YuzuNews 6, 7, 9, 10, 11, 13 gennaio 2020… e con queste, Buona Epifania!

YuzuNews 6 gennaio 2020
Condividi


Buongiorno a tutti e Buona Epifania… che tutte le Feste si porta via!
Ultimo giorno delle Festività Natalizie 2019-2020, poi inizia veramente il nuovo anno e sarà tempo di rimboccarsi le maniche e mettersi al lavoro con tutto ciò che è nostro dovere fare e ciò che abbiamo inserito nei nostri progetti e buoni propositi per il 2020.
Per il blog questo è un giorno di YuzuNews quotidiane, poche e in totale relax, dato che Yuzurino è rinchiuso al TCC e siamo in un periodo relativamente tranquillo per quel che lo riguarda (sottolineo il “relativamente”): eccoci dunque alle YuzuNews 6 gennaio 2020!

Per ricordarci comunque che oggi è l’Epifania, a prescindere dal fatto che voi lettori del blog crediate o meno nel significato religioso che sta all’origine della ricorrenza, e che tale Festa fa parte della nostra tradizione italiana, al di là della religione, vi rimando a QUESTO post.. e vi faccio Tanti Auguri!!!!
Sono seduta qui al PC intorno all’h 1.00, quindi… ora finisco di scrivere l’articolo e poi mi metto uno scialle in spalla, prendo la scopa e parto per il mio giro notturno tra tetti e camini, dovere di Befana! Carbone per tutti!!!  

PS: Ho scelto questa immagine, sebbene molto più semplice ed essenziale rispetto a tante altre, perché QUESTA è giusta! 
La Befana NON è una strega! Non ha gli stivali da strega, soprattutto Non ha un cappello da strega, ma un fazzolettone legato in testa e porta in spalla un grande sacco con i regali per i bambini!

YuzuNews 6 gennaio 2020


YuzuNews 6 gennaio 2020

  • Innanzitutto, ecco per i lettori internazionali la traduzione Inglese della settima ed ultima puntata del podcast “Kiss&Cry Reloaded”, nel quale Massimiliano Ambesi e Angelo Dolfini hanno approfondito ed analizzato per due mesi, ogni settimana, i fatti salienti relativi al mondo del pattinaggio di figura. In questa puntata si è parlato della Finale di Grand Prix, disputatasi a dicembre a Torino.
    Traduzione fatta con tanta dedizione, capacità e pazienza da Charlotte Lorean (a proposito, visitate il suo blog !).

  • Secondo notizie non ancora ufficiali diffusesi su Weibo, la campagna promozionale di San Valentino dovrebbe iniziare domani, 7 gennaio, e prevede 6 nuovi clear files da collezionare.
    Nella maggioranza delle immagini compaiono solo questi 5 design, o solo 4, 

yuzunews 6 gennaio 2020yuzunews 6 gennaio 2020ma questo utente ne segnala un sesto…
In ogni caso, saranno distribuiti in modo non omogeneo solo ad alcune catene di conbini e non saranno tutti disponibili in ognuno, quindi chi vuole avere la collezione completa dovrà fare un po’ di ricerche qua e là per i vari negozi.
Fanyus giapponesi, inizia la caccia!! (beati voi!)

  • Aggiornamento! La campagna Ghana è iniziata oggi!!
    Finalmente le immagini ufficiali.
    I primi 3 design sono usciti oggi nei vari conbini coinvolti nell’iniziativa (su quali siano, quali design abbiano disponibili e sulle date di uscita le informazioni sono ancora molto confuse), mentre il quarto che vedete in questa immagine uscirà il 21 gennaio.

In partenza anche la campagna nello shop Ghana online.
Questa si aprirà domani, 7 gennaio, alle h 10.00 (giapponesi).
Acquistando 10 barre di cioccolato Ghana si avrà in omaggio il set di 4 clear files, con un massimo di due set per acquirente.

yuzunews 6 gennaio 2020

 

  • Oggi e domani si tengono a Tokyo i concerti “Music with Wings”, una sorta di spin-off (concedetemi il termine) dell’Ice Show personale di Yuzu, Continues with Wings.

Come sempre è vietato fare video e foto, per cui abbiamo poche immagini dell’evento, solo qualche foto condivisa dai fans che vi hanno assistito, scattata all’ingresso e prima dell’inizio del concerto.
Nella venue è affisso il banner che nel maggio 2018 fu autografato da tutti coloro che parteciparono a Continues with Wings, compreso Yuzuru, ovviamente.

All’entrata c’è anche un banco con una gift box.
Si tratta di un’unica scatola per i regali, che vanno precedentemente contrassegnati con un’etichetta indicante il destinatario (potete vederle sul tavolo già pronte da compilare e attaccare ai regali).
Vengono accettati anche i regali per Yuzuru! Quindi molti fans hanno improvvisato lettere e messaggi sul posto. Per chi andrà ad assistere al concerto di domani…. preparatevi!

Music with Wings verrà trasmesso su CS Asahi il 15 febbraio alle h 12.00 (ora giapponese).

I brani eseguiti dall’orchestra sono in totale 23!

Secondo i reports dei presenti… è stato mostrato un video-messaggio di Yuzuru, vestito con giacca nera, camicia bianca, fazzoletto rosso nel taschino, senza cravatta. (Grazie a @juronom per la traduzione).

Questo il booklet acquistabile in loco (se non sbaglio massimo due a persona).

E’ stato riportato che al concerto di oggi hanno assistito 5000 persone.
Ulteriori aggiornamenti arriveranno domani, in occasione del secondo concerto.

  • Consigli per gli acquisti!
    Hoodie DESCENTE, indossato più volte da Yuzu.

yuzunews 6 gennaio 2020

PAID LINK Visualizza immagine di origine

yuzunews 6 gennaio 2020

 


YuzuNews 7 gennaio 2020

  • All’interno di una trasmissione TV chiamata News23 è stato reso noto il risultato di un sondaggio basato su domande fatte ai passanti per strada, dal quale risulta che l’atleta che sarà più seguito nel 2020 (a pari merito con un giocatore di basket, Rui Hachimura) è Yuzuru Hanyu!
    La cosa che colpisce maggiormente è il fatto che il 2020 sarà l’anno olimpico, ma delle Olimpiadi Estive, mentre Yuzu è un atleta di sport invernali!
    (Grazie a @juronom e a @BlueFlame4YUZU per la traduzione)

  • Torniamo ai clear files Ghana.
    Come previsto, oggi alle h 10.00 in Giappone è stata aperta la vendita sullo shop online del cioccolato Ghana (LOTTE).
    Dopo poco, però, il server è crashato, probabilmente a causa dei troppi accessi simultanei. E’ stato quindi annunciato che la campagna riaprirà il 9 gennaio alle h 10.00, con le scuse degli operatori.

yuzunews 6 gennaio 2020

Ha fatto seguito una nuova foto sull’account Instagram di Ghana, foto proveniente dal backstage del photoshooting proprio per i clear files.

  • Passiamo ora, come promesso ieri, al concerto Music With Wings, oggi ancora in scena al Tokyo International Forum.
    In particolare torniamo al pamphlet che, è stato annunciato ieri, sarà venduto anche online!
    Il sito non prevede la spedizione all’estero, ma… e questa è la bella notizia, è stato aggiunto un servizio automatico appositamente pensato per chi vive fuori dal Giappone: un proxy shopping service, ossia un negozio online delegato da quello “principale” per la vendita all’estero (per la precisione in 128 Paesi del mondo).
    Il sistema è molto comodo e semplice e il nome è tutto un programma: AXELSTORE.   

yuzunews 6 gennaio 2020

Il booklet si può già preordinare , da oggi 7 gennaio fino al 16 gennaio e gli ordini verranno spediti a partire da metà febbraio.
Si possono acquistare massimo 3 booklet per ogni ordine.
Le spese per noi che acquistiamo dall’estero saranno di:
-2,800 ¥ per ogni booklet
-1,248 ¥ per la spedizione su territorio giapponese, a cui andranno poi aggiunte le spese di spedizione indicate a seconda del vostro luogo di destinazione.
A questo potrebbero essere aggiunte ulteriori tasse doganali a seconda dello Stato in cui vivete (e temo si scopriranno solo al momento di ritirare il pacco, almeno a mia memoria per esperienze passate).
Il contenuto del booklet, composto di 40 pagine:
– Messaggio speciale
– spiegazioni e pensieri dello stesso Yuzuru relative alle musiche
– le parole dei coreografi sui programmi (per cui sono state utilizzate tali musiche, ovviamente)
– 80 foto di Yuzu dai tempi dell’infanzia ai giorni nostri.
(Grazie infinitamente a @BlueFlame4Yuzu per tutte queste informazioni!)
  • Passiamo infine ai magazine.

Pirouette numero di gennaio 2020

Questa la pagina Facebook della rivista.

Immagine

  • フィギュア・スケーターズ18 FIGURE SKATERS Vol.18
    In uscita il 23 gennaio

PAID LINK Visualizza immagine di origine

Immagine


9 gennaio 2020

  • Yuzu ha inviato il suo messaggio di incoraggiamento alla Nazionale di calcio giapponese, che dovrà affrontare l’Arabia Saudita in una importante partita, valida per la qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020.
    (Grazie @Iron_Klaus per l’informazione!)

  • Ajinomoto lancia una nuova linea di Onigiri, con abbondante ripieno di vari tipi, compreso il riso al curry!
    Adatti per gli studenti e gli sportivi, che necessitano di pasti completi, nutrienti ma anche leggeri e facili da consumare, per chi vuole portare con sé il pasto in comodità, per chi mangia con una mano mentre studia con l’altra, per chi è sempre di corsa ma ha bisogno di un’alimentazione bilanciata e che dia l’energia necessaria per una vita attiva e produttiva.
    QUESTA la pagina ufficiale, con le invitanti immagini degli onigiri.
    Chi poteva fare da testimonial a questo nuovo prodotto, se non Yuzurino?!


10 gennaio 2020

  • Oggi si è tenuta l’annuale cerimonia della consegna degli Asahi Big Sports Awards. Come già si sapeva, anche Yuzuru ha ricevuto uno dei premi, e per la precisione lo “Special Sport Broadcasting Award”. 
    Ovviamente non era presente per ritirarlo di persona, essendo a Toronto ad allenarsi, ma ha mandato un video messaggio.

yuzunews 6 gennaio

Di seguito trovate la traduzione di @BlueFlame4YUZU (ma anche @Juronom e altri fanyus lo hanno tradotto, grazie a tutti!)

Nel suo messaggio Yuzu lancia anche un incitamento agli atleti che saranno impegnati nelle prossime Olimpiadi di Tokyo 2020 e la sua stessa espressione “5 passi oltre il mio limite” la mostra scritta su un origami chiamato “unity origami”, il quale fa parte di un progetto in vista delle Olimpiadi, appunto. 
Per maggiori informazioni seguite il seguente tweet e quello ad esso incorporato. Grazie @bty_bst_phtm!

yuzunews 6 gennaio 2020

  • Il pianista Kotaro Fukuma, che già ha più volte collaborato con Yuzuru in esibizioni dal vivo, era anche uno dei performer nel concerto Music With Wings, e a tal proposito ha pubblicato un post sul suo profilo Instagram.

View this post on Instagram

Music with Wings concert done! This concert presented some music that Yuzuru Hanyu used for his skating programs (from his childhood up to this season). I played Rachmaninoff's Paganini Rhapsody (excerpts), Scriabin's Etude Op.8-12 and Chopin's Ballade No.1. It was very inspiring to hear other genre of music as well as seeing the collaboration with the image of Yuzuru skating on a big screen! A huge thank you to the organizer, all the staff members, Mr.Yano (photo 6, sound engineer, who had the initial ideas of this event), Mo.Nagamine, the orchestra members, other fantastic musicians and of course all the people who came to hear this unique concert! As always, I wish Yuzuru all the best and happiness in life. . . 「羽生結弦プログラムコンサート」にお越し下さった皆様、主催者様、スタッフの皆様、指揮の永峰大輔さんはじめ出演された皆様、有難うございました&お疲れさまでした! この演奏会の出演にお声がけくださったのは、ファンタジー・オン・アイスでもご一緒した音響の矢野桂一さん(写真6)でした。選曲したのは矢野さんと制作側ですが、私の拘りや要望を色々聞いてくださり、心から感謝しています。このコンサートを通して、クラシックに馴染みない方にも興味持っていただけたなら、大変嬉しいです。(2月15日にCSテレビ朝日で放映される予定です。) そして大スクリーンに映し出される羽生選手の幼少から今に至る数々の演技映像を見て、改めて彼が全ての経験から学び努力してきたか、自身の肥やしにして更なる挑戦をしているかが伝わり、胸が熱くなると同時に、勇気をいただきました。 これからも、アスリート・アーティストとしての羽生結弦さんを応援していきたいと思います。 #musicwithwings #yuzuruhanyu #musicianslife #pianist #羽生結弦 #羽生結弦プログラムコンサート (最後の写真は練習室でのウォームアップ⁉🙈) photos 2 & 3: (c)1002

A post shared by Kotaro Fukuma 福間洸太朗 (@kotarofsky) on

  • Articolo in cui viene riportato che il ricavato dell’iniziativa lanciata lo scorso anno in occasione dell’anniversario del 3.11 con la collaborazione e supervisione dello stesso Yuzuru (iniziativa denominataYuzuru Hanyu 3.11 SMILE stamp“, che prevedeva la vendita di un set di “immagini” da allegare alle chat di LINE) è stato interamente devoluto alla Nippon Foundation’s “Special Fund for Disaster Reconstruction” e da questa utilizzato in occasione del tifone Hagibis. Grazie @yuzueco per il riassunto in Inglese dell’articolo.


11 gennaio 2020

  • Videomessaggio di Yuzuru per il progetto Ganbare Nippon, in vista delle Olimpiadi di Tokyo 2020.

Traduzione del messaggio, grazie a @juronom.


13 gennaio 2020

  • A quanto pare Yuzuru ha scritto una fan letter all’autore di Yowamushi Pedal, Watanabe Wataru (ricordate? Si tratta del manga/anime sul ciclismo di cui Yuzu è appassionato, le cui sigle canta prima delle gare e con cui ha collaborato apparendo in illustrazioni promozionali per il Tour de Tohoku) e Watanabe sensei in risposta gli ha donato un’illustrazione con dedica.

Immagine

  • Nuova campagna promozionale Ajinomoto in partenza!
    A partire dal 18 gennaio, acquistando due dei prodotti che fanno parte della promozione, cibi surgelati, si può ottenere una cartolina con foto e autografo (stampato) di Yuzuru.
    (grazie a @na_na_bel per le informazioni)

yuzunews 6 gennaio 2020

yuzunews 6 gennaio 2020

  • Si è saputo, ed è una splendida notizia, che Yuzuru proprio il giorno di Natale si è recato con la sua famiglia presso una onsen di Sendai, per la precisione al Akiu Spa Hotel IWANUMAYA. Lo sappiamo perché vi ha lasciato il proprio autografo.
    Sono contenta e sollevata nel sapere che ha potuto trascorrere alcuni giorni insieme ai suoi cari e a rilassarsi un po’ lontano dal ghiaccio e dai pattini, spero che il loro affetto e la loro vicinanza sia riuscita a rasserenarlo e ricaricarlo, ne aveva proprio bisogno.

 


Arrivederci alla prossima, Ciao ciao!



Condividi

Autore: EleChicca

Italian. I like Japan, cats, fashion dolls, anime&manga, figure skating and a lot of other things, but, above all, I LOVE Yuzuru Hanyu! 🥇💖

2 pensieri riguardo “YuzuNews 6, 7, 9, 10, 11, 13 gennaio 2020… e con queste, Buona Epifania!”

  1. Brava Elena!le tradizioni sono una ricchezza culturale e vanno preservate così come sono..la befana come hai giustamente sottolineato non è una strega e via dicendo quindi va rappresentata di conseguenza..
    Belle le immagini della cioccolata,la mia preferita è quella in cui sorride..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *