Pubblicato il: 21 Marzo 2020 alle 3:55

YuzuNews 20, 21, 23, 24, 25, 28, 30, 31 marzo 2020: Olimpiadi di Tokyo 2020 rinviate!

Tokyo 2020 rinviate


Questo nuovo post di YuzuNews avrebbe dovuto essere scritto a ridosso dei Campionati Mondiali o subito dopo la loro conclusione, ed invece segna l’inizio di un lungo periodo  “vuoto”.
L’ultima competizione è stata oltre un mese fa, i 4 Continenti a Seoul, ma c’era l’attesa dei Mondiali di Montreal a tenere la tensione alta, invece ora sappiamo già che passeranno mesi di “calma” piatta, non solo per quanto riguarda il pattinaggio, ma lo sport in generale.

A causa della pandemia di COVID-19 che sta rapidamente investendo l’intero globo, è stato necessario cancellare o rinviare ogni occasione di aggregazione di persone, per evitare quanto più possibile il propagarsi del contagio.
Ecco quindi che oltre ai Mondiali di pattinaggio sono stati cancellati gli show del tour SOI Japan 2020 e, restando in ambito ghiacciato, sono quasi certa che verranno cancellate anche le tappe di Fantasy on Ice, almeno quelle giapponesi. Non c’è ancora un comunicato ufficiale, ma mi sembra che la situazione non lasci molte alternative.
Sono stati cancellati o rinviati i primi Gran Premi dei campionati di MotoGP e Formula 1 e presumo lo saranno anche i prossimi, fermi i campionati di calcio e si potrebbe continuare l’elenco, ma soprattutto sono stati rinviati i principali appuntamenti sportivi dell’estate: i Campionati Europei di Calcio  e l’evento sportivo per eccellenza, le Olimpiadi di Tokyo 2020.

Quelli che si prefiguravano come mesi intensi dal punto di vista sportivo si ritrovano invece “liberi”.
Prima ho utilizzato i termini “vuoto” e “calma” tra virgolette, così come ora “liberi”. Il motivo è semplice: non sarà un periodo vuoto perché le cose da fare e di cui occuparsi sono sempre innumerevoli, il fatto che non ci siano competizioni ed eventi da seguire significa solo che avremo il tempo per dedicarci a tutto il resto; non sarà un periodo calmo perché la situazione non lo permette, sappiamo bene che ci troviamo in grandi difficoltà e tutto si può essere tranne che calmi, si può solo cercare di comportarsi nel modo più sicuro per sé e per gli altri e distrarsi utilizzando il tempo in modo utile e produttivo; per “libero” vale la stessa spiegazione di “vuoto”, avremo modo di fare tutte quelle cose che per un motivo o per l’altro si continuano a rimandare nella frenesia della vita quotidiana, diciamo così, normale.

Il blog seguirà questo andamento, almeno queste sono le intenzioni, e si orienterà anche su altri argomenti, tenendo comunque in considerazione che il mondo non si fermerà, le YuzuNews non mancheranno ed io continuerò a tenervi aggiornati!


20 marzo 2020

  • Presso il Wild Bird Fund, un centro che a New York City offre ospitalità temporanea ad uccelli selvatici bisognosi di cure e riabilitazione, ha fatto tappa per un certo periodo, tra 12 cigni vittime di avvelenamento da piombo, uno a cui il personale dell’istituto ha dato nome Yuzu.
    La cosa non è passata inosservata nel fandom yuzuriano e tramite l’account twitter della fondazione si è avuta la conferma che il nome Yuzu è proprio in onore del nostro cigno Yuzuru!
    Nel centro di riabilitazione di New York il cigno Yuzu ha trovato anche una fidanzata: Jilian.

  • Oniceperspectives ha postato su Instagram un nuovo montaggio del video catturato durante il Gala Rehearsal di Skate Canada 2019. Questo significa anche nuove immagini di Yuzu, che si conferma sempre unico!

View this post on Instagram

Last October, I filmed the gala rehearsal for @Skate_Canada’s International Grand Prix. The group number was choreographed by none other than @elladjbalde. Here is a teaser for a full-length video that I plan to release publicly on my YouTube channel this weekend. Now would be a good time to subscribe to “On Ice Perspectives” on YouTube (and Patreon if you like getting a heads up on what’s next). ❄️ Thank you for supporting my work. It’s been a tough time for a lot of skaters and skating fans alike, but it will pass. In the meantime, I hope these memories of the 2019/2020 season bring you all joy. ❄️ __🎥 by Jordan @oniceperspectives __⛸ Too many to list, feel free to tag who I missed. @jmedvedevaj @bradietennell @jeanlucbaker @namnamnoodle @zachtdonohue @avtrusova @alexa_knierim @campulk @lagha_zak @kirsten_mt @marinarosauce1 @lubov_ilyushechkina @denissvasiljevs @2211keiji ❄️ #yuzuruhanyu #hanyuyuzuru #skatecanada #worldfigure #oniceperspectives #iceskating #iceskater #iceskate #figureskate #figureskater #figureskating #evgeniamedvedeva #icerink #isufigureskating #usfigureskating #dancingonice #icedance #patinage #patinaje #patinadores #pattinaggio #patinajeartistico #patinageartistique #pattinaggioartistico #patinajesobrehielo #フィギュアスケート #피겨스케이팅 #фигурноекатание #alexandratrusova

A post shared by On Ice Perspectives ❄️🎥 (@oniceperspectives) on

  • Postati su Instagram da Tim Koleto due nuovi scatti di gruppo risalenti al banchetto di chiusura dei 4 Continents 2020.

tokyo 2020 rinviate

tokyo 2020 rinviate


21 marzo 2020

  • Il 10 marzo è andato in onda all’interno del programma contenitore News Every un breve speciale dedicato a Yuzu, in occasione dell’anniversario del 3.11.
    Il team AxelWithWings lo ha tradotto e sottotitolato per tutti noi. Grazie!
    Lo trovate sul blog Tumblr del team: QUI

tokyo 2020 rinviate

  • Sull’ultimo numero di AERA (QUI l’elenco dei magazine del mese) è stata pubblicata un’intervista esclusiva a Brian Orser, successiva ai 4 Continents 2020.
    @sarah_sohma l’ha tradotta in inglese sul suo blog.


23 marzo 2020

  • Sono state cancellate tutte le tappe di SOI (Stars On Ice) Japan 2020, che avrebbe dovuto tenersi a partire dal 28 marzo, per 4 settimane, tre giorni a settimana, fino al 12 aprile.
    Un gran peccato, proprio quest’anno che Yuzuru aveva confermato la sua presenza in ben 3 tappe!! E’ ovvio però che nelle circostanze attuali era assolutamente impossibile fare diversamente, quindi giusto così.

  • Quando Tatiana Tarasova è stata chiamata a dire chi sia, a suo avviso, il pattinatore di maggior valore, non ha avuto dubbi e ha speso bellissime parole sul nostro cigno Yuzuru.
    Trovate l’articolo anche su FS-Gossip.com.


24 marzo 2020

  • Oggi arriva la cancellazione di un altro evento, questa ancora più “rumorosa” e clamorosa, perché è una prima volta storica: cancellate le Olimpiadi di Tokyo 2020.
    A dire il vero, per essere precisi, non si tratta di una cancellazione, ma di un rinvio, a data ancora da destinarsi, ma presumibilmente tra la primavera e l’estate del 2021.
    Dispiace, e tanto, per tutti coloro, atleti e organizzatori, che da anni si preparavano all’evento e contavano ormai le settimane, ma anche questa volta bisogna dire che la decisione era ampiamente attesa, auspicata ed inevitabile. E’ stata la scelta più giusta e tutti si sono dichiarati d’accordo. La salute e la vita stessa vengono prima di ogni altra cosa, si dovrà solo aspettare tempi migliori e rimandare la “festa”.

Il nome non dovrebbe cambiare, pare che resti Tokyo 2020 e la fiaccola resterà in Giappone.

  • E’ prevista la presenza di Yuzuru all’interno di alcuni libri per le scuole medie, anno scolastico 2020-2021.

tokyo 2020 rinviate

  • Il 31 marzo alle h 20.00, orario giapponese, NHK BS1 (canale satellitare) trasmetterà uno speciale di 1h e 50 min sui 10 anni di carriera di Yuzuru Hanyu, traguardo raggiunto proprio in occasione dell’NHK Trophy della stagione appena conclusa.
    Grazie a @BlueFlame4YUZU per la traduzione.

tokyo 2020 rinviate


25 marzo 2020

  • L’università Waseda di Tokyo, a cui è iscritto Yuzuru, ha oggi pubblicato un post commemorativo, in occasione delle lauree 2019.
    Al suo interno è citato anche il glorioso risultato dell’oro olimpico back-to-back conseguito da Yuzu nella stagione precedente.
    (QUESTO il sito)
    Grazie ad @echotpe per la traduzione.

tokyo 2020 rinviate

  • Il giovane sakura piantato nel parco Nanakita di Sendai in onore del secondo oro olimpico ottenuto da Yuzuru nel 2018 sta germogliando!

  • Yuzuru ha vinto la Coppa JOC di MVP dell’anno, premio assegnato dal JOC (il Comitato Olimpico Giapponese). E’ la sesta volta che vince tale premio, dopo essere stato selezionato da un pannello di dirigenti della JSF (la Federazione Giapponese del Pattinaggio).
    La cerimonia di premiazione avrebbe dovuto tenersi il 23 aprile, ma per motivi di sicurezza necessari causa COVID-19, tali premi verranno consegnati in occasione della cerimonia dell’anno prossimo, nella Primavera 2021.
    Altro premio a lui assegnato come anche ad altri quali Rika Kihira e Yuma Kagiyama, è quello di atleta eccezionale dell’anno.
    Grazie a @BlueFlame4YUZU per la traduzione.

tokyo 2020 rinviate

  • Secondo un sondaggio sull’immagine degli atleti condotto il 20 marzo da Hakuhodo DY, Yuzuru è risultato il primo nella classifica generale.

Il sondaggio era volto a valutare l’indice di gradimento degli atleti di spicco da parte del pubblico, relativamente a diversi fattori come aspetto, simpatia ecc., anche in prospettiva di eventuali selezioni per spot pubblicitari.
Al di là del primo posto assoluto, Yuzu si è classificato ai primi posti in diverse categorie:
– sincerità: 4°
– si può dire “figaggine”?!: 4°
– forte presenza: 1°
– forza mentale: 1°
– forza/vigore spirituale: 5°

Grazie a @BlueFlame4YUZU per la traduzione.

tokyo 2020 rinviate

  • Sono arrivati oggi via posta ai fortunati vincitori i premi della campagna promozionale Kikiyu Fine Heat (Bathclin), accompagnati da messaggi di incoraggiamento da parte di Yuzu e prontamente fotografati e postati sui social.


28 marzo 2020

  • Ricordiamo insieme a Massimiliano Ambesi l’ottavo anniversario della prima vittoria Mondiale di Yuzuru Hanyu: Saitama 2014.

 


30 marzo 2020

Se invece preferite provare questi prodotti di alta qualità, acquistandoli da Amazon.it oppure eBay… vi rimando al mio post.

SEKKISEI: segreti di bellezza dal Sol Levante.

  • La compagnia aerea ANA, sponsor principale di Yuzuru sin dal 2013, ha ottenuto per l’ottavo anno consecutivo il riconoscimento di 5 stelle tra le compagnie aeree internazionali.
    (Grazie ad @echotpe per la traduzione)

  • E’ stato stabilito ufficialmente che le Olimpiadi di Tokyo 2020 si disputeranno tra il 23 luglio e l’8 agosto 2021.
Tokyo 2020 rinviate
PIcture taken from Sky official Website: sky.it

Vi anticipo che ho intenzione di approfondire il percorso che ci porterà alle Olimpiadi, con una serie di post dedicati. Stay tuned!


31 marzo 2020

  • Un cavallo di nome Wagnerian ha vinto il concorso “Il purosangue più bello”.
    Nell’articolo si sottolinea come la linea del suo corpo sia incredibilmente bella, proprio come Yuzuru Hanyu!
    (Grazie a @ShukoD per la traduzione. Vedete? Non siamo solo noi ziette e nonnine ad apprezzare – anche – l’aspetto esteriore di Yuzuru, c’è poco da fare, è un dato di fatto! )

Questa la traduzione di @Iron_Klaus.

  • Under Armour, marchio che noi fanyus conosciamo molto bene perché Yuzu ci delizia da anni con le sue tenute da allenamento firmate proprio UA, produrrà 500.000 mascherine, in questo periodo necessarie per proteggersi dal contagio da COVID-19.

  • Ajinomoto raccomanda l’assunzione del loro integratore AminoVital (si tratta di una linea di prodotti per ogni tipo di necessità nutrizionali) prima e dopo lo sport e gli allenamenti; sono consigliabili soprattutto per il loro apporto proteico, essenziale nell’attività fisica.

  • L’Ice Rink Sendai ha informato sul proprio sito che anche quest’anno Yuzuru Hanyu ha sostenuto il Rink, donando 2,116,270 yen (circa 18.000 €) che, aggiunti alle donazioni precedenti, danno un totale di ben 29,325,864 yen (circa 250.000 €)!

YuzuNews del 1 dicembre 2017: YuzuDays Inaugurazione nuovo Ice ...

  • Nella puntata di oggi di Lunch On, una trasmissione dedicata a ciò che le persone mangiano a pranzo, era presente il signor Kurihara, di Ajinomoto, e nelle immagini mandate in onda si può vedere per qualche secondo anche Yuzu.

  • La fantastica @tsukihoshi, che sempre traduce per tutti noi il materiale relativo a Yuzuru, ha fatto un gesto davvero ammirevole. Ha contribuito alla traduzione in lingua vietnamita dell’autobiografia Aoi Hono I e ha donato il suo compenso, insieme alle altre due traduttrici che hanno seguito il progetto, alla Fondazione Hatachi. Tale fondazione si propone di supportare i bambini colpiti dalla tragedia del 3.11, fino al compimento del loro ventesimo anno di vita, che in Giappone segna il raggiungimento della maggiore età.
    Un grazie da parte di tutti noi fans per il gesto generoso e il suo costante contributo al fandom!

  • I vincitori della campagna promozionale Sekkisei, che prevedeva uno specchio con il nome di Yuzuru Hanyu in regalo, hanno ricevuto oggi il loro tesoro e non sono mancate le foto ricordo!

  • Oggi è stato anche il giorno nel quale sono state recapitate le prime copie del libro di Satomi Ito (QUI potete trovare i link per acquistare questo e altri libri e magazine in uscita tra marzo e aprile 2020 su Amazon.jp)! Libro meraviglioso, con foto e dettagli spettacolari!

  • Chiudo le YuzuNews del giorno e del mese con un bellissimo post di Massimiliano Ambesi, in ricordo dell’ormai leggendario programma libero Romeo+Juliet 1.0, in celebrazione del decimo anniversario, che ricorre proprio oggi, della superba esibizione ai Mondiali di Nizza 2012.
    In quell’occasione i veri appassionati di pattinaggio si resero conto delle qualità e delle potenzialità fuori dal comune racchiuse in quel ragazzino, un giovanissimo Yuzuru Hanyu da poco diciassettenne.
    In seguito ogni previsione del momento sarebbe stata ampiamente superata da quanto mostrato da Yuzuru sul ghiaccio e fuori dal ghiaccio, con la nascita di una vera leggenda dello Sport.

 


Come sempre, se ne avete voglia, lasciate un commento, così facciamo due chiacchiere insieme!

Un abbraccio a tutti, alla prossima.
Ciao ciao!



Autore: EleChicca

Italian. I like Japan, cats, fashion dolls, anime&manga, figure skating and a lot of other things, but, above all, I LOVE Yuzuru Hanyu! ??

2 pensieri riguardo “YuzuNews 20, 21, 23, 24, 25, 28, 30, 31 marzo 2020: Olimpiadi di Tokyo 2020 rinviate!”

  1. Carissima Elena e carissimi amici e amiche yuzuriane/i
    Che giorni stiamo vivendo! Paure e riflessioni, ansie e speranze in tutti noi. Ho pensato che delusione dev’essere stata la cancellazione delle Olimpiadi per tutti gli atleti che si stavano preparando, con quell’idea in testa negli ultimi 4 anni. Anche Yuzuru aveva vissuto quell’attesa da Sochi a Pyongyang e mi ricordo le sue parole : “ per difendere quel sogno si attraversano tante difficoltà e momenti difficili” (mi pare una cosa così, più o meno). E poi se si raggiunge il gradino più alto del podio allora è la felicità! E si dimentica tutto il resto…
    Magari qualche atleta era in forma adesso, ma non lo sarà più l’anno prossimo. Il nostro fisico cambia sempre e non è facile trovare l’equilibrio migliore dal punto di vista sportivo.
    Elena se hai notizie di come sta Yuzuru, ti prego di farcelo sapere. Questo virus attacca i polmoni ed è il suo punto delicato. Mi manca molto non avere notizie della sua salute innanzitutto. Sai dove sia? Canada o Giappone? Non credo possa allenarsi, che le piste saranno chiuse, oppure le aprono solo per i campioni, per non fargli perdere troppo la forma fisica. Tu lo sai? Mi sa che tutti i ragazzi a questo punto procederanno con i loro studi, non possono fare altro. Insomma una barba! Vuoi mettere gareggiare a livello internazionale? ??? il pubblico dei fans e incontrare gli altri atleti tuoi rivali, ma poi loro sono tutti amici…
    Ok ho fatto due chiacchere. Vi mando un saluto e teniamo duro tutti quanti, l’augurio per tutti è che quando questo incubo sarà finito possiamo essere più forti, più uniti, migliori!
    In questi giorni mi guardo le gare di Yuzuru e penso che lui sia un miracolo: dieci anni di brillantissima carriera!
    Un esempio per tutti a non mollare mai per raggiungere i più alti risultati e realizzare i nostri sogni!
    Ganbatte a tutti!

    1. Carissima Ida, grazie per il commento, sottoscrivo ogni tua parola!
      Su Yuzu non si sa niente, come era prevedibile, dato che lui non usa alcun social, ma se avrò qualche notizia ve la farò sapere immediatamente!
      Io PENSO che sia in Canada, ma è solo una mia supposizione. Non so se il TCC apra per i top skaters, magari facendo i turni. Da una parte spero di sì, proprio per evitare la perdita di tono muscolare e della sensazione del ghiaccio, dall’altra parte spero che Yuzurino nostro si rintani in casa con mamma Yumi, avvolto in una protezione sterile, sotto una campana di vetro abbastanza grande da poterci fare image training, che si laurei, completi tutti i videogames, che faccia quello che gli pare ma non metta nemmeno un ditino fuori!
      Sono in ansia anch’io, se non si fosse capito, per lui e per il mondo intero. Mai mi sarei aspettata una cosa di questo tipo e di queste proporzioni in vita mia.
      Un abbraccio a tutti e… ganbatte!!

Rispondi

Translate into your own language