Pubblicato il: 11 Settembre 2020 alle 22:22

YuzuNews dal 11 al 20 settembre 2020: Aspettando la Laurea… forse.

YuzuNews dal 11 al 20 settembre 2020


Ciao!

Come va? Sembra incredibile ma anche questa estate per molti versi surreale sta volgendo al termine. E’ volata! Cosa ci aspetta dietro l’angolo? Non ditemi mascherine, virus e ospedali! Quello sicuramente, ma cerchiamo di pensare a qualcosa di bello, che ci aiuti ad andare avanti senza abbatterci.

Dunque… per quanto mi riguarda procedono i lavori di risistemazione totale della mia stanza e poi dell’intera casa. Un lavoro immane nel quale mi sono imbarcata e me ne pento ogni giorno, ma testarda come sono, non mi arrenderò fino a quando non lo avrò portato a termine come ho deciso nella mia testa!

Oltre a questo, vediamo…
Sto buttando giù qualche progetto “dolloso”, anche se per ora sono solo appunti e schizzi, mi manca il tempo.

Ho fatto incetta di materiale artistico e tornerò a disegnare, come ho sempre amato fare.
A proposito, avreste voglia di un disegno che vi raffiguri in versione chibi/kawaii? Tipo questo… o solo il viso…

YuzuNews dal 11 al 20 settembre

Provate a dare un’occhiata su Fiverr oppure contattatemi in privato.

Sto anche continuando a produrre gli articoli per il mio EleC Shop.
Un esempio?

Dopo questo breve EleC aggiornamento… passiamo alle cose importanti e partiamo con le YuzuNews dal 11 al 20 settembre 2020! 


11 settembre 2020

  • Il viaggio di Yuzuru Hanyu verso la leggenda, raccontato attraverso una serie di articoli in Inglese su Web Sportiva.


12 settembre 2020

  • Alle ore 11.44 del mattino giapponese si è verificata una scossa sismica di magnitudo 6.1 con epicentro in mare al largo della regione del Tohoku. La scossa è stata percepita anche nella città di Sendai, con intensità di circa 4.

Avete già capito che ve ne sto parlando perché Yuzuru attualmente si trova a Sendai, ed è quindi un modo per sapere indirettamente cosa gli accade.

Abbiamo la testimonianza di Giovanni (Calabrese in Oriente, visitate il suo canale Youtube!), che vive e lavora proprio a Sendai e ci ha mostrato, tramite Instagram, che in caso di scosse forti viene inviato a ciascuno un avviso sul cellulare e gli altoparlanti diffondono l’allerta, insieme alle istruzioni su come comportarsi secondo le procedure di sicurezza. Si consiglia di ripararsi in un luogo il più sicuro possibile (ad esempio sotto i tavoli), di non lasciare l’edificio e così via.
L’atteggiamento composto e ligio al regolamento permette di gestire anche situazioni di panico nel miglior modo possibile.


13 settembre 2020

  • Un centro di formazione per dipendenti pubblici a Malang, in Indonesia, ha citato sia su Twitter che su Instagram le parole di Yuzuru Hanyu riguardo l’importanza dello sforzo e del duro lavoro.

‹‹ Se non riesci a farlo impegnati finché non riuscirai.
Se sai farlo impegnati finché non riuscirai a farlo perfettamente.
Se sai farlo perfettamente impegnati finché non potrai farlo perfettamente tutte le volte. ››

Ancora una conferma di quanto il nostro campione possa essere modello ed ispirazione per tutti!
Grazie a @yuzuru_fairy, @yuzueco e @aim_high__ per averlo riportato.

  • Per la nostra rubrica “Yuzuru Hanyu: arte che ispira arte” (ma sto pensando di “ufficializzare” questo spazio con un altro titolo, vedremo) oggi vi propongo questa meraviglia: Mayara Rodriguez disegna Yuzu.

  • Esattamente un anno fa si svolgeva la prima gara stagionale di Yuzuru, l’Autumn Classic International e oggi lo voglio ricordare invitandovi a ripercorrerla giorno per giorno con gli articoli del blog.
    QUESTO è l’articolo centrale, in fondo al quale trovate i link a tutti gli altri della serie. 

aci practice 3


14 settembre 2020

  • Uno scrittore di manga (si occupa dello storytelling) ha twittato dopo aver visto il documentario della NHK dedicato al percorso di avvicinamento di Yuzuru alle Olimpiadi di PyeongChang e a come ha gestito l’infortunio e la pressione.
    L’autore afferma che non aveva mai pianto tanto dall’inizio dell’anno e che ai suoi occhi è il più bel manga sportivo mai visto, con tante fantastiche battute all’interno del documentario.

Beh, noi lo abbiamo sempre detto che lui sembra uscito da un manga e che la sua vita è molto meglio del più entusiasmanti manga… 

Grazie a @yuzueco che ha riportato e tradotto il tweet.

Questo, se non lo ricordate, è il documentario cui si fa riferimento.

Transcription by @moonright_yuzu
Translation by @axelsandwich & @tsukihoshi14
Proofreading by @yuzueco


15 settembre 2020

  • Sono stati pubblicati dalla JSF i criteri di qualificazione ai prossimi Campionati Nazionali e i nomi degli atleti già qualificati di diritto. Yuzuru (ovviamente) è tra questi.


16 settembre 2020

  • Ieri sera è andata in onda una puntata di Figure2u che aveva come ospite Daniel Grassl, la giovane promessa del pattinaggio maschile italiano.
    Tra i vari temi trattati si è parlato di salti quadrupli e anche di Yuzuru Hanyu, che Daniel vede come modello ed ispirazione.

Nymphea ha tradotto in Giapponese i passaggi più interessanti sul suo blog, Pianeta Hanyu.

Io ne ho fatto invece la traduzione Inglese.


17 settembre 2020

  • Un ragazzo cinese si esibisce sul ghiaccio pattinando e suonando il suo violino e ne crea un bellissimo video sovrapponendo alla sua la performance di Yuzuru Hanyu in Origin 1.0. Che bravo!!!

  • JSports ha intervistato Yamato Tamura, uno degli allenatori di Rika Kihira, il quale ha speso bellissime parole su Yuzuru Hanyu, che pone tra i grandi dello sport di ogni tempo, come Tyson, Ronaldo, Jordan.
    Grazie ad @axelsandwich per la traduzione.


18 settembre 2020

  • Sono stati pubblicati oggi dall’ISU i World Standings aggiornati. QUI
    Nel settore maschile…. direi che può andar bene così, no?

Immagine

  • Il 26 ottobre uscirà un nuovo libro, dedicato a citazioni di parole dette da Yuzuru, il tutto arricchito da fotografie di Sunao Noto e non solo. 
    Anche questo non può mancare nella collezione di un Fanyu… 

Il link per acquistarlo/pre-ordinarlo su Amazon.co.jp lo potete trovare nel post dedicato alle uscite editoriali del mese, insieme agli altri libri, magazine ed articoli vari di ispirazione Yuzuriana. 

Immagine


19 settembre 2020

  • Si sta avvicinando a grandi passi la fatidica data della “presunta” Laurea di Yuzuru: domenica 20 settembre.
    Per tutte le informazioni, notizie, approfondimenti del caso vi rimando al post che ho dedicato alla sua Tesi di laurea e a quello sulla Laurea, che arriverà a breve.

Vi lascio però nel frattempo la cosa più importante: qui di seguito dovrebbe (il condizionale è d’obbligo) poter essere visibile in diretta la cerimonia di laurea della Waseda University…
… nella speranza che lui effettivamente prenda questa benedetta laurea, che sia in qualche modo presente alla cerimonia, che il video non venga bloccato o la visione limitata… e che i server reggano, perché prevedo che tutti i fanyus saranno collegati da ogni parte del mondo!

Orario:
La cerimonia inizia alle h 10.00 (orario giapponese) di domenica 20 settembre, corrispondenti alle h 3.00 del mattino italiano.

Sono in trepidazione per il nostro bimbo!!


20 settembre 2020

  • Messaggio di Yuzuru Hanyu e di tutto il personale ANA, pubblicato proprio adesso (h 3.00) sul profilo twitter ufficiale di ANA.

Oggi in Giappone si celebra la Giornata del Cielo, 空の日, e per l’occasione è stato pubblicato questo breve video, perfettamente in tema per una compagnia aerea. 
Il significato di Hanyu è collegato strettamente al concetto di ala o piuma, per cui la sua presenza calza a pennello, oltre ad essere il principale testimonial della compagnia.

Immagine

Yuzuru dice:
‹‹ Oggi, 20 settembre, è lo Sky Day. Non importa dove ci troviamo, siamo sempre uniti sotto lo stesso cielo. 
Sto aspettando il giorno in cui potremo incontrarci di nuovo, sorridendo. ››
Grazie a @shinjistarxx per la traduzione.

Immagine

  • Chiudo il post un po’ in sordina: Yuzu non solo non è apparso alla cerimonia (e questo era praticamente certo già da prima), non è stato nominato e…. a conti fatti non abbiamo ancora nemmeno la conferma che si sia effettivamente laureato. Restiamo in attesa di eventuali notizie al riguardo.

 


Come sempre, se ne avete voglia, lasciate un commento, così facciamo due chiacchiere insieme!

Un abbraccio a tutti, alla prossima.
Ciao ciao!



Autore: EleChicca

Italian. I like Japan, cats, fashion dolls, anime&manga, figure skating and a lot of other things, but, above all, I LOVE Yuzuru Hanyu! ??

Rispondi

Translate into your own language