Pubblicato il: 11 Febbraio 2023 alle 14:42

YuzuNews2023 da 11 a 15 febbraio

YuzuNews2023 da 11 a 15 febbraio


Ciao! 
Proprio ieri abbiamo celebrato il primo anniversario da quel difficile programma libero di Pechino 2022 e oggi siamo qui a festeggiare il successo planetario che il nostro Yuzu sta riscuotendo come e più di prima, ora che è diventato un pattinatore professionista, ma potremmo dire ANCHE un artista a 360 gradi.

Ieri è stata una giornata malinconica, un po’ triste, al pensiero di quanto lui abbia sofferto a Pechino, e noi con lui.
Ma subito le notizie relative agli show che ci attendono, al sold out ovunque, alle vendite del merchandise, hanno riportato in tutti noi grande entusiasmo e la consapevolezza che adesso è giunto il momento per lui e per i suoi fanyus di prendersi tutte le soddisfazioni che hanno per anni tentato di togliergli e toglierci.
Liberi dai loro vincoli e dalle loro regole adattate agli interessi del momento, sempre accanto al VERO campione.

Riprendiamo con le nostre notizie, informazioni e curiosità quotidiane:
YuzuNews2023 da 11 a 15 febbraio 

11 febbraio
12 febbraio
13 febbraio
14 febbraio
15 febbraio

Prima di continuare, assicuratevi di aver messo il Like alla pagina Facebook EleC’s World, così da restare sempre aggiornati sulle novità del blog!


11 febbraio 2023

  • La terza autobiografia di Yuzuru Hanyu, “Aoi Honoo III” è un best seller.

  • Nel banco frigo dei supermercati oggi è apparso questo. Uno Yuzuru Hanyu in versione chef impegnato nella preparazione di hamburger con salsa, pietanza molto popolare in Giappone.

Non amo gli hamburger e odio le salse, ma cucinati da lui potrei anche assaggiarli!

  • Infine, grande notizia (non che avessimo qualche dubbio, ma…):
    il Tokyo Dome per GIFT è SOLD OUT!!!

YuzuNews2023 da 11 a 15 febbraio

YuzuNews2023 da 11 a 15 febbraio

Dal 18 al 20 febbraio saranno rimessi in vendita i biglietti di coloro che, pur essendoseli aggiudicati nella versione elettronica, non dovessero più avere la possibilità di andare allo show.
Anche questa ri-vendita avverrà tramite lotteria, con estrazione il 23 febbraio.

Articoli:


12 febbraio 2023

Alcuni frammenti.

  • Guardate questa immagine promozionale pubblicata da John Wilson Blades. Non l’avevo mai vista!

  • Nella serata sanremese del 10 febbraio, quella dedicata ai duetti, si sono esibite insieme Giorgia ed Elisa, cantando un medley di loro brani, per la precisione due, uno dell’una e uno dell’altra.

Il brano di Giorgia era lo stesso su cui aveva pattinato Yuzuru durante la fase di cooling down in una practice della Finale di Grand Prix 2019 a Torino.

Un momento magico, che su twitter venne mostrato alla cantante, la quale ebbe a rispondere “lui è fantastico!”.
Perché vi racconto tutto questo?
Perché…. sarà semplice suggestione della mente fanyuesca, ma… sul palco di Sanremo Giorgia ha salutato così.

YuzuNews2023 da 11 a 15 febbraio

Non vi ricorda qualcuno? 

YuzuNews2023 da 11 a 15 febbraio

  • La pattinatrice e acrobata sul ghiaccio Violetta Afanasieva, che farà parte del cast dello show “Notte Stellata”, ha pubblicato su twitter un proprio breve video che la mostra alle prese con una layback spin con hulahoop.

Le è stato chiesto come si sente all’idea di prendere parte ad uno spettacolo con Yuzuru Hanyu e lei ha risposto di essere onorata ed emozionata, commossa dalla tematica cui è collegato lo show e di non vedere l’ora di condividere lo stesso ghiaccio con la “leggenda vivente” Yuzuru. 


13 febbraio 2023

  • Yuzu sui quotidiani di questa mattina.

Il Tokyo Sports di oggi informa di un’iniziativa del giornale che prevede in premio dei goods ufficiali di GIFT.

  • Continua la serie dei tanti anniversari di febbraio.
    Il 13 febbraio del 2014 Yuzuru superava, per primo nella storia del pattinaggio, il punteggio di 100 punti nel programma corto e ciò accadeva nella gara olimpica di Sochi.

Con una performance assolutamente impeccabile, nonostante la giovanissima età (19 anni compiuti da 2 mesi) e il debutto olimpico, ottenne il punteggio di 101.45, segnando simbolicamente, ancor più su un palcoscenico così importante, il passaggio ad una nuova era del pattinaggio di figura.

Per l’occasione vi ripropongo due video da SKY Sport, che quell’anno aveva l’esclusiva sulla trasmissione integrale delle Olimpiadi Invernali.

Programma corto – Parisienne Walkways
Commento di Silvia Fontana e Danilo Freri

Studio serale, con commenti di Massimiliano Ambesi

  • Restiamo in clima olimpico, perché il profilo Instagram del IOC ci mostra questa clip dedicata ai “cute moments” delle Olimpiadi di Pechino 2022.
  • A Sendai si terrà una conferenza ove verrà illustrato il progetto relativo all’albero dedicato a Yuzuru al Nanakita Park e alla “pista di ghiaccio/fiori di Nemophile” che vi è stata piantata tutt’intorno.

  • Per la rubrica “Yuzuru Hanyu, Arte che ispira Arte” oggi vi voglio mostrare questo cuscino interamente ricamato a mano!

  • Oggi ci sono due notizione importanti, ma prima uno sguardo agli sponsor.
    Nel centro di Pechino si trovano questi mega poster affissi per promuovere il nuovo orologio Citizen dedicato alla Primavera e ai fiori di sakura.

  • Ancora in Cina, abbiamo questa nuova fotografia di Yuzuru per Sekkisei.
    In realtà non si tratta di una nuova foto, ma della versione non “croppata” della foto già vista in precedenza a tema Capodanno.

Kosé Malesia punta sull’altra versione, Yuzu in bianco su sfondo azzurro per la crema viso con nuova formula UV.

  • Come anticipato, ho tenuto per ultime le due notizie principali di oggi.

E’ stato svelato il merchandise di “Notte Stellata”, che segue la stessa filosofia della mostra organizzata per il decimo anniversario del 3.11, oltre ad aver mantenuto lo stesso titolo.
Il concetto di base è:
Non lasciare che si dimentichi quanto accaduto; non abbassare la guardia, ma imparare dall’esperienza passata a prevenire, per quanto possibile, le catastrofi naturali, e nei casi peggiori, saper reagire nel modo miglior. La tragedia vissuta può essere un tesoro prezioso per il futuro, se ricordata ed elaborata con il giusto approccio. Inoltre, è importante ricordare e far ricordare che ancora tanto c’è da fare e da ricostruire nelle aree colpite dallo tsunami. Ogni aiuto è prezioso.

Così come quello della mostra del 2021, anche il merchandise dello show si basa tale concetto e quindi sull’utilità degli articoli in caso di emergenza, al di là di alcuni, come i clearfiles, che non possono mancare per i collezionisti.

Quella svelata oggi è solo la prima parte degli articoli che saranno in vendita.
Potete trovare foto, dettagli e info sulla pagina web ufficiale.

Abbiamo già visto l’opuscolo/giornale speciale con intervista esclusiva a Yuzuru e informazioni sugli altri pattinatori del cast.
Gli altri tre sono: lampada d’emergenza, fischietto e batteria portatile.

YuzuNews2023 da 11 a 15 febbraio

Immagine

YuzuNews2023 da 11 a 15 febbraio

Immagine

  • Ultima notizia di oggi, una vera bomba soprattutto per chi segue il mondo degli anime e dei manga.

E’ stato annunciato il prossimo lancio del primo libro illustrato nato dalla collaborazione tra Yuzuru Hanyu e le CLAMP!
La storia sarà ideata da Yuzuru, basata sullo show GIFT e illustrata dal celebre team di mangaka e illustratrici.
 

Di seguito l’annuncio diffuso via tweet sia dall’account ufficiale di GIFT che da quello delle notizie relative alle CLAMP.

Via Instagram e sul blog CLAMP-net.com.

Ovviamente la notizia ha avuto un impatto enorme su tutti i media, data l’unione di un nome così popolare come Yuzuru Hanyu e un altro tra i più celebri in tutto il mondo nell’ambito dei fumetti giapponesi.
Una collaborazione di questo tipo è qualcosa di assolutamente inedito.

Quello che segue è un articolo di Tokyo Sports che riporta come molte persone del mondo dell’editoria siano rimaste sorprese e impressionate da questo coinvolgimento di Yuzuru nella realizzazione di un libro illustrato, e sottolinea appunto il fatto che si tratti di una cosa inusuale, per non dire unica, non solo che un atleta sia coinvolto, ma anche che il soggetto sia lo show.

Altri articoli:

Anche la TV ha riportato la news. Inserisco qui di seguito i servizi dei programmi di informazione anche se sono andati in onda nel primo mattino del 14 febbraio.

Mezamashi 

The TIME

  • Ah, quasi dimenticavo.
    Il seguente articolo parla della proiezione live di GIFT nei cinema della Corea del Sud. A quanto pare anche questa è una cosa veramente degna di nota!


14 febbraio 2023

  • Innanzitutto… Buon San Valentino!!

YuzuNews2023 da 11 a 15 febbraio

Questi auguri particolari per San Valentino ce li ha fatti Yuzuru proprio un anno fa!

  • In Giappone oggi è anche il giorno della cravatta (ネクタイの日) e per l’occasione… ecco due episodi nei quali vediamo Yuzu in difficoltà nel fare il nodo.

  • Yuzu sui quotidiani di oggi.

  • Ajinomoto ci propone la ricetta per una zuppa nutriente e bilanciata e ci attira con l’incoraggiamento da parte di Yuzurino.

  • Marika ci introduce un articolo che sottolinea l’immensa popolarità di Yuzuru. Si calcola che l’incasso dei biglietti per Gift si aggiri intorno al miliardo di yen!

  • Anche oggi celebriamo alcuni anniversari.
    Avrete ormai capito che per noi fanyus ogni cosa che fa o dice Yuzu è importante e quindi ogni cosa col passare del tempo diventa un evento da ricordare.
    Ecco quindi che oggi è il primo anniversario della conferenza stampa che Yuzu tenne pochi giorni dopo la conclusione della gara maschile a Pechino.
    Quella fu una conferenza stampa molto significativa, nella quale seppe mostrare dignità, orgoglio ed al contempo non nascondere la propria frustrazione e debolezza, la sua umanità, quella che lo rende ancora più grande.

Molti hanno cominciato a seguirlo da quel giorno, colpiti dalla persona ancor prima di conoscere le sue gesta di atleta.
Una conferenza stampa affollatissima, mentre quella tenuta dai medagliati giapponesi era quasi deserta. Non è cattiveria da parte mia, è solo sottolineare l’evidenza dei fatti. In quei giorni Yuzuru stesso ha finalmente preso piena coscienza del fatto che la gente lo ama a prescindere da record, titoli e medaglie.

  • Primo anniversario anche della prima – e unica – videochiamata che tutti noi abbiamo ricevuto dal nostro Yuzu!

  • Arriviamo all’anniversario sportivamente più importante di oggi:
    Il 14 febbraio 2014 Yuzuru Hanyu ha vinto la sua prima Olimpiade!

Un programma libero non privo di errori, tanto che lui stesso era convinto di aver buttato via la sua grande occasione.
Il caso ha voluto che il suo diretto rivale, Patrick Chan, commettesse ancora più errori di lui e, grazie anche al vantaggio che aveva dal programma corto, ha vinto, incredulo nell’apprendere il risultato.

Per ricordare quel giorno, ecco il video con commento SKY.

  • Oggi sull’account twitter ufficiale di “Notte Stellata” è stato mostrato il secondo “blocco” di articoli del merchandise ufficiale dello spettacolo.

7 clearfiles con foto e 1 con logo “Notte Stellata”, borsa riutilizzabile, coperta, set di cuscino per il collo e mascherina per proteggere gli occhi dalla luce durante il sonno.

YuzuNews2023 da 11 a 15 febbraio

Immagine

YuzuNews2023 da 11 a 15 febbraio

Immagine

Come già ricordato ieri, maggiori info, dettagli, prezzi e immagini potete trovarli sulla pagina web ufficiale.

Ciabatte, sacco a pelo, salviettine umidificate in pacchetto senza chiusura o con chiusura, mantella di alluminio per proteggere dal freddo.

YuzuNews2023 da 11 a 15 febbraio

Immagine

YuzuNews2023 da 11 a 15 febbraio

Immagine

YuzuNews2023 da 11 a 15 febbraio


15 febbraio 2023

YuzuNews2023 da 11 a 15 febbraio

Immagine

  • Continuano ad uscire articoli sulla collaborazione di Yuzuru con le CLAMP per la realizzazione di un libro illustrato.

  • Ancora un tweet di Ajinomoto, ancora pubblicità dei loro prodotti per cucinare zuppe… e ancora Yuzuru in bella vista, motivo per cui doverosamente riporto la “novità”.

  • Testimonianza toccante di una fanyu che solo recentemente si è aggiunta alla nostra grande famiglia. E’ ucraina, sta vivendo il dramma della guerra e in questa realtà così drammatica Yuzuru è stato ANCHE per lei una mano tesa a dare speranza.

  • Il canale YouTube di British Eurosport ha caricato oggi il video del programma libero, ormai entrato nella leggenda, con cui Yuzuru vinse i Campionati Mondiali di Helsinki nel 2017: Hope&Legacy.
    In quella competizione il programma corto non andò come avrebbe voluto, complici un giudizio per certi versi discutibile dei giudici sulla prima combinazione e un punto di penalità per ritardo nell’iniziare il programma.
    Nonostante ciò, con questo libero PERFETTO ottenne un punteggio (record mondiale) che lo rese irraggiungibile per chiunque altro, nonostante i giudici anche in questo caso si fossero “tenuti stretti” con i voti per non chiudere la gara già al primo pattinatore dell’ultimo gruppo di discesa sul ghiaccio, appunto Yuzuru.
  • Nuovo post di Sekkisei (anche nelle Instastories del profilo Instagram e sull’account Weibo) che presenta un nuovo prodotto per schiarire la pelle, rendendola pura, sana e chiara come la neve. Si chiede anche il parere di chi l’ha già acquistata e testata.
    Noi che viviamo in Italia e non possiamo acquistare facilmente queste creme e lozioni, abbiamo comunque l’opportunità di apprezzare le bellissime foto di Yuzuru che ogni volta ci fanno restare a bocca aperta.

Su Shopee, negozio online di Singapore, per i prodotti KOSE’ è comparso invece Yuzu nella versione in coppia con Gakko.

(immagini twittate da @sabrina82h)

Immagine

Immagine

Altra foto by Sekkisei è quella inviata a chi – avendo acquistato prodotti della linea e partecipato così alla campagna promozionale – ha compiuto o compie gli anni nel mese di febbraio e ha ricevuto questa cartolina con il QR code che permette di ascoltare via app gli auguri direttamente dalla voce di Yuzu.

  • Anche questa è stata una giornata ricchissima di grandi novità.
    Restano le ultime due news.

    Cominciamo proprio da Sekkisei.

E’ stata lanciata una nuovissima campagna promozionale per la linea Sekkisei Miyabi MYV.
Acquistando prodotti della linea per una spesa superiore ai 13,200 yen si riceverà una cartolina.
Su questa cartolina si trova un QR code che permette di registrarsi ed ottenere così un fantastico libro fotografico su Yuzuru.
Il libro verrà consegnato a tutti coloro che si registreranno.
Pagina Web

La campagna non sarà ristretta al solo Giappone, ove prenderà il via il 1 marzo.
A Taiwan inizierà i primi giorni di Aprile e in Cina, Corea del Sud e Hong Kong i primi di maggio.

Alle h 20.00 di oggi i due libri fotografici realizzati sono stati presentati durante la diretta sul profilo Instagram di Sekkisei.
Si tratta di libri bellissimi: foto da urlo, copertina rigida, formato A4, 24 pagine ciascuno.

Alcune pagine mostrate durante la live.

Intanto alla Maison KOSE’ a Ginza, Tokyo, è stato rinnovato l’allestimento interno e ora troviamo il cartonato di Yuzuru ed esposti i libri fotografici!

Mai paghi di tanta bellezza, aggiungo come “bonus” alcune brevi clip tratte dal servizio fotografico che ci ha fornito tutte queste foto di Yuzu di blu vestito.

  • Passiamo infine ad una mostra organizzata a Sendai in onore del nuovo inizio di Yuzuru Hanyu come pattinatore professionista.
    Yuzuru Hanyu Photo and Posters Exhibition 2023

Sarà una mostra di foto e poster che lo raffigurano (gli stessi che erano stati affissi per la trasmissione televisiva, immagino), prodotta da Sendai TV e si terrà dal 7 al 24 marzo al secondo piano del Sendai International Center.
Ingresso gratuito.

Il merchandise ufficiale include un libro, il “10 years memorial book”, che come tutti gli altri goods sarà acquistabile sia sul posto nei giorni della mostra sia online anche dall’estero.

Il 22 Febbraio verrà fornito l’indirizzo web a cui sarà possibile acquistare il libro e gli altri goods: 33 clearfiles e 36 cartoline, per un totale di 70 articoli!


Torna all’inizio


Come sempre, se ne avete voglia, lasciate un commento, così facciamo due chiacchiere insieme!


Autore: EleChicca

Italian. I like Japan, cats, fashion dolls, anime&manga, figure skating and a lot of other things, but, above all, I LOVE Yuzuru Hanyu! ??

Rispondi

Translate into your own language