YuzuNews2022 da 11 a 20 Agosto – Yuzuru Hanyu Pro-Athlete è più grande del pattinaggio di figura

YuzuNews2022 da 11 a 20 Agosto


Ciao! 
Ci apprestiamo ad affrontare la seconda decade di Agosto con lo spirito ritemprato da quanto abbiamo visto ieri: due ore di Yuzuru in diretta!
Yuzu che chiacchiera, Yuzu che ride, Yuzu che scherza, Yuzu che fa il riscaldamento, che si prepara e che pattina, e come pattina!! Yuzu che salta, e come salta!! Yuzu che è semplicemente Yuzu, il nostro fantastico e unico Yuzu.

Sapete? In realtà, al di là di un certo dispiacere nel pensare che non lo rivedremo più in gara (sempre che non decida di tornare per le Olimpiadi, ma è inutile e prematuro pensarci ora o illudersi), ciò che fa male è l’idea del motivo per cui ha lasciato le competizioni: non perché non avesse più il desiderio di gareggiare, non perché sentisse di non farcela, ma perché ha capito di non essere gradito. Ovviamente non gradito dai piani alti, da chi manda avanti lo sport con regolamenti, giudizi e soldi.
Quello che rattrista e fa letteralmente infuriare è ricordare quante medaglie, titoli e record più che meritati gli sono invece stati ingiustamente negati, fino a spingerlo a tirarsi fuori da questo sistema marcio e corrotto. 

Vederlo live è stato motivo di gioia immensa, ci ha dato una grande carica di entusiasmo, ma fa anche ribollire il sangue, vedendo quanto sia in forma più che mai e migliore di quanto non sia mai stato prima.

Le novità, i progetti, le prospettive che si stanno aprendo ci aiutano a concentrarci sugli aspetti positivi ed è con tale spirito che vogliamo andare avanti, non è vero?

Partiamo allora con le
YuzuNews2022 da 11 a 20 Agosto 

11 Agosto
12 Agosto
13 Agosto
14 Agosto
15 Agosto
16 Agosto
17 Agosto
18 Agosto
19 Agosto
20 Agosto

Prima di continuare, assicuratevi di aver messo il Like alla pagina Facebook EleC’s World, così da restare sempre aggiornati sulle novità del blog!


11 Agosto 2022

  • Ieri eravamo tutti super elettrizzati per la shared practice, così tutto il resto è passato inosservo, ma è importante ricordare che proprio il 10 Agosto si è aperta la quinta e penultima tappa della mostra itinerante su Yuzuru Hanyu edizione 2022. E’ la volta di Osaka, ove resterà aperta sino al 22 del presso il centro commerciale Osaka Takashimaya.

  • Nuovo video pubblicato dal ballerino Yamakai, che questa volta si cimenta in una versione a terra di Parisienne Walkways.

  • In celebrazione della practice trasmessa da Yuzuru sul suo canale YouTube, Hochi ha deciso di dedicare un’altra breve serie di edizioni a lui dedicate, con una foto a piena pagina da collezionare.
    Quelle di oggi sono in realtà due, fronte e retro della pagina centrale.

YuzuNews2022 da 11 a 20 Agosto

Altre foto scattate nel medesimo contesto.

YuzuNews2022 da 11 a 20 Agosto

YuzuNews2022 da 11 a 20 Agosto

  • L’11 Agosto in Giappone è il Ganbare Day 「ガンバレの日」, ed ecco il modo perfetto per celebrarlo da fanyus.

  • Sono uscite le classifiche dei canali Youtube  – in questo caso giapponesi – che ieri hanno registrato i numeri più alti di visualizzazioni.
    Quello di Yuzu è al terzo posto!!!


12 Agosto 2022

  • Avvistato Yuzuru in versione Origin 2.0 presso un punto vendita Kosé a Shanghai.

  • Diamo un’occhiata alla situazione nella risaia di Kakuda.
    Era un po’ che non postavo qualche aggiornamento e possiamo vedere le immagini ben visibili e colorate, con le piante di riso nel periodo della fioritura.

  • I quotidiani di questa mattina.

YuzuNews2022 da 11 a 20 Agosto

  • Il 12 Agosto è il Kimigayo Memorial Day 「君が代記念日」.
    Quante volte abbiamo ascoltato le note dell’Inno nazionale del Giappone, ad ogni trionfo del nostro Yuzu!
    Una delle tante cose di cui sentiremo la mancanza d’ora in poi.

  • I dati relativi al numero di tweet per hashtag nella giornata di ieri, 11 Agosto, ci rivela che Yuzuru è stato il più “twittato” in assoluto per il Giappone, superando addirittura il famoso Koshien, il campionato di baseball delle scuole superiori dell’intero Paese.
    Il Koshien è un vero e proprio evento, seguitissimo in tutta la Nazione e con una lunghissima tradizione.

YuzuNews2022 da 11 a 20 Agosto

  • Ancora una classifica, questa volta sulle vendite online.
    Secondo quanto riporta Oricon, nel settore editoriale i tre titoli più venduti della settimana sono tutti relativi a Yuzuru.

1-Yuzuru Hanyu Season Photobook 2021-2022 (by Tanaka-san)
2-FS Life Extra (Raison cover)
3-Yuzuru Hanyu 2021-2022 (by Yaguchi-san)

  • Chi ha ordinato online prodotti Tokyo Nishikawa durante la fase 2 della recente campagna promozionale, sta ricevendo a casa in questi giorni i clearfiles di Yuzu in omaggio.
    … ah, certo, anche i prodotti acquistati.


13 Agosto 2022

  • In una trasmissione andata in onda sulla TV locale del Kansai si è parlato del movimento che Yuzuru dà all’economia, in questi giorni sia con la mostra itinerante su di lui e il relativo merchandise che con i numeri strepitosi del canale Youtube nato da poco.
    #hanyueconomy

  • I quotidiani di oggi.

  • Nei giorni scorsi abbiamo visto foto dai fanyus cinesi scattate all’interno del Beijing Capital Gymnasium.
    Dal 6 agosto infatti la venue olimpica è aperta al pubblico ed è ancora tutto esattamente come nei giorni delle gare di febbraio, compreso il Kiss&Cry. I fans hanno così avuto modo di scattare foto ricordo sul ghiaccio (nella foto sottostante potete vedere uno di loro imitare la hydroblading di Yuzu) e tributi al loro idolo, poi postati sui social.

  • In mattinata Yuzuru è stato menzionato in una trasmissione televisiva, inserito al quarto posto nella classifica “Buzz News”.
    In questa ultima settimana è stato infatti presente ogni giorno sui quotidiani e sulle reti televisive nazionali.


14 Agosto 2022

  • Yeah! Ci siamo! La mini-serie di Hochi con maxi pagina centrale dedicata a Yuzuru partirà domani e sarà di 3 giorni, 15-16-17 Agosto.

  • Anche oggi Yuzuru è stato oggetto di attenzione nel corso di svariati programmi televisivi.
    Purtroppo non ho ancora trovato traduzioni, nel caso si rendessero disponibili le aggiungerò prontamente.

Sport x Musica (in 3 parti)
Yuzuru Hanyu e la sensibilità musicale, la grandezza di SEIMEI.

アッにおかせ (in 4 parti)

Lascialo ad Akko! (in 2 parti)


15 Agosto 2022

  • Ecco la prima delle tre edizioni di Hochi con pagina/poster di Yuzuru!

YuzuNews2022 da 11 a 20 Agosto

  • I fanyus hanno preso nota delle Nazioni da cui sono stati scritti i commenti al primo video sul canale di Yuzu.
    Ebbene, visto che, come sostengono alcuni, “Hanyu è famoso solo in Giappone”, sono stati contati ad oggi ben 72 Paesi!

Edit del 17 agosto: il numero è salito a 88!

  • In un frammento andato in onda sulla TV giapponese, nel quale Satoko Miyahara e Kaori Sakamoto sono sedute a tavola davanti alle telecamere, la prima afferma che è triste che Yuzuru si sia ritirato, però anche lei ha chiuso la propria carriera quest’anno, quindi hanno qualcosa in comune.
    Non so all’interno di quale trasmissione sia stato trasmesso, né ho ancora trovato il video, però mi sembrava una cosa carina da parte di Satoko.

  • Chiudo la giornata ricordando che oggi, 15 Agosto, il Giappone celebra la fine della Seconda Guerra Mondiale (終戦記念日).
    Non c’è un collegamento diretto con Yuzuru, ma questa ricorrenza mi porta alla mente il bellissimo film animato “Una tomba per le lucciole”, a cui presto vorrei dedicare un post.

Immagine

Immagine


16 Agosto 2022

  • La seconda delle tre edizioni di Hochi con pagina/poster di Yuzuru!

YuzuNews2022 da 11 a 20 Agosto

  • Sponichi non ci sta a perdere nel confronto, e tira fuori l’artiglieria pesante!

Queste due utilizzate nell’edizione cartacea e altre meraviglie sono state pubblicate sull’account Instagram di Sponichi.

YuzuNews2022 da 11 a 20 Agosto

Immagine

YuzuNews2022 da 11 a 20 Agosto

Immagine

Immagine

YuzuNews2022 da 11 a 20 Agosto

  • Il canale YouTube di Yuzuru Hanyu si è piazzato al secondo posto nella classifica dei canali ufficiali più visualizzati della settimana!

  • Articolo del Chunichi in cui si tenta di spiegare il motivo per cui Yuzu è così amato: la sua gentilezza e attenzione verso tutti.
    Traduzione di Marika. 

  • Nell’edizione serale del Mainichi è ancora protagonista Yuzuru. 


17 Agosto 2022

  • Altro giorno altre stupende pagine yuzuriane sui quotidiani.
    Questa è la terza delle tre edizioni di Hochi con pagina/poster di Yuzuru.

YuzuNews2022 da 11 a 20 Agosto

  • Anche oggi Sponichi risponde alla grande.

Immagine

Le foto si trovano anche sul profilo Instagram.

YuzuNews2022 da 11 a 20 Agosto

YuzuNews2022 da 11 a 20 Agosto

  • Arrivano novità da Nobu: un nuovo video sul suo canale YouTube.
    Da quanto ci spiega Marika, scopriamo che Yuzu è solito guardare i video pubblicati da Nobu e alcuni giorni dopo quello in cui proprio Nobu si era cimentato in SEIMEI lo contattò via LINE.
    Era contento che gli avesse ricordato quanto sia difficile ciò che lui dava ormai per scontato (EleC: in un certo senso, gli ha ricordato quanto è forte in un momento in cui il sistema dei punteggi faceva di tutto per abbatterlo in tutti i sensi, compreso quello della sicurezza e dell’autostima).
    Non solo, Yuzu gli ha dato più volte anche consigli per il 3A e i salti quadrupli, tanto che a partire dalla tappa di Shizuoka di FaOI il suo 3A  è notevolmente migliorato.
    Nobu dice anche, seppur scherzosamente, che con Yuzu come allenatore potrebbe essere in grado addirittura di tornare a gareggiare.


18 Agosto 2022

  • Abbiamo più volte visto che tra i portachiavi ANA con le date di compleanno quello del 7 dicembre è sempre esaurito in tempi record.
    Oggi scopriamo con sorpresa che la stessa cosa accade con quelli della linea ferroviaria Hokuriku Shinkansen!

  • Il mangaka Hiromasa Okushima, celebre per il manga sportivo Slam Dunk, ha pubblicato un tweet nel quale osserva che Yuzuru Hanyu assomiglia a Kaede Rukawa, uno dei personaggi principali di Slam Dunk, appunto.
    Voi che ne pensate?

  • Finalmente oggi è giunto il tanto atteso annuncio della partecipazione di Yuzuru all’edizione 2022 di 24h TV, lo show di beneficenza che ogni anno viene trasmesso su NTV a fine agosto.

Potremmo per certi versi paragonarlo al nostro Telethon. Molte celebrità prendono parte ad una maratona televisiva di 24 ore con l’intento di raccogliere fondi per cause che variano di anno in anno, come ad esempio il sostegno alle popolazioni colpite da calamità naturali.

Yuzuru partecipa a 24h TV sin dal 2014, anno del suo primo oro olimpico e, piccola curiosità, anche l’anno scorso la conferma della sua presenza arrivò esattamente 10 giorni prima della messa in onda.

Immagine

Lo show verrà trasmesso infatti tra il 27 e il 28 Agosto su Nihon TV.
Il tema centrale di questa edizione sarà “vorrei vederti/incontrarti”.

La notizia tanto attesa arriva da News Every.

Ogni anno viene creata una maglietta disponibile in diversi colori, con un design ispirato al tema corrente.
La T-shirt indossata da Yuzu è color verde menta/turchese.
Serve sottolineare che i fanyus sono già alla caccia di quella Tee?!?

T-shirt che può essere acquistata anche online a questa pagina.

YuzuNews2022 da 11 a 20 Agosto

La partecipazione di Yuzu di quest’anno sarà la sua prima apparizione e performance pubblica (share practice a parte) come pattinatore professionista.
Incontrerà Miura Harei una studentessa diciassettenne delle scuole superiori che in seguito alle alluvioni nel Giappone Occidentale del 2018 vive ancora in un’abitazione provvisoria a Hiroshima.  

Yuzu l’ha invitata ad assistere ad uno show speciale e pare abbia preparato per lei una sorpresa.
“Spero che ciò possa essere un’opportunità per guardare oltre le emozioni negative, anche se solo un po’”, ha detto nello spiegare il motivo per cui ha scelto di prendere parte allo show anche quest’anno.

Due scatti dalle prove per l’esibizione.

Immagine

Immagine

Messaggio di Yuzu agli spettatori, tradotto da @LGeorgin.

  • Le sorprese non sono ancora finite per oggi.
    Sponichi sgancia un’altra scarica di bombe sul profilo Instagram!

YuzuNews2022 da 11 a 20 Agosto

YuzuNews2022 da 11 a 20 Agosto

YuzuNews2022 da 11 a 20 Agosto

YuzuNews2022 da 11 a 20 Agosto


19 Agosto 2022

  • Apriamo con i quotidiani di oggi.

  • Chi aveva ordinato il pack di prodotti Ajinomoto aderendo alla recente campagna promozionale sta ricevendo in questi giorni, insieme ai prodotti, anche il ventaglio di carta con immagine di Ten to Chi to e la tovaglietta per i pasti in omaggio.

  • Nuova classifica settimanale delle vendite pubblicata da Oricon.
    Nel settore dei libri fotografici, nei primi 10 posti, sono presenti ben 4 libri su Yuzuru!

1 – Endless Dream
2 – Season Photobook 2021-2022
8 – Yuzu’ll Be Back IV
10 – Yuzuru Hanyu 2021-2022

ImmagineImmagine


20 Agosto 2022

  • La ex ginnasta Anzhelika Stubailois, medaglia d’oro olimpica, ha espresso la sua grande ammirazione per la grande star del pattinaggio di figura, Yuzuru Hanyu.
    Traduzione di @orangesrgd.

  • @orangesrgd ha tradotto un bel commento su Yuzuru, pronunciato dal reporter freelance Matsubara Takaomi, nel corso di una trasmissione su Radio Nikkei.

  • La fidata @orangesrgd non si lascia sfuggire un solo articolo, ed ecco che ne ha tradotto un altro! Fa sempre piacere, e fa riflettere, leggere belle parole sul nostro Yuzuru.

  • Oggi è stata inaugurata la mostra fotografica di Koji Aoki, rappresentante di Aflo (group.aflo.com), che resterà aperta fino al 4 Settembre presso la Mirage Hall di Uozu, nella prefettura di Toyama.
    Sono esposte anche svariate foto di Yuzuru Hanyu scattate nelle tre edizioni olimpiche cui ha preso parte.

  • In questi giorni è aperto a Tokyo, presso il Tokyo Big Sight, il JAPAN Drugstore Show, ove sono in esposizione svariati prodotti commerciali, a disposizione del pubblico che può vedere, testare, provare, ricevere informazioni e campioni. Questa sorta di fiera resterà aperta fino a domani.

Tra le aziende presenti ce ne sono numerose che da anni sponsorizzano Yuzuru: KOSE’, Towa Yakuhin, Ajinomoto, Tokyo Nishikawa, P&G.

In particolare, KOSE’ e Towa Yakuhin hanno allestito stand nei quali si può ammirare anche Yuzuru, tramite video su schermi, cartonati e banner pubblicitari.

 


Torna all’inizio


Come sempre, se ne avete voglia, lasciate un commento, così facciamo due chiacchiere insieme!


Autore: EleChicca

Italian. I like Japan, cats, fashion dolls, anime&manga, figure skating and a lot of other things, but, above all, I LOVE Yuzuru Hanyu! ??

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate into your own language