Pubblicato il: 1 Gennaio 2021 alle 23:54

YuzuNews2021 dal 1 al 10 gennaio: Dopo aver rivisto Yuzuru si riparte con più energia

YuzuNews2021 dal 1 al 10 gennaio


Ciaooo! E ovviamente Buon Anno!!!!  YuzuNews2021 dal 1 al 10 gennaio
Primissimo giorno del 2021 e primissimo articolo sul blog!
Da cosa potevamo iniziare se non dall’appuntamento irrinunciabile con le notizie “yuzuriane”? Rivitalizzati dalle recenti prestazioni magnifiche del nostro ragazzo ai Campionati Nazionali Giapponesi.
Eccoci allora alle YuzuNews2021 dal 1 al 10 gennaio: Dopo aver rivisto Yuzuru si riparte con più energia.
C’è tanto da dire e tanto da fare, quindi rimbocchiamoci le maniche e partiamo con il piede giusto.

Grazie per essere tornati sulle pagine di EleC’s World anche nel nuovo anno, spero mi facciate compagnia ancora a lungo!
Come ormai consuetudine qui sul blog, approfitto dei post di YuzuNews per raccontarvi anche qualcosa di me, per quanto possa interessare. YuzuNews2021 dal 1 al 10 gennaio  Sempre cose in qualche modo correlate al blog, ovviamente!
Prima di partire per il nostro viaggio accanto a Yuzurino, dunque, breve introduzione come sempre: oggi voglio fare dei ringraziamenti.

Ho già scritto negli ultimi post del 2021 ringraziamenti generici e non posso ripetermi ogni volta, non perché non lo desideri, ma perché rischio di divenire ripetitiva e noiosa.
Questa volta mi concentro su ringraziamenti più specifici.
Un grazie speciale a due care amiche che mi hanno inviato un graditissimo regalo per Natale!!! (e ovviamente io non ho dato loro niente, che vergognaaaa!!! YuzuNews2021 dal 1 al 10 gennaio)
Avrei dovuto scriverne prima, ma come sapete… i giorni di Natale sono stati totalmente occupati da Yuzuru e dalle sue imprese in quel di Nagano.

Il primo ringraziamento (rigorosamente in ordine di arrivo del pacchetto a casa EleC) va a Mara!

Mara è un’artista specializzata in una affascinante tecnica di xilografia tradizionale giapponese, chiamata Mokuhanga, con la quale ha realizzato anche questo bellissimo ritratto del nostro Yuzuru Hanyu!
Non mi dilungo ora, per il semplice fatto che, dal momento che questo blog tratta di Yuzuru Hanyu (ma va’!? ) e di Giappone, intendo dedicare a Mara, alla sua Arte e a questa stampa un post specifico. 
Per il momento mi limito a ringraziarla di tutto cuore per questo regalone e anche per un altro, inviatomi pochi mesi fa, un altro splendido ritratto di Yuzurino che vi mostrerò nel mio Tesoro Yuzuriano.

yuzunews2021 dal 1 al 10 gennaio

Il secondo ringraziamento è per Eleonora che a sorpresa mi ha fatto avere un ricco pacco natalizio!
Eleonora, io dovrei sgridarti, lo sai!?!?!? Ma come faccio! Invece ti abbraccio!

Il pacco conteneva un sacco di bellissime – e buonissime – cosine: una confezione di cioccolatini Ferrero, un piccolo vassoio porta oggetti di metallo a tema natalizio, un paio di calzettoni “da casa”, una confezione di matite colorate e due pacchetti di Torcetti!

Mi scuso per la foto, nella quale ho posizionato vassoio, confezione Ferrero e le matite con le scritte al contrario. La pigrizia poi mi ha suggerito di non rifarla e quindi così è rimasta.

yuzunews2021 dal 1 al 10 gennaio

Eleonora mi ha “sgridata” perché ho assaggiato i torcetti prima di Natale e ha ragione, ma le assicuro che ne abbiamo soltanto assaggiati 2 a testa io e il mio papà, non abbiamo resistito alla curiosità di un dolcetto a noi sconosciuto. L’altro sacchetto e tutto il resto è giunto integro al giorno di Natale, dentro la scatola sotto l’Albero. YuzuNews2021 dal 1 al 10 gennaio

L’unica cosa che posso dire è che sono una bontà, un’autentica goduria per il palato!!!  YuzuNews2021 dal 1 al 10 gennaio  

Eccoli qua, i Torcetti al burro artigianali prodotti da Patti Bakery & Bistrot.

torcetti al burro artigianali patti
Immagine presa dal sito di Patti Bakery and Bistrot: https://pattibakery.com

Le calze sono calde e morbidissime, con i gommini sul plantare per non scivolare. Perfette per stare in casa in totale comodità.
Le matite colorate acquerellabili, di marca Mondeluz, non le conosco e sono già in lista d’attesa per una prova “sul campo”, insieme ad altri acquisti per disegno che ho fatto negli ultimi mesi. Vi farò sapere e magari farò un confronto con altre marche.

Grazie grazie grazie amiche mie, con il vostro affetto avete reso speciale questo Natale, nonostante il momento che stiamo vivendo tutti!
Spero di potermi sdebitare un giorno o l’altro.

Adesso però partiamo con le YuzuNews2021 dal 1 al 10 gennaio! YuzuNews2021 dal 1 al 10 gennaio


1 gennaio 2021

  • Sendai saluta il nuovo anno coperta di bianco!

  • Citizen celebra il Nuovo Anno su WeChat congratulandosi con Yuzuru per la conquista del suo quinto titolo nazionale.
    C-chan spende bellissime parole per il nostro campione, definendolo il dio della guerra, che vince non con la violenza e la forza “bruta” ma con la gentilezze del bene contro la crudeltà.
    Potete vederlo qui sotto, condiviso e tradotto in Inglese da @karen_hyaxel.

  • E’ tradizione in Giappone osservare la prima alba dell’Anno Nuovo. 
    ANA ci offre così due spettacolari immagini per augurarci un felice 2021.

  • Passata la frenesia dei giorni di gara, con una valanga di materiale nuovo da gestire, pian piano ora si vanno a tradurre e approfondire tanti aspetti di quanto vissuto nella settimana gloriosa che ha visto Yuzuru di nuovo trionfante ai Nazionali.
    @ShukoD ha tradotto un interessante articolo, che vi propongo di seguito (il link alla fonte originale è nel tweet).
    E’ molto probabile che Yuzuru abbia visitato il giorno dopo la gara (ossia il 27 dicembre, giorno di pausa per lui, tra il libero maschile ed il gala) il santuario di Nagata e che qui abbia offerto un nuovo banner.
    Chi si è recato al santuario ha visto la “bandiera”, nuova e di colore rosso. Sopra vi è scritto: “Sicurezza della famiglia, ottima salute, vittoria sicura, miglioramento personale”.

Alcune foto del santuario.

  • Kao Miura sul suo InstaLive ha fatto cenno a Yuzuru. Le sue parole sono state riportate da @reikorin21 e poi tradotte in Inglese da @ShukoD.
    Kao afferma che Yuzuru è il pattinatore che ammira. Dopo aver elogiato il suo SP ci dice qualcosa di meno visibile a noi. Quando gli ha chiesto di poter fare un selfie con lui, Yuzu ha risposto: “no…..problem!”.
    Inoltre è rimasto molto colpito dal fatto che Yuzuru si congratuli con lui anche quando non li vede nessuno. 
    Il senso è ovviamente che da questo si vede che non è “finto” e non fa le cose a favore di camera, ma semplicemente perché gli è naturale comportarsi così. 

  • Il musicista Tenma Kawakami ha aperto il suo canale YouTube e lo ha inaugurato con la sua esecuzione alla tastiera di Let Me Entertain You nella versione utilizzata da Yuzuru.
    Psss… notate le due collanine Phiten Rakuwa, qui siamo al cospetto di un altro Fanyu!

YuzuNews2021 dal 1 al 10 gennaio


2 gennaio 2021

  • Il ritratto di Yuzuru, in stile caricatura, realizzato da Sosuke Narita ha ottenuto il secondo posto nel concorso “Faces of This Year 2020”.
    Resterà in esposizione presso la Tokyo Tower fino al 5 gennaio.

  • Finalmente S-Style ha pubblicato anche l’ultima parte dei messaggi inviati dai fans per il compleanno di Yuzuru, dedicata a quelli provenienti dall’estero!
    Controllate se ritrovate anche il vostro!

  • Presso il santuario Akiu è stato esposto un banner di congratulazioni a Yuzu per il suo titolo nazionale.

  • Yuma Kagiyama ha risposto ad una domanda sul selfie accanto a Yuzu, da lui postato su Instagram il giorno di Medalists On Ice, l’Exhibition Gala dei Campionati Nazionali. Gli è stato chiesto se fosse stato Yuzuru ad offrirsi di scattare un selfie insieme.
    Yuma ha risposto che è stato lui a chiederlo e che Yuzu ha accettato e si è offerto di scattarlo (come fa quasi sempre). ShukoD ci fa notare che parlando con Yuma, per riferirsi a se stesso, Yuzuru ha usato “ore” invece di “boku”.
    Ciò denota un tono estremamente informale, utilizzato tra amici stretti o camerati.
    Grazie a Kumi sensei per la spiegazione.

  • Eita Nagayama, noto attore giapponese, nel corso di un’intervista, alla richiesta di spiegare cos’è e chi è per lui un genio, tra gli altri ha accennato anche a Yuzuru Hanyu.

  • Il drama che tanto era piaciuto a Yuzu qualche anno fa (ricordate che ripeteva la coreografia del balletto della sigla ad ogni occasione?) va ora in onda con la seconda serie, ed una seconda sigla!
    Chissà se Yuzurino si sta già allenando con la nuova coreo…

Yuzu il più scatenato con Nobu, Satoko Miyahara e Keiji Tanaka. 


3 gennaio 2021

  • Finalmente abbiamo la traduzione completa di quanto detto da Yuzuru nelle conferenze stampa che si sono tenute ai Nazionali di fine dicembre.

Il team AxelWithWings ha caricato sul suo sito il video sottotitolato dell’intera parte di Yuzu nella conferenza stampa dei 3 medagliati nel singolo maschile  (QUI ) e in quella dei selezionati per la squadra che rappresenterà il Giappone ai Mondiali  (QUI)

Se volete rivivere tutta la settimana di gara vi consiglio di partire da QUESTO articolo, in fondo al quale troverete i link a tutti gli altri della “serie” JNats2020.

jnats2020 27 dicembre

  • Il nostro amico ballerino classico professionista che già in passato ha commentato sul suo canale Youtube le prestazioni di Yuzuru, ci ha regalato il suo commento entusiasta anche al nuovo programma Heaven and Earth.
    Tra le varie cose… fa notare il fatto che per eseguire dopo il 3Lo elementi delle braccia così fluidi ed eleganti è necessaria una forza estrema dei muscoli del core. La sua osservazione è che…  Yuzu deve essere 100% addominali!
    (Grazie @axelsandwich per la traduzione).

 @orangesrgd ne ha tradotto i punti principali (primo tweet e successivi).


4 gennaio 2021

  • Oggi è il compleanno di Soichiro Tsuzuki, il primo allenatore di Yuzuru, colui che ne ha creato la base, l’approccio alla tecnica e l’attenzione e cura per l’aspetto artistico, oltre ad avergli trasmesso il grande amore per l’Axel, il re dei salti.

E’ uscito da alcuni mesi il suo libro, nel quale troviamo anche interessanti e toccanti aneddoti riguardanti il nostro ragazzo. Questa è la foto della mia copia, acquistata recentemente su Amazon.co.jp.

IMG_4236-

Per acquistarlo su Amazon.co.jp:
(Paid Link)  Visualizza immagine di origine

Tanti Auguri Tsuzuki sensei!!!

YuzuNews2021 dal 1 al 10 gennaio


5 gennaio 2021

  • KISS & CRY PLUS ha pubblicato sul proprio canale YouTube una breve intervista a Yuzuru risalente al post-Sochi 2014. Purtroppo non ho ancora una traduzione.
  • Il NikkanSports ha pubblicato un articolo sui guanti di Irene, la mascotte dell’Ice Rink Sendai, guanti che noi conosciamo molto bene perché Yuzuru li indossa da sempre in allenamento, come modo per esprimere la propria riconoscenza alla città e alla pista dove è cresciuto.

L’account ufficiale dell’Ice Rink lo ha twittato, scrivendo:
“Nikkansports-sama, grazie per l’articolo! Hanyu-senshu, ganbatte!”
Grazie Angelica Zy dello Yuzuru Hanyu International Fan Group per la traduzione.

  • Oggi lo Sponnichi Annex è uscito con un regalo speciale: un messaggio scritto a mano (ovviamente stampato!) di Yuzuru a piena pagina, rivolto a tutti coloro che sono direttamente impegnati nella lotta al Covid-19 e lavorano duramente ogni giorno per proteggere e salvare le persone.

Sono parole bellissime e toccanti, che ancora una volta mostrano la grande sensibilità e il cuore generoso di questo ragazzo.
Il team AxelWithWings ne ha fatto la traduzione in inglese. Grazie!

Ovviamente il giornale è andato sold out in un batter d’occhio.

YuzuNews2021 dal 1 al 10 gennaio

Del messaggio si è parlato anche in TV.

Anche @Iron_Klaus ne ha fatto la traduzione, tagliando inoltre l’immagine con il messaggio e affiancando la versione in Inglese. Grazie!
(QUI il suo tweet)

Immagine


6 gennaio 2021

  • Yuzuru è stato selezionato tra le 10 maggiori personalità dello sport dell’anno 2020 dalla Xinhua News Agency.
    QUI la pagina.

YuzuNews2021 dal 1 al 10 gennaio

  • Numerose sono state oggi le reazioni al messaggio di Yuzuru pubblicato ieri. Toccante la sua sensibilità e gratificante per chi lavora duramente e rischia ogni giorno veder riconosciuti i propri sacrifici ed essere considerato utile, anzi, fondamentale.

@Iron_Klaus ci riporta e traduce, ad esempio, questo tweet di un infermiere.


7 gennaio 2021

YuzuNews2021 dal 1 al 10 gennaio

YuzuNews2021 dal 1 al 10 gennaio

  • Graphic Sports Number Web dedica un articolo a Yuzuru Hanyu e Nao Kodaira, gli attuali massimi campioni degli sport del ghiaccio in Giappone (e non solo).

  • Continuano ad arrivare reazioni e risposte al messaggio scritto da Yuzu pubblicato su Sponichi Annex.
    In QUESTO blog ne sono stati raccolti alcuni. Sono molto commoventi e mostrano quanto la sua sensibilità e delicatezza sia in grado di raggiungere i cuori delle persone.

Tra i messaggi inviati posso citare anche quelli da parte di una casa farmaceutica e di una agenzia di pompe funebri.

Alcuni messaggi sono stati mostrati su un maxi schermo a Shibuya, scelti tra tutti quelli che sono stati twittati con l’apposito hashtag. Probabilmente ne verranno mostrati altri nei prossimi giorni.


8 gennaio 2021

  • Oggi in Giappone è il イヤホンの日 , ossia il giorno delle cuffiette.
    C’è bisogno di aggiungere altro?
    La grande passione del nostro Yuzurino!

YuzuNews2021 dal 1 al 10 gennaio

YuzuNews2021 dal 1 al 10 gennaio

  • L’account ufficiale su Weibo delle Olimpiadi di Pechino 2022 ha pubblicato un video introduttivo alle gare del pattinaggio di figura.

Non trovate che il pattinatore che rappresenta la competizione del singolo maschile assomigli a qualcuno di nostra conoscenza? 

YuzuNews2021 dal 1 al 10 gennaio

YuzuNews2021 dal 1 al 10 gennaio

  • E’ di oggi la notizia che in Svezia sono state annullate tutte le competizioni nazionali di pattinaggio di figura, a causa della pandemia.
    Eppure ancora non si sa niente riguardo i prossimi Campionati Mondiali, in programma per marzo proprio a Stoccolma, Svezia.
    Cosa verrà deciso?


9 gennaio 2021

  • E’ stato pubblicato un video sull’Ice Rink Sendai e viene introdotta Nanami Abe come uno degli istruttori che lì sono operativi.
    Nanami Abe è stata l’ultima allenatrice di Yuzuru prima che lui si trasferisse al Toronto Cricket Club. Insieme a lei Yuzu ha debuttato in categoria Senior e ha vinto la sua prima medaglia mondiale, il bronzo di Nizza 2012.
  • Yano san, colui che ha creato per Yuzuru l’audio per il programma SEIMEI, dopo un’odissea costituita da 33 versioni e almeno 100 modifiche, si  è occupato anche dei due programmi di questa stagione, Let Me Entertain You e Heaven & Earth.
    All’interno del magazine フィギュアスケートマガジン2020-2021 Vol.2 si trova
    un articolo che ne approfondisce grazie a lui il processo creativo e ci permette di scoprire sempre nuovi dettagli che ci fanno amare il nostro ragazzo.

Per acquistarlo su Amazon.co.jp
(PAID LINK  Visualizza immagine di origine)

  • Anche oggi sono stati mostrati su uno dei maxischermi a Shibuya alcuni dei tantissimi messaggi d’affetto e riconoscenza scritti per Yuzuru tramite twitter con l’apposito hashtag. Probabilmente nei prossimi giorni ne verranno mostrati altri.
    Sono tutti messaggi tenerissimi, tutto l’affetto che si merita il nostro Golden Boy, perché è lo stesso che lui dà agli altri.


10 gennaio 2021

  • Oggi il mangaka Sui Ishida, autore di Tokyo Ghoul, ha aperto il suo profilo Instagram, e come poteva inaugurarlo se non con l’illustrazione che lui stesso fece in onore di Yuzuru Hanyu?!
    Per chi ancora non lo sapesse, Yuzu è un fan di Tokyo Ghoul.

La notizia è stata riportata anche alla TV.


Come sempre, se ne avete voglia, lasciate un commento, così facciamo due chiacchiere insieme!

Un abbraccio a tutti, alla prossima.
Ciao ciao!

YuzuNews2021 dal 1 al 10 gennaio



Autore: EleChicca

Italian. I like Japan, cats, fashion dolls, anime&manga, figure skating and a lot of other things, but, above all, I LOVE Yuzuru Hanyu! ??

Rispondi

Translate into your own language