Pubblicato il: 7 Dicembre 2021 alle 0:01

7 dicembre 2021: Yuzuru Hanyu compie 27 anni. Buon Compleanno!!

Yuzuru Hanyu compie 27 anni


Il Birthday banner di copertina è stato creato da @sakamaki_9ZZ. Grazie!

Ciao a tutti! 
Oggi, 7 dicembre, è giorno di grande festa. E’ il giorno in cui si celebra la venuta in questo mondo di una persona speciale, un ragazzo straordinario che ha portato bellezza, bravura, bontà e gioia a tantissime persone sparse in tutto il mondo. Molte di queste persone si sono sentite addirittura “salvate” in modi diversi da lui, ossia riportate alla gioia di vivere, rinate da momenti di apatia e sconforto, aiutate a superare periodi difficili. Queste persone anche per questo, oltre che per la sua bravura, bellezza e tutte le altre sue virtù, lo sentono vicino e gli vogliono bene, e in questo giorno vogliono celebrarlo come si deve!
La vicenda personale della sottoscritta potete trovarla a questo post .

Questa persona si chiama Yuzuru Hanyu e proprio oggi compie 27 anni.
Buon Compleanno, Yuzu!!!

Yuzuru Hanyu compie 27 anni
Birthday banner by @sakamaki_9ZZ

Il post di oggi è interamente dedicato a tale ricorrenza, irrinunciabile per noi fanyus anche e soprattutto in momenti come questo, nei quali non vediamo il nostro bimbo da tanto tempo e in cui lo sappiamo in fase di recupero dopo un infortunio che lo ha bloccato nella sua rincorsa verso il sogno.
La nostra speranza e il nostro augurio è che la sua caviglia – e il suo spirito di combattente – si sia ripresa al meglio e che possa tornare ai suoi massimi livelli il prima possibile.
Noi, come fans, possiamo stargli accanto “solo” virtualmente ma sinceramente e facciamo tutto il possibile per inviargli le nostre energie positive, il nostro entusiasmo, ottimismo, tanto affetto e la più totale fiducia nelle sue capacità e nel suo spirito indomito.
Siamo certi che stia trascorrendo anche questo giorno speciale nella serenità della sua casa e circondato dall’affetto dei suoi cari.
Ovviamente speriamo con tutto il cuore di poterlo rivedere al più presto sul ghiaccio, a fare ciò che più ama: pattinare e incantare.

Per fargli arrivare il nostro pensiero e la nostra vicinanza sono stati realizzati tanti “regali” e sono state portate avanti svariate iniziative dai vari club, gruppi sui social, account vari e forum.
Impossibile elencarli tutti, come potete ben immaginare; dovrò limitarmi ad alcuni, quelli dei gruppi e fanclub principali, come esempi di un ben più ampio movimento che in questi giorni è veramente colmo di affetto e strabordante di cuoricini che volano verso Sendai. 

Il blog EleC’s World e il nostro “Yuzuru Hanyu Italian FB Fan Group” per quest’anno si sono dovuti accontentare di raccogliere messaggi di auguri e supporto virtuali, che troverete qui di seguito e che verranno tradotti in Giapponese dalla fantastica e fidata Nymphea.
Il compleanno arriva a un mese dall’annuncio dell’infortunio e i fans hanno passato tutto questo tempo a inviargli messaggi di ogni tipo per sostenerlo e aiutarlo nel recupero psicofisico. Le due cose ora si fondono, ma per il puro e semplice giorno del Compleanno il tempo non è stato sufficiente per noi per organizzare qualcosa di più elaborato.
Sono sicura che Yuzu leggerà i nostri messaggi sul blog di Nymphea, Pianeta Hanyu e spero tanto che gli accendano un sorriso.

Informazione di servizio:
dalla regia mi informano che il colore fortunato di Yuzuru per oggi, 7 dicembre, è il ROSA.
Chi può… indossi qualcosa di color rosa!


Quelli che seguono sono alcuni dei progetti lanciati per festeggiarlo.

  • La rivista di Sendai S-Style ha lanciato un’iniziativa già inaugurata l’anno scorso, che consiste nel raccogliere (entro il 31 ottobre) i messaggi di auguri provenienti dai fans dal Giappone e dall’estero per poi pubblicarli.
    E’ già disponibile su Amazon.co.jp il nuovo numero della rivista
    S-Style, nella quale sono stati pubblicati circa 2000 dei tanti messaggi di auguri che i fans hanno inviato alla redazione.
    Il magazine è uscito in due versioni, una rossa ed una blu.

    Per info e link ad Amazon vi rimando al post dello YuzuShopping di Dicembre.

Immagine

Possiamo anche ammirare la splendida torta che S-Style ha preparato come dono di Compleanno, ma anche come augurio che presto il nostro Yuzu possa realizzare il suo grande sogno di atterrare in competizione il 4A.

YuzuNews2021 da 21 a 30 Novembre

  • Il progetto del fanclub di Hong Kong. Tutte le istruzioni sono scritte nelle immagini del tweet.

  • Il gruppo Yuzuru Hanyu Latinoamerica si sta organizzando per “comprargli” una stella.
    Sarà bellissimo avere una stella con il suo nome, per quanto piccola… per noi sarà senza dubbio la più brillante del cielo!

Yuzuru Hanyu - Notte Stellata (The Swan)

  • Questa/o fan sta raccogliendo le foto con i messaggi di auguri dei tifosi per farne un MAD, che sicuramente sarà bellissimo e commovente, come sempre. 
    Chi vuole partecipare deve inviare la propria immagine via messaggio privato su twitter all’autrice/autore del tweet entro il 22 novembre.

  • Questo è invece il progetto del gruppo brasiliano, anche in questo caso tutte le istruzioni si trovano nel primo tweet e seguenti.

  • Il progetto per i festeggiamenti del forum Planet Hanyu

  • Su proposta di @yuzuspiration, si può celebrare il compleanno di Yuzuru anche attraverso una donazione a  JNPOC, una fondazione benefica volta a sostenere la ripresa del Tohoku dopo il 3.11 e i disastri naturali.

  • Simpatica iniziativa. Potete condividere su twitter (o altri social) le foto dei vostri budini personalizzati per il Giorno di Yuzu!
    Mi raccomando, utilizzate gli hashtag proposti nel tweet che segue!

  • Accendiamo 27 candeline per festeggiare Yuzu. Chi compie un gesto, anche piccolo, di gentilezza e generosità dedicandolo a questa ricorrenza, può testimoniarlo taggando @FanyuPower affinché lo condivida.
    Come ci insegna Yuzuru stesso… “be the light”.


Quelli che seguono sono i messaggi da parte dello Yuzuru Hanyu Italian FB Fan Group.

  • Questo è da parte di Yoshiki, inviatomi via twitter, con i suoi più sentiti Auguri.

Yuzuru Hanyu compie 27 anni

  • Questo è da parte di Claudia Gios

Yuzuru Hanyu compie 27 anni

  • Questo da Simona Di Teo

Yuzuru Hanyu compie 27 anni

  • Il messaggio di Donatella Bottazzi
Buon compleanno Yuzu. Vederti pattinare è un balsamo per l’anima nei giorni tristi e un lampo di gioia, in quelli felici. Vola sempre in alto.⛸⛸❤❤🎂🎂
  • Il messaggio di Ida Arbinolo
Buon compleanno Hanyu Yuzuru piccolo atleta fragile e d’acciaio, di fuoco e di miele, oriente e occidente che s’incontrano. Ti auguro di essere sempre vero e appassionato come sei e di farci sognare ancora 💠
  • Il messaggio di Anna Vassena
Buon compleanno Yuzuru e torna presto il ghiaccio non e’ lo stesso senza te.  ❤❤❤
  • Questo è da parte di Anna Maria Cotugno

Yuzuru Hanyu compie 27 anni

  • Gli Auguri di Federica Tarantino
Buon compleanno a te che riesci a volare e che riesci a far volare il mio cuore e la mia anima, a te che sei riuscito a strapparmi un sorriso anche nei momenti in cui mi sentivo persa e sfiduciata. Col tuo esempio sono stata in grado di rialzarmi e per questo ti auguro con tutto il cuore di riuscire a rialzarti anche tu ( come hai già dimostrato di saper fare) e di tornare ancora più forte per farci sognare ancora. Auguri e ancora GRAZIE Yuzu.
  • Gli Auguri di Gaia Ludergnani

Yuzuru Hanyu compie 27 anni

  • Gli Auguri di Elisabetta Biasi

Yuzuru Hanyu compie 27 anni

  • Gli auguri di Elisabetta Palmer
Happy birthday dear Yuzuru . May your dreams come all true !🙏
  • Questa è da parte di Eleonora Furlan, con il suo “Happy Birthday!”

Yuzuru Hanyu compie 27 anni

  • Questi gli Auguri di Buon Compleanno di Martina Frammartino

Yuzuru Hanyu compie 27 anni

  • Gli Auguri di Anna Piccirillo

Yuzuru Hanyu compie 27 anni

  • Gli Auguri di Gabriella Cipolla

Yuzuru Hanyu compie 27 anni

  • Gli Auguri di Salma Alsabea
Happy Birthday 🎂🎁🎊
  • Questo è da parte di Isabella Perotti

Yuzuru Hanyu compie 27 anni

  • Da parte di Giulia Verrecchia

Yuzuru Hanyu compie 27 anni

  • Gli Auguri di Sabrina Mazza
Buon compleanno Yuzu! Grazie per riempire il mondo di tanta bellezza ❤️
  • Il messaggio di Noemi Bagarotto
Yuzu sei un angelo sceso in terra per regalarci una grazia e bellezza uniche… L’emozione che provo ogni volta che ti vedo è qualcosa di divino! Buon Compleanno anime bella, continua a splendere! Ti auguro ogni bene e che tutti i tuoi desiderii si realizzino 😽💖🌸
  • Da parte di Angela Marquez
Auguri

 al ragazzo più bello bravo e carismatico che mi dà tante emozioni ogni volta che lo vedo pattinare mi commuove fino alle lacrime love Yuzu ❤️

  • Gli Auguri di Anna Maria Mazzocco
Un augurio che tu possa esaudire ogni tuo desiderio 🥳🥳🎂🎉🎊
  • Da parte di Alessandra Montrucchio

Yuzuru Hanyu compie 27 anni

  • Da parte di Susanna Rossi

Yuzuru Hanyu compie 27 anni

  • Da parte di Mara Milone

Yuzuru Hanyu compie 27 anni

  • Da Barbara Waschimps

Yuzuru Hanyu compie 27 anni

  • Da Angela Esposito
Auguri

 …principe della luce ….l’ unico e il solo 🎊🎁

  • Da Daniela Delogu
お誕生日おめでとう!!💮
  •  Da Antonella Dominici
Happy Birthday! 🥰

 


Spero tanto che a Yuzuru giungano i nostri messaggi di Auguri e che percepisca il nostro affetto e ne tragga forza.
Grazie a tutti coloro che hanno collaborato inviando il proprio contributo e grazie come sempre a Nymphea che ha tradotto tutto sul suo blog, Pianeta Hanyu.

Se ne avete voglia fatevi sentire nei commenti!!

Tantissimi Auguri di Buon Compleanno Yuzu!
Happy Birthday!  

お誕生日おめでとうございます!

Un abbraccio a tutti e alla prossima.
Ciao Ciao!



Autore: EleChicca

Italian. I like Japan, cats, fashion dolls, anime&manga, figure skating and a lot of other things, but, above all, I LOVE Yuzuru Hanyu! ??

2 pensieri riguardo “7 dicembre 2021: Yuzuru Hanyu compie 27 anni. Buon Compleanno!!”

  1. Mai come quest’anno mi sono resa conto che Yuzuru ha una dote incredibile che nulla ha a che vedere col pattinaggio…. Il potere di unire persone diverse e far sì che alcune di esse si mettano spontaneamente a disposizione delle altre per una passione comune. Immensamente grazie per il tuo lavoro Elena.

Rispondi

Translate into your own language