Pubblicato il: 1 Febbraio 2021 alle 1:36

YuzuNews2021 dal 1 al 10 febbraio: un mese di anniversari da celebrare per Yuzuru Hanyu

YuzuNews2021 dal 1 al 10 febbraio


Ciaooo!
Primo post di YuzuNews del mese di febbraio!
YuzuNews2021 dal 1 al 10 febbraio.

Mamma mia, già un mese del nuovo anno è passato, come vola il tempo!
Gennaio per me è stato un mese molto pieno, ma sono felicissima di poter annunciare (che parolone! ) che finalmente ho finito i lavori di sistemazione del “Mondo di EleC”, inteso in questo caso come la mia doppia stanza/studio/angolo creativo ecc.
Adesso spero di riuscire finalmente ad essere più attiva in svariati ambiti e in diverse direzioni, molte delle quali hanno a che vedere con il blog.

A proposito, avete già messo un “Mi Piace” alla pagina facebook EleC’s World? No?! Che aspettate?! Solo così potrete essere sempre aggiornati su tutte le novità del blog, oltre a tanti altri contenuti e post lampo che troveranno posto soltanto su facebook o su altri social, a seconda dei casi.
Trovate tutti i modi per seguirmi nella sidebar qui a destra oppure alla pagina Contatti.

Prima di lasciarvi alle YuzuNews di questi primi 10 giorni di febbraio, vi mostro un’altra novità in casa EleC: taglia cuci e macchina da cucire Singer!
Spero di poterle sfruttare al meglio!! Sono così belle e nuove fiammanti che mi intimorisce anche il solo toccarle!  

Eccole qua! 

YuzuNews2021 dal 1 al 10 febbraio

YuzuNews2021 dal 1 al 10 febbraio

Dovrò acquisire un po’ di dimestichezza prima di cimentarmi in qualcosa di concreto, ma pian piano spero di andarci d’amore e d’accordo. Vi terrò aggiornati! 

Adesso però, via alle YuzuNews2021 dal 1 al 10 febbraio !! 


1 febbraio 2021

  • Oggi in Giappone è il ガーナチョコレートの日, il giorno del Cioccolato Ghana. 
    Per noi l’emblema del cioccolato Ghana è lui, soltanto lui! 

YuzuNews2021 dal 1 al 10 febbraio

  • Si è chiuso il sondaggio sui primi 10 atleti giapponesi, rispettivamente in campo maschile e femminile, del 2020.
    Grazie a tutti per aver contribuito con entusiasmo a votare per il nostro Campione su QUESTA pagina.
    Ecco il risultato finale.

YuzuNews2021 dal 1 al 10 febbraio

  • Come vi avevo anticipato, Febbraio è per Yuzuru e per i fanyus un mese speciale. In una carriera così lunga e gloriosa e in una vita così intensa ci sono sempre ricordi, ricorrenze, anniversari, ma febbraio è un mese davvero denso di giorni da segnare sul calendario.
    Si tratta infatti del mese olimpico, il mese nel quale si svolgono le Olimpiadi Invernali e come diretta conseguenza, in questo periodo si concentrano tutte le date ad esse relative: vittorie, debutti, primati.
    Yuzuru ha partecipato a due Olimpiadi: Sochi 2014 e PyeongChang 2018, vincendo l’oro in entrambe. Le date da ricordare quindi sono numerose e motivo di orgoglio e gioia per lui e per tutti noi.

Preparatevi quindi a celebrare giorno dopo giorno insieme a tutto il fandom questo bel periodo, lasciando da parte, almeno per un po’, i brutti pensieri sui problemi che ci circondano e le preoccupazioni per la corruzione nel mondo del pattinaggio.
Ora si festeggia!

Una bella idea è la #FanyuGoldenWeek, di cui trovate ogni informazione nel seguente thread.

Oppure qui:


2 febbraio 2021

  • Oggi in Giappone si celebra il Setsubun.
    Setsubun (節分 Festa del lancio dei fagioli) è il giorno che precede il cambio di ogni stagione in Giappone. Il nome vuol dire divisione delle stagioni, ma in genere il termine si riferisce al Setsubun primaverile, chiamato propriamente Risshun (立春).
    Lanciare i fagioli di soia è un rito volto a scacciare i demoni e gli spiriti maligni dall’abitazione e dalla famiglia che vi vive e favorire invece l’ingresso alla fortuna e al benessere.
    (vedi Wikipedia)
    Solitamente questa ricorrenza cade il 3 febbraio, ma Nekomasamune ci fa notare che nel 2021, dopo ben 124 anni, essa si celebra il 2 febbraio.

  • Ajinomoto oggi ci propone un altro piatto facente parte del menu vincente proposto anche agli atleti seguiti dall’azienda, primo fra tutti Yuzuru Hanyu.
    Un insieme di verdure ricche di nutrienti in un brodo caldo.
    Dal video sembra che Yuzu lo abbia apprezzato!

  • L’ISU ha emesso la Comunicazione No. 2370 (QUI il .pdf) riguardante i punteggi minimi richiesti per la qualificazione ai Mondiali.
    Tali punteggi, riferiti al TES, non sono cambiati. La modifica è relativa invece alle stagioni prese in considerazione. Mentre in precedenza era stabilito si considerassero soltanto i punteggi ottenuti nelle ultime due stagioni compresa quella in corso, ossia 2019/20 e 2020/21, è stato deciso di includere anche la stagione 2018/19.

3 febbraio 2021

  • Dall’articolo contenuto nell’ultimo numero di Number, apprendiamo che l’Ice Rink Sendai sta affrontando l’ennesimo periodo di difficoltà finanziarie, questa volta in conseguenza della pandemia.
    Come sappiamo, Yuzuru è cresciuto su quella pista, vi è molto affezionato e da sempre fa di tutto per sostenerla.
    Negli ultimi mesi, inoltre, è tornato ad allenarsi proprio lì, motivo in più per tentare di aiutare l’impianto ad uscire da questo momento difficile.
    A quanto pare (ma se ci saranno novità vi terrò informati) non vengono accettate donazioni e il merchandising di Irene, compresi gli ormai famosi guanti, non è più gestito dal rink e i profitti NON vanno ad esso.
    Restano dunque due modi per dare il nostro contributo:
1- Acquistare le due autobiografie di Yuzu (lui cede all’Ice Rink tutto il ricavato dalle proprie royalties e l’editore fa lo stesso con una parte degli incassi)
In QUESTO post trovate tutte le informazioni utili.
2- per chi usa la app LINE, acquistare il pacchetto di stickers di Irene. Il costo è 50 monete virtuali, corrispondenti a 1,09 €.
QUESTO il link.
YuzuNews2021 dal 1 al 10 febbraio
@Iron_Klaus ci fa sapere una cosa confortante.
Ha scritto direttamente all’Ice Rink per chiedere lumi ed eventualmente direttive su come fosse possibile dare il nostro contributo.
Le è stato risposto che, pur essendoci, è vero, alcune difficoltà dovute al momento nel quale ci troviamo, non c’è l’intenzione o il rischio di dover chiudere la pista.
Chiedono anche di non inviare altre email, perché sono sommersi da messaggi di fans preoccupati.
Grazie @Iron_Klaus!

 

4 febbraio 2021

  • Ancora neve a Sendai, sebbene il Setsubun indichi, secondo tradizione, il passaggio alla Primavera.

  • Yuzuru Hanyu: Arte che ispira Arte.
    Dovremmo pensare a qualcosa per rendere anche questa sorta di rubrica un appuntamento fisso del blog. Qualche idea? Fatemelo sapere nei commenti!!

Oggi vediamo uno splendido Yuzuru….. ricamato.
Credo a punto croce, guardando l’immagine, ma non ne sono sicurissima.

  • Manca un anno esatto all’inizio delle Olimpiadi di Pechino 2022!


5 febbraio 2021

  • Il South China Morning Post ha selezionato i 10 atleti asiatici considerati le più grandi speranze per le prossime Olimpiadi di Pechino. 
    Tra questi non poteva mancare Yuzuru Hanyu!

QUI l’articolo.

Chinese skier Eileen Gu, Japanese figure skater Yuzuru Hanyu and South Korean speed skater Shim Suk-hee are some of the Beijing Winter Olympics most exciting Asian athletes. Photo: AP YuzuNews2021 dal 1 al 10 febbraio
Foto presa da www.scmp.com. Photo: AP
  • Nuova immagine sull’Instagram di Edea! Yuzu spicca su tutti… com’è giusto che sia. Io anzi lo avrei fato risaltare ancora un po’ di più rispetto a qualcun altro.
    (Piccola osservazione: praticamente sono tutti pattinatori giapponesi a parte Kostornaia… )
  • Iniziativa aperta a tutti i fanyus artisti, aspiranti tali o che semplicemente si vogliono cimentare nel campo artistico e divertirsi con la miglior musa che ci sia in circolazione.
    Tutte le info nel tweet seguente.

  • Oggi, 5 febbraio, in Giappone ricorre il giorno del Sorriso (笑顔の日).
    Quale miglior sorriso se non quello luminoso di Yuzurino nostro?!

YuzuNews2021 dal 1 al 10 febbraio


6 febbraio 2021

  • Altra ricorrenza del fitto calendario Giapponese. Il 6 febbraio è il giorno del Bagno.

Yuzurino è il testimonial della linea di sali da bagno Kikiyu, prodotti da Bathclin e qui lo vediamo mentre fa il bagnetto…

Immagine

Volete provare Kikiyu? 
In QUESTO post trovate tutte le informazioni utili! Io l’ho provato eccome!

  • Il 6 febbraio  è anche il primo dei tanti anniversari del mese: 7 anni dal debutto olimpico di Yuzu!
    Il 7 febbraio del 2014 uno Yuzuru Hanyu diciannovenne debuttava sulla scena olimpica con il suo programma corto Parisienne Walkways nel Team Event.

Ricordiamo quei momenti con il video con commento italiano (Danilo Freri, Maurizio Margaglio e Massimiliano Ambesi).

  • Oggi finalmente è stata aggiornata la pagina della biografia di Yuzuru Hanyu sul sito ISU! E’ stato un parto lungo e faticoso ma alla fine ce l’hanno fatta!
    Da notare:
    – professione: passata da studente universitario ad atleta a tempo pieno
    – i due nuovi programmi di gara, finalmente aggiornati
    – ricomparsi i nomi degli allenatori
    – nota, in fondo, sul suo importante contributo nella creazione dei programmi di questa stagione.

YuzuNews2021 dal 1 al 10 febbraio


7 febbraio 2021

  • Oggi si celebra un altro importante anniversario, questa volta non olimpico.
    Esattamente un anno fa Yuzuru ci ha regalato un perfetto programma corto al Campionato dei 4 Continenti di Seoul, facendo segnare quello che è l’attuale record mondiale per lo SP: 111.82

Se volete rivivere l’intera settimana di gara giorno per giorno vi suggerisco di leggere QUESTO post, in fondo al quale troverete, come sempre su questo blog, l’indice a tutti gli altri ad esso correlati.
L’oro conquistato da Yuzuru in quell’occasione è stato l’ultimo tassello mancante per il raggiungimento del Super Slam in carriera, cosa mai riuscita prima ad alcun pattinatore di Singolo maschile.
Il Super Slam è la vittoria in tutte le major e nella Finale di Grand Prix, incluse sia la categoria junior che la senior.
Tale vittoria e la conquista del Super Slam saranno celebrate nei prossimi giorni. Intanto godiamoci questa perla di programma corto.
Per l’occasione Yuzuru rispolverò il suo fidato Chopin Ballade n. 1, opportunamente riveduto e corretto.

  • “Yuzuru Hanyu, Arte che ispira Arte”:
    biscotti ispirati ai costumi dei suoi vari programmi e alla tenuta da allenamento.
    Con che coraggio si potrebbero mangiare?!?!?


8 febbraio 2021

  • Alcune novità relative ai Campionati Mondiali di Stoccolma 2021, direi tutt’altro che entusiasmanti.

E’ stato reso noto il “brano ufficiale” dell’evento:
A Million Voices, di Polina Gagarina e Måns Zelmerlöw.
QUESTO il link al post su Facebook.

Sono l’unica a ritenere che la “colonna sonora” sia l’ultima delle cose a cui pensare?
Infatti ora viene il “bello” (si fa per dire, ovviamente…).

Sono state pubblicate in un .pdf (QUI) le Q&A relative all’organizzazione della competizione, per quanto riguarda la questione sicurezza e salute.
Non solo, sono disponibili in .pdf anche il documento di presentazione dell’evento (announcement, QUI) e quello con le informazioni utili per i media e in generale per la logistica (QUI).

QUESTA la pagina ufficiale.

I punti fondamentali (ma vi invito a leggere bene il tutto):
– gli atleti e i loro team devono arrivare al più tardi il 21
– chi prenderà parte a vario titolo all’evento dovrà essere risultato negativo al test PCR prima della partenza per Stoccolma
Onestamente, sono TERRORIZZATA.

Questo è al momento il programma.

YuzuNews2021 dal 1 al 10 febbraio

  • Ben più gradevole è invece il post che oggi Citizen ha pubblicato su WeChat.
    Il 12 febbraio si celebrerà il Capodanno Cinese e, in vista di tale ricorrenza, colui che gestisce l’account Citizen, il nostro ormai noto C-chan, ha organizzato un concorso come augurio di Buon Anno.
    Seguendo l’account ufficiale e aprendo la busta si potrà vincere un premio (suppongo la cartolina con quell’immagine di Yuzuru che potete vedere, ma non ne sono certa, scusate). In ogni caso potete immaginare quanto velocemente siano volati via i 1000 premi in palio.  

Grazie ad @Iron_Klaus per la traduzione:

“Vivendo nella tua stessa era, possiamo osservare la bellezza del tempo. Il Nuovo Anno segnato per tempo è più caldo di un abbraccio. Aprendo il regalo per il Nuovo Anno 2021 di Citizen, la felicità arriverà al momento giusto.”

QUI il post originale.

YuzuNews2021 dal 1 al 10 febbraio

  • Chiudo la giornata con una bellissima novità (per chi sta in Giappone…):
    dal 20 febbraio saranno disponibili presso i punti vendita della catena 7Eleven nuovi poster di Yuzuru. Un set di 4 al costo di 2,999 Yen.
    In vendita anche su Amazon al seguente link
    (PAID LINK  Visualizza immagine di origine)

YuzuNews2021 dal 1 al 10 febbraio

Per questi poster, così come per svariati altri articoli venduti in Giappone, è necessario un proxy a chi desidera acquistare dall’estero, in quando la spedizione è limitata al solo territorio nazionale. Un proxy è un servizio che fa da intermediario: acquista l’articolo che desiderate e poi lo spedisce al vostro domicilio, ovviamente con un sovrapprezzo.

Vi ricordo che anche per il mese di febbraio trovate un post dedicato allo Shopping yuzuriano (YuzuShopping febbraio 2021) con tutte le novità a disposizione per i fanyus, costantemente aggiornato.


9 febbraio 2021

  • Altro anniversario di questo mese:
    il 9 febbraio del 2020, a Seoul, Yuzuru ha vinto il suo primo Campionato dei 4 Continenti e ha ottenuto, primo pattinatore di Singolo Maschile nella storia, il Super Slam in carriera, ossia tutti i titoli in categoria junior e senior: Finale di Grand Prix Junior, Mondiali Junior, Finale di Grand Prix, 4 Continenti, Mondiali e Olimpiadi.
    #HanyuTheOnlyRealGOAT.

YuzuNews2021 dal 1 al 10 febbraio

YuzuNews2021 dal 1 al 10 febbraio

Il modo migliore per celebrare la ricorrenza è rivivere quei momenti.
Yuzuru Hanyu 4CC2020 Programma Libero – SEIMEI


10 febbraio 2021

  • Ajinomoto ci presenta l’importanza della carne di maiale, per le sue qualità nutritive utili a chi fa sport. Importante la cottura del grasso.
    Il piatto che vedete in foto è carne di maiale allo zenzero, mentre il link vi porta ad una serie di ricette a base di carne di maiale.
    Come avrete già intuito… anche questa ricetta è stata proposta a Yuzuru.

  • Per celebrare la #FanyuGoldenWeek, @anjaheyheyhey ha creato un giochino carinissimo. Chi vuole provare??

A domani con nuove YuzuNews!!

 


Come sempre, se ne avete voglia, lasciate un commento, così facciamo due chiacchiere insieme!

Un abbraccio a tutti, alla prossima.
Ciao ciao!

YuzuNews2021 dal 1 al 10 gennaio



Autore: EleChicca

Italian. I like Japan, cats, fashion dolls, anime&manga, figure skating and a lot of other things, but, above all, I LOVE Yuzuru Hanyu! ??

Rispondi

Translate into your own language