro il muro, ogni volta che affronto una sfida il muro diventa sempre più alto e dunque è più difficile superarlo. A quel punto cerco un sistema più efficiente, o una nuova via (suppongo intenda…per aggirare l’ostacolo), ma non riesco a percorrere quella strada alternativa. Alla fine torno a quella originale e scavalco il muro. Questo sono io e penso che questa sia la mia personalità. Ritengo che ciò mi abbia reso ciò che sono ora.

yuzudays

Non temo mai una sfida.
Dovendo descrivere la mia personalità in senso positivo… ho le mie convinzioni (carattere/mentalità forte), in senso negativo… sono testardo (ride). 
A volte ho sentimenti negativi, ma anche in quei momenti le mie convinzioni non cambiano. Ovviamente a volte mi sento ansioso o nervoso. Succede soprattutto quando non sono attivo fisicamente, come ad esempio durante i pasti o all’ora di andare a letto. Quando mi riposo…sento che dovrei allenarmi e mi sento a disagio.
Prima delle competizioni invece cambio questi miei sentimenti e non provo nessuna ansia o paura. Ho una routine. Quando faccio le valigie o faccio riscaldamento penso solo a ciò che sto facendo e sono completamente concentrato. 
Durante le gare non ho mai la paura della sfida e non ho mai affrontato una sfida pensando di poter fallire.

yuzudays

Amo così tanto pattinare che posso dedicare tutto al pattinaggio.
Amo pattinare, amo il momento in cui sto pattinando. Mi piace che tutti mi guardino, che tutti siano felici per le mie performances. Tutto questo mi rende felice. 
Posso provare queste cose perchè sono un pattinatore e penso che ciò mi si addica. Penso di essere fortunato.
Quando ci rifletto attentamente, penso che ho speso così tanto tempo per il mio pattinaggio. Il tempo è una di queste cose, quasi tutta la mia vita quotidiana è in qualche modo collegata al pattinaggio, ma ciò non mi dà fastidio, mi sento felice di poter pattinare. 
Ricevo tante cose dal pattinaggio, quindi penso che farò del mio meglio, anche se non è una strada facile.

yuzudays

MESSAGGIO DI “BENVENUTO A BORDO” DELLA ANA

Grazie a YzRIKO per il video!

Grazie ad Angelica Yuzu dello Yuzuru Hanyu International Fan Group per aver sintetizzato il messaggio: Yuzuru presenta la città di Otaru come meta di viaggio e termina dicendo che sta lavorando duramente per cercare di ottenere il massimo alle Olimpiadi di PyeongChang.

INAUGURAZIONE NUOVO ICE RINK SENDAI

yuzudays ice rink sendai

yuzudays ice rink sendai

E’ stato inaugurato il nuovo Ice Rink Sendai, la pista di pattinaggio nella quale Yuzuru è cresciuto e si è allenato fino al trasferimento a Toronto, nella primavera del 2012. In passato l’Ice Rink Sendai è rimasta chiusa in due diversi periodi, prima per problemi finanziari e poi per i danni riportati a seguito del sisma del marzo 2011.
Ora la pista e il complesso polifunzionale e polisportivo nel quale è inserita, sono completamente rinnovati.

Alcune novità e miglioramenti :

yuzudays ice rink sendai

yuzudays ice rink sendai

All’inaugurazione erano presenti anche i pattinatori Takeshi Honda e la campionessa olimpica Shizuka Arakawa. Purtroppo Yuzuru non ha potuto essere presente, ma ha comunque inviato un messaggio per questa occasione.

yuzudays ice rink sendai

yuzudays ice rink sendai

yuzudays ice rink sendai

yuzudays ice rink sendai

Questo un articolo sull’inaugurazione.

E questi due brevi video.

SAGOMA A GRANDEZZA NATURALE DI YUZURU ALLA STAZIONE DI SENDAI

Un cartonato con l’immagine di Yuzuru in Haori e Sendaihira, Hakama della marca più prestigiosa e tradizionale di Sendai, a grandezza naturale, alto 1,7 m, è stato installato in due luoghi della città di Sendai, in quanto ambasciatore per il turismo della città: uno alla stazione JR di Sendai presso il centro informazioni per il turismo e l’altro nello spazio espositivo dell’Ice Rink Sendai (che abbiamo visto poco fa).
Queste installazioni resteranno fino all’8 aprile 2018.
Qui l’articolo in cui se ne parla.

yuzudays sendai tourism

yuzudays sendai tourism

yuzudays sendai tourism

Sul poster c’è scritto “La città di Sendai supporta Yuzuru Hanyu”
(grazie ad Iron Klaus per la traduzione)


Chiudiamo le YuzuNews di oggi con alcune riviste/libri usciti recentemente o in uscita a breve, disponibili su Amazon.co.jp.
Potete acquistarli/preordinarli ai seguenti link (clic sulle foto):

  • World Figure Skating Extra, uscito il 18 novembre

  • Ice Jewels アイスジュエルズ  Vol. 07, uscito il 30 novembre

  • フィギュア・スケーターズ8 FIGURE SKATERS Vol.8, in uscita il 7 dicembre

  • Libro: Yuzuru Method, versione aggiornata al 2017, in uscita il 5 dicembre

  • Number(ナンバー)941号 銀盤の決闘。
    BATTLE FOR PYEONGCHANG 2018
    (Sports Graphic Number(スポーツ・グラフィック ナンバー)), in uscita il 6 dicembre


Per oggi è tutto.
Vi lascio con un simpatico video che rappresenta i vari modi per essere fanyus, fans di Yuzuru, direi che il ritratto del tipico fan che ne viene fuori è assolutamente realistico!  yuzudays Anche se forse certe cose le capiranno solo coloro che già sono stati contagiati dal virus della Yuzurite… yuzudays

Un saluto e a prestissimo!!  yuzudays



Autore: EleChicca

Italian. I like Japan, cats, fashion dolls, anime&manga, figure skating and a lot of other things, but, above all, I LOVE Yuzuru Hanyu! ??

4 pensieri riguardo “YuzuNews del 1 dicembre 2017: YuzuDays e Inaugurazione nuovo Ice Rink Sendai”

  1. Ho scoperto oggi il tuo blog e sto leggendo alcuni post interessantissimi.
    Ho scoperto la mia malattia, è la Yuzurite. Bellissima malattia.
    Mi riconosco in alcune tue parole, ho amato alcuni pattinatori nel passato, uno di questi è stato Brian Orser dal 1988 quando durante le olimpiadi di Calgary lo avevo registrato con i mezzi di allora (videocassette).
    Adesso sapere che lui è l’allenatore del più incredibile pattinatore di tutti i tempi mi rende felice.
    Yuzuru è come dici tu, umile, incredibile, il più bravo, ha un carattere incredibile e sto imparando molto dalle sue interviste.
    Continuo a leggerti e grazie per questi articoli.

    PS: sono giorni che riempio di like tutte le foto di Yuzu su Instagram.

    1. Grazie mille! Mi fa piacere che alcuni miei articoli ti siano piaciuti!
      Sì, Yuzu è una persona eccezionale, da lui possiamo imparare tanto e trarre ispirazione per migliorarci.

        1. Vista vista, grazie. Sto aspettando di postare lo stesso video anche sul mio canale e sono in programma i sottotitoli in inglese e giapponese, lo stesso Max ci tiene che venga diffuso il più possibile, ma al momento i video delle olimpiadi su Youtube e Dailymotion vengono rimossi senza pietà, quindi resto in attesa. Ecco perché per ora è stato messo su Vimeo.

Rispondi

Translate into your own language