Pubblicato il: 11 Ottobre 2022 alle 21:50

YuzuNews2022 da 11 a 15 Ottobre – La rivoluzione di Yuzuru Hanyu pro skater

YuzuNews2022 da 11 a 15 Ottobre


Ciao! 
Da quando il nostro Yuzu è diventato un pattinatore professionista le novità si susseguono a ritmo incalzante e continuerà ad essere così anche nei prossimi mesi, dato che ci attende un’area esclusiva per gli abbonati sul suo canale YouTube e uno show sul ghiaccio tutto suo: “Prologue”.

Lui è una miniera inesauribile di sorprese che ogni volta superano le nostre più alte aspettative.
Noi fanyus, felicissimi ed emozionati, tentiamo di stargli dietro.

Prima di partire con le YuzuNews vorrei però informarvi di una novità nella mia vita e, inevitabilmente, sul blog. In realtà non è proprio recentissima, ma come ormai avrete capito il tempo è tiranno e sono giunta a scriverne solo ora.
Il 16 giugno 2022 è entrata a far parte della famiglia C una nuova piccola, morbida pallotta di pelo rosso: Mikan!

Se volete seguire le sue avventure, potete farlo sui suoi account social.
Mikan-chan🍊 vi aspetta su Instagram e TikTok (trovate i link alla pagina Contatti)

Mikan

Chiudiamo la parentesi di Mikan e torniamo a occuparci del nostro Yuzu.

Partiamo allora con le
YuzuNews2022 da 11 a 15 ottobre 

11 ottobre
12 ottobre
13 ottobre
14 ottobre
15 ottobre

Prima di continuare, assicuratevi di aver messo il Like alla pagina Facebook EleC’s World, così da restare sempre aggiornati sulle novità del blog!


11 Ottobre 2022

  • La recente fotografia di Yuzu che promuove la nuovissima crema di lusso campeggia nelle vetrine dei vari punti vendita Kosé disseminati per il Paese.
    Qualche esempio?
    Questa si trova presso i grandi magazzini Mitsukoshi a Fukuoka.

  • Una ad una vediamo l’area dell’esposizione fotografica allestita nelle principali librerie del Giappone per l’uscita dell’edizione monografica di AERA dedicata a Yuzu.
    Dopo quella vista ieri, eccone un’altra. Questa si trova a Shinjuku (Tokyo)

Questa a Ikebukuro (Tokyo).
Domani ne vedremo altre!

  • Oggi Sekkisei ha pubblicato su Instagram l’ennesima puntata della serie di interventi audio del nostro beauty blogger preferito.

Il tema del nono episodio è “Una nuova possibilità” e nel seguente tweet potete leggerne la traduzione.

Ah, non dimenticate: il prossimo appuntamento con Yuzu-beauty blogger sarà il 7 dicembre, proprio il giorno del suo ventottesimo compleanno!

Restiamo in tema Sekkisei.
A partire dalle h 10.00 JST di domani sarà possibile prenotare le nuove confezioni nate dalla collaborazione con Yuzuru Hanyu.
Il regalo perfetto per Natale, per i fortunati fanyus che vivono in Giappone.

  • News fresca fresca: Yuzuru Hanyu ha ricevuto il premio Kikuchi Kan, assegnato ogni anno dalla “Japanese Society for the Promotion of Literature”.
    Il premio “Kikuchi Kan” viene conferito a persone o organizzazioni che hanno raggiunto traguardi particolarmente innovativi o creativi nel corso dell’anno, considerati nei campi della letteratura, del teatro, del cinema, dell’editoria, dei media o altri ambiti culturali.
    Oggi sono stati annunciati i 5 nomi di coloro che riceveranno tale riconoscimento in quella che sarà la settantesima edizione, e Yuzuru figura nell’elenco. Nel suo caso la motivazione è la serie di grandi traguardi raggiunti negli anni di agonismo, primi fra tutti i due ori olimpici consecutivi e la conquista, unico pattinatore di singolo maschile, del Super Grand Slam in carriera, cui si aggiungono i sorprendenti risultati ottenuti in questi ultimi mesi con l’avvio del suo nuovo percorso nel professionismo, il fortissimo impatto sui media con il canale Youtube e gli account Twitter e Instagram.
La cerimonia di consegna del premio dovrebbe tenersi a dicembre e probabilmente per l’occasione riuscirò a fornirvi ulteriori informazioni.
Nel frattempo: Congratulazioni Yuzu, siamo sempre più orgogliosi di te!
    


12 ottobre 2022

  • I quotidiani di oggi riportano la notizia del premio Kikuchi Kan conferito a Yuzuru.

  • Oggi continuiamo il tour delle librerie che hanno allestito una piccola esposizione fotografica per promuovere l’uscita dell’edizione monografica di AERA dedicata a Yuzu.
    Dopo quelle viste ieri, eccone altre.

Iniziamo da questa, che si trova nei pressi dell’Ice Rink proprio a Sendai.

Qui siamo a Nagoya.

Un’altra, sempre a Nagoya.

Arriviamo all’ormai celebre libreria Yurindo, a Ebisu (Tokyo).

Ci spostiamo a Umeda (Osaka).

Torniamo a Tokyo, per la precisione a Ginza.

  • Per un’intera settimana a partire da oggi, ogni giorno verranno pubblicate sull’account twitter del programma televisivo Sportan! NEO, a cui Yuzu ha preso parte nella puntata andata in onda live su Sendai TV il 24 settembre, alcune fotografie scattategli nella “galleria” allestita per quell’occasione con i numerosi banner promozionali realizzati proprio dalla rete televisiva per pubblicizzare le gare trasmesse e sostenere l’eroe della città nel corso della sua carriera agonistica.

Ecco le prime foto di questa serie di 7 giorni.

Ah, non è tutto. A breve verrà pubblicato su YouTube un altro video con materiale inedito tratto da quella puntata!


13 ottobre 2022

  • Oggi è uscito finalmente il volume monografico di AERA dedicato a Yuzuru.

YuzuNews2022 da 11 a 15 Ottobre

Ecco alcuni tra i tanti scatti in esso contenuti, che vanno ad aggiungersi a quelli già pubblicati alcuni giorni fa. Potrete vederli perfetti, completi e bellissimi acquistando una copia di AERA.
Tutte le info e il link sullo YuzuShopping del mese.

YuzuNews2022 da 11 a 15 Ottobre

YuzuNews2022 da 11 a 15 Ottobre

YuzuNews2022 da 11 a 15 Ottobre

YuzuNews2022 da 11 a 15 Ottobre

YuzuNews2022 da 11 a 15 Ottobre

YuzuNews2022 da 11 a 15 Ottobre

Immagine

YuzuNews2022 da 11 a 15 Ottobre

YuzuNews2022 da 11 a 15 Ottobre

YuzuNews2022 da 11 a 15 Ottobre

YuzuNews2022 da 11 a 15 Ottobre

YuzuNews2022 da 11 a 15 Ottobre

YuzuNews2022 da 11 a 15 Ottobre

  • La simpaticissima mascotte Guriri ce lo aveva annunciato ed eccolo qua: l’ennesimo video tratto dal materiale girato il 25 settembre in occasione della partecipazione di Yuzuru alla diretta televisiva su khb5 TV.

YuzuNews2022 da 11 a 15 Ottobre

Questo, nello specifico, contiene una raccolta dei momenti di Yuzu con Guriri-chan.
Traduzione parziale di Marika.
Traduzione di Tsukiyomi.

  • Presso il negozio di prodotti cosmetici Kumamoto Sakuramachi, dal 11 al 30 ottobre sarà possibile usufruire di vantaggi e offerte speciali sui prodotti Sekkisei e saranno in esposizione i pattini autografati di Yuzuru.

  • Articolo pubblicato dal The Asahi Shinbun, che riporta un’intervista all’allenatore Shoichiro Tsuzuki relative a Yuzuru.
    Traduzione di @orangesrgd.

  • Alle h 12.00 JST di oggi il caporedattore Keiko Kimura e il giornalista Daisuke Goto, responsabile dell’intervista a Yuzuru per il numero speciale di AERA uscito oggi, parleranno dei retroscena e dei momenti salienti nella lavorazione di “Yuzuru Hanyu Leap Forward”, questo il titolo del numero monografico in questione.

Immagine

La diretta è stata trasmessa sia su Twitter (solo audio) che su Instagram (anche video) e @orangesrgd ce ne ha fatto un riassunto in questo thread.

  • Restiamo ancora in tema AERA e continuiamo il tour delle librerie che hanno allestito una piccola esposizione fotografica per promuovere l’uscita dell’edizione monografica dedicata a Yuzu.

Ci spostiamo a Yokohama.

Questa invece si trova a Utsunomiya, e ci informa che appena uscito sugli scaffali il nuovo AERA è già esaurito!

Ed ancora.. questa libreria a Fukuoka.

  • Annuncio da Phiten.
    I modelli di necklace preferiti da Yuzuru verranno prodotti in una versione dorata a lui ispirata.
    Saranno realizzati su ordinazione e tale ordinazione potrà essere effettuata tra il 12 e il 30 ottobre.

I tre modelli sono:
-mirror ball
-chopper
-massage stick

  • Le novità non finiscono mai.
    Yuzuru parteciperà come sostenitore speciale nel progetto televisivo intrapreso da Miyagi TV “Kids Future TV Week”.

Nel corso della settimana tra il 17 e il 23 ottobre, svariati programmi dell’emittente manderanno in onda frammenti per sostenere i bambini a inseguire i propri sogni.

Di seguito il video promozionale uscito oggi.
Kids Future TV Week sostiene i bambini che creano il domani in vari modi. Sogni e forza per i bambini di Miyagi!
Yuzu: “Forza bambini di Miyagi!

  • E’ stato riportato che la mostra fotografica su Yuzuru Hanyu, che è stata ospitata nei centri commerciali di alcune delle principali città del Giappone, ha fatto registrare di volta in volta un evidente incremento del numero di visitatori e clienti, con conseguente aumento degli incassi.

  • Per un’intera settimana a partire da ieri, ogni giorno verranno pubblicate sull’account twitter del programma televisivo Sportan! NEO, a cui Yuzu ha preso parte nella puntata andata in onda live su Sendai TV il 24 settembre, alcune fotografie scattategli nella “galleria” allestita per quell’occasione con i numerosi banner promozionali realizzati proprio dalla rete televisiva per pubblicizzare le gare trasmesse e sostenere l’eroe della città nel corso della sua carriera agonistica.

Ecco il tweet del secondo dei 7 giorni.


14 ottobre 2022

  • Ecco il terzo tweet dei sette previsti con fotografie scattate a Yuzu il 24 settembre, quando ha preso parte al programma televisivo Sportan! NEO, andato in onda in diretta su Sendai TV.

  • Articolo pubblicato da Sportiva che riporta un’intervista a Takahito Mura, il quale ancora una volta spende belle e vere parole per Yuzuru.
    Traduzione di @orangesrgd.

Sportiva ha anche pubblicato su Twitter un video-messaggio di Johnny Weir rivolto a Yuzuru, per augurargli il meglio nella sua carriera professionistica.

  • Noboru Tomizawa, l’hair stylist e make-up artist che ha lavorato al servizio fotografico per AERA, ha pubblicato un post su Instagram.
    E’ il secondo, dopo quello già postato alcuni giorni fa.

Anche Yuima Nakazato, lo stilista che ha creato uno degli outfit indossati da Yuzu per l’ormai famoso servizio fotografico, ha pubblicato su Instagram alcune foto di AERA.

A proposito di AERA, ecco l’intervista esclusiva a Yuzuru tradotta in Inglese.

  • Ecco il quarto tweet dei sette previsti con fotografie scattate a Yuzu il 24 settembre, quando ha preso parte al programma televisivo Sportan! NEO, andato in onda in diretta su Sendai TV.


15 ottobre 2022

  • Anche nella settimana tra il 3 e il 9 ottobre il canale YouTube di Yuzuru Hanyu si è classificato tra i primi 10 per numero di visualizzazioni in Giappone, e per la precisione al settimo posto!

  • Una fanyu stava leggendo il primo tankobon di un manga il cui protagonista, Shima Kousaku, ha già vissuto avventure sulla carta sin dagli anni ’90. Le sue storie sono state narrate dall’autore, Kenshi Hirokane, suddivise in numerose serie di cui quella iniziata questo mese è la più recente.
    Ebbene, sfogliando questo volumetto… guardate chi ha trovato!

  • I quotidiani di oggi.

The Asahi Shinbun.

Sankei Shinbun.

The Yomiuri Shinbun.

Nell’articolo di Asahi Shinbun un’attrice, un sociologo e uno scrittore discutono sui motivi per cui Yuzuru continua ad attirare così tante persone al di là dello sport e delle competizioni.
Traduzione di @orangesrgd.

  • Ecco il quinto tweet dei sette previsti con fotografie scattate a Yuzu il 24 settembre, quando ha preso parte al programma televisivo Sportan! NEO, andato in onda in diretta su Sendai TV.

  • Il mangaka Bukubu Okawa ha in corso in questi giorni una mostra personale a Tokyo.
    La cosa particolare è che la mamma dell’artista ha lasciato un messaggio rivolto a Yuzu:
    Caro Hanyu Yuzuru, vederti lavorare duramente per realizzare i tuoi sogni mi ha sempre dato coraggio. E’ inevitabile che ci siano frustrazioni e situazioni che obbligano a scelte difficili, ma sono una tua fan e ti sosterrò qualunque cosa accada. Spero tu sia in salute e di continuare a vederti con spirito forte.”
    Firmato: la mamma di Bukubu Okawa

YuzuNews2022 da 11 a 15 Ottobre

 


Torna all’inizio


Come sempre, se ne avete voglia, lasciate un commento, così facciamo due chiacchiere insieme!


Autore: EleChicca

Italian. I like Japan, cats, fashion dolls, anime&manga, figure skating and a lot of other things, but, above all, I LOVE Yuzuru Hanyu! ??

Rispondi

Translate into your own language