Pubblicato il: 11 Giugno 2020 alle 0:00

YuzuNews dal 11 al 20 giugno 2020: Un’estate senza Fantasy on Ice

YuzuNews dal 11 al 20 giugno 2020


Ciao!! Eccoci qua per aprire il secondo dei tre post di giugno dedicati alle YuzuNews! Questo coprirà il periodo compreso tra oggi, 11, e il 20 del corrente mese.

Sappiamo già che non ci sono e non ci saranno ancora per un bel po’ di tempo eventi di tipo “classico”, ossia gare, spettacoli, esibizioni su pista, né  registrazioni di nuovi spot commerciali, o servizi fotografici e così via, insomma, niente che implichi lo spostamento fisico delle persone e la loro vicinanza in uno stesso ambiente.

Non sappiamo se ci saranno occasioni virtuali di conversazione o incontro con Yuzuru o persone del suo entourage, oppure gli allenatori.
Si spera in qualche suo nuovo messaggio video, anche solo per poterlo vedere e avere la conferma che stia bene.

Una cosa è certa, il mondo yuzuriano non si ferma mai, quindi preparatevi a dieci giorni di iniziative, promozioni, fanart e motivi per essere felici di essere supporters di Yuzuru Hanyu.


11 giugno 2020

  • Apriamo il mese proprio con un video di Yuzu!
    Finalmente è giunto il turno della star indiscussa di FaOI e oggi proprio l’account di Fantasy on Ice ha pubblicato il suo messaggio.
    Sempre lo stesso sfondo bianco, sempre la tenuta da allenamento e i capelli un po’ più lunghi. Sempre una gioia rivederlo. Grazie Yuzurino!!!

  • Ajinomoto ha pubblicato sul suo sito nuovi menu da campioni, ricette e idee per una dieta sana, equilibrata e leggera, perfetta per chi fa sport, compresi gli atleti professionisti. Lo stesso Yuzuru si affida ad Ajinomoto per il suo regime alimentare.


12 giugno 2020

  • A partire da oggi, ogni venerdì Fuji TV rilascerà il costume di un pattinatore utilizzabile nel gioco per Nintendo Switch “Atsume Animal Crossing”.
    Non si poteva che iniziare dai costumi di Yuzuru della stagione appena conclusa, Chopin e SEIMEI.

  • Fuji TV ha pubblicato sul suo canale Youtube un video con immagini inedite di una sessione di practice dei 4CC 2020. Possiamo vedere i tre ragazzi del TCC, Yuzu, Jason e Jun, eseguire insieme gli esercizi di cooldown e fare gli inchini finali.
  • Nuovo post di ToshI, uno dei tanti che in questi giorni sta pubblicando sul suo blog per ricordare gli spettacoli di Fantasy on Ice dell’anno scorso.
    Questo ci è stato tradotto da Mits, grazie!


13 giugno 2020

  • La signora Yoshiko Kobayashi ha annunciato il suo ritiro. Per anni ha seguito, tra gli altri pattinatori, anche Yuzuru per conto della JSF, e noi la ricorderemo nel momento storico del record del mondo fatto segnare proprio da Yuzu in occasione del Programma Corto delle Olimpiadi di Sochi 2014, quando per la prima volta nella storia superò quota 100 punti.

Eh sì, rimarrà nei nostri cuori così… 

Immagine

Grazie signora Kobayashi e buona fortuna per il suo futuro!


14 giugno 2020

  • Qualcuno ha riferito che all’Ice Rink Sendai è stato installato un rilevatore di temperatura all’ingresso e vi è affissa una targa su cui sta scritto che quell’apparecchiatura è stata acquistata grazie alle donazioni di Yuzuru Hanyu!

Ecco qua il termografo e la targhetta. Grazie a @rinrin_bell_po!

  • Ricordate le lezioni sul mondo della danza di cui vi avevo parlato nei post precedenti? Si tratta di due incontri avvenuti tramite Zoom, nei quali Christina Valdez (@cvdmce su Twitter), co-direttrice, insegnante di danza e coreografa presso il Crescendo Conservatory, un istituto di danza del Kansas, USA, ha parlato dell’ispirazione che Yuzuru costituisce per i ballerini e quanto sia entrato nella sua stessa interpretazione della danza. 
    Ricordo che Christina ha realizzato già più di una coreografia di evidente ispirazione “yuzuriana”, è una attiva ed entusiasta fan di Yuzuru e ha creato attorno a sé un affiatato e competente gruppo di supporters, le ragazze del suo corso, nonché performers nelle suddette esibizioni.
    Ebbene, ora un video di quelle lezioni è disponibile su Youtube.

15 giugno 2020

  • Nel corso di una trasmissione televisiva una fisionomista analizza due fotografie di Yuzuru, una che lo ritrae in competizione e l’altra fuori dal ghiaccio.
    Viene da lei fatto notare come i suoi lineamenti mutino rivelandone il carattere di autentico samurai, pronto a dare tutto fino alla fine in battaglia, ma dolce e delicato quando non deve “combattere”.


16 giugno 2020

  • Dal 19 giugno al 31 luglio sarà valida la seconda “manche” della campagna promozionale Tokyo Nishikawa Cool Sleep.

Immagine

Altri strepitosi clear files come premio per l’acquisto degli articoli compresi nella promozione. Ben 5 nuovi design!

YuzuNews dal 11 al 20 giugno 2020

Non solo, ci sono in palio anche altri premi!

  • Diffusa oggi, sui quotidiani e online, la pubblicità di un altro prodotto Bathclin di cui Yuzuru è testimonial da tempo. La pubblicità e la stessa foto utilizzata non sono nuove, ma è sempre un piacere rivederlo!

Immagine


17 giugno 2020

  • Kohei Uchimura, grande icona giapponese della ginnastica artistica, si è espresso sulla volontà di Yuzuru Hanyu di atterrare il 4A.
    Pochi possono capire lo spirito che lo anima quanto King Uchimura.

  • Il libro fotografico del signor Yaguchi è in vendita – anche – presso YURINDO Atre Ebisu store, a Tokyo, ove si trova una piccola mostra fotografica dedicata a Yuzuru come promozione/anteprima del libro.
    La mostra resterà aperta per un mese a partire da oggi.

QUI trovate il link per acquistare il libro su Amazon.

  • Pubblicata la Comunicazione ISU 2332:
    Tra le varie informazioni, il punto per noi più importante è il n. 5.
    Passo indietro da parte dell’ISU: data la situazione di stallo dovuta alla pandemia da Covid-19 è stato stabilito che la nuova scala dei valori e regolamenti pubblicati di recente sono sospesi e per la prossima stagione, 2020-2021, resteranno in vigore quelli precedenti. Tutto come prima…

Immagine


19 giugno 2020

  • Intervista alla costumista Satomi Ito, nella quale si parla anche di Yuzuru.


20 giugno 2020

  • Il TCC ha riaperto i battenti e Brian Orser ha postato sul suo profilo Instagram queste foto, scattate con due gruppi di allenamento (come sappiamo, ora ci si allena in gruppi molto meno numerosi per ridurre i rischi di contagio).

Noi Fanyus abbiamo subito fatto volare la nostra fantasia e l’immagine di Yuzuru sul ghiaccio con la mascherina nera firmata Toronto Cricket Club si è formata all’istante, immagine che poi gli artisti così numerosi tra di noi hanno tradotto nelle solite bellissime illustrazioni.
Alcuni esempi:

  • Yuzuru ancora una volta si trova sui testi scolastici.

  • Nuovo breve video postato su twitter da Ajinomoto, lo potete vedere ritwittandolo tramite il pulsante in basso.

 


Come sempre, se ne avete voglia, lasciate un commento, così facciamo due chiacchiere insieme!

Un abbraccio a tutti, alla prossima.
Ciao ciao!



Autore: EleChicca

Italian. I like Japan, cats, fashion dolls, anime&manga, figure skating and a lot of other things, but, above all, I LOVE Yuzuru Hanyu! ??

Rispondi

Translate into your own language