Pubblicato il: 16 Ottobre 2022 alle 21:49

YuzuNews2022 da 16 a 20 Ottobre – La rivoluzione di Yuzuru Hanyu pro skater

YuzuNews2022 da 16 a 20 Ottobre


Ciao! 
Da quando il nostro Yuzu è diventato un pattinatore professionista le novità si susseguono a ritmo incalzante e continuerà ad essere così anche nei prossimi mesi, dato che ci attende un’area esclusiva per gli abbonati sul suo canale YouTube e uno show sul ghiaccio tutto suo: “Prologue”.

Lui è una miniera inesauribile di sorprese che ogni volta superano le nostre più alte aspettative.
Noi fanyus, felicissimi ed emozionati, tentiamo di stargli dietro.

Partiamo allora con le
YuzuNews2022 da 16 a 20 ottobre 

16 ottobre
17 ottobre
18 ottobre
19 ottobre
20 ottobre

Prima di continuare, assicuratevi di aver messo il Like alla pagina Facebook EleC’s World, così da restare sempre aggiornati sulle novità del blog!


16 Ottobre 2022

  • Il consulente artistico che ha lavorato al photoshooting per AERA ha pubblicato  alcune immagini del set fotografico, dicendo che Yuzu si è mostrato molto amichevole e al tempo stesso professionale, continuando per tutto il tempo a fare commenti e battute.
    Traduzione di @sweetyuzu.

YuzuNews2022 da 16 a 20 Ottobre

YuzuNews2022 da 16 a 20 Ottobre

  • Ecco il sesto tweet dei sette previsti con fotografie scattate a Yuzu il 24 settembre, quando ha preso parte al programma televisivo Sportan! NEO, andato in onda in diretta su Sendai TV.

  • Nel corso del programma televisivo “Going” andato in onda oggi, l’astronauta Soichi Noguchi, ospite in studio, ha detto che l’atleta che più gli piacerebbe incontrare è Hanyu-kun.
    Ritiene che Yuzu sia il migliore nel sincronizzare mente e corpo. 
    Quando era a bordo della ISS (la Stazione Spaziale Internazionale) durante una sessione di Q&A il signor Noguchi ruotò un quadruplo in assenza di gravità (o meglio, in condizioni di micro gravità) avvertendo subito vertigini e malessere. 
    Per ruotare, ha detto, è fondamentale che l’asse di rotazione sia ben assestato e il fatto che Yuzu riesca ad eseguire salti con tante rotazioni mantenendo l’asse perfetto è reso possibile dalla forza del suo core.
    Ah, ha anche anticipato che la prossima volta che andrà nello spazio proverà a fare 4 rotazioni e mezzo.

Per chi se lo fosse perso, questo è l’episodio cui ha fatto riferimento l’astronauta.


17 ottobre 2022

  • Oggi abbiamo un importante messaggio da parte di Yuzuru:
    Sono Yuzuru Hanyu. Eccomi di nuovo per farvi sapere che ho deciso di presentare per la prima volta un mio show personale. Voglio organizzare uno show in cui possiate sentire, rivivere, la mia carriera. Per piacere, guardate CS Asahi ch. 2.”

Grande notizia: Il secondo show della tappa a Yokohama di “Prologue” verrà trasmesso su CS Asahi Channel 2 in diretta dalle h 14.00 alle h 15.30 JST (h 6.00-7.30 in Italia). 
La durata sarà quindi di 90 minuti, a fronte delle 3 ore degli ormai noti spettacoli di Fantasy on Ice, il che è più che comprensibile, dato che Yuzu sarà solo o quasi.
Inoltre, anche 65 sale cinematografiche sparse per il Giappone lo proietteranno in diretta!

  • Le grandi novità non sono ancora finite per oggi.
    Yuzuru ha annunciato infatti su twitter che è stata attivata sul suo canale YouTube una sottoscrizione a pagamento, per una quota mensile di € 9.99, che garantirà agli abbonati l’accesso alla sezione “Community”, dove lui stesso scriverà i propri messaggi, e a video esclusivi.

YuzuNews2022 da 16 a 20 Ottobre

  • Ricordate? Sapevamo da giorni che Yuzuru sarebbe stato il supporter speciale di una settimana dedicata ai bambini nelle trasmissioni di Miyagi TV.
    Ebbene, la settimana inizia proprio oggi.

  • Ecco il settimo e ultimo tweet della serie con fotografie scattate a Yuzu il 24 settembre, quando ha preso parte al programma televisivo Sportan! NEO, andato in onda in diretta su Sendai TV.
    Ora non ci resta che attendere anche l’uscita del prossimo video!

  • Interessante intervista nella quale il pattinatore Tatsuki Machida ha parlato di quanto sia importante conservare le immagini video del pattinaggio di figura e dei vari limiti e cavilli legali relativi ai diritti d’autore.

  • La Sasakawa Sports Foundation ha indetto un sondaggio sulle preferenze sportive nel pubblico.
    Alla domanda “Chi è il tuo atleta preferito” nella classifica generale si sono piazzati al primo posto Shohei Ohtani e al secondo Yuzuru Hanyu.
    Questo dato era prevedibile ed è comprensibile, dato che il baseball è lo sport più popolare in Giappone e che Ohtani sta mietendo successi nelle ultime due stagioni.

Molto più inaspettato, ma estremamente significativo, è il dato relativo alla classifica degli atleti preferiti dalla popolazione tra i 18 e i 19 anni.
In tale classifica è Yuzuru al primo posto!
Risultato inaspettato perché nell’ultima stagione Yuzu ha preso parte a due sole competizioni, di cui una internazionale, nella quale non è nemmeno salito sul podio (sappiamo tutti come e perché, non dimenticheremo mai Pechino 2022) e da luglio è ufficialmente passato al professionismo.

Significativo quindi che i giovani, in un’età in cui cercano punti di riferimento nel momento in cui entrano nella vita adulta e nella società attiva, vedano come modello proprio Yuzuru.


18 ottobre 2022

  • Continuano ad aggiungersi nuove informazioni sull’ormai imminente primo Ice Show da professionista di Yuzuru Hanyu: “Prologue”.
    La novità di oggi è l’aggiunta di una terza data per la tappa di Hachinohe.
    L’altissima richiesta e le piccole dimensioni dell’impianto hanno portato a questa decisione.
    Al 2 e 3 si aggiunge quindi il 5 dicembre al calendario.

YuzuNews2022 da 16 a 20 Ottobre

  • Continua la settimana dedicata ai bambini nelle trasmissioni di Miyagi TV.
    Quello che segue è il promo dell’appuntamento del 22 ottobre alle h 10.30 JST, nel quale sarà presente anche l’incoraggiamento del supporter speciale Yuzuru Hanyu. 

  • Oggi, 18 ottobre, in Giappone è la “Giornata dei surgelati” (冷凍食品の日).
    Poteva forse mancare il tweet di Ajinomoto x Yuzuru?

  • Ed ecco qui il video che vi avevo anticipato proprio ieri, il quale arriva al termine di una settimana scandita da tweet che ci hanno offerto una carrellata di fotografie scattate a Yuzu il 24 settembre, quando ha preso parte al programma televisivo “Sportan! NEO”, andato in onda in diretta su Sendai TV.

Traduzione parziale di Sarah Sohma.


19 ottobre 2022

  • Di recente è stata pubblicata la copertina dell’edizione 2023 di “Basic Knowledge of Modern Terminology 2023”, che viene pubblicata ogni novembre. Tra le persone dell’anno, nella categoria Sport, compare anche Yuzuru!

Solitamente, la scelta del ‘volto dell’anno’ nello sport è giustificata dalla vittoria di una medaglia d’oro o da un nuovo record mondiale. Per questo il fatto che invece sia stato selezionato Yuzuru è davvero eccezionale e va a confermare la straordinarietà del suo impatto sulle Olimpiadi di Pechino, comprensibile solo trascendendo il mero risultato in pista. 

YuzuShopping2022 Ottobre

  • Yuzu ha inaugurato l’area riservata agli abbonati del suo canale YouTube con un sondaggio. Ha chiesto ai fans quale tra i suoi programmi vorrebbero rivedere da lui pattinato.
    Sta vincendo “Origin”, seguito da “Phantom of the Opera” e vedere POTO mi fa già rabbrividire dall’emozione, perché io AMO il suo POTO!!
    Ti prego Yuzurino, interpreta di nuovo quel magnifico Fantasma dell’Opera in versione 2022! 

  • Sono già state spedite le prime penne a sfera dipinte a mano create in occasione della mostra fotografica su Yuzuru Hanyu a Sendai.
    Tante altre ne seguiranno, con tempi di consegna fino al 2025!

  • Oggi, 19 ottobre, celebriamo il decimo anniversario da quando Yuzuru fece segnare per la prima volta il record del mondo per il programma corto con il suo “Parisienne Walkways”.

  • Per ringraziare gli utenti per i tantissimi commenti giunti al video pubblicato ieri, Sportan NEO ha aggiunto altre due foto, come bonus.

  • Su Weibo è comparsa questa auto customizzata a renderla un tributo a Yuzuru Hanyu. E’ un’autentica opera d’arte!


20 ottobre 2022

  • Apriamo la giornata con un video-messaggio da parte di Yuzu per Sekkisei:
    (traduzione di Marika)
    Ciao, sono Hanyu Yuzuru. Quanto la vostra pelle tende a cambiare condizione, potreste sentirvi un po’ giù, dico bene? Se è così, provate  Clear Wellness Pure di Sekkisei.  Le qualità di questo prodotto? E’ adatto anche alle pelli sensibili ed è delicato. Per piacere, provatelo.
    Spero che trascorriate una fantastica giornata.
    Questo messaggio è da parte di Hanyu Yuzuru.

  • Il mondo delle freccette è particolarmente popolare in generale in Asia. 
    In Giappone i principali eventi sono organizzati e gestiti dalla Darts Live Company.
    Questa società ha indetto di recente un sondaggio ricco di domande, tra le quali “Con chi ti piacerebbe giocare a freccette?” e “Chi ritieni sia bravo a giocare a freccette?”.
    Considerando le risposte relative alla categoria atleti, al primo posto troviamo Shohei Ohtani con 80 voti e al secondo Yuzuru Hanyu con 37, su un campione di 1000 individui di entrambi i sessi e di età compresa tra i 20 e i 69 anni).

  • Non ho esattamente capito di cosa si parli e non ho trovato traduzioni, ma credo che al signore intervistato, un appassionato – o professionista – fotografo specializzato nei volatili, venga mostrata la performance di Yuzuru a PyeongChang e il suo commento si concluda paragonando il nostro cigno all’uccello che vedete nel video.

  • Il team Axel With Wings ha tradotto anche l’ultima parte della trasmissione andata in onda nella prima serata del 23 luglio in occasione dell’annuncio del passaggio al professionismo da parte di Yuzuru.

  • L’attore maestro di Kyogen Nomura Mansai, che ha interpretato il ruolo di Abe no Seimei nel film “Onmyouji” e che nel 2015 ha incontrato Yuzuru dandogli consigli su come interpretare al meglio SEIMEI, nel podcast trasmesso ieri su Radiotalk ha ancora una volta accennato a Yuzu, con cui spera di avere l’opportunità di collaborare in un prossimo futuro.

 


Torna all’inizio


Come sempre, se ne avete voglia, lasciate un commento, così facciamo due chiacchiere insieme!


Autore: EleChicca

Italian. I like Japan, cats, fashion dolls, anime&manga, figure skating and a lot of other things, but, above all, I LOVE Yuzuru Hanyu! ??

Rispondi

Translate into your own language