Pubblicato il: 31 Dicembre 2019 alle 16:04

Buon Anno da EleC! Happy New Year!!! Welcome 2020! YuzuNews di Capodanno: 31 dicembre 2019/1 gennaio 2020

welcome 2020


Ciao a tutti da EleC, 
siamo all’ultimo post dell’anno, ultimo giorno del 2019 prima di iniziare una nuova decade. Welcome 2020!
La cifra tonda, 2020, fa pensare ad un nuovo blocco che si apre, una nuova fase, un nuovo inizio, ancor più degli altri anni, non trovate?


Maybe… I am just overthinking, as usual.
Or maybe not, anyway…
Quest’anno non ho avuto né il tempo né le energie per creare qualcosa di originale per queste Festività, Natale e Capodanno, lo avrete notato, per vari motivi, ma soprattutto per il fatto che – fortunatamente – Yuzuru ha preso parte a più competizioni rispetto ai due anni precedenti.
Un post per fare a tutti voi i miei più sentiti Auguri non poteva tuttavia mancare, ed eccolo qua, semplice e banale ma sincero!

Ora sarò noiosa, quindi se volete potete saltare questo paragrafo e passare al successivo, capirò!
Cough Cough … duuuunque: innanzitutto vorrei ringraziare tutti voi che con tanto entusiasmo e, devo dirlo, tanta pazienza, avete continuato a seguire le pagine di EleC’s World, che pian piano sta diventando, così, un “angolino” sempre più frequentato e vivo. 
Ringrazio di cuore anche tutti coloro che hanno commentato sotto i vari articoli e chi ha partecipato alle due prime iniziative promosse e organizzate dal blog (cioè dalla sottoscritta) tramite le quali siamo riusciti a far avere a Yuzuru Hanyu un piccolo presente a testimonianza del nostro affetto e supporto incondizionato nei suoi confronti.
Non solo! Ringrazio anche chi mi ha contattata privatamente per esprimermi ringraziamenti e apprezzamenti. Mi ha fatto davvero molto piacere sapere che il mio “lavoro” è gradito, ma non serve ringraziare, perché non faccio niente di particolare, mi limito a fare nel tempo libero (o che mi libero in ogni modo… ) ciò che mi piace e mi ci dedico con piacere!

Questo blog è nato nell’agosto del 2017, da una pagina completamente bianca e senza che io avessi la minima idea di cosa fare, come muovermi e da dove cominciare. Devo ammettere che vedere quello che è diventato dopo circa due anni e mezzo, mi rende felice. Sono consapevole che ha molti difetti e limiti, ma sto imparando via via tante cose ed essere riuscita da sola a mettere in piedi EleC’s Word per me è già di per sé motivo di orgoglio.
Prometto che mi impegnerò per migliorarlo e correggerlo, cercando di renderlo gradevole e interessante.

Progetti per il nuovo anno? In relazione al blog…
Ovviamente continuare a seguire e informare su Yuzuru Hanyu, ma come potete notare EleC’s World è e vuole essere anche altro. Desidero trovare tempo e modo di curare altre sezioni e trattare altri argomenti.

Parlando invece di attività più… manuali… 
ci sono tante cose che bollono in pentola per il negozio Etsy e spero di riuscire presto ad aggiungere nuovi articoli.

Ci sono difficoltà e ostacoli, dovuti soprattutto al fatto che il materiale e gli strumenti costano, così come costa mantenere annualmente il blog, ma soprattutto perché manca il tempo!
Farò comunque del mio meglio, questo è poco ma sicuro.

Detto ciò, vi lascio ad alcune YuzuNews di oggi, 31 dicembre, e faccio a tutti voi i miei più sentiti Auguri di Buon Anno!
Ci rivediamo nel 2020!!

welcome 2020

Credo vi faranno ben più piacere gli Auguri fatti direttamente da Yuzurino, quindi… lascio la parola a lui!


YuzuNews 31 dicembre 2019:
Ultime notizie dell’anno

  • Sul sito ufficiale della compagnia aerea ANA, che da anni è lo sponsor principale di Yuzuru Hanyu, è stato pubblicato un suo messaggio, che potremmo considerare la giusta chiusura del 2019 ed una porta aperta al 2020 e a ciò che seguirà.

welcome 2020

Lui continuerà a dare tutto se stesso per inseguire i suoi sogni, e noi faremo altrettanto, vero? Ci sono e ci saranno ostacoli e avversità, ma faremo tutti del nostro meglio, come lui!

welcome 2020

  • Si sta per chiudere il sondaggio su Weibo per stabilire chi sia l’atleta di discipline invernali più popolare in Cina, o almeno tra gli utenti di Weibo, appunto.
    Il risultato è clamoroso!
    Yuzu stravince, com’era noto già da tempo e ampiamente prevedibile, ma guardate il numero di voti!
    Al momento, poche ore prima della chiusura del sondaggio, ha quasi 530mila voti, mentre il secondo, Jin Boyang (quindi un atleta cinese) ne ha 70mila! Il margine tra i due è spropositato!

welcome 2020

  • La International Sports Press Association ha votato, tra gli altri “titoli”, per il Miglior atleta – maschio, la categoria che interessa a noi Fanyus – del 2019.
    Nella classifica finale sono presenti tre pattinatori: Yuzu con 33 voti, Javi con 19 e Nathan Chen con 9.


YuzuNews 1 gennaio 2020:
Prime notizie dell’anno!

  • All’alba del nuovo anno, i fanyus giapponesi hanno trovato sulle pagine di Sponichi un messaggio di Yuzuru rivolto agli atleti che saranno impegnati nelle prossime Olimpiadi di Tokyo 2020, messaggio nel quale invita tutti a combattere con sincerità, con il cuore. Un dettaglio: la stampa riproduce il messaggio scritto a mano da Yuzuru stesso.

welcome 2020

  • Si è chiuso il sondaggio sull’atleta di discipline invernali più popolare su Weibo di cui abbiamo parlato ieri. Ecco i risultati definitivi per quanto riguarda la categoria dell’atleta più “influente”.

1.Yuzuru Hanyu
2.Boyang Jin
3.Cong Han
4.Wenjing Sui
5.Alina Zagitova

Nella classifica generale, invece, Yuzuru è risultato terzo, alle spalle di Jike Zhang e Ting Zhu.
(Grazie a @BlueFlame4YUZU per la traduzione)

welcome 2020

welcome 2020

  • Yuzu ha fatto bella mostra di sé in ben due megaschermi pubblicitari a Time Square, anche durante l’ultima notte dell’anno e negli attimi del countdown per l’inizio del 2020!

  • Citizen China ha celebrato l’avvento del Nuovo Anno con un countdown tutto speciale, il cui protagonista è Yuzuru!

Grazie a @lidiaonice per la traduzione (primo tweet e successivi).

welcome 2020

welcome 2020

welcome 2020

welcome 2020

  • Oggi si è avuto il sospetto che Yuzuru fosse già a Toronto e si stesse già allenando da giorni, mentre noi tutti lo stavamo immaginando in relax nella sua casetta di Sendai.
    Il dubbio è nato da questo video postato su Instagram da Joseph Phan.

Poco dopo il sospetto è diventato certezza grazie a questa foto, postata da Akina Miyazaki sul suo Instagram.
E’ confermato, Yuzu ha passato il Capodanno a Toronto e anche ieri era in pista al Cricket Club.

welcome 2020


Per quest’anno chiudo qui e mi avvio verso la serata di Festa (che per me in realtà sarà una serata in totale relax!).
Al “prossimo anno”!



Autore: EleChicca

Italian. I like Japan, cats, fashion dolls, anime&manga, figure skating and a lot of other things, but, above all, I LOVE Yuzuru Hanyu! ??

9 pensieri riguardo “Buon Anno da EleC! Happy New Year!!! Welcome 2020! YuzuNews di Capodanno: 31 dicembre 2019/1 gennaio 2020”

    1. Grazie!!! Ho una voglia pazza di riprendere con le foto e così tante idee che non ci stanno in testa, ma prima devo finire altre cose, ho la casa che è tutta sottosopra, non ci capisco più niente XD e poi ho preso materiale, quel poco che riesco insomma, spiccioli qua e là ghghgh, però poi voglio anche vedere le vostre opere (vostre inteso come di voi/noi barbieofili e dollofili)

  1. Un buonissimo anno a te Elena e a tutti i fanyus del blog!
    La Barbie giapponese è deliziosa ed il tempio di Kyoto sullo sfondo un posto magico!
    Auguriiiii e Ganbatte a tutti noi e a Yuzuru ❣️??

  2. Ti capisco Ele putroppo sempre prima il dovere!Ti auguroi che quest’anno ti porti anche un pò di tempo libero da dedicare alle fotografie,sei così brava !

    1. e tu troppo buona Sara, come sempre. Io invece vorrei vedere qualche tua creazione di cucito. Le tue doti di sarta e stilista mi hanno piacevolmente stupita, sei troppo modesta!

  3. Grazie!! le tue parole mi fanno davvero piacere perchè oltre ad essere sincere apprezzo molto le tue creazioni..io ho sempre cucito pochissimo..per Barbie ,per esempio,ex novo solo cosine da regalare o come nel caso dell’ultima convention per una donazione.. per me di solito sistemo orli,aggiungo qualcosina cosette così .. purtroppo di recente la vista è peggiorata molto e mi si stanca subito di conseguenza per il momento non ho nulla da mostrare..

    1. Fai bene a non sforzare troppo la vista, segui i ritmi e le esigenze del tuo fisico, ma speriamo che questo nuovo anno sia per noi un anno “produttivo”, eh?!

Rispondi

Translate into your own language