Pubblicato il: 11 Dicembre 2021 alle 13:51

YuzuNews2021 da 11 a 20 Dicembre: in attesa di aggiornamenti su Yuzuru Hanyu

YuzuNews2021 da 11 a 20 Dicembre


Ciao a tutti!! 
Prosegue il lungo periodo di attesa: attesa di aggiornamenti sullo stato di salute di Yuzuru Hanyu, sulla sua condizione in allenamento, sulle sue intenzioni riguardo le prossime gare e sui prossimi mesi. Tutto tace.
YuzuNews2021 da 11 a 20 Dicembre

Come dico sempre, però, il mondo che gli ruota intorno non si ferma mai ed è brulicante di attività ed emozioni, da parte dei media, degli sponsor e dei fans.
Il nostro ragazzo ora ha 27 anni e siamo reduci dai festeggiamenti che hanno fatto esplodere i social con torte, orizuru (le gru origami), banner e messaggi di auguri, fanart e tanto affetto.
Continuiamo con le nostre consuete YuzuNews in attesa degli sviluppi futuri, fiduciosi che lui saprà scegliere sempre la cosa migliore e che noi saremo al suo fianco, comunque vada.

Prima di continuare, assicuratevi di avere messo il Like alla pagina Facebook EleC’s World, così da restare sempre aggiornati sulle novità del blog!

Possiamo partire con le
YuzuNews2021 da 11 a 20 Dicembre


11 Dicembre 2021

  • La mostra itinerante dedicata a Yuzuru ed alla sua esperienza del 3.11, organizzata in celebrazione del decimo anniversario del Great East Japan Earthquake, è giunta nella città di Sasebo e vi resterà fino al 27 dicembre.

  • Il seguente articolo pubblicato oggi su Thedigest.com è focalizzato sulle parole pronunciate da Massimiliano Ambesi riguardo il GOE attribuito al 3A di Yuzuru, che di norma avrebbe tutti i requisiti per essere valutato al massimo all’unanimità.

  • Infine, per oggi, gli aggiornamenti dall’Ice Rink Sendai che ha decorato l’albero di Natale posto proprio all’entrata.


12 Dicembre 2021

  • L’evento di oggi è lo speciale Yuzu Skating Party organizzato dal forum Planet Hanyu e trasmesso in live streaming su Twitch alle h 15.00. Non mancate!

  • Il 12 dicembre in Giappone è il Giorno dei Calzini con le singole dita (5本指ソックスの日), ossia proprio quelli che Yuzurino nostro indossa per pattinare.

  • Nel 2016, in coincidenza con la proiezione nelle sale del film “Tono, Rizoku de Gozaku” (in cui Yuzu ha avuto un piccolo cameo), nella città di Taiwa, luogo situato nella prefettura di Miyagi nel quale è ambientato il lungometraggio, venne inaugurata la sede di un’associazione dedicata al turismo e alla promozione dei prodotti locali.

Nell’ufficio informazioni è stato preparato in questi giorni un grande albero di Natale a cui vediamo appesa anche la bambolina di Yuzuru (o meglio, del personaggio da lui interpretato nel film, Date Shigemura) e, accanto, un poster di Hanyu il pattinatore.
Buon Natale alla città di Taiwa!

YuzuNews2021 da 11 a 20 Dicembre


13 Dicembre 2021

  • Oggi in Giappone è il Giorno dei saloni di bellezza/parrucchieri (美容室の日) e noi lo celebriamo ammirando Yuzuru sia nelle vesti di cliente

che in quelle di… ebbene sì, hair stylist!

YuzuNews2021 da 11 a 20 Dicembre

  • Come accade ogni anno, oggi è stato annunciato il Kanji scelto per rappresentare il 2021:「金] (che può significare sia Oro che denaro).

Un’associazione che promuove l’uso degli ideogrammi ha annunciato il risultato del sondaggio volto a stabilire il kanji più rappresentativo dell’anno che volge al termine.
Il più gettonato, 「金]  (pronuncia “kin”),  è stato oggi scritto in una performance calligrafica del monaco Mori Seihan in diretta dal tempio buddista Kiyomizudera di Kyoto.

Una delle ragioni principali di questa scelta è certamente il riferimento alle recenti Olimpiadi e Paralimpiadi di Tokyo e alle medaglie d’oro vinte dagli atleti di casa, ma ovviamente per noi qui sul blog il pensiero immediato corre al nostro ragazzo d’Oro, in tutti i sensi.

(QUI l’articolo in Inglese di NHK-World)

  • Annunciate le 10 Nazioni qualificate per il Team Event delle Olimpiadi di Pechino 2022:
    Russia, USA, Canada, Giappone, Cina, Italia, Germania, Georgia, Repubblica Ceca, Ucraina.


14 Dicembre 2021

  • Apro la giornata con una strepitosa carrellata di bellezza.
    Mi lascio andare alla fangirl che è in me, dai, una volta tanto si può fare!
    Yuzuru è bello in ogni suo dettaglio. Il suo volto è bellissimo, delicato, raffinato, perfetto e ovviamente tale bellezza non può passare inosservata.
    Ebbene, oggi dedichiamo la nostra attenzione proprio ai tratti deliziosi del suo volto con queste immagini che, sono sicura, vi stenderanno!
    Vi sfido a commentare se non siete svenute/i!

Partiamo dagli occhi, fotografati, disegnati o dipinti ma sempre fantastici e magnetici.

L’intero viso

La bocca.

Se siete sopravvissute/i… possiamo procedere con le YuzuNews.

  • Sapete già che l’11 dicembre ha aperto i battenti nella città di Sasebo la mostra di Yuzuru dedicata al 3.11.
    I media hanno dedicato particolare attenzione alla tappa in questa località, con articoli…

e anche servizi televisivi.

  • NHK ha dedicato uno speciale a citazioni di frasi significative pronunciate da Yuzuru Hanyu (a questa pagina), corredate di splendide fotografie.
    Sappiamo che Yuzu è di grande ispirazione per tantissime persone, compresi artisti e atleti, quindi facciamo tesoro di queste piccole perle.

@Iron_Klaus le ha gentilmente tradotte in Inglese. Grazie!

1/10

YuzuNews2021 da 11 a 20 Dicembre2/10

YuzuNews2021 da 11 a 20 Dicembre3/10

YuzuNews2021 da 11 a 20 Dicembre

4/10

YuzuNews2021 da 11 a 20 Dicembre

5/10

YuzuNews2021 da 11 a 20 Dicembre

6,7,8/10

YuzuNews2021 da 11 a 20 Dicembre

9/10

YuzuNews2021 da 11 a 20 Dicembre

10/10

YuzuNews2021 da 11 a 20 Dicembre

  • Vi confesso che non ho capito da dov’è spuntata questa fotografia, però è davvero bella e ricorda a tutti noi l’originalissimo servizio fotografico in cui Yuzurino fu posto in un set fatto di specchi, disteso su un tappeto di rose blu. Ammiriamola senza farci troppe domande.
    La signora al suo fianco è la fotografa che lavorò a quel photoshooting per la copertina di AERA e che ebbe l’idea delle rose blu.
    (grazie a @Myonlyyuzu per averla postata)

YuzuNews2021 da 11 a 20 Dicembre

  • Torniamo per un attimo ai nostri giorni e alla stretta attualità.
    Nuovo CM dei Campionati Nazionali ormai imminenti.

15 Dicembre 2021

  • Alla mostra annuale del Nihonbashi Mitsukoshi in cui sono esposte le più rappresentative fotografie della stampa che hanno raccontato i fatti principali dell’intero anno, sono stati inseriti ben due scatti del nostro Yuzuru Hanyu, in versione “Haru yo Koi” e “Let Me Entertain You”.

La 62° edizione della mostra fotografica della stampa nazionale, che racchiude gli scatti più popolari e rappresentativi degli avvenimenti principali dell’anno 2021, si è aperta oggi presso il Nihombashi Mitsukoshi Main Store (Tokyo) e vi resterà fino al giorno 24 dicembre.

La foto di Yuzu in versione Haru-chan è utilizzata anche come copertina nel tweet di @art_ex_japan. 

Un servizio televisivo sulla mostra.

  • La JSF ha aggiornato le regole per la selezione dei 3 pattinatori che rappresenteranno il Giappone alle Olimpiadi di Pechino 2022.

1° e 2° slot saranno assegnati ai primi due classificati ai Campionati Nazionali.
Il 3° potrà essere il terzo classificato ai Nazionali, oppure il primo dei qualificati alla Finale di Grand Prix, o chi abbia ottenuto il punteggio tecnico più alto in gare internazionali nel corso della presente stagione e sia tra i primi 3 nel ranking. 
In tutti i casi precedenti dovrebbe prendere parte ai JNats.
Non si esclude tuttavia che, nel caso in cui uno dei primi 3 classificati ai passati Mondiali (Stoccolma 2020) non dovesse essere in grado di parteciparvi per malattia o infortunio, possa ugualmente essere selezionato in base ai suoi precedenti risultati.


16 Dicembre 2021

  • Altro speciale dedicato a citazioni particolarmente significative di frasi pronunciate da Yuzuru.
    Dopo NHK… questa volta dal Nikkansports.

Anche questa volta accorre in nostro aiuto @Iron_Klaus.
Eccole, divise per argomento:

Olimpiadi

1/7

2/7

3/7

4/7

5/7

6/7

7/7

Great East Japan Earthquake

1/11

2/11

3/11

4/11

5/11

6/11

7/11

8/11

9/11

10/11

11/11

Infortuni

1/6

2/6

3/6

4/6

5/6

6/6

Campionati Nazionali

1/6

2/6

3/6

4/6

5/6

6/6

Quadruplo Axel

4/7

  • Sezione molto lunga per questa giornata.
    Chiudo ricordandovi che mancano esattamente 50 giorni all’apertura delle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022.


17 Dicembre 2021

  • Siamo alla fine dell’anno, periodo di bilanci, classifiche, statistiche, resoconti e valutazioni.
    Anche il Yomiuri Shinbun ha selezionato le foto ritenute più rappresentative del 2021 e tra di esse spunta il Let Me Entertain You di Yuzuru!

YuzuNews2021 da 11 a 20 Dicembre

  • Poniamo l’attenzione ad un sondaggio lanciato per stilare classifiche di fine anno sugli atleti giapponesi.
    Secondo i voti, Yuzuru è risultato 2° nella classifica generale degli atleti più popolari (inutile dire che ancora una volta il 1° è Shohei Ohtani, che quest’anno è esploso come MVP nella lega statunitense), 2° tra gli atleti da cui ci si aspettano grandi cose nel 2022, e 1° tra gli atleti considerati brillanti. 

(Questo l’articolo con tutti i risultati)

  • Passiamo ora a P&G che, a quanto pare, ha riaperto il contratto di sponsorship con Yuzuru.
    Nello specifico, la promozione riguarda il marchio Bold e questa è una nuova fotografia rilasciata oggi dall’account ufficiale.
    Immagino che, così come la precedente, sarà l’omaggio autografato per i fortunati che acquisteranno i prodotti della linea e verranno estratti come vincitori.

  • Oggi in Giappone è il Giorno del Telefono (電話の日).
    Questo è Yuzuru che riceve a PyeongChang la telefonata dell’allora primo ministro Shinzo Abe per ricevere da lui le congratulazioni per il suo secondo Oro Olimpico.

YuzuNews2021 da 11 a 20 Dicembre

  • Altri sondaggi, ma questa volta si tratta di votazioni in corso e aperte anche a noi, per cui… fanyus, tenete pronti i polpastrelli e facciamoci sentire

Votate per Yuzuru Hanyu QUI!!

YuzuNews2021 da 11 a 20 Dicembre

Votate per Yuzuru Hanyu (羽生結弦) QUI!!

  • Informazione che non ci riguarda come fans di Yuzu, ma che come spettatori di pattinaggio è importante: 
    E’ stata definitivamente cancellata la Finale di Grand Prix anche per il 2021. In un primo momento l’ISU aveva sperato di poterla rimandare a fine stagione, a data e luogo da decidersi, ma evidentemente le circostanze hanno alla fine fatto propendere per la definitiva rinuncia.
    Decisione che mi trova totalmente d’accordo.

YuzuNews2021 da 11 a 20 Dicembre

  • Chi ha partecipato alla più recente promozione Ajinomoto ha ricevuto a casa oggi i pacchi con prodotti e omaggi griffati Ajinomoto x Yuzuru Hanyu.


18 Dicembre 2021

  • Facciamo gli Auguri a Brian Orser per il suo Compleanno!

YuzuNews2021 da 11 a 20 Dicembre

  • Oggi alle h 17.55 a Sendai ha preso il via l’annuale Pageant of Starlight: sono state accese per la prima volta in queste festività natalizie 2021-2022 le lucine che ornano i grandi alberi dei viali nelle strade principali della città. 
    Uno spettacolo mozzafiato che tutti aspettano con trepidazione ogni dicembre.

YuzuNews2021 da 11 a 20 Dicembre

L’illuminazione si accenderà ogni sera fino ai primi di gennaio.
Quello che segue è l’istante della prima accensione, postato poco fa.

  • Restiamo un altro po’ a Sendai, dove in questi giorni il paesaggio è imbiancato dalla prima neve.
    Queste sono vedute del Nanakita Park innevato, con il sakura dedicato a Yuzuru in riva al laghetto.

  • MAISON KOSE’ ha fatto sapere che il costume di Origin 2.0 resterà esposto presso il punto vendita di Ginza fino al giorno 26 dicembre alle h 18.30.
    Ognuno avrà a disposizione 2 minuti, in modo da permettere a più persone possibile di poterlo ammirare. Inoltre verrà valutata la possibilità di distribuire biglietti all’ingresso per evitare eventuali assembramenti.

E, a proposito di Kosé… ecco il video promozionale della crema per il viso con scaglie d’oro.

  • Alle h 16.35 del pomeriggio italiano è andato in onda su Fuji TV un breve frammento, all’interno della trasmissione S-Park che si sta occupando dei Campionati Nazionali, dedicato al 4Axel che Yuzuru sta inseguendo.
    Purtroppo le nostre speranze di avere qualche conferma sulla sua partecipazione o meno ai Nazionali non sono state esaudite; l’argomento è in ogni caso molto interessante e spero che presto ne venga fatta una traduzione integrale.

Sono state mostrate le immagini dei tentativi di 4A effettuati da Yuzuru alla Finale di Torino a tre ospiti, i quali hanno dato i propri pareri e fatto riflessioni sulle difficoltà tecniche di esecuzione di tale salto.
I tre interpellati sono: il pattinatore Takahiko Mura, il ginnasta Kohei Uchimura e il professore Sakurai dell’università di Yokohama.

YuzuNews2021 da 11 a 20 Dicembre

Ecco di seguito la trasmissione suddivisa in 4 parti.

Per il momento abbiamo un riassunto di quanto detto dai tre esperti…

e la traduzione di @Iron_Klaus delle parole di Uchimura.


19 Dicembre 2021

  • Ecco la traduzione inglese dei tre interventi del frammento di S-Park di ieri dedicato al 4Axel.
  • Oggi si è svolta una competizione presso l’Ice Rink Sendai, nella quale 60 bambini hanno gareggiato divisi in 9 differenti categorie.
    Molti di essi hanno iniziato a pattinare proprio attratti dalla figura di Yuzuru Hanyu, che è il loro idolo ed esempio.

  • Visto che per oggi non ci sono novità di nessun genere… concludo la giornata con questo bellissimo ricamo ispirato a Ten to Chi to, realizzato con perizia e amore da @amyuzu1012.


20 Dicembre 2021

  • La giornata inizia con i cartelloni luminosi comparsi oggi a Sendai per promuovere i Campionati Nazionali.
    In passato Sendai TV affiggeva un grande banner presso i locali della sua sede situata lungo la Cliss Road, la celebre galleria dello shopping nel centro città; ma anche quest’anno, nonostante la chiusura di quella sede, l’effigie di Yuzuru Hanyu si è accesa, come simbolo di questa competizione e soprattutto del supporto di Sendai verso il suo eroe.

Hanno postato un video sia Nekomasamune che Eat-map Sendai, eccoli qua.

Ognuna delle tre immagini presenta una frase.
(Grazie a @msmf40239 per le immagini)

“Questa è la strada verso il sogno”

YuzuNews2021 da 11 a 20 Dicembre

“Verso altezze che nessuno può misurare”

YuzuNews2021 da 11 a 20 Dicembre

“Per coloro che avanzano… che possa esserci la luce”

YuzuNews2021 da 11 a 20 Dicembre

Aggiungo questi tweet perché voglio riportarvi quanto scritto da chi li ha postati.
La signora che ha condiviso questi video, pensate un po’, è uscita di casa alle 2 di notte per non trovare traffico e ha fatto 3 ore di macchina per poter arrivare a Sendai ed osservare e fotografare comodamente i tabelloni senza troppa gente intorno!

  • Quanto appena visto potrebbe essere un indizio della presenza di Yuzu ai Nazionali tra pochi giorni.
    Ma c’è dell’altro:
    Il sito di FujiTV ha aggiornato le schede degli atleti in vista della gara imminente e tra questi… anche quella di Yuzuru.

Nella sua pagina troviamo, tra gli altri dati ormai noti…

-un messaggio ai fans:
“Grazie per il vostro supporto. Sento davvero di essere in grado di pattinare ora grazie ai desideri di tutti voi che mi avete sostenuto. Farò del mio meglio con tutta la mia volontà!”

-una foto cui è particolarmente legato:
lo vediamo insieme ai suoi due primi allenatori, Mami Yamada e Shoichiro Tsuzuki.

YuzuNews2021 da 11 a 20 Dicembre

  • Vi porto in un viaggio sulle tracce di Yuzu, fatto da una fan rigorosamente tramite un volo ANA e testimoniato su twitter.
    Tante le tappe (23 tweet), delle quali vi riporto solo una piccola parte.

La tappa n. 12 ci mostra una pasticceria in Hokkaido, nella quale Yuzuru nel 2012 ordinò una torta di compleanno per il suo allenatore Brian Orser (ricordate? Ha compiuto gli anni due giorni fa, il 18 dicembre) che si trovava in Giappone per accompagnarlo ai Campionati Nazionali.
Quando la torta venne consegnata, Yuzu diede loro il suo autografo come ricordo.
Ben 6 anni più tardi, dopo la vittoria a PyeongChang nel 2018, inviò alla pasticceria per posta un altro autografo, e così di nuovo nel 2020 e nel 2021.

A quanto pare sono numerosi i fans della zona che, sapendolo, si recano proprio in questo negozio ogni anno per ordinare una torta di compleanno per celebrare Yuzuru!

YuzuNews2021 da 11 a 20 Dicembre
Foto by @Hunny_the_Pooh

Alla tappa n. 15 possiamo vedere la “Swan Prince Ice Arena” vicino a Sapporo (Hokkaido), nella quale insegna la primissima allenatrice di Yuzuru, la signora Mami Yamada.
Yuzu visitò questo luogo in occasione di 24h TV (ne scrissi in questo post) pattinando per i bambini e dando loro preziosi consigli.

YuzuNews2021 da 11 a 20 Dicembre
Foto by @Hunny_the_Pooh

Alla tappa n. 18 ci viene mostrata una stanza del Grand Hotel New Prince, ove Yuzu nel 2019 rilasciò una lunga intervista nella quale raccontò il difficilissimo periodo che precedette le Olimpiadi di PyeongChang, quando si ritrovò seriamente infortunato e con la gara più importante della carriera sempre più vicina. 

YuzuNews2021 da 11 a 20 Dicembre
Foto by @Hunny_the_Pooh

Potete scorrere le immagini dell’intero viaggio in questo “momento” che l’autrice stessa ha compilato proprio per me (ossia… per voi!)

  • Ajinomoto con un tweet esprime il sostegno per Yuzu per la prossima gara (dobbiamo interpretarlo come un altro indizio a conferma della sua partecipazione?)

  • Yuzu “avvistato” sui treni, nella pubblicità del magazine Beauty ST uscito in questi giorni.

  • SEKKISEI (KOSE’) ci fa sapere (l’annuncio sull’account ufficiale Instagram) che il 27 dicembre tornerà il nostro beauty blogger di fiducia per la quarta, e per quest’anno ultima, puntata dedicata ai consigli di bellezza via podcast.

Immagine

  • Il post è già lunghissimo, per cui vi lancio la news più importante al volo!
    Sembra ci sia la conferma che Yuzu sarà della partita ai Campionati Nazionali!!
    Non è riportato un vero e proprio annuncio, ma solo che lui avrebbe espresso l’intenzione di partecipare. 
    La prendiamo per buona? Penso ci si possa fidare ed è già esploso il fermento generale. Domani potremo parlarne con più calma e, spero, già con la partenza dei post appositi sui JNats 2021.

Chi segue il blog da tempo sa come sono solita seguire questo genere di eventi. Se volete farvene un’idea potete trovare le passate competizioni alla pagina YUZURU HANYU.

  • Chiudo la giornata – e il post – con un video MERAVIGLIOSO che vi incanterà.
    Guardatelo a ripetizione e rilassatevi.
    Da domani si inizierà la preparazione alla gara!

 


Come sempre, se ne avete voglia, lasciate un commento, così facciamo due chiacchiere insieme!


Autore: EleChicca

Italian. I like Japan, cats, fashion dolls, anime&manga, figure skating and a lot of other things, but, above all, I LOVE Yuzuru Hanyu! ??

Rispondi

Translate into your own language