Pubblicato il: 1 Aprile 2021 alle 0:45

YuzuNews2021 dal 1 al 10 aprile: breve pausa tra due gare

YuzuNews2021 dal 1 al 10 aprile


Ciao a tutti! 
Inizia Aprile! Non mi sembra vero che siano già trascorsi tre mesi dall’inizio dell’anno, pare di aver fatto il conto alla rovescia con la bottiglia di spumante solamente ieri! 

Sarà perché sono stati mesi pieni di cose da fare, chi lo sa!
Fatto sta che ora già si respira aria di primavera e per me è l’avvicinarsi del periodo più bello dell’anno. Adoro l’estate!
YuzuNews2021 dal 1 al 10 aprile: breve pausa tra due gare

Ho intitolato il post di oggi “breve pausa tra due gare” e va interpretato in senso letterale.
Abbiamo concluso il mese di marzo con le ultime notizie sui Campionati Mondiali di Stoccolma e il nostro Yuzu in quarantena… e già a partire dal 14 aprile saremo nuovamente immersi nel clima di gara, volando sino ad Osaka per il World Team Trophy 2021.
Tra l’altro in una Osaka colpita da una forte ondata di contagi da Covid-19, motivo di ansia in più, se mai non ce ne fossero già abbastanza.

Partiamo con le YuzuNews dei primi 10 giorni di Aprile.
Buona lettura!


1 Aprile 2021

  • Iniziamo con una campagna Tokyo Nishikawa che, come ormai sappiamo, realizza cuscini e materassi personalizzati. In questo periodo, in cui i contatti tra le persone sono a rischio contagio, l’azienda continua a fornire il suo servizio di personalizzazione, basato però su una tecnologia che consente di evitare il contatto diretto, fisico, con il cliente.

YuzuNews2021 dal 1 al 10 aprile

  • La JSF ha annunciato i nomi degli atleti che prenderanno parte al World Team Trophy di Osaka (15-18 Aprile) per il Team Japan.
    Per il singolo maschile Yuzuru HANYU e Shoma UNO.

Carissimi, mi sa che per me, per il Blog EleC’s World e per voi fanyus si prospetta un’altra maratona al cardiopalma!

  • Oggi, 1 Aprile, è l’anniversario della vittoria di Yuzuru HANYU ai Campionati Mondiali di Helsinki 2017, e del suo magnifico programma libero Hope & Legacy.
    Celebriamo la ricorrenza riguardandolo con il commento ormai leggendario del duo Massimiliano Ambesi e Angelo Dolfini, su Eurosport Italia.
  • Il sakura di Yuzu, al parco Nanakita, Sendai.

  • Ci viene riportato da @judy711117 (questo il suo tweet) che il canale Yuzuru Hanyu InfoStation ha raggiunto su Weibo i 1,19 milioni di followers!

YuzuNews2021 dal 1 al 10 aprile


2 Aprile 2021

  • L’agenda di Yuzuru è al primo posto nella classifica delle vendite, secondo quanto riportato da Neowing.

  • Sono stati annunciati oggi i nomi dei pattinatori che prenderanno parte alla tappa del Tour 2021 di Stars on Ice di Yokohama.
    Tra i nomi, anche Yuzuru Hanyu.

Questo il sito.

Alcuni dei performers: Hanyu, Uno, Kagiyama, Mura, Keiji Tanaka, Shun Sato, Tomono, Sota Yamamoto, Higuchi, Kihira, Sakamoto, Mihara, Matsui, Komatsubara/Koleto.

  • Nekomasamune ha postato sul suo canale YouTube un nuovo video, nel quale ci mostra i monumenti dedicati alle vittorie olimpiche di Yuzuru Hanyu, che si trovano di fronte all’International Center di Sendai.

3 Aprile 2021

  • Nuovo post sul profilo di Citizen su Weibo, dedicato a Yuzu.
    C-chan: “Origin: ricordi ancora la tua intenzione originale? Se lo dimentichi, segui il ritmo dell’origine, cresci seguendo le tue intenzioni come un albero cresce traendo forza dalle radici.”
    (traduzione tratta da Google Translator)

YuzuNews2021 dal 1 al 10 aprile

  • Mr. Hanyu fa la sua comparsa sulla versione Web di Vogue, edizione Cinese!

  • All’interno di Going Sports News è stato riportato il risultato del sondaggio di cui si è già parlato nei giorni scorsi, in particolar modo della categoria relativa alla forza mentale, nella quale Yuzuru è risultato secondo.


4 Aprile 2021

  • Oggi è l’ultimo giorno in cui sarà possibile vedere la statua di di Yuzuru Hanyu al museo delle cere di Madame Tussaud di Tokyo, prima che venga ritirata per essere vestita del nuovo costume, pettinata ed adattata al nuovo style.
    Ricordiamo il Yuzu Parisienne Walkways che non vedremo più, in attesa che venga svelato il nuovo Origin 2.0, prevista per la fine di Aprile.

  • Ancora un nuovo post sul profilo Weibo di Citizen. Sembra che qualcosa bolla in pentola e una bomba sia sul punto di esplodere…

“Sei una combinazione di forza + bellezza quando scendi in campo per combattere/gareggiare. Quando pattini Origin, la tua perseveranza e la tua passione per la sfida ci riporta alle origini del pattinaggio di figura.”

YuzuNews2021 dal 1 al 10 aprile

  • Oggi, 4 Aprile, in Cina si celebra il Qingming Festival (清明節), ossia la commemorazione degli antenati defunti.
    La parola “清明” si pronuncia come SEIMEI, quindi in un certo senso è anche la Festa di SEIMEI e tempo di celebrare per noi fanyus!

Vi ripropongo tre versioni gloriose, per motivi diversi, del programma libero di Yuzuru: SEIMEI.

NHK Nagano 2015

GPF Barcellona 2015

WOG PyeongChang 2018

  • La Waseda University ha aggiornato il suo sito, includendo Yuzuru Hanyu tra i laureati dell’istituto.

2020年度稲魂賞受賞者   2020 Azusa Ono Memorial Awardee
特別賞  Special Award
個人 Individual
#羽生結弦 2020 Sept. of Human Information Science

“Mentre era ancora studente alla facoltà di Scienze Umane, Yuzuru Hanyu ha vinto numerosi titoli (sportivi): 2 Medaglie d’Oro Olimpiche, Oro ai 4CC ed è divenuto il primo pattinatore di singolo maschile ad aver ottenuto il Super Slam in carriera. E’ anche un atleta internazionale che si è concentrato sui propri studi e si è laureato nel Settembre 2020.
E’ riuscito ad eccellere sia in campo accademico che nel pattinaggio e noi alla Waseda ne siamo molto impressionati e orgogliosi. Congratulazioni.”

(Grazie @orangesrgd per la traduzione)

YuzuNews2021 dal 1 al 10 aprile

L’Ono Azusa Memorial Award è uno dei tre riconoscimenti che possono essere conferiti dalla Waseda University ai propri studenti per meriti in diversi ambiti. 
La Waseda University Alumni Association consegna inoltre a coloro che hanno dato con la propria attività ed il proprio esempio un significativo contributo all’associazione degli alumni, un ulteriore premio, denominato Alumni Association Inatama Award (Tokonsho) costituito da un certificato di encomio e un omaggio commemorativo, un bicchiere con 19 spighe di riso incise sul lato e fondo decorato.

(Grazie a @echotpe per la traduzione)

YuzuNews2021 dal 1 al 10 aprile

  • Il 25 marzo è iniziato il percorso della fiaccola olimpica che, passando di mano in mano in una lunga staffetta, giungerà nello stadio olimpico la sera della Cerimonia d’Apertura delle Olimpiadi di Tokyo.
    Come sempre accade, è cominciato il toto-ultimo tedoforo: si cerca di indovinare-capire-anticipare chi sarà il prescelto a portare la fiaccola per l’ultimo tratto di percorso, quello che condurrà all’accensione del braciere.
    La nostra speranza è ovviamente che questo onore venga riservato a Yuzuru, ma c’è ancora tanto tempo davanti a noi e tante incertezze in merito.


5 Aprile 2021

  • Altro post di C-chan per Citizen su Weibo:
    “Un decennio trascorso come un solo giorno. Tecnica rifinita in pista, performance straordinarie sul campo di gara. Hai continuato a progredire e superarti. Yuzuru Hanyu continua a mostrarci la sua sincerità verso il pattinaggio di figura. Il meglio comincia adesso.”

Grazie a @orangesrgd per la traduzione.

YuzuNews2021 dal 1 al 10 aprile

  • Yuzuru si trova di nuovo su un testo di etica per le scuole elementari.

  • Asahi TV sta pubblicando i messaggi scritti da ognuno dei componenti del Team Japan che prenderanno parte al World Team Trophy 2021, in programma tra il 15 e il 18 aprile ad Osaka.
    Yuzuru ha scritto: “Che io possa essere la luce per qualcuno”.
    Seguendo il link trovate l’intero suo commento.
    In sostanza, nonostante quello che potrà essere il risultato, ha deciso di partecipare con l’intento di dare un po’ di serenità e speranza a coloro che stanno soffrendo per la difficile situazione attuale.
    Grazie Yuzu, che tu possa superare tutto in piena salute.

     

YuzuNews2021 dal 1 al 10 aprile

Il video del messaggio così come trasmesso in TV.

Traduzione di @Iron_Klaus


6 Aprile 2021

  • Al termine dei Campionati Mondiali di Stoccolma, l’ISU ha creato un podcast dedicato agli appassionati, una sorta di compilation con commenti/messaggi rilasciati dai vari pattinatori. 
    Questo è il pezzetto relativo a Yuzuru.

  • Oggi, 6 Aprile, in Giappone è 城の日 (Giorno del castello/dei castelli).
    Tale ricorrenza è stata fissata intorno al 1990 e deriva dal Castello Himeji.
Castello di Himeji: la scintillante fortezza bianca del Sol Levante - Lonely Planet YuzuNews2021 dal 1 al 10 aprile
Foto presa da lonelyplanetitalia.it

Nel 2015 Yuzuru, ospite al Festival di Nagoya, ebbe occasione di esprimere la sua passione per la storia e per i castelli del Giappone, e dichiarò di avere intenzione di visitare il castello di Himeji non appena, una volta ritirato, ne avrà il tempo.

  • Disney Japan inaugura una nuova linea di cosmetici, pensate un po’, a base di yuzu (e pompelmo). Sarà solo una coincidenza o dietro tutto ciò si cela un fanyu?

  • Ci siamo, finalmente la notizia fiutata nell’aria:
    CITIZEN annuncia su Weibo che sta per lanciare sul mercato il secondo modello di orologio, questa volta maschile, nato dalla collaborazione Citizen x 羽生结弦.
    Sarà a tiratura limitata e avrà i colori nero e oro. Nero come la fermezza e oro come la gloria e la determinazione.
    Ora si spiega anche il perché del continuo riferimento, nei giorni scorsi, allo Yuzu in versione Origin 1.0!

Immagine

Color oro, piuma, auricolari…. C-chan è un/una fanyu DOC.

YuzuNews2021 dal 1 al 10 aprile

@karen_hyaxel ci traduce e spiega tutto alla perfezione!

  • Se Yuzuru fosse riuscito a salire sul secondo gradino del podio a Stoccolma, ora sarebbe ancora al numero 1 nel World ranking, MA MA MA MA è molto meglio (per alcuni, evidentemente) che qualcun altro entri nella stagione olimpica al numero 1, un modo per legittimare tutto un piano che salvo intoppi verrà portato avanti fino alla meta
    A meno che qualcuno non riesca ad aprire gli occhi, a mettersi una mano sulla coscienza ed agire non per interesse ma per amore della giustizia e dei veri valori sportivi.

Immagine


7 Aprile 2021

  • Ulteriori informazioni ci vengono fornite sul nuovo orologio da CITIZEN tramite WeChat.
    Eccolo qui il nuovo orologio. Il suo nome è
    , ossia Giada Rossa.  

Immagine

Prezzo: 5680 ¥ (yuan), corrispondente a circa 730  €

Immagine

Il primo “scaglione” di esemplari sarà messo in vendita domani, 8 Aprile, alle h 12.07 locali (cioè, orario cinese) e questa prima ondata prevede una confezione speciale e un omaggio per chi acquista tramite WeChat. 

Immagine

Lascio la parola a @karen_yhaxel.

  • In attesa dell’imminente competizione ad Osaka, il World Team Trophy 2021, Asahi TV ha pubblicato sul proprio sito i profili personali degli atleti che parteciperanno in rappresentanza del Giappone, tra i quali anche il nostro Yuzu.
    Molto interessanti le informazioni aggiornate che ci vengono fornite.

Ecco la traduzione di @Iron_Klaus, 

quella di @ShuPa93156524, e ce ne sarebbero tante altre. Vorrei elencarle tutte per ringraziare i fan dell’impegno in supporto di chi non conosce il Giapponese, ma diventerebbe davvero lungo e noioso, quindi… GRAZIE a tutti!

Film preferito: La ragazza che saltava nel tempo.

Non lo conoscete?
Potete trovarlo su Amazon  (PAID LINK  Visualizza immagine di origine)

In formato DVD…

… e Blu-Ray.

Se poi siete curiosi potrebbe interessarvi anche il romanzo da cui è stato tratto il lungometraggio.

Atleta che ammira: Kohei Uchimura (e qui ci sono grandi progressi direi ! Bravo!)

Immagine

Sport che ama, oltre al pattinaggio: Baseball

Yuzuru Hanyu: Multi Sport Possibilities | SportyMags

Motto personale: “Non dimenticare mai la tua prima risoluzione”, o anche “Non dimenticare mai l’umiltà del principiante”.

Miglior momento della propria vita sul ghiaccio: sequenza coreografica al termine del SEIMEI olimpico e salto sul gradino più alto del podio di PyeongChang.

Immagine

Immagine

Hanyu's path to 2nd Olympic gold was paved with patience | Taiwan News | 2018/02/18

Cibo preferito: Gyoza, fragole e budino, tipo Creme Caramel.
Sarà solo un caso che proprio negli ultimi giorni alcuni haters lo abbiano paragonato ad un budino per via del suo nuovo “modo” di rilassarsi/concentrarsi/riscaldarsi facendo un movimento a metronomo con il capo? Secondo me è un’altra prova che lui legge tutto e sa tutto, perché questo è un elemento nuovo che compare tra le sue preferenze.

Immagine

Immagine

Immagine

Brano musicale preferito: al momento “Horizon” by Back Number.

Il testo della canzone, tradotto da @Iron_Klaus.

  • Nella puntata della trasmissione “Public Studio” andata in onda il 5 Aprile sulla televisione russa, Alexej Mishin ha speso bellissime parole per Yuzuru Hanyu, non solo sulla sua eccellenza nel pattinaggio, ma anche come persona, dimostrando di aver notato e capito qualcosa di lui che va ben oltre il ghiaccio: l’umiltà, l’educazione, l’estrema profondità in ogni cosa che fa, quasi un suo essere “oltre il terreno, oltre l’umano”. 
    Se ci pensate, è sostanzialmente la stessa cosa che già altri hanno affermato, tra cui Brian Orser (“c’è qualcosa di spirituale in lui”) e Massimiliano Ambesi (“Benvenuti sul Pianeta Hanyu”).


8 Aprile 2021

  • L’omaggio ultra limitato per chi acquisterà il nuovo orologio Citizen x Yuzuru Hanyu tramite WeChat è un magnete a forma di skating boot, di Yuzu ovviamente! Scarponcino e lama in total black.

Immagine

  • La notizia principale di oggi è che, oltre alla tappa di Yokohama, è stata confermata anche quella di Hachinohe del tour Stars on Ice 2021, ed anche in questa sarà presente Yuzuru.

Stars On Ice 2021 in Yokohama (22-25 Aprile)
Stars On Ice 2021 in Hachinohe (28-30 Aprile)

QUESTO il sito web.

Immagine


9 Aprile 2021

  • Altra notizia importante è la cancellazione del tour estivo Fantasy on Ice anche per quest’anno, il secondo consecutivo.
    Nonostante il dispiacere, credo sia la decisione più saggia.


10 Aprile 2021

  • Ennesimo post su Weibo di CITIZEN.
    Non ci sono novità, ma ancora belle parole sulla passione e i sentimenti di Yuzu verso il pattinaggio.

  • Asahi TV ha rilasciato un altro breve video di Yuzuru, che va a completare/integrare le sue parole già diffuse pochi giorni fa.

@shinjistarxx fa il punto della situazione, chiarendoci il nuovo contenuto.

  • Parte dell’articolo pubblicato su AERA, contenente un’intervista a Brian Orser, tradotta da @Iron_Klaus.


Come sempre, se ne avete voglia, lasciate un commento, così facciamo due chiacchiere insieme!


Autore: EleChicca

Italian. I like Japan, cats, fashion dolls, anime&manga, figure skating and a lot of other things, but, above all, I LOVE Yuzuru Hanyu! ??

Rispondi

Translate into your own language