Pubblicato il: 3 Febbraio 2020 alle 22:15

3 febbraio 2020 – 4CC2020 Prime notizie da Seoul, in attesa di Yuzuru Hanyu

4cc2020 prime notizie


Buon pomeriggio,
Cominciamo il nostro viaggio quotidiano in quel di Seoul per seguire passo per passo quanto accade nel contesto dei 4CC2020, tutto ciò che abbia a che fare con Yuzuru Hanyu.


Come sempre la nostra “settimana di gara” prende il via con l’arrivo di Yuzu sul luogo in cui si tiene la competizione, ma nell’attesa  del nostro Eroe vi riporto altri arrivi che lo riguardano da vicino.
Tenetevi pronti ad andare a bordo pista per le prime sessioni di practice e… buona lettura!

4cc2020


  • Sul profilo Twitter di Ajinomoto è stato reso noto che i membri dello staff dell’azienda che si occuperà dell’alimentazione degli atleti sono arrivati a Incheon e, dopo aver riposto i bagagli in Hotel, si sono subito recati a comprare gli ingredienti necessari per i pasti che dovranno preparare nei prossimi giorni.
    Li vediamo qui di seguito intenti a scegliere la carne.

  • All’aeroporto di Incheon i giornalisti hanno potuto parlare con il coach Ghislain, arrivato oggi.
    Grazie a @ShukoD per la traduzione delle sue parole:
    La decisione di cambiare i programmi di gara è stata presa da Yuzuru stesso, con l’intento di provare a vincere i Mondiali. Yuzu aveva creato Otonal e Origin per rendere omaggio ai suoi due idoli, Weir e Plushenko, ma si è reso conto di non essere completamente se stesso nel pattinarli, così ha voluto tornare a programmi che rispecchino il suo stile, che lui possa pattinare sentendoli profondamente suoi. 
    I salti quadrupli previsti per il programma libero dei 4CC sono 4 di 3 tipi: 4Lz, 4S e due 4T.
    Dal momento che SEIMEI è stato accorciato di mezzo minuto, secondo le nuove regole, Yuzuru ci ha lavorato in gennaio con Shae-Lynn Bourne per apportarvi le dovute modifiche.

    Ghislain ha aggiunto che Yuzu ora pattina esclusivamente per se stesso.

4cc2020 prime notizie

La traduzione in inglese (primo tweet e seguente).

Abbiamo dunque anche la risposta ad un’altra domanda che fluttuava nella mente di tutti i fans da due giorni: questa decisione vale solo per i 4 Continenti o anche per i Mondiali? Ora sappiamo che Chopin e SEIMEI saranno i programmi per il resto della stagione.

Un articolo di Mainichi in inglese

  • Per oggi concludo con le prime informazioni tecniche/pratiche sui prossimi giorni.

La divisione in gruppi e l’ordine di esecuzione dei run-through da parte di ogni atleta, che verrà seguito nelle prime sessioni di allenamento, prima del sorteggio che stabilirà l’ordine di discesa in pista per il programma corto e relativa practice.

4cc2020 introduzioneLayout previsto per i programmi corto e libero di Yuzuru.

4cc2020 introduzione

 


Non ci resta che attendere l’arrivo di Yuzuru a Seoul.
Il suo atterraggio all’aeroporto di Incheon (non vi ricorda l’attesa prima di quell’arrivo da vera Star durante l’Olimpiade? ) e le sue prime dichiarazioni.

Ormai dovrebbe essere questione di poco, forse di ore.
Yuzurino, mi raccomando, tieni la mascherina e stai attento!!!!

Un saluto a tutti e alle prossime news!



Autore: EleChicca

Italian. I like Japan, cats, fashion dolls, anime&manga, figure skating and a lot of other things, but, above all, I LOVE Yuzuru Hanyu! ??

Rispondi

Translate into your own language