Pubblicato il: 25 Luglio 2021 alle 22:00

Creazioni per Barbie – OOAK varie 03: Abiti da sposa per tutti i gusti

Creazioni per Barbie OOAK varie 03


Ciao a tutti! 
Procede il lento lavoro di “catalogazione” delle mie passate creazioni per fashion dolls. Nei post più recenti mi sono occupata di una nuova categoria. Potremmo definirla lo scatolone dei pezzi anonimi, uno zibaldone di lavoretti di cui non ricordo la data e che non ho numerato insieme agli altri, vuoi perché non sono stati completati secondo il piano iniziale, vuoi perché sono stati realizzati su commissione e dunque non li ho più qui con me. Questi saranno inseriti nella categoria delle “creazioni varie”.
Creazioni per Barbie OOAK varie 03: Abiti da sposa per tutti i gusti.

Se siete appena approdati sulle pagine del blog EleC’s World e vi siete persi i post precedenti della “serie”, niente paura: potete ritrovarli tutti consultando il tag #creations .


Quello di oggi è l’ultimo post delle primissime prove di OOAK. Dalla loro creazione sono ormai passati diversi anni e nessun altro tentativo è stato fatto in merito. 
Nessuno prima di Violetta la Streghetta, di cui avete già visto i primi step nelle introduzioni alle YuzuNews degli ultimi mesi e su cui spero di potervi aggiornare a breve.

Chiudiamo la carrellata dei vecchi esperimenti di OOAK con tre spose.

L’abito da sposa è da sempre fonte di ispirazione per chi ama disegnare abiti e cucire, emblema di quello che è – o dovrebbe essere – il giorno più bello per una ragazza innamorata.

Partiamo con una bambola economica, non una Barbie.
L’abito è fatto con una vecchia canottiera (nuova ma troppo piccola per me!) di cui ho recuperato anche i ricami della scollatura, usati per creare il corpetto, le spalline e le applicazioni sulla gonna.

DSCF2150

DSCF2153

Passiamo ad una Barbie, in perfetto stato in ogni sua parte ad eccezione del ciuffo (tipico nelle bambole anni ’90) barbaramente tagliato, il che spiega il “riporto” d’emergenza.
Lo so, la gonna è orribile, ma come vedete vi mostro anche i miei errori.
Come si dice: sbagliando si impara. 

DSCF1834

DSCF1837

Terza ed ultima sposa. 
A dire la verità non dovrebbe trovarsi in questa categoria, poiché non è nemmeno lontanamente un tentativo di OOAK.
La bambole è una Barbie Basics, serie che io adoro e che conservo gelosamente per le foto del presente e del futuro. Non l’avrei MAI sacrificata in via definitiva come OOAK. 
L’ho inserita ugualmente con le altre spose per un semplice motivo: l’abito era nato effettivamente per una OOAK, ma il progetto non è andato in porto e ho virato per alcune foto del solo abito, indossato da una modella che si è prestata per l’occasione.

IMG_3377

IMG_3374

IMG_3380

Per oggi è tutto, ma preparatevi ad altri “pasticci”!


Spero di aver dato a qualche creativo l’ispirazione per realizzare qualcosa di nuovo, e anche qualche dritta su come fotografare le proprie modelle in miniatura.
Avete domande? Curiosità? Non esitate a scriverle nei commenti!

A prestissimo!!



Autore: EleChicca

Italian. I like Japan, cats, fashion dolls, anime&manga, figure skating and a lot of other things, but, above all, I LOVE Yuzuru Hanyu! ??

Rispondi

Translate into your own language