Pubblicato il: 6 Novembre 2022 alle 19:29

YuzuNews2022 da 6 a 10 novembre

YuzuNews2022 da 6 a 10 novembre


Ciao! 
Reduci dall’esperienza sconvolgente di “Prologue”, siamo ancora scombussolati, incantati, stupefatti di come questo genio, questo talento, questa creatura meravigliosa riesca non solo a pattinare e performare divinamente, non solo ad essere bello come il sole, ma a trasmettere con tanta sapienza contenuti pregni di significato e che toccano l’anima. Parlo al plurale perché sono certa di esprimere il pensiero di tutti i suoi fans.

“Prologue” è la sua storia, dall’infanzia ad oggi. Yuzu ci ha raccontato la sua vita nel momento in cui si accinge a intraprendere un nuovo percorso ricco di prospettive ma anche di incertezze, mostrando e dimostrando, se mai ce ne fosse bisogno, di essere al top della sua forma (ha pattinato per due giorni consecutivi quasi 1 ora e 40 minuti di fila!) e di essere un artista a 360 gradi, di avere una percezione sensibilissima e una visione pionieristica in tutto ciò in cui si cimenta.
Questo ragazzo trasforma in meraviglia tutto quello che tocca, sente, guarda e la trasmette a noi.
La vista di un’arena così grande colma di persone che lo amano è stata epica e lui non merita niente di meno. Anzi, ancora di più.

Cerchiamo di tornare con i piedi per terra, anche se non è facile,
e p
artiamo con le
YuzuNews2022 da 6 a 10 novembre 

6 novembre
7 novembre
8 novembre
9 novembre
10 novembre

Prima di continuare, assicuratevi di aver messo il Like alla pagina Facebook EleC’s World, così da restare sempre aggiornati sulle novità del blog!


6 novembre 2022

  • Yuzu è entrato nella classifica delle TOP10 news per il debutto del suo primo show da pattinatore professionista, Prologue.

  • All’interno del programma televisivo “Sunday Charge” su Khb TV è stato dedicato un servizio a “Prologue”.
    Yuzu: “Volevo che tutti guardassero un documentario su Hanyu Yuzuru in tempo reale, così ho provato a strutturare lo show ‘Prologue’ a tale scopo.”
    Quando nel corso dello spettacolo è stato presentato Tsuzuki-sensei, lui ha detto “Sono davvero, davvero felice.”

  • E’ ufficiale: L’articolo sulle stagioni olimpiche di Yuzuru Hanyu comparirà nella pagina principale di Wikipedia il 7 dicembre. Incredibile che questo prezioso riconoscimento coincida con il compleanno del nostro Yuzu!

Un grazie immenso a Henni, che in questi anni si è occupata con impegno, dedizione e scrupolosità del materiale relativo a Yuzuru su Wikipedia nella versione Inglese.

  • Inserisco di nuovo il post Instagram che Takahito Mura ha pubblicato dopo lo show del primo giorno a Yokohama, perché ora ne abbiamo la traduzione.
    (grazie a @7shinnNY15).

“E’ un miracolo che io sia riuscito ad assistere al primo show di Yuzuru. La qualità del singolo performer… la sensazione di soddisfazione…
Riguardo i contenuti, molte persone andranno a vederlo, per cui mi trattengo dal rivelarli. Comunque, credo che nessuno a parte lui possa fare qualcosa del genere. La grande attenzione che ha prestato a questo show…
Da pattinatore professionista quale sono io stesso, mi sono sentito ispirato e incoraggiato. Inoltre credo che i fans attendano di vedere cosa potrà realizzare da professionista e penso che supererà ogni loro aspettativa.
Sono certo che tutti quelli che andranno a vederlo ne saranno soddisfatti. Tale è la determinazione che vedo in lui e ne sono felice.”

  • Guardate cosa vi mostro oggi per la serie “Yuzuru, Arte che ispira Arte”.

Il signor Kuboshima Ichiyu, artista di ikebana e direttore rappresentativo di ICHIYU, un negozio di fiori a Minatomirai, ha pubblicato sul proprio profilo Instagram questa creazione floreale.

“Un dono floreale di congratulazioni per Hanyu Yuzuru. Il pattinaggio di Hanyu-san è espressivo e splendido. Ho creato questa composizione a rappresentare l’istante in cui lui salta il 4Axel.”

YuzuNews2022 da 6 a 10 novembre

YuzuNews2022 da 6 a 10 novembre

YuzuNews2022 da 6 a 10 novembre

  • Sunao Noto ha pubblicato una galleria di fotografie di “Prologue”, definendo lo show fantastico.
    Potete trovarle in questo thread.

  • Oggi, 6 novembre, il quotidiano Hochi è uscito con la pagina speciale dedicata a Yuzuru, la prima di una serie di quattro.


7 novembre 2022

  • Servizi su Prologue nelle trasmissioni televisive di oggi.

ZIP (in 2 parti)
Si è parlato del tutto esaurito per Prologue. L’attore Shunsuke Kazuma, ospite in studio, ha sottolineato che una volta divenuti professionisti non si è più vincolati e dipendenti dai punteggi, così ci si può concentrare realmente su cosa si vuole fare e dedicarsi a ciò che si desidera trasmettere.
Aggiunge: “Personalmente penso non sia facile influenzare il cuore delle persone, ma lui è qualcuno che ritengo di poter continuare a guardare. Detto questo, sono curioso di sapere cosa farà in futuro e come si evolverà.

Mezamashi (in 2 parti)

  • Lanciata la nuova campagna promozionale Tokyo Nishikawa, con nuovi clearfiles in palio.
    Info e prodotti nello shop online.

YuzuNews2022 da 6 a 10 novembre

I 4 clearfiles

YuzuNews2022 da 6 a 10 novembre

YuzuNews2022 da 6 a 10 novembre

YuzuNews2022 da 6 a 10 novembre

YuzuNews2022 da 6 a 10 novembre

  • “Prologue” ha trovato spazio anche tra le news dei telegiornali trasmessi in Cina.

  • Oggi, 7 novembre, il quotidiano Hochi è uscito con la pagina speciale dedicata a Yuzuru, la seconda di una serie di quattro.

  • Durante una trasmissione radiofonica dal titolo “Sunday’s Post”, andata in onda su Tokyo FM, il chitarrista Toriyama Yuji ha fatto cenno a Yuzuru. L’argomento della trasmissione erano le lettere e la domanda che gli era stata posta “Ci sono state lettere che ti hanno particolarmente colpito?”
    La sua risposta: “Quest’anno ho avuto l’opportunità di collaborare alla realizzazione di uno show di pattinaggio (FaOI). Ho lavorato con Hanyu-kun prima che lui annunciasse il suo passaggio al professionismo.
    (Hanyu) è una persona incredibilmente considerata. Ha scritto di suo pugno lettere a tutti i musicisti e gli artisti che vi hanno partecipato. Ho pensato che tiene in grande considerazione gli incontri con le persone. Ricordo di esserne rimasto particolarmente commosso.”
    Traduzione di @sweetyuzu.

YuzuNews2022 da 6 a 10 novembre

  • Novità da Towa Farmaceutics. 
    E’ stato pubblicato oggi sul sito un altro video con domande e risposte relative alla salute tratte da un’intervista a Yuzuru.

Domanda 1: Per piacere, dicci le prime cose che fai al mattino, la tua routine mattutina.
Risposta: La mattina mi alzo, metto via il futon (ma può anche significare rifare il letto), pulisco (la stanza) e faccio un po’ di esercizio, come image training per i salti e movimenti base di danza.

Domanda 2: Hai un menu che consiglieresti per colazione per darti l’energia per la giornata?
Risposta: Fondamentalmente, io preferisco mangiare sempre il riso. Il riso è meglio del pane al mattino.

  • @orangesrgd ci fa notare che #羽生結弦 è l’hashtag più twittato nella settimana scorsa!

  • Video pubblicato sull’account ufficiale del programma “Saturday Station”, che va in onda ogni sabato dalle h 8:54 su TV Asahi.
    Si fa cenno al primo one-man-show di Yuzuru Hanyu come professionista e si sottolinea come nonostante il passaggio al professionismo sia ancora gradito l’appellativo “senshu”, che solitamente si usa per gli atleti impegnati nell’attività agonistica.


8 novembre 2022

  • Oggi in Giappone è il Giorno della pelle (お肌の日) e come vogliamo celebrarlo se non con la nostra global muse dalla pelle di neve?!

  • L’8 novembre è anche l’anniversario della Cup of China 2014, gara che i fanyus veterani non potranno mai dimenticare.
    Yuzuru si scontrò violentemente sul ghiaccio con il pattinatore cinese Han Yan nel corso dei 6 minuti di warm-up prima del programma libero, decidendo poi di gareggiare nonostante le condizioni fisiche fossero molto più che precarie.

  • Oggi è andato in onda un secondo teaser del documentario su Shae-Lynn Bourne e la sua carriera di coreografa che andrà in onda l’11 novembre su NHK BS1.

  • Sekkisei ha pubblicato un tweet per congratularsi con Yuzuru per il suo primo show da professionista.
    “Grazie mille, attendiamo che arrivi lo spettacolo di Hachinohe il prossimo dicembre!”

  • Inserisco le traduzioni di due articoli pubblicati rispettivamente da Sankei e Mainichi, riguardanti Prologue.

Traduzione di @tsukiyominoasa

Traduzione di @orangesrgd.

  • Oggi, 8 novembre, il quotidiano Hochi è uscito con la pagina speciale dedicata a Yuzuru, la terza di una serie di quattro.

  • Il Consolato del Giappone a New York ha riportato su twitter un articolo del Mainichi accompagnato dalle congratulazioni per il debutto di Yuzuru Hanyu come professionista e del suo show Prologue.

  • Kiss&Cry numero speciale su Yuzuru Hanyu.
    Saranno inclusi un rapporto dettagliato su Prologue, 10 poster con foto sul fronte e sul retro e un album di tutte le sue stagioni in categoria senior.
    Uscita prevista per il 7 dicembre, giorno del suo compleanno.

E grazie ai pre-ordini, Kiss&Cry è già primo in classifica nelle vendite online su Honto.

  • Digital TV Guide numero di gennaio 2023.
    Per la prima volta avrà Yuzuru in copertina. Di solito la cover di questo magazine è riservata a personaggi dello showbiz e non ad atleti.
    In uscita il 24 novembre 2022 (la copertina non è ancora stata rivelata)

(PAID LINK Visualizza immagine di origine)

YuzuShopping2022 novembre speciale Prologue

Eccole in un thread di @orangesrgd.

  • Novità da Ajinomoto.
    Ricordate? Alcuni giorni fa era stato proposto un quiz agli utenti di twitter e oggi, nel rivelarne la risposta corretta, ci viene anche regalata una nuova bellissima foto di Yuzu, con grembiule rosso e panda sulla pettorina, che mostra fiero la sua “power ball”, la polpetta di riso ripiena ideata da Ajinomoto su sua idea come snack veloce e nutriente, confezionato in monoporzioni.

A quanto pare lui stesso ha preparato alcune di queste power balls e la foto proviene da quegli esperimenti culinari.
Chissà, possiamo sperare che prima o poi ci venga mostrato il video!?


9 novembre 2022

  • Oggi, 9 novembre, il quotidiano Hochi è uscito con la pagina speciale dedicata a Yuzuru, la quarta e ultima di una serie di quattro.

  • Sono giunte le attese informazioni sulla mostra che verrà allestita a Sendai in concomitanza con l’uscita del nuovo libro fotografico di Sunao Noto:
    YUZURU III.

    Sarà aperta dal 7 al 13 dicembre presso la Galleria Mini Mori al Tohoku Fukushi University Sendai Station East Campus.
    L’ingresso è gratuito ma è necessaria la prenotazione.

YuzuNews2022 da 6 a 10 novembre

  • Il 7 dicembre uscirà anche il calendario di Yuzuru della stagione 2022-2023 di Sunao Noto.
    La versione da parete avrà incluso un clearfile omaggio…
    … e oggi ne sono state svelate le foto!
    Fronte e retro.

Questi sono invece gli adesivi in omaggio con la versione da tavolo.

  • Yuzuru Hanyu si è classificato al quarto posto nella classifica delle 5 celebrità più menzionate di ieri su Twitter.

  • Ancora altre foto da Prologue, pubblicate da Number.


10 novembre 2022

  • In una trasmissione dal titolo “Miracle 9”, ecco una delle domande di un quiz: Chi è il pattinatore di figura che per primo ha vinto 4 Finali di Grand Prix consecutive? La quarta in Francia. Un pattinatore che quest’anno ha annunciato il suo passaggio al professionismo.

  • I ricercatori di computer vision di Google, Uber e Princeton hanno dimostrato un nuovo algoritmo basandosi su… cosa secondo voi?
    Ovvio: Yuzu nei costumi di Notte Stellata e SEIMEI!

  • Massimiliano Ambesi ci segnala un articolo russo pubblicato da sportsdaily.ru, che analizza in modo dettagliato “Prologue”.

  • Sanspo ha trasmesso un podcast con un’analisi su Prologue e considerazioni su quanto abbia portato innovazioni rivoluzionarie nel mondo degli show su ghiaccio.
    Interventi del reporter Kazumi Sumi e del fotografo Akira Konno.
    Traduzione di @orangesrgd.

  • Appuntamenti che ci attendono a breve sulla TV giapponese.
    Su NHK BS4K, il 16 novembre andrà in onda uno speciale dedicato alle performance di Yuzuru sotto elencate. 
    Come dice il nome del canale.. in 4K

CS Fuji TV TWO trasmetterà uno speciale nel giorno del compleanno di Yuzuru, il 7 dicembre, che mostrerà tutte le sue performance alle edizioni dei Campionati Nazionali cui ha preso parte.

Domani, 11 novembre, NHK BS1 trasmetterà il documentario su Shae-Lynn Bourne di cui abbiamo già visto alcuni frammenti come teaser.
La parte di maggior interesse per noi è quella relativa alle sue collaborazioni come coreografa di Yuzuru.

  • Il fotografo Kenta Harada ha pubblicato su Instagram nuove fotografie da Prologue.
  • Ieri si è conclusa la serie di articoli e pagine/poster che Hochi ha dedicato a Yuzuru e possiamo farne un riepilogo completo per maggior chiarezza.

Dunque, il 5 novembre il giornale è uscito con una sorta di copertina o pagina esterna con maxi fotografia e questo è stato in un certo senso il numero zero della serie.

Di seguito vedete tutte le foto insieme.
La prima, pubblicata il 5 novembre, è quella di Yuzu-Romeo in alto a sinistra.

Sono seguite le 4 edizioni speciali dei giorni 6-7-8-9 novembre, costituite da pagina centrale con maxi poster e un articolo dedicato a Yuzu e al suo show Prologue.
@orangesrgd ha tradotto i 4 articoli in questo thread.

Le maxi fotografie:

6 novembre

7 novembre

8 novembre

 

9 novembre

  • Chiudiamo la giornata e il post con un aggiornamento che ci arriva direttamente da Yuzuru.
    Alle ore 12.07 JST ha pubblicato nella sezione riservata agli abbonati del suo canale YouTube un video, della durata di 3 minuti e 11 secondi, nel quale esprime tutte le ansie, le preoccupazioni e le paure che hanno accompagnato la preparazione di Prologue e i due show di Yokohama, il tutto tradotto e sottotitolato in Inglese da lui stesso.
    Grazie Yuzu per la tua sincerità con noi, ti sentiamo più vicino che mai.

Le sorprese non finiscono qui. Domani arriverà un altro video per gli abbonati.
Puntate la sveglia alle h 3.11 (in Italia) corrispondenti alle h 11.11 del Giappone!


Torna all’inizio


Come sempre, se ne avete voglia, lasciate un commento, così facciamo due chiacchiere insieme!


Autore: EleChicca

Italian. I like Japan, cats, fashion dolls, anime&manga, figure skating and a lot of other things, but, above all, I LOVE Yuzuru Hanyu! ??

Rispondi

Translate into your own language