Pubblicato il: 1 Giugno 2020 alle 23:36

YuzuNews dal 1 al 10 giugno 2020: Il primo mese del periodo estivo!

YuzuNews dal 1 al 10 giugno 2020


Ciao!!! Buon inizio di giugno a tutti!!!
Giugno è il mio mese preferito! I motivi sono tanti: è il mese in cui inizia l’estate, è il mese nel corso del quale ci sono i giorni con più ore di luce dell’anno, i miei ricordi di bambina vedono giugno collegato alla fine della scuola, l’inizio delle vacanze estive, quando ancora non si pensava ai compiti e iniziava l’attesa spasmodica della villeggiatura al mare. Diciamo che l’ho sempre visto come l’inizio del periodo più bello dell’anno, quindi, in quanto inizio, la parte migliore in assoluto. Infine… beh, è anche il mese del mio compleanno, per cui ci sono particolarmente affezionata.

Tralasciando i miei discorsi sul calendario, apro oggi il primo dei tre post dedicati alle YuzuNews di giugno. Questa pagina ci accompagnerà dal 1 al 10 del mese.
Sappiamo che è un periodo molto particolare. Non ci sono gare, non ci sono allenamenti, non ci sono show, non si registrano nuovi CM né si fanno servizi fotografici. Le persone mantengono le distanze ed evitano i contatti evitabili. Dovremo essere pazienti e attendere il nostro Yuzurino senza mai perdere il sorriso e l’entusiasmo e senza mai mancare di supportarlo.

Sapete? Yuzu non ha account social pubblici, non ci aggiorna quotidianamente con quello che fa, dove sta, cosa mangia… come fanno altri pattinatori e personaggi noti, ma tutto ci parla di lui e lui ci parla attraverso tutto. Riviste, speciali TV, pubblicità, video d’archivio, foto su foto, campagne promozionali ricche di premi… e sono certa che anche questi mesi estivi ci riserveranno gradite sorprese ed iniziative, perché tutti sanno che Yuzuru attira amore e partecipazione!

Buon mese di giugno a tutti e mi raccomando, mai perdere l’entusiasmo per il nostro Bimbo e mai smettere di sostenerlo, perché sono certa che lui stia lavorando con tutte le sue energie per migliorare sempre più! 


1 giugno 2020

  • Poche news in questo primo giorno del mese, soltanto un annuncio misterioso sull’account ufficiale Twitter del magazine Kiss&Cry. 
    Pare che a mezzanotte farà un annuncio…


2 giugno 2020

  • In partenza una nuova campagna promozionale Tokyo Nishikawa, per la sua linea di articoli Cool Sleep!
    Si tratta di una campagna composta da più parti, o fasi, che prevedono diversi omaggi.

YuzuNews dal 1 al 10 giugno 2020

In questa prima fase, valida dal 5 al 17 giugno solo nel negozio online, acquistando prodotti della linea Cool Sleep si ricevono in omaggio i nuovi clear files di Yuzu!

YuzuNews dal 1 al 10 giugno 2020YuzuNews dal 1 al 10 giugno 2020

  • Svelato il mistero dell’annuncio anticipato da Kiss&Cry:
    il 30 giugno uscirà un numero speciale del magazine, dedicato al riepilogo dell’intera stagione 2019-2020 e anticipazioni sulla prossima, arricchito da gadget “yuzuriani” allegati alla rivista!


5 giugno 2020

  • Citizen ha postato sul suo account Weibo nuove fotografie di Yuzu! 
    Ditemi voi: dove lo trovate un ragazzo così bello? …E non parlo solo di bellezza fisica, ma di bellezza interiore, che risplende anche in foto e in video! 

YuzuNews dal 1 al 10 giugno 2020

YuzuNews dal 1 al 10 giugno 2020

YuzuNews dal 1 al 10 giugno 2020

YuzuNews dal 1 al 10 giugno 2020

 


6 giugno 2020

  • Il Marca, nota testata giornalistica spagnola, ha stilato la classifica dei 100 atleti di sesso maschile più forti del XXI secolo. In tale classifica Yuzuru è stato posto al 62° posto.

E’ scritto in Spagnolo, che risulta piuttosto comprensibile, ma per chi trovasse più congeniale leggerlo in lingua Inglese, la cara amica Shampoo Neko ne ha fatto la traduzione. Grazie!

Che dire di questa classifica e soprattutto di Yuzu SOLO al 62° posto?
Questo il parere di Massimiliano Ambesi.

  • In questi giorni l’ISU sta trasmettendo sul suo canale YouTube la Finale di Grand Prix del 2015, disputatasi a Barcellona. Oggi è il turno del Programma Corto maschile.
    Ricordiamo che quella fu una gara memorabile e di importanza storica, in quanto ha fatto da spartiacque tra tutto ciò che è stato prima e ciò che è accaduto in seguito. In quell’occasione Yuzuru Hanyu fece segnare tutti i record!
    Va anche segnalato come, proprio da allora, sia stato via via più sottopagato da giudici e pannello tecnico, finendo sempre più penalizzato rispetto ad altri pattinatori. Ciò non gli ha comunque impedito di vincere il suo secondo oro olimpico, una quarta Finale di Grand Prix, il Campionato dei 4 Continenti e di completare il Super Slam in carriera, oltre a far segnare tanti altri record, primati e regalare prestazioni indimenticabili.

Questo il risultato di quella fase di gara.

YuzuNews dal 1 al 10 giugno 2020

E’ ragionevole notare che il punteggio dei PCS dato a Yuzuru è andato via via calando a partire da quella GPF sino ad oggi, a conferma di quanto scritto poche righe fa.
Quindi… molti atleti sono diventati fenomeni e lui è lentamente e inesorabilmente peggiorato? Ah sì? Davvero?! A voi il giudizio. Se volete potete commentare e dire la vostra.
Grazie ai fans che hanno messo in evidenza la triste realtà e a Lys che ha pubblicato la tabella per il confronto.

  • Giornata ricca per gli appassionati di pattinaggio. E’ stato pubblicato sul canale YouTube di Olympic Channel l’Exhibition Gala delle Olimpiadi di PyeongChang 2018!
  • Al momento i 3 photobook di Yuzuru in uscita nel mese di giugno, prima ancora di essere effettivamente pubblicati, si trovano già ai primi 3 posti – sì, avete capito bene, primi 3 posti! – della classifica di vendite di Amazon.jp!

YuzuNews dal 1 al 10 giugno 2020

Vi ricordo che potete trovare tutte le uscite editoriali e altri articoli in commercio in qualche modo collegati a Yuzuru, nel post dedicato.


7 giugno 2020

  • Durante una diretta su Instagram tenutasi oggi con Florent Amodio, Javier Fernandez ha speso alcune parole per Yuzuru!

  • E’ stato sottotitolato in Inglese (grazie!) il video pubblicato da Ajinomoto, in cui lo stesso Yuzuru parla della sua dieta con il signor Kurihara, che da anni lo segue nelle sue esigenze alimentari ed è il volto pubblico del settore dell’azienda dedicato all’alimentazione in ambito sportivo.

Sottotitoli anche per l’altro video, pubblicato poco tempo prima del precedente, la parola ancora a Yuzuru e Kurihara san.

  • Yuzuru Hanyu, Arte che ispira Arte.
    Per la nostra rubrica dedicata a Yuzuru come fonte di ispirazione per ogni forma di arte, oggi vi mostro questa bellissima opera dell’artista Shimizu Minori, che ha reso in maniera sublime l’atmosfera magica di Notte Stellata pattinata da Yuzuru, immaginandolo come un cigno che spiega le ali sotto un cielo di stelle.

  • Oggi è stata trasmessa sul canale Youtube dell’ISU la gara del Libero Maschile della Finale di Grand Prix 2015. 
YuzuNews dal 1 al 10 giugno 2020
picture by ANA on Twitter

8 giugno 2020

  • Termina oggi la trasmissione sul canale Youtube ISU della Finale di Grand Prix di Barcellona 2015. Ultimo atto: l’Exhibition Gala.
    Vorrei però celebrare il ricordo di tale pietra miliare nella storia del Pattinaggio di figura riproponendovi i video delle performance di Yuzuru con il commento di Eurosport Italia e le voci di Massimiliano Ambesi e Angelo Dolfini, fatta eccezione per Requiem, che non fu trasmesso da Eurosport e che vedrete quindi con il commento Rai.

Programma Corto: Chopin Ballade n.1

Programma Libero: SEIMEI

Programma di Esibizione: Requiem of Heaven and Earth


9 giugno 2020

  • Lo stato canadese dell’Ontario si appresta ad affrontare una nuova fase della ripresa dopo il lockdown per il Covid-19 e anche il mondo del pattinaggio si sta organizzando. 
    Oggi se n’è parlato in diretta streaming con la partecipazione di Tracy Wilson e Brian Orser, persone di nostro particolare interesse perché hanno strettamente a che vedere con Yuzuru e il suo ambiente di allenamento.

Non è stato affrontato l’argomento relativo ai top skaters, quanto piuttosto l’approccio ai corsi e alle lezioni pubbliche.


10 giugno 2020

  • CS TV Asahi Channel 2 trasmetterà svariati spettacoli delle passate annate di Fantasy on Ice, a partire dal 28 giugno e fino al 29 agosto!

Questo il programma completo.

  • @axelsandwich ha tradotto in Inglese il video di un ballerino professionista che ha commentato la performance di Yuzuru in Chopin.
  • Concludo il post con un video che raccoglie le migliori esibizioni di Yuzuru. Mettetevi comodi, dura ben 31 minuti!

Come sempre, se ne avete voglia, lasciate un commento, così facciamo due chiacchiere insieme!

Un abbraccio a tutti, alla prossima.
Ciao ciao!



Autore: EleChicca

Italian. I like Japan, cats, fashion dolls, anime&manga, figure skating and a lot of other things, but, above all, I LOVE Yuzuru Hanyu! ??

Rispondi

Translate into your own language