Pubblicato il: 11 Agosto 2020 alle 23:40

YuzuNews dal 11 al 20 agosto 2020: Finalmente Yuzuru Hanyu di nuovo in video!

YuzuNews dal 11 al 20 agosto


Ciao!!!

Secondo post del mese yuzuriano: YuzuNews dal 11 al 20 agosto 2020!
Questa volta non ho molto da dire nell’introduzione, vuoi per mancanza cronica di tempo, vuoi perché sto preparando svariati altri articoli e quindi rivolgo attenzione ed energia per i discorsi “a ruota libera” verso quelli.
Sono comunque certa che nessuno di voi rimpianga le mie chiacchiere e che aspettiate di sapere cosa c’è di nuovo nel mondo di Yuzuru Hanyu e dei suoi fans, ho ragione?

Rinviando ogni aggiornamento sul blog, sul negozio e sui lavori in casa EleC al prossimo mese, partiamo subito con le YuzuNews. Buona lettura!


11 agosto 2020

  • Torniamo a parlare della mostra personale di Elizabeth Peyton che verrà inaugurata sabato 15 agosto.
    Quella che segue è una intervista all’artista.

https://the-talks.com/interview/elizabeth-peyton/


12 agosto 2020

  • Il pattinatore Roman Sadovsky, che in svariate occasioni ha già mostrato la sua ammirazione per Yuzu, ha twittato questo:

Fu esilarante il loro primo podio insieme, all’Autumn Classic >International 2018. In quell’occasione, durante il giro d’onore dei tre medagliati, nel momento in cui i fotografi hanno chiesto loro di fermarsi per le foto di rito, si svolse una divertente scenetta con Roman che continuava a cingere la vita di Yuzu e questi che tentava di divincolarsi senza dire nulla, per poi scoppiare a ridere, mentre il povero Roman era rimasto con un’aria confusa, non avendo ancora capito quanto accaduto!

Roman ora si è reso conto che quest’anno non ci saranno opportunità per lui di finire sullo stesso podio di Yuzuru e, dunque, nessun modo di cingergli la vita, che ormai è famosa per la sua eleganza e le ridotte dimensioni, un vitino da vespa che fa invidia anche a numerose fanciulle e dovuto ad un perfetto fisico pressoché privo di massa grassa e con muscoli tonici e allenati.

A questo punto è intervenuto in risposta Nam Nguyen.


13 agosto 2020

  • Durante una diretta su Instagram Nam Nguyen ha speso alcune parole per il suo amico ed ex compagno d’allenamento al TCC, Yuzuru.


14 agosto 2020

  • Anche quest’anno Yuzu è risultato tra i nominati per rientrare tra i migliori 100 volti asiatici maschili, nel concorso annuale organizzato online da @TCCAsia: The 100 Most handsome faces 2020.

La foto con la quale è stato inserito in gara, tramite un post sui profili Weibo e Instagram di @TCCAsia, lo ritrae in abiti tradizionali e fa parte del servizio fotografico che gli venne fatto in occasione della celebrazione del raggiungimento della maggiore età.
Quando compì 20 anni (età in cui in Giappone si diventa maggiorenni), il 7 dicembre 2014, e qualche settimana dopo, nel gennaio 2015, in occasione delle celebrazioni per i nuovi maggiorenni, antica tradizione a livello nazionale, si trovava ricoverato in ospedale e non poté celebrare come i suoi coetanei. Questo servizio fotografico risale quindi all’estate 2015.

Cerchiamo tutti di supportarlo in questa “sfida”, mettete il like alla sua foto e fate girare, invitando tutti i vostri amici a fare altrettanto!
Come nelle edizioni precedenti, possiamo dire già con certezza che non ci sono possibilità che possa risultare tra i primissimi, per via dello stuolo di fans scatenate che voteranno per i tantissimi idol coreani presenti, ma possiamo comunque cercare di sostenere il nostro ragazzo per un risultato fantastico come quello degli anni passati, soprattutto considerando che non è né un idol, né un modello, né un attore, né un personaggio dello spettacolo e della TV, ma un atleta!
(E, permettetemi di aggiungere, non è truccato, non ha orecchini né piercing, non è modellato tramite interventi chirurgici e non ha i capelli tinti. Nulla in contrario a questi rimedi così diffusi tra molti dei contendenti, ma giusto per sottolineare che la sua bellezza è naturale, semplice e genuina, la VERA bellezza, fuori e dentro!)


15 agosto 2020

  • Aperta oggi la mostra “Practice”, esposizione personale dell’artista Elizabeth Peyton. All’ingresso si può vedere una grande riproduzione dell’opera che dà il titolo all’intera mostra, “Practice”, appunto, il cui soggetto non è altri che Yuzuru Hanyu!
    Yuzuru si trova raffigurato anche in altre opere ivi presenti e che troverete qui di seguito.

 

“Practice (Yuzuru Hanyu)” 2018

YuzuNews dal 11 al 20 agosto

“Hanyu (Yuzuru Hanyu)” 2018

Immagine

“Yuzuru” 2018

YuzuNews dal 11 al 20 agosto

“Yuzuru Free Skate” 2019

Immagine

Questa la pagina ufficiale della mostra

ed ecco il video.


16 agosto 2020

  • Intervista a Evgeni Rukavitsin, nella quale esprime anche il suo parere su un possibile futuro 4Axel. Secondo lui 12.5 punti per un salto mostruosamente complesso sono troppo pochi, non tali da giustificare il rischio e da motivare i pattinatori ad imparare qualcosa di nuovo con tutte le incognite che ciò comporta.
    Secondo lui Yuzuru, che è in una lega a parte, lo tenterà a prescindere dalle regole, come sfida a se stesso, ma anche lui (se dovesse partecipare alle prossime Olimpiadi) non lo tenterà in quel contesto, in quanto l’altissimo rischio non verrebbe ricompensato adeguatamente ai fini della competizione.


17 agosto 2020

  • In arrivo nuove lame Wilson Blades. Il loro nome è Phoenix e la loro peculiarità sarà una maggior leggerezza rispetto al passato.
    Secondo voi Yuzuru potrebbe decidere di provarle? 
    Mi chiedo se ne verranno fatti più modelli, compreso quello parabolico che ormai lui è abituato ad utilizzare.


18 agosto 2020

  • Sono stati pubblicati i prezzi dei biglietti per i prossimi Mondiali di Stoccolma.
    Sempre ammesso che si possano disputare…


19 agosto 2020

  • Grande novità!!
    Finalmente Citizen ha pubblicato un video di Yuzuru!!!
    Possiamo rivederlo dopo tantissimo tempo senza sue notizie!  

Ricordate? Erano state raccolte tantissime domande provenienti dai fans, con la promessa che Yuzuru in estate avrebbe risposto ad alcune di esse.
Ebbene, il momento è infine giunto e Yuzurino, vestito di tutto punto con giacca e cravatta, con i capelli pettinati alla Let’s Go Crazy e con l’orologio (ovviamente Citizen), seduto davanti alla sua webcam e con un muro bianco alle spalle, risponde ad una di queste domande.

Ecco il video e la traduzione di @karen_hyaxel

Domanda: I tuoi fans in Cina erano preoccupati per te ultimamente. Per piacere, dacci un aggiornamento su di te.
Risposta: Di recente mi sto prendendo cura della mia salute e mi sono allenato con tutto me stesso.

Come se questo non fosse già un bellissimo regalo… è stato annunciato che da oggi fino al 25 agosto verrà pubblicato ogni giorno un nuovo video sul profilo Weibo di Citizen, ed in ognuno di questi video Yuzuru risponderà ad una domanda!

Ah, una piccola curiosità: il video è stato postato alle h 12.07!!

  • Sembra incredibile ma le belle novità non sono finite qui: quando ormai avevamo perso la speranza… ecco arrivare finalmente l’annuncio che anche quest’anno Hanyu prenderà parte alla trasmissione benefica 24H TV, che andrà in onda su NTV (Nihon TV) tra sabato 22 e domenica 23 agosto.
    La sua presenza è la conferma del suo costante impegno per le giuste cause, ed infatti l’idea che quest’anno disertasse l’appuntamento era per noi fans motivo di preoccupazione, perché si temeva che ci fossero problemi a noi sconosciuti che lo riguardassero, problemi di salute, viste le sue vicissitudini passate.

Invece eccoci finalmente lieti e sollevati, felici di poterlo vedere anche nell’edizione 2020, seppur in modo diverso rispetto agli anni passati.
Questa volta non visiterà luoghi e persone per portare forza, speranza e gioia a chi ne ha più bisogno, né si esibirà sul ghiaccio, ma si presterà ad una intervista rilasciata via Internet. La sua non sarà quindi una partecipazione live (il video è stato pre-registrato, presumo la settimana scorsa) né artistica, ma certamente sarà altrettanto profonda e significativa, nell’affrontare il tema di questa edizione: come andare avanti da adesso in poi.

Nel video mostrato oggi come anteprima Yuzu dice che è una situazione strana e sta riflettendo molto sui cambiamenti che potrebbero esserci nel mondo intero da ora in poi. Per quanto lo riguarda sta cercando di fare tutto ciò che è in suo potere, come indossare la mascherina quanto più possibile e disinfettare tutto ogni volta che può.

Il segmento che lo riguarda verrà trasmesso intorno alle h 15.00 (orario giapponese) del 23 agosto, ma potrebbe essere presente in qualche modo anche nell’apertura del programma, ossia il 22 agosto.

  • Alcune note “fashion”: nei due video di oggi Yuzuru indossa capi firmati Armani. Nel video per Citizen la cravatta azzurra e in quello per 24H TV la polo bianca.

La cravatta:

YuzuNews dal 11 al 20 agosto

Sul sito Armani:

YuzuNews dal 11 al 20 agosto

 

La polo:

YuzuNews dal 11 al 20 agosto

Su Amazon.co.jp è andata subito esaurita!!


20 agosto 2020

  • Il secondo video da Citizen su Weibo!!!
    Ed ecco anche la traduzione di @karen_hyaxel.

Domanda: Fai esercizi a casa/ti alleni in casa? Per favore, consigliaci alcuni esercizi che anche gli altri possano fare a casa.
Risposta: Mi alleno duramente a casa. Per esempio eseguendo dei plank volti a rinforzare i muscoli del core, addominali e dorsali.

Successivamente è stata lanciata un’iniziativa da C-chan, colui che gestisce e posta sull’account weibo ufficiale Citizen: i fans possono postare un proprio video nel quale eseguono un plank, cronometrando quanto tempo riescono a mantenere la posizione. Colei/colui che riuscirà a mantenerla più a lungo vincerà un autografo di Yuzuru Hanyu!

E improvvisamente tutti i fanyus sono diventati super appassionati di fitness, anche se suppongo restino più entusiasti di aprire il portafogli per sostenere la #hanyuconomy!!

Queste le istruzioni su come postare i propri video per partecipare (primo tweet e successivi).

 


Come sempre, se ne avete voglia, lasciate un commento, così facciamo due chiacchiere insieme!

Un abbraccio a tutti, alla prossima.
Ciao ciao!



Autore: EleChicca

Italian. I like Japan, cats, fashion dolls, anime&manga, figure skating and a lot of other things, but, above all, I LOVE Yuzuru Hanyu! ??

2 pensieri riguardo “YuzuNews dal 11 al 20 agosto 2020: Finalmente Yuzuru Hanyu di nuovo in video!”

  1. Como sara il mondo quando Yuzuru si fermera e non participera a GP 2020? Non voglio sapere! ISU deve fare qualcosa! Cambiare il regolamento oppure annullare il GP 2020 per il virus Covit 19! Sono in attesa di notizie di chiarezza. Tania

    1. Mi scuso per il ritardo negli aggiornamenti, è un periodo pienissimo!
      Non ci sono comunque chiarimenti. L’ISU ha pubblicato nuove comunicazioni ma in sostanza non si è chiarito niente.
      Aspettiamo ulteriori sviluppi.

Rispondi

Translate into your own language