Pubblicato il: 25 Novembre 2019 alle 23:24

YuzuNews 25, 26, 27, 28, 29, 30 novembre 2019: Barattoli Xylitol viola, votazioni, nomination per Yuzuru e tanto altro!

xylitol-viola


Ciaaaaooo!
Finita la gara… proviamo a respirare a fondo e riposare un po’. Sì, proviamo, ma in realtà sono già emozionata e in apprensione per la Finale che si avvicina! 
Ci sono ancora così tante cose da preparare e così pochi giorni!!!! Panico, Aiutoooo!!!  
Vabbeh, tentiamo di non pensarci troppo e mettiamoci all’opera. E’ incredibile come ieri sera sia andata a nanna felice e soddisfatta di me stessa per aver completato l’aggiornamento di tutti i post di gara… e stamattina mi ritrovi già sommersa di novità. Qui non se ne viene a capo proprio mai!
Rimbocchiamoci le maniche e mettiamoci al lavoro!
Oggi cominciamo la settimana con un nuovo post dedicato alle YuzuNews e anche questa volta sarà un post “multiplo”, conterrà cioè i giorni di tutta la settimana, a meno che non diventi troppo lungo e lento da caricare.
Il motivo? Perché per semplicità di navigazione non voglio pubblicare più di un articolo per giorno (così dal calendario nella sidebar qui a destra, cliccando sui giorni evidenziati potrete accedere all’unico post relativo) e questa settimana sarà dedicata ai preparativi per la Finale, non credo che avrò tempo per altre cose che non siano Yuzu e pattinaggio.
Partiamo quindi con le YuzuNews, tra cui i nuovi barattoli di Xylitol viola che vi avevo annunciato pochi giorni fa, ma non solo: ci sarà da votare, da votare e poi votare ancora per Yuzu…, insomma, tenetevi pronti anche a dare il vostro contributo.

Ed ora si parte. Buona lettura!


25 novembre 2019

  • Questa mattina alla stazione di Shibuya (Tokyo) i fanyus – e non solo, ovviamente – hanno avuto la piacevole sorpresa di trovare grandi poster pubblicitari del cioccolato Ghana e di Tokyo Nishikawa!
    Pensate, per Tokyo Nishikawa è stato anche appeso un futon, affinché le persone di passaggio possano “testarlo”, o “tastarlo”

  • Abbiamo qualche informazione in più sulla nuova campagna promozionale Xylitol. In questo caso l’omaggio non sarà costituito da clear files, ma da “porta carte” (suppongo carte di credito/di debito e affini come formato) disponibili in 4 diversi modelli, o meglio con 4 diverse foto di Yuzuru. Non si possono prendere acquistando tot confezioni di chewing gum, come i clear files, ma è necessario partecipare ad una lotteria.
    (grazie a @juronom per la traduzione delle info, come sempre)

(Aggiornamento 1 dicembre:
Ci sono 4 diversi design, eccoli qua!)

  • Oggi è il compleanno di Toshinobu Yoshida, l’uomo che da sempre si occupa di affilare le lame di Yuzuru, il marito della sua ex allenatrice Nanami Abe, il quale ha un negozietto proprio nei pressi dell’Ice Rink Sendai.
    In questi giorni lui si trova in Korea, dove la squadra di hockey del Tohoku dei “Free Blades” ha disputato una partita, e questo è il regalo che gli è giunto fin lì da parte di Yuzuru! Una confezione di cioccolatini Godiva.

Dall’Instastory dei Free Blades.

  • I giornalisti sportivi di tutto il mondo, facenti parte dell’AIPS (International Sports Press Association) saranno chiamati a votare l’Atleta dell’anno nella categoria maschile e in quella femminile, la Squadre dell’Anno e la Competizione dell’Anno, tra i nominati, che sono stati resi pubblici oggi.
    Yuzuru Hanyu è uno dei nominati!! Per lui si tratta della seconda nomination consecutiva, dopo quella del 2018. Sino ad oggi nessun Giapponese ha vinto uno dei riconoscimenti.
    Il voto si terrà il 28 dicembre e i vincitori dei titoli verranno annunciati il 31 dicembre 2019.
    In bocca al lupo Yuzu!!

 


26 novembre 2019

  • A partire dal 3 dicembre saranno in commercio 4 confezioni in barattolo di Xylitol nuove fiammanti, tutte da collezionare, ognuna con una differente foto di Yuzuru. Quest’anno il colore è il viola. Forse ispirato da Origin? O forse semplicemente per il gusto delle chewing gum?

Stando a quanto detto dallo stesso Yuzuru, questo gusto, uva, è il suo preferito.

xylitol viola

  • Come l’anno scorso, è arrivato il momento delle nomination per i riconoscimenti sportivi che ogni anno vengono elargiti da Laureus.
    Nel 2018 Yuzuru fu tra i nominati come miglior “ritorno” dell’anno, in virtù della sua miracolosa vittoria olimpica seguita ad un serio infortunio.
    Secondo tutti noi fanyus avrebbe meritato il titolo ancora più “importante” di Atleta dell’anno. In ogni caso non ha vinto nemmeno nella sua categoria, premio che è andato al golfista Tiger Woods.

Che ne dite di riprovarci? Laureus ha twittato chiedendo chi vorremmo nominare. Correte a rispondere al tweet taggando #YuzuruHanyu ! Almeno capiranno quanto è amato!

  • Il fotografo Yaguchi Hochi ha aperto un sondaggio su twitter e chiede di votare la nostra preferita tra le 4 foto proposte, scattate da lui nei giorni dell’NHK Trophy.
    Sto scrivendo alle h 22 del 26 novembre, vi resta ancora un giorno di tempo per esprimere la vostra preferenza!

  • Yuzuru sarà sulla copertina del prossimo numero del magazine 美ST (rivista di moda e bellezze destinata ad un pubblico femminile), la quale uscirà in due versioni, entrambe con Yuzu sulla cover ma con foto diverse.
    Tutte e due le edizioni conterranno 8 pagine dedicate a lui e l’edizione speciale avrà 12 pagine extra dedicate a cosmetici più un poster di Yuzuru!
    L’uscita è prevista per il 15 dicembre.
    Kosé consiglia di prenotare la rivista!

View this post on Instagram

【美ST2月号予告!】 11/15の次号情報解禁から、すでに問い合わせもいただいております美ST2月号🙇‍♂️ なんと、フィギュアスケートの羽生結弦選手が表紙を飾ります‼️ 先日のNHK杯でも圧巻の演技を見せ見事優勝👏を飾った姿は、もはや異次元のレベルでしたね✨ そんな羽生選手の美容誌初表紙。2月号は本誌と増刊の2パターンで、表紙も変わりますのでお見逃しなく☺️ . 本誌には雪肌精のスキンケアと、ファイテンのビューティパワーテープ美ST限定デザインの2大付録が付いてきます‼️巻頭の羽生選手のカバーストーリーは8pでお届けします。 . 増刊には付録は付きませんが、羽生選手の特大ポスター付き😳カバーストーリーも12pと盛りだくさんな内容になっています✨ . 特集は美STベストコスメで、これを読めば何を買うべきかがすぐわかる、渾身の記事👌 すでにたくさんの予約をいただいており、特に本誌には予約が殺到しております💦 確実にゲットしていただくためには予約がオススメですよ〜👍 . #美ST編集部 #美ST #美スト #美容 #美魔女 #最新号 #美STWEB #羽生結弦 #羽生結弦選手 #羽生選手 #羽生くん #NHK杯 #フィギュアスケート #雑誌表紙 #雪肌精 #コーセー #KOSE #ファイテン #phiten #ビューティテープ #雑誌付録 #付録買い . ================ 美容雑誌『美ST』編集部公式Instagramアカウントです!撮影の裏側や、最新コスメ・美容情報、最新号のお知らせなどを配信中。ぜひフォローしてくださいね。 ================

A post shared by 美ST編集部 (@be_story_official) on

  • L’ISU (la Federazione Internazionale del Pattinaggio) ha avuto l’idea, a mio modesto avviso alquanto discutibile, di integrare o più verosimilmente sostituire il consueto Gala conclusivo dei Campionati Mondiali con una cerimonia fatta di spettacolo sul ghiaccio e consegna di premi alla maniera degli Oscar.
    Molti appassionati del pattinaggio di figura si stanno ribellando, perché coprire parte della pista con tappeti e sedie e limitare le tempistiche, integrando inoltre il Gala con esibizioni di pattinatori professionisti significa non dare ai pattinatori che hanno preso parte alla gara il ruolo di veri protagonisti come dovrebbe essere e non lasciarli divertire ed esibirsi liberamente, dopo la tensione della competizione. Significa anche non dare al pattinaggio la dignità di “sport”, cosa che invece si dovrebbe cercare di favorire, dato che viene già bistrattato e considerato una specie di “balletto” di second’ordine rispetto agli sport “veri”. Insomma, discorsi assurdi che però non si riesce a mettere a tacere. (Giusto per non essere fraintesa, io non ho nulla contro il balletto, anzi! Ma chi ne parla in questo modo lo fa in senso negativo).
    Questa iniziativa va, viceversa, proprio a confermare tali voci, unendo pattinaggio a moda, show business, cinema, atmosfera patinata da red carpet ecc, in cerca di maggiore interesse mediatico e profitto economico, quando invece basterebbe puntare su uno sport migliore tecnicamente e artisticamente, ossia favorire al massimo quelle che sono le caratteristiche fondamentali della disciplina, e attivarsi per un sistema di regole e di giudizio corretto, coerente, onesto e serio.
    Ma… tant’è, a quanto pare la strada intrapresa è questa, e sono previste varie nomination in diverse categorie, con proclamazione dei vincitori nel corso del Gala/Cerimonia degli Awards.

Già ora ci si può registrare al sito che vedete qui sotto nel tweet.
Le votazioni resteranno aperte dal 1° dicembre al 10 febbraio, mentre il 10 marzo verranno annunciate le nominations.
Nonostante, come già detto, io sia assolutamente contraria a tutto ciò, ve ne parlo ugualmente perché, volendo cercare una luce nell’oscurità, la mia speranza resta un qualche premio per Yuzuru, in particolare il titolo di “miglior pattinatore”, titolo che ritengo gli spetti di diritto senza se e senza ma.
E’ possibile votare per 4 delle 7 categorie presenti.
Noi, come pubblico, a quanto ho capito, non avremo alcuna parte attiva nel voto per i vincitori, ma potremo votare per scegliere i nominati, quindi se volete potete votare per Yuzuru, in modo che possa almeno essere nominato per più categorie possibili. 
Pensate, è stato annunciato che non verranno considerati validi i voti giunti dai compatrioti dei soggetti votati. Questo significa che i Giapponesi non potranno votare per Yuzuru, o, se lo facessero, i loro voti non verrebbero comunque presi in considerazione. A questo punto entriamo in gioco noi, TUTTI gli altri fanyus, per dimostrare che Yuzuru non è famoso e amato solo in Giappone ma in tutto il mondo, meritatamente. 


27 novembre 2019

  • Oggi nelle nella metropolitana di Tokyo si può trovare un giornale in edizione speciale, interamente dedicato alla vittoria di Yuzu all’NHK Trophy, comprendente gli articoli e resoconti sullo SP e sul FS, oltre ad un poster!


28 novembre 2019

  • Da domani, 29 novembre fino al 22 dicembre, sarà valida la campagna promozionale Ajinomoto che prevede una tovaglietta per la colazione e un clear files in regalo per chi acquisterà nel negozio online 10 confezioni di condimenti e il set di zuppe.

Immagine

  • In esclusiva nei negozi Hapins (anche nello shop online) sono disponibili nuovi articoli Disney. In particolare questi Winnie the Pooh che fanno la nanna!

Immagine

Immagine


29 novembre 2019

  • Un giudizio da un esperto di Fashion sui costumi visti all’NHK Trophy.

  • Una chiacchierata con Tracy Wilson, che dice anche cose molto interessanti e carine su Yuzuru.

  • Una sorpresa ci viene da Weibo. Sono disponibili 16 stickers di Yuzu per WeChat!


30 novembre 2019

  • E’ uscito il video del brano di ToshI Masquerade, nella versione eseguita a Fantasy on Ice quest’estate.
  • Ricordate i nuovi poster pubblicitari di Tokyo Nishikawa alla stazione di Shinjuku? Ne ho parlato poco più su in questa stessa pagina, qualche giorno fa.
    Ebbene, evento valido oggi e solo oggi 30 novembre: andando a scattarsi un selfie davanti al cartellone con il futon appeso in mostra, e postando le proprie foto sui social, queste verranno stampate e consegnate dentro una cornice di cartoncino, con accanto l’immagine di Yuzu (come vedete nel tweet qui sotto). 
    Oltre a questo, si può vincere un asciugamano.
    Grazie a @BlueFlame4YUZU per la traduzione.

  • Il 7 dicembre alle 10 del mattino giapponese, verrà trasmesso su BS Asahi un concerto in cui si fonderanno musica suonata dal vivo da un’orchestra e i video delle performance di pattinaggio relative a tale musica, proiettate in contemporanea. Tra i brani eseguiti ci sarà anche Origin.
    Ancora grazie a @BlueFlame4YUZU.

  • Nuova campagna promozionale per Citizen China, che sta sfruttando al meglio la sua nuova partnership con Yuzuru Hanyu. Tale campagna ha nome “born with the beauty of deep snow”.
    E’ nata una nuova linea di orologi che nel design riprendono il tema della “neve”, linea chiamata “Citizen’s deep snow series”. Il quadrante è argentato e richiama il motivo dei cristalli di neve, sposandosi così perfettamente con il testimonial che è il principe del ghiaccio.
    E’ inoltre prevista un’edizione limitata con il cinturino di pelle blu.

Una curiosità: la parte di frase  “born with” (scritto 与生俱来) si pronuncia esattamente come “Hanyu” in Cinese).

Grazie a @karen_hyaxel per la traduzione dal Cinese.

Immagine

 


Mi raccomando, se lo desiderate… non esitate a lasciare un commento!

Alla prossima, ciao ciao!



Autore: EleChicca

Italian. I like Japan, cats, fashion dolls, anime&manga, figure skating and a lot of other things, but, above all, I LOVE Yuzuru Hanyu! ??

Rispondi

Translate into your own language