Pubblicato il: 25 Dicembre 2021 alle 22:26

JNats2021 25 dicembre – Practice 4

JNats2021 25 dicembre


Ciao!  JNats2020 23 dicembre
Buongiorno a tutti e BUON NATALE da parte di EleC, con mille ringraziamenti per il vostro sostegno che sento sempre di più!!!
Per noi fans di Yuzuru Hanyu oggi è una giornata di relativa pausa. Sottolineando il “relativa”.
Non sarà impegnato in gara, ma ci aspetta una sessione di practice all’alba del giorno di Natale, primo pomeriggio in Giappone, nella quale può accadere di tutto!
Solo di una cosa possiamo essere certi: Yuzuru scenderà in pista e porterà il caos! Sta a noi sopravvivere fino a quando (incrociamo l’incrociabile) lui non uscirà dal ghiaccio tutto intero.
JNats2021 25 dicembre – Practice 4

Il gruppo 4, di cui lui fa parte, sarà in pista tra le h 6.05 e le 6.40.
Poco più di mezz’ora, ma che probabilmente ci toglierà qualche anno di vita.

Come sempre, il post è in costante aggiornamento!
Buona giornata a tutti e….
FORZA YUZURINO!!!   

Visualizza immagine di origine


Ore 9.30 a Saitama

Una lunga coda è già in attesa ai cancelli della Saitama Super Arena!

I fotografi accreditati, che in realtà sono anche una sorta di fan club di Yuzuru costituito da grandi professionisti, sono “armati” di tutto punto per la missione: catturare la Bellezza.


h 14.05 – Practice 4 (in Italia h 6.05)

Sul ghiaccio! 

JNats2021 25 dicembre

Yuzuru è parso sereno, rilassato, ma molto concentrato e determinato.

Prima del proprio run-through ha eseguito i seguenti salti:
1A, 3A-1Eu-3Lo, 3A-1Lo, 3A-3Lo, 3A-1Lo, 3A

e poi ha iniziato la caccia al 4A:
4A (atterrato su due piedi), 1A 

Nel corso del run-through i salti sono stati questi:
4A (caduto), 4S, 3A-2T, 3Lo, interruzione per raccogliere qualcosa dal ghiaccio e lasciarla al di là della balaustra, 4T-2T, 4T-1Eu-3S, 3A

Alcuni dicono che possa trattarsi di un insetto e, in quel caso, non sarebbe la prima volta da parte sua. Certo che interrompersi durante il run-through apposta per questo è davvero “originale”!   

O un grande amore per gli insetti, che in effetti ha più volte dichiarato, oppure si tratta di qualcosa di più duro e potenzialmente pericoloso se ci finisse sopra la lama.

JNats2021 25 dicembre
Foto da The Mainichi

Riguardo la musica utilizzata per il run-through di Ten to Chi to, è tornata la versione della stagione scorsa, almeno stando ai report dei presenti.

Dopo il run-through i salti eseguiti sono i seguenti:
4A (caduto), 1A, 4A (caduto), 1A, 1A, 1A, 1A

I parecchi tentativi di fila aperti ad Axel semplici gli hanno causato un istante di frustrazione, nel quale ha fatto un’espressione quasi esasperata sollevando lo sguardo al cielo, ma subito ha reagito giocherellando con un guanto, lanciato e ripreso e poi caduto a terra e raccolto. 

Ha fatto un profondo inchino e se n’è andato sorridendo.

Quello che segue è il run-through di oggi.

Mentre il primo giorno si era concentrato sul trovare il giusto asse di rotazione, oggi ha usato più potenza e cercato la rotazione completa, il che però è risultato nelle cadute e nei salti aperti.
Questo dimostra, se ancora ce ne fosse bisogno, l’enorme difficoltà di questo salto: così tante rotazioni portano ad uno spostamento dell’asse, è molto più difficile mantenerlo costante sino alla fine. Per ottenere ciò sarebbe necessario misurare la forza data in fase di stacco, con il risultato che poi essa non è sufficiente a completare le 4 rotazioni e mezzo richieste.
La battaglia di Yuzuru è nel trovare il giusto equilibrio tra questi due fattori: imprimere la forza sufficiente sia per elevarsi abbastanza che per ruotare abbastanza velocemente e al tempo stesso non perdere la giusta inclinazione del proprio asse di rotazione.

Ci tengo infine a far notare che in tutti questi giorni Yuzuru si è allenato senza mai togliersi di dosso la giacca ANA. Solitamente dopo i primi minuti di riscaldamento si toglie la giacca e resta con il suo completo Under Armour, invece sia quest’anno che l’anno passato ai Nazionali (unica competizione in cui gli atleti non indossano l’uniforme del team nazionale) non lo ha mai fatto. 
Sono certa che sia un gesto di sostegno nei confronti della compagnia aerea che da tanti anni lo sponsorizza e lo sostiene, la quale come tante altre ha risentito enormemente degli effetti della pandemia, con un calo drastico del fatturato. Fare “pubblicità” e mostrare così la propria gratitudine è il gesto che Yuzu ha deciso di fare.

 


Fotografie

Il thread di @GeumNa con le foto di oggi!

Dettagli.
I nuovi paralame di Yuzuru hanno dei brillantini incastonati.

JNats2021 25 dicembre

JNats2021 25 dicembre


Articoli online e quotidiani

Alcuni degli articoli sulla practice di oggi.

  • Alcuni dei quotidiani usciti il mattino del 26 dicembre.

Il profilo twitter ufficiale del Nikkan ha il nuovo header raffigurante la pagina di oggi dedicata a Yuzu. 

JNats2021 25 dicembre


Vi ricordo, per chiarezza, che i post sono in costante aggiornamento, per cui potreste trovare modifiche e aggiunte nel corso delle ore.

Dita incrociate affinché tutto vada per il meglio.

Appuntamento a domani
Practice 5   h 5.55-6.30
Yuzuru Hanyu FS    h 13.03-13.11

BUON NATALE A TUTTI!!
E sempre….

GANBA YUZU!!    Visualizza immagine di origine

A domani, Ciao ciao!



Autore: EleChicca

Italian. I like Japan, cats, fashion dolls, anime&manga, figure skating and a lot of other things, but, above all, I LOVE Yuzuru Hanyu! ??

Rispondi

Translate into your own language