Pubblicato il: 13 Luglio 2021 alle 0:29

Creazioni per Barbie – Varie 04: Twin set

Creazioni Varie per Barbie 04


Ciao a tutti! 
Procede il lento lavoro di “catalogazione” delle mie passate creazioni per fashion dolls. Nei post più recenti mi sono occupata di una nuova categoria. Potremmo definirla lo scatolone dei pezzi anonimi, uno zibaldone di lavoretti di cui non ricordo la data e che non ho numerato insieme agli altri, vuoi perché non sono stati completati secondo il piano iniziale, vuoi perché sono stati realizzati su commissione e dunque non li ho più qui con me. Questi saranno inseriti nella categoria delle “creazioni varie”.
Creazioni per Barbie – Varie 04: Twin set.

Se siete appena approdati sulle pagine viola del blog EleC’s World e vi siete persi i post precedenti della “serie”, niente paura: potete ritrovarli tutti consultando il tag #creations .


Top e giacchetta coordinata.
Un set perfetto per la primavera, in cotone, dai colori delicati, realizzato a maglia.
Detto così sembra banale, ma così banale non è, perché due strati sovrapposti di un lavoro a maglia, per quanto realizzato con ferri piccoli e filato sottile, creano spessore, uno spessore che sul busto piccino di una Barbie rischia di essere davvero eccessivo, e fare l’effetto super muscolo, peggio di Mastrolindo!

Mi sono posta il problema e ho tentato di trovare una soluzione.
Quello che vi mostro oggi è il primo esperimento in tal senso.

Ho provato a fare il top senza le maniche, ma allacciato dietro al collo, in modo che sulle spalle vi fosse solamente il giacchetto. 

IMG_3484

Come potete vedere dalla foto seguente, il risultato è discreto, entrambi i capi vestono piuttosto bene…

IMG_3479

Qualcosa tuttavia non mi convince: l’allacciatura del top attorno al collo, che resta in vista fuori dal giacchetto, non è esteticamente gradevole, almeno per il mio gusto.
Che ne pensate? Fatemi sapere la vostra opinione nei commenti!

IMG_3482

Dopo questo primo tentativo ho provato e riprovato altre soluzioni, che vi mostrerò in seguito!

Per oggi è tutto, ma preparatevi ad altri “pasticci”!


Spero di aver dato a qualche creativo l’ispirazione per realizzare qualcosa di nuovo, e anche qualche dritta su come fotografare le proprie modelle in miniatura.
Avete domande? Curiosità? Non esitate a scriverle nei commenti!

A prestissimo!!



Autore: EleChicca

Italian. I like Japan, cats, fashion dolls, anime&manga, figure skating and a lot of other things, but, above all, I LOVE Yuzuru Hanyu! ??

Rispondi

Translate into your own language