Pubblicato il: 16 Agosto 2023 alle 13:20

YuzuNews2023 da 16 a 20 agosto

YuzuNews2023 da 16 a 20 agosto


Ciao! 
Dopo la notiziona bomba del matrimonio di Yuzu-sama, è tornato tutto più o meno alla normalità, o almeno ci si prova.

Yuzurino però si sta facendo desiderare. Nei recenti video di Citizen ha detto che si sta allenando. Non sappiamo cosa abbia in serbo per noi e ancora non si hanno notizie sulla sua partecipazione a 24h TV.
I baby fanyus, quelli abituati all’abbondanza di apparizioni dell’era Pro, percepiscono questo periodo di pausa come siccità yuzuriana, ma chi ha vissuto gli anni delle gare sa bene che questo non è niente rispetto al passato!
In ogni caso, l’importante è che lui stia bene.
Qui nel frattempo non ci si annoia mai e sto tentando di sfruttare la relativa calma per recuperare un po’ di cosette per il blog e per voi.

tuffiamoci subito nelle
YuzuNews2023 da 16 a 20 agosto

16 agosto
17 agosto
18 agosto
19 agosto 
20 agosto 

Prima di continuare, assicuratevi di aver messo il Like alla pagina Facebook EleC’s World, così da restare sempre aggiornati sulle novità del blog!


16 agosto 2023

  • Nel corso della trasmissione Todaioh, in onda su TBS, sono stati mostrati i risultati di un sondaggio effettuato su studenti delle scuole superiori.
    Ai ragazzi di entrambi i sessi è stato chiesto chi è l’atleta che vorrebbero comparisse sui libri di testo.
    Al primo posto si è piazzato Shohei Ohtani (baseball), al secondo Yuzuru Hanyu, al terzo la lottatrice Saori Yoshida, al quarto il calciatore Kaoru Mitomaa, per citare solo i primi in classifica.

1. Ohtani – 227 voti
2. Hanyu
– 222 voti
3.
Yoshida – 163 voti
4.
Mitomaa – 51 voti

Una considerazione è d’obbligo: il pattinaggio di figura è uno sport minore rispetto al baseball, che in Giappone è lo sport nazionale. Inoltre Ohtani in questi mesi è presente sempre e ovunque, poiché è periodo di intensa attività agonistica per la sua disciplina, mentre il nostro Yuzuru è pressoché assente dai radar sin dalla conclusione di Fantasy on Ice, ossia da fine giugno.
Nonostante ciò, i primi due nomi sono separati da soli 5 voti!

YuzuNews2023 da 16 a 20 agosto

  • Torniamo a parlare del matrimonio di Yuzuru Hanyu.
    Ecco un articolo pubblicato su un editoriale cinese e riportato da Record China.
    Articolo interessante, perché aiuta tanti di noi a districare, a chiarire, i sentimenti confusi che abbiamo, le reazioni prevedibili o imprevedibili anche a noi stessi all’annuncio del 4 agosto.

Yuzuru Hanyu era ed è un atleta. La sua immagine, la fama, la reputazione, sono state costruite nel corso di 24 anni di carriera agonistica sulle piste di pattinaggio. I risultati che ha ottenuto, i titoli, le medaglie, i record e i riconoscimenti sono stati frutto del suo talento, dei suoi sacrifici e del suo lavoro indefesso, oltre che della sua forza di volontà, che gli ha permesso di superare mille difficoltà, ostacoli e limiti.

Questo altissimo livello tecnico, sportivo, atletico, è stato mantenuto anche nel corso di tutto questo primo anno da professionista. Yuzuru ha dimostrato di essere ancora un atleta e di mantenere l’allenamento e l’autodisciplina che gli permettono di restare a livelli non solo altissimi, ma ineguagliati (questo l’ho aggiunto io, EleC).

Certo, ha un bell’aspetto, però non è per questo motivo che ha raggiunto la fama, non è quello il suo merito principale per il quale lo seguiamo e lo abbiamo sempre sostenuto. E’ un atleta, non un idolo, lo ha ribadito più volte lui stesso. Lui è e resterà Yuzuru Hanyu per sempre, il più grande pattinatore di sempre, anche dopo aver lasciato le competizioni.

Dopo essersi liberato dai vincoli, limiti, regole delle gare il suo livello, invece di calare, è letteralmente esploso. Accanto alle ormai note eleganza, leggerezza, fluidità, ai salti perfetti, apparentemente facili, alle trottole veloci e spettacolari, all’elasticità, ha aggiunto tante e grandi innovazioni, che vedono il pattinaggio fondersi con svariati generi di danza e una nuova espressività.
La sua ricerca è costante e la sua spinta a superarsi non si è mai interrotta.

Si è dimostrato un produttore, coreografo, sceneggiatore impeccabile e ha fatto segnare nuovi record: primo pattinatore a portare avanti uno show sul ghiaccio da solo, eseguendo svariati programmi consecutivamente; primo pattinatore ad esibirsi in un Tokyo Dome pieno come un uovo. (anche questa parte l’ho aggiunta io, EleC)

L’autore dell’articolo sottolinea che “Tutto l’impossibile è diventato possibile con Yuzuru Hanyu” e che “Nessun essere umano è perfetto, ma lui è uno degli esseri umani più perfetti che abbia mai visto.”

Colui che sul ghiaccio è visto come una sorta di divinità, un essere celeste tanto appare irreale, è però in realtà una persona allegra, umile, calorosa, in cerca di amicizia e degli affetti. Lui stesso ha sempre detto che fuori dal ghiaccio ama stare con la famiglia, giocare ai videogiochi con la sorella, guardare la TV mentre pranza con i suoi.

Ora la sua fama, il successo, i soldi, potrebbero renderlo in toto una celebrità irraggiungibile, ma lui non è questo e non vuole questo. Yuzuru è ancora l’atleta di prima, ha con la sua famiglia il rapporto di prima nella vita privata e, importantissimo, ha con i suoi fans lo stesso legame di sempre.
Yuzuru Hanyu è sempre Yuzuru Hanyu.

Conclude l’autore: “Ha chiarito di essere un atleta e, attraverso il pattinaggio artistico, ha ricambiato tutti coloro che lo amavano e lo sostenevano. Passato, presente e futuro. Per questo amo Yuzuru Hanyu e il suo pattinaggio. Non ha nulla a che fare con il matrimonio o meno“.

  • Un altro bellissimo articolo sul tema è quello scritto da Nymphea sul suo blog “Pianeta Hanyu”.
    Vi consiglio di leggerlo, seppur con l’ausilio del traduttore automatico.

L’articolo di Nymphea ribadisce il concetto, già trattato nel precedente, di Yuzuru Hanyu atleta, campione e non idolo. Non amato per il suo bel faccino (che ha, innegabilmente!) ma per i suoi risultati sofferti e meritati.
Nymphea analizza il delicato tema del fenomeno degli idol in Giappone, ai quali è in un certo senso proibito avere una vita sentimentale normale, pena la perdita della popolarità e la scissione dei contratti con le agenzie, quando non addirittura odio e aggressioni da parte dei fans.

Nymphea capisce il genere di sentimenti che può provare chi si è scoperto davvero innamorato di Yuzuru, non solo come atleta ma come persona, come uomo. Forse per molti può sembrare assurdo, stupido, ma ci sono casi in cui un amore di questo tipo è come un amore vissuto nella vita di tutti i giorni, il sentimento è altrettanto forte così come lo è la sofferenza della perdita. 
Questo si può capire (e, sottolineo io, non è nemmeno questione di condividere o meno, poiché i sentimenti, quelli veri, non si scelgono, non si decidono.); quello che invece non è concepibile né accettabile è il fatto che una parte dei fans si sia sentita “tradita” dalla decisione di Yuzu.

Altro tema importante toccato da Nymphea è il concetto di solitudine espresso in GIFT. Anche in questo caso una parte dei fans ha osato insinuare che le sue fossero tutte bugie, visto che “aveva una relazione”.
Al di là del fatto che non sappiamo – e chissà se mai lo sapremo, non abbiamo alcun diritto di attenderci ulteriori informazioni – se a febbraio avesse già questa relazione o meno, una persona, tanto più un genio, un campione assoluto, un artista come lui può facilmente sentirsi solo in tanti modi, aver affrontato una vita di solitudine a livello psicologico o emotivo pur essendo circondato dall’amore della famiglia, che sappiamo non essergli mai mancato. Che avesse, oltre al proprio nucleo familiare, una relazione di coppia, non cambia nulla sulla possibilità di sentirsi solo o meno, e ci sono tanti tipi di solitudine, tanti motivi per cui ci si sente soli, tanti diversi momenti o fasi della vita in cui si può percepire più o meno la solitudine.

Ovviamente l’articolo è più approfondito e continua con altri spunti molto interessanti su cui riflettere.
Infine, Nymphea conclude così, e io mi unisco a lei:
Allo spettacolo sul ghiaccio Notte Stellata, Hanyu ha detto: – Continuerò a dare il massimo nel mio pattinaggio. Fidatevi di me-.
D’ora in poi, le sue esibizioni e spettacoli sul ghiaccio dimostreranno che le sue parole erano vere.”

Nell’articolo di Nymphea si fa cenno a dichiarazioni rilasciate da Yuzuru dopo il suo primo oro olimpico.
Eccole riportate dall’archivio di Yuzuru Hanyu InfoStation su Weibo e tradotte da @urnotkkris.

Questi sono alcuni estratti delle parole di Yuzuru pronunciate a GIFT e nell’intervista relativa.

  • Il settimanale thailandese “Wise Weekly Magazine” ha riportato la notizia del matrimonio di Yuzuru Hanyu.

  • Cambiamo ora argomento.
    Mentre a quanto pare gran parte dei pattinatori fanno fatica ad esprimere semplicissimi complimenti per i successi ottenuti da Yuzu in questo suo primo anno da Professionista (chissà come mai… forse perché gli altri tutti insieme non riescono a riempire un’arena da 1500 posti, mentre lui da solo ha riempito il Tokyo Dome? Naaahhh ma che malpensante che sono!), artisti, scrittori, attori, musicisti fanno a gara a lodarlo e sperano di poter collaborare con lui.

E’ il caso di Hakuto Chida, membro della boyband ICEx, il quale ha dichiarato il proprio sogno di poter un giorno esibirsi con Yuzuru Hanyu, insieme al resto della band, collaborando così con “l’assoluto Campione sul ghiaccio.”
Grazie a Orange per la traduzione.

  • Torniamo ora a parlare dello show andato in onda il 12 agosto su NHK-G:
    “おげんさんのサブスク堂” (“Ogensan no subsukudo”) che ha visto ospite Yuzuru Hanyu e la cui seconda puntata sarà trasmessa sabato 26 agosto.

Torniamo a parlarne perché l’8 e il 15 agosto, nelle puntate del suo spettacolo radiofonico “星野源ANN” (“Hoshino Gen All Night Nippon”), Gen Hoshino ha fatto vari accenni all’esperienza vissuta nella registrazione del programma insieme a Yuzuru.

Non posso, per ovvie ragioni di tempo, tradurvi il tutto, ma vi invito a leggere i riassunti di Marika e Orange, che hanno tradotto i punti principali relativi a Yuzu.

Trasmissione radiofonica dell’8 agosto h 1.00-3.00 (JST)
La parte riguardante Yuzuru Hanyu inizia intorno al minuto 43.

Trasmissione radiofonica del 15 agosto h 1.00-3.00 (JST)
La parte riguardante Yuzuru Hanyu inizia intorno a 1h 27 minuti.

Gen Hoshino, tra i vari aneddoti, ha parlato della mascotte del programma, un pupazzetto a forma di topolino, per il quale lo staff ha preparato, in omaggio all’ospite speciale, un mini costume da SEIMEI.
Ebbene, a quanto pare Yuzuru ha aiutato a vestire il topino prima della registrazione!

Quby Love GIF - Quby Love Cute - Discover & Share GIFs

YuzuNews2023 da 16 a 20 agosto

Articoli

  • Altra trasmissione, “School of Lock”, in onda su Radio Tokyo FMPlus il 6 marzo, a pochi giorni dal grande evento “GIFT” al Tokyo Dome.
    I protagonisti sono i Mrs. GreenApple, i quali non esitano a parlare anche di Yuzuru (dal minuto 1.07).
    Traduzione di Orange.

Questo è il video pubblicato da Yuzuru sul suo canale YouTube proprio il giorno di GIFT, il 26 febbraio.

“Boku no Koto” by Mrs GREEN APPLE

  • Promozione speciale per i nuovi calendari 2024 con foto di Yuzuru, di prossima uscita.
    Pre-ordinandoli online su uno dei siti elencati nei seguenti tweet (o post X? come si devono definire ora?) avrete in omaggio una delle seguenti fotografie in formato RAW, ossia senza alcun tipo di editing o ridimensionamento.

YuzuNews2023 da 16 a 20 agosto

YuzuNews2023 da 16 a 20 agosto

Marika ve lo spiega per bene qui.

Sullo YuzuShopping di agosto troverete link e info. 


17 agosto 2023

  • Il 17 agosto in Giappone è il giorno dedicato all’apprezzamento nei confronti del gatto nero (黒猫感謝の日).
    Gatto (neko) nero (kuro) -> kuroneko
    Noi lo celebriamo con questo carinissimo video, la cui melodia – ne sono certa – vi risulterà familiare.
    E’ infatti l’adattamento giapponese della famosa canzone “Volevo un gatto nero”, cantata allo Zecchino d’Oro nell’edizione 1969.
    La versione giapponese si intitola “Kuro Neko no Tango”, ossia “Tango del Gatto Nero”.
  • Avvistato un altro messaggio di congratulazioni per il matrimonio rivolto a Yuzu. Si trova al Miyagi Furusato Plaza di Ikebukuro, Tokyo, affisso sotto il poster che lo ritrae nelle vesti di ambasciatore per il turismo di Sendai.
    Grazie a @yuzu1207_ss per il report.

YuzuNews2023 da 16 a 20 agosto

  • Allo Shimase Art Center di Sasebo è aperta una mostra fotografica di Kimiko Nishimoto, una fotografa di 94 anni specializzata in selfie.
    Uno degli scatti in esposizione la ritrae mentre esegue un mezzo Axel a terra, vestita da SEIMEI. A quanto pare questa sequenza fotografica ha avuto molto successo tra i visitatori della mostra!
    Grazie a @sumeyuri per il report.

  • Ultime due tappe per il tour promozionale Kosé in Malesia.
    La “Save the Blue Coral Cruiser” si trova a Kuala Lumpur: il 19 agosto a Publika e il 20 a Plaza Arkada. Presso lo Stand sarà possibile partecipare a giochi ed estrazioni per vincere omaggi Kosé.
    Un angolo espositivo sarà dedicato a Yuzuru Hanyu, da poco eletto testimonial Kosé per la Malesia e si potranno vincere i due libri fotografici (non insieme!) a tiratura limitata realizzati per Sekkisei, che lo vedono nelle vesti di strepitoso modello di bellezza.

  • Alle h 17.00 (JST) di oggi si chiudono le iscrizioni per partecipare all’estrazione dei 500 fortunati che avranno l’opportunità di prendere parte ad un evento intitolato “Captain Yuzuru Hanyu’s Journey”, organizzato da ANA; evento nel quale Yuzu accompagnerà il pubblico nel viaggio che è la vita di un atleta.

L’appuntamento per il viaggio con Yuzu è il 24 settembre.
Noi poveracci lontani ed esclusi da ogni concorso e lotteria dovremo aspettare e sperare nel report dei fortunati vincitori.

  • Rintracciata l’ennesima tesi, questa volta scritta per un master in Ingegneria elettrica ed informatica presso l’Università del British Columbia, a Vancouver, Canada.
    Qui Yuzuru Hanyu è indicato come “eroe” nei ringraziamenti.
    “… il mio eroe, Yuzuru Hanyu, che mi ha profondamente ispirato nell’inseguire il mio sogno.”
    (qui potete scaricare il .pdf)


18 agosto 2023

  • Bellissima notizia: la mitica Henni ha aperto un proprio sito web, nel quale archivierà in modo ordinato, completo e facilmente consultabile tutti i suoi articoli e analisi tecniche sul pattinaggio e in particolare sul nostro Yuzuru.
    Vi ricordo che Henni, con un team di competenti e appassionati fanyus, gestisce e aggiorna anche la versione in lingua Inglese della pagina Wikipedia dedicata a Yuzuru Hanyu.

  • Approfitto per ricordarvi di altri siti importanti per orientarsi nel mondo di Yuzuru Hanyu.

Cominciamo dal grande e ricchissimo forum internazionale Planet Hanyu.
Tra gli amministratori ci sono tanti amici del gruppo italiano, in particolare voglio citare @Yuzu_Legend.

https://planethanyu.com/

YuzuNews2023 da 16 a 20 agosto

Continuiamo con un’amica che sicuramente conoscete già benissimo: Martina Frammartino, la quale, oltre a gestire  la pagina Wikipedia di Yuzuru in lingua italiana, ha un blog ricchissimo di contenuti e analisi tecniche sul pattinaggio, con un occhio particolarmente attento ai regolamenti e ai punteggi attribuiti al nostro eroe negli anni di competizioni.

https://sportlandiamartina.wpcomstaging.com/

YuzuNews2023 da 16 a 20 agosto

Ancora, da inserire tra i preferiti il fantastico blog di Nymphea.
Nymphea è il nostro ponte con il Giappone. Da tanti anni ormai traduce tutti i video con commento italiano e gran parte dei contenuti che il nostro gruppo produce per il fandom, come gli articoli di Martina, i miei, quelli di Alessandra Montrucchio, i convegni, le raccolte di messaggi per Yuzu e così via.

http://pianetahanyu.altervista.org/

YuzuNews2023 da 16 a 20 agosto

Infine, il sito web del nostro gruppo italiano, al momento ancora in fase di preparazione:
https://www.yuzuruhanyuitalia.it/

Il sito andrà ad integrare l’attività del gruppo Facebook.
Il gruppo ha una struttura diacronica, quindi con il passare del tempo diventa difficile ritrovare le cose; un sito permette di avere tutto sottomano, è accessibile da chi non è su Facebook, ed è anche il contenitore per tutto quanto è complicato pubblicare sui social. Si tratta di due piattaforme completamente diverse che possono, integrandosi al meglio, rendere la nostra comunità di fanyus italiana più compatta e la sua attività più efficace.
Nel sito andranno tutte novità e approfondimenti relativi alla carriera da proskater di Yuzu, e sarà soprattutto il luogo dove finalmente potremo pubblicare gli articoli dei collaboratori, le traduzioni e i video giapponesi con i sub italiani, che sono tutti contenuti che vivono male su Facebook, o addirittura non possono essere pubblicati.
Nel sito verrà creato inoltre un grande spazio di archivio riguardante tutta la parte agonistica di Yuzuru. In più, ci saranno sezioni di approfondimento in vari campi. 

YuzuNews2023 da 16 a 20 agosto

  • Sono usciti oggi i risultati dell’estrazione dei 500 fortunati che avranno l’opportunità di prendere parte ad un evento intitolato “Captain Yuzuru Hanyu’s Journey”, organizzato da ANA; evento nel quale Yuzu accompagnerà il pubblico nel viaggio che è la vita di un atleta.

L’appuntamento per il viaggio con Yuzu è il 24 settembre.
Noi poveracci lontani ed esclusi da ogni concorso e lotteria dovremo aspettare e sperare nel report dei fortunati vincitori.
Nelle ultime ore però siamo partecipi della delusione dei tantissimi che hanno osato sperare nella fortuna e hanno ricevuto oggi la notizia di non essere stati selezionati.

  • Ecco le 7 mostre consigliate – parliamo sempre del territorio giapponese – per questo weekend, imperdibili per un appassionato di Arte.
    Tra queste… Matisse, Cai Guo Qiang, ABSTRUCTION e la mostra fotografica alla GUCCI Gallery a Ginza. 

  • Ajinomoto ha spedito la nuova “ondata” dei pacchi contenenti i prodotti acquistati nella recente campagna promozionale e il relativo omaggio, costituito da uno stand in plastica con immagine di Yuzuru Hanyu pronto a mangiare.
    D’ora in poi altri fanyus potranno tenere accanto a sé un mini Yuzurino mentre consumano i pasti, a ricordare loro cosa sia la postura corretta, lo stile più elegante e che… anche digiunando non diventeranno mai come lui!

Quby Stickers for Sale | Redbubble

  • Golden Skate ha pubblicato un’intervista a Ghislain Briand, allenatore specializzato nella tecnica di salto, che ha lavorato accanto a Yuzuru durante gli anni al TCC e a distanza da remoto nel periodo del Covid.

La loro collaborazione si è interrotta dopo le Olimpiadi di Pechino, ovviamente perché Yuzuru ha lasciato le competizioni.
Ghislain sottolinea però che i due sono ancora in contatto, che Yuzu si ricorda di scrivergli gli auguri per il suo compleanno e che sa che può contattarlo in ogni momento, se dovesse avere bisogno.

Ghislain è convinto che a Pechino Yuzu sarebbe riuscito ad atterrare un 4Axel completamente ruotato e pulito, se solo avesse avuto 6 mesi in più di tempo per potersi allenare.
(Ricordiamo che poco prima dell’NHK Trophy 2021 Yuzu inviò a Ghislain alcuni video con dei tentativi di 4Axel pressoché riusciti ed era molto ottimista sulla possibilità di riuscire ad atterrarlo proprio in quella tappa di Grand Prix.  Sfortuna volle che pochi giorni prima della gara si infortunasse nuovamente alla solita caviglia destra. Ciò lo costrinse a ritirarsi dall’intero Grand Prix e il suo allenamento subì un brusco rallentamento anche in vista dei Giochi Olimpici.)
Aggiungo il riassunto in stile Orange.  😀 

Yuzu e Papa Ghislain

  • Il signor Taketoshi Hara, costumista con una lunga carriera nel campo del pattinaggio di figura, da anni addetto ai costumi di Fantasy on Ice, è anche il creatore di quelli per l’esibizione sulle note di “Conquest of Paradise” che Yuzuru Hanyu e Kohei Uchimura hanno eseguito insieme negli show di Notte Stellata, a marzo.

In un’intervista, Hara-san ha spiegato di essersi innanzitutto concentrato sulla musica e di aver scoperto che il compositore, Vangelis, era greco e aveva composto un brano per un’edizione olimpica e anche per il film “Carri di fuoco” con forti associazioni al tema olimpico.

Ha quindi approfondito il genere musicale del brano, basato su uno stile di danza europeo chiamato Folia. Partendo da questi elementi di base ha scelto modello e tessuto dei due costumi.
Ha realizzato 3 versioni per Yuzu e 2 per Kohei.
Grazie a Marika per la traduzione.

Quella appena postata è la seconda parte di una lunga intervista a Taketoshi Hara.
Le altre due parti, nelle quali non si fa cenno a Yuzuru, sono le seguenti.

Prima parte

Terza parte

  • Dal 18 al 20 agosto è aperta l’edizione 2023 del “Japan Drugstore Show”, un’esposizione congiunta delle più rinomate aziende nel campo del commercio, un evento che consente il contatto diretto tra le aziende stesse e tra queste e il pubblico, un’occasione per nuovi contratti, accordi e progetti.
    Pagina Web

Oggi, 18 agosto, l’ingresso è riservato al personale delle aziende interessate, ai gestori degli stand espositivi ed è prettamente dedicato ai rapporti di lavoro.
Nei due giorni del weekend invece sarà consentito l’accesso gratuito anche al pubblico generico, che potrà così girare tra i tanti stand per apprezzare da vicino ogni genere di merce.

Tra gli stand spiccano (EleC: per ovvie ragioni di beltà yuzuriana, ovviamente!) quelli di Towa Farmaceutical e Kosé.

L’account ufficiale di Towa Yakuhin aveva postato una foto del proprio stand, in cui si intravede sullo sfondo un monitor con un video di Yuzuru, un video apparentemente nuovo (capello piuttosto lungo, fronte in parte scoperta, giacca grigio chiaro).
Il tweet è stato eliminato quasi subito, per cui evito di inserire qui la foto.
Vedrete che avremo presto notizie ufficiali.
Forse qualcuno del personale addetto ai social aveva commesso il grossolano errore di “rovinare la sorpresa” del nuovo video? Lo scopriremo sicuramente a breve!


19 agosto 2023

  • Svelato il mistero del tweet pubblicato e poi rimosso da Towa Farmaceutics!
    Oggi è stato postato di nuovo, segno che le direttive – ieri inattese – erano di svelare lo stand in contemporanea al pubblico che avrebbe avuto accesso da oggi alla fiera e a quello online!

Il “Japan Drugstore Show 2023″ si tiene presso il Tokyo Big Sight, un’imponente struttura nota come sede annuale del Comiket (Comics Market), la più grande fiera al mondo dedicata ai fumetti, cartoni animati, videogiochi e cosplay.

Grazie al fatto che oggi e domani il pubblico può accedere alla fiera, abbiamo altre foto e video degli stand Kosé e Towa Yakuhin.

Avvistata in giro per l’area della fiera anche la mascotte Ajinomoto, ma a quanto pare non lo stand…

Concentriamoci sull’area Towa Yakuhin dedicata ai testimonials: Tetsuko Kuroyanagi e Yuzuru Hanyu.
E’ presente un set fotografico nel quale i visitatori possono scattarsi un selfie all’interno di una cornice tra Tetsuko-san e Yuzu.

Vengono inoltre distribuiti gratuitamente alcuni gadget, tra cui un clearfile.

Sul monitor a parete vengono trasmessi in loop i vari CM Towa Yakuhin che vedono come testimonial Yuzuru….

… e il nuovo video di cui si era fatto cenno ieri!

YuzuNews2023 da 16 a 20 agosto

“Ciao, sono Yuzuru Hanyu.
Avrete sentito parlare di farmaci generici, ma sapete che tipo di farmaci sono? Qui allo stand Towa Pharmaceutics vi forniremo le informazioni principali sulle pillole generiche e sulle innovazioni su cui stiamo lavorando, tenendo in considerazione tutte le persone che ne trarranno beneficio. Per piacere, fermatevi qui da noi. Yuzuru Hanyu.

Grazie a Marika per la traduzione.

  • Il fotografo Nobuaki Tanaka ha tenuto un ennesimo seminario, nel quale parla delle sue fotografie, del lavoro concettuale che vi è dietro, delle sue esperienze, degli aneddoti dietro ad alcuni dei suoi scatti.
    Non può mancare che ad ogni occasione gran parte delle due ore totali sia dedicata a Yuzuru, il soggetto più ambito da ogni fotografo (almeno credo, di certo lo è per il gruppo di professionisti che lo seguono da anni ad ogni gara e show, incluso Tanaka-san).
    Stando a quanto riportato dai presenti, tra i quali la fidata Marika-san, il suo è un parlare continuo, entusiasta e divertente, e le foto mostrate sono tantissime e bellissime.

YuzuNews2023 da 16 a 20 agosto

  • Sportsmatik posta la notizia del matrimonio di Yuzuru con un leggerissssssssimo ritardo. Ma apprezziamo il gesto. 😀 

  • Alcuni articoli che vi suggerisco di leggere, seppur con l’aiuto del traduttore automatico.

  • Parliamo ora della classifica relativa ai CM (per gli Italiani… gli spot commerciali) più popolari in Giappone nel mese di luglio 2023.
    Qui Yuzurino nostro spadroneggia a destra e a manca.

Si è piazzato infatti ai vertici della classifica e per la precisione

1° ELLE CM
2° GIFT on Disney+ CM
4° Xylitol (LOTTE) CM
6° Dream on Ice 2021 CM

  • Libreria a Shanghai.

e libreria a Kuala Lumpur (Malesia).
Yuzu è ovunque!

  • Ogni giorno è quello buono per celebrare Yuzu, guardando GIFT, decorando casa e gustandosi una stupenda torta in suo onore.
    Parola di fanyu!

  • A quanto pare il nostro caro Kikuchi-san, cresciuto nella prefettura di Akita, vi è tornato in questi giorni come volontario per dare una mano a seguito delle alluvioni verificatesi nell’area, in segno di gratitudine per quanto ricevuto da questa terra.

YuzuNews2023 da 16 a 20 agosto


Ne ha parlato un notiziario locale. 


20 agosto 2023

  • Molti fanyus hanno avuto l’opportunità di visitare la mostra inaugurale della GUCCI Gallery a Ginza, Tokyo, dal titolo “YUZURU HANYU: A JOURNEY BEYOND DREAMS featured by ELLE”. Alcuni vi si sono recati più volte e, come sempre accade con i luoghi che hanno a che fare con Yuzu, anche quella sala espositiva è entrata nei nostri cuori.
    In questo periodo abbiamo visto e rivisto quelle immagini postate da chi ha potuto vederle dal vivo e ci è così divenuta familiare e cara.

Oggi è stato l’ultimo giorno di apertura, poi è calato il sipario anche su quell’angolo di bellezza, su quelle luci che sottolineavano tanto bene la figura del nostro ragazzo, su quel pavimento a specchio che raddoppiava la meraviglia destata dalle fotografie.

Diamo un’ultima occhiata.

Infine, un’immagine malinconica della chiusura della mostra.
Stando ai report degli ultimi visitatori presenti, al momento della chiusura delle cortine c’è stato un applauso.
Yoyo Monkey Gif GIFs | Tenor

  • Oggi sono andate in onda su NHK-G le repliche di ben 5 puntate dello show “Ogensan’s Subsc Do”. La quinta, dalle h 2.25 alle h 2.55 (JST), è la prima delle due puntate che vedono ospite Yuzuru Hanyu, trasmessa in prima TV sabato 12 agosto.

YuzuNews2023 da 16 a 20 agosto

YuzuNews2023 da 16 a 20 agosto

Possiamo ripercorrerne i contenuti grazie ai riassunti in Inglese di @LGeorgin.

Alcuni commenti di fans che hanno guardato la puntata, tradotti da Orange.
Altri commenti di fans che hanno guardato la puntata, tradotti da Orange.

Il prossimo appuntamento, per la seconda parte, è per sabato 26 agosto dalle h 11.00 alle h 11.30 (JST) sempre su NHK-G!

YuzuNews2023 da 16 a 20 agosto

Prima che andasse in onda la prima parte, Gen Hoshino disse di essere rimasto stupito che Yuzu avesse parlato di un segreto, e di averne parlato dilungandosi in modo approfondito.
Tutti ci chiediamo: di cosa mai si tratterà?!

Al termine della replica di oggi è andato in onda un teaser della prossima puntata, in cui sono stati anticipati alcuni degli argomenti che verranno trattati, ovviamente in modo non chiaro così da renderci ancora più curiosi.

-“C’era davvero il pienone” (EleC: forse parlerà del successo di GIFT?)
-“Beh, allora, tramanderò/continuerò… (qualcosa)” (EleC: forse parla del pattinaggio? O dei figli? Un futuro da allenatore? O un figlio in arrivo?)
-“Fare i quadrupli è più facile di…” (EleC: questo è troppo difficile da indovinare, per lui fare i quadrupli può essere più semplice di un’infinità di altre cose!)

  • Sul canale TikTok di ANA, il video di Yuzu che balla Dynamite dei BTS ha superato i 10 milioni di visualizzazioni, salendo al primo posto tra i video del canale per popolarità (numero di visualizzazioni) e tutto questo in una manciata di giorni.

Non solo, confrontando i numeri con quelli di altre grandi celebrità possiamo vedere che Yuzu SE LE MANGIA TUTTE!

@ana_allnipponairways

Dynamite – Yuzuru Hanyu @BTS #allnipponairways #羽生結弦 #HANYUYUZURU #yuzu #yuzuruhanyu #hanyuyuzuru #羽生结弦 #하뉴유즈루 #figureskating #figureskater #bts #dynamite #ダイナマイト #パイロット #pilot

♬ Dynamite – BTS

Immagine

ANA ha celebrato il grande traguardo anche con una Instastory.

Immagine


Torna all’inizio


Come sempre, se ne avete voglia, lasciate un commento, così facciamo due chiacchiere insieme!

Un abbraccio, alla prossima.
Ciao ciao!

Quby Quby Chan GIF - Quby Quby Chan Cute - Discover & Share GIFs



Autore: EleChicca

Italian. I like Japan, cats, fashion dolls, anime&manga, figure skating and a lot of other things, but, above all, I LOVE Yuzuru Hanyu! ??

Rispondi

Translate into your own language