YuzuNews 9 novembre 2019: Anteprima NHK Trophy 2019, le parole di Yuzuru Hanyu… e altre notizie

anteprima nhk trophy 2019
Condividi


Buonasera!
E’ il momento di aprire un nuovo post di YuzuNews, inaugurando così le pagine di Novembre, anche se le notizie dei primi giorni di questo mese sono state inserite nell’ultimo post delle YuzuNews di ottobre.
Non perdete niente, non preoccupatevi!
Cominciamo subito con uno sguardo alla prossima gara, che si terrà tra meno di due settimane a Sapporo, Giappone: l’NHK Trophy.
Si tratta dell’ultima tappa del Grand Prix, quella che chiuderà i giochi per l’accesso alla Finale di Torino.
Nello specifico, oggi il canale televisivo NHK, che trasmetterà l’evento, ha mandato in onda una breve anteprima, dedicata a Yuzuru Hanyu, il più atteso in assoluto: “Anteprima NHK Trophy 2019”.

Questa e altre notizie, come ormai consuetudine del blog, per restare sempre aggiornati sul nostro Campione.
Buona lettura!


9 novembre 2019:

  • Come ho già scritto nell’introduzione, nella mattinata giapponese è andato in onda su NHK TV, la rete televisiva che detiene per il Giappone i diritti esclusivi di trasmissione della tappa nipponica del Grand Prix (mentre tutto il resto del Grand Prix viene trasmesso da Asahi TV), ha mandato in onda un breve speciale, un’anteprima NHK Trophy 2019, nella quale l’attenzione è rivolta a Yuzuru Hanyu, la grande star dell’evento, l’atleta più atteso in assoluto, che si giocherà l’accesso alla Finale di Torino. 

Il video:

Non mi soffermo a commentare, direi che la traduzione chiarirà tutto.
Per quanto mi riguarda, questa sua severità verso se stesso mi fa venire una voglia infinita di urlargli che non importa se arrivano le vittorie, le medaglie o i record, a noi basta saperlo in salute e vederlo felice, noi vogliamo che lui faccia ciò che ama e che non pensi sempre prima agli altri.
Se questa pressione gli dà motivazione e lo stimola, tanto meglio, ma spero che lui sia felice di quello che sta facendo (e a dire il vero ritengo che lo sia).
In ogni caso, fanyus, dobbiamo fargli assolutamente sentire tutto il nostro affetto.
Sono anni che insisto su questo punto, in ogni messaggio che gli ho mandato per varie vie, gli ho sempre detto che vogliamo che vinca solo perché sappiamo che lui lo desidera, ma che per noi non cambierebbe niente, sarebbe sempre un modello e una fonte d’ispirazione per i suoi fans, e gli vorremmo bene in ogni caso.

Per la Finale (sperando che tutta vada bene ) gli faremo avere i nostri messaggi. Trovate qui sotto il post della pagina Facebook del blog EleC’s World, nel quale vi parlo di questa iniziativa.
Mi raccomando, partecipate numerosi!! Facciamogli sentire che ci siamo e che gli siamo sempre accanto!

Questa la traduzione di @ShukoD.

  • Anche per quest’anno si è concluso il concorso “TCCAsia The 100 Most Handsome Asian Faces 2019”, che vedeva innumerevoli volti noti del mondo asiatico contendersi il titolo di “più bello”. Stiamo parlando di volti maschili, mentre il contest parallelo dedicato ai volti femminili ha nome “TCCAsia The 100 Most Beautiful Asian Faces 2019”.
    Torniamo agli ometti. Ebbene, Yuzurino si è piazzato 13°!

Se consideriamo che l’anno scorso era risultato 5°, può parere un risultato deludente, ma è davvero una gran cosa, tenuto conto del fatto che i rivali principali sono tutti famosi pop idol coreani, i quali hanno notoriamente schiere di fans scatenati.
Che un personaggio del mondo dello sport, senza interventi chirurgici, orecchini, make up, capelli tinti o altri orpelli e non circondato da un mondo patinato, si sia confermato in posizioni così alte è fantastico!
Eh vabbe’, lo devo dire: per me Yuzu vince 1000 a 1 su chiunque altro! 
Congratulazioni Yuzurinooooo!!!

anteprima nhk trophy 2019Leggete che bellissime parole sono state scritte su di lui! Quanto sono vere!!
(Traduzione di @BlueFlame4YUZU)

Questo il video con la classifica completa.

  • Alcuni consigli da Amazon.co.jp, come sempre per aprire la pagina dei singoli articoli potete cliccare sull’immagine di copertina.

(PAID LINKS)

Rivista con consigli e istruzioni per creare le cartoline per l’anno nuovo. Tra le varie pagine c’è anche una cartolina con Yuzuru in posizione hydroblade.

anteprima nhk trophy 2019

World Figure Skating n. 86
In uscita il 22 novembre

Immagine

  • Chiudo questa giornata ricordandovi che è iniziata l’organizzazione del regalo da consegnare a Yuzuru alla Finale di Grand Prix di Torino (fino ad allora incrociamo le dita affinché tutto vada liscio!!).
    Presto ne scriverò anche qui sul blog.
    Per il momento, per scaramanzia, aspetto la fine dell’NHK Trophy, ma nel frattempo non dobbiamo sprecare i pochi giorni rimasti. Pensate quindi a un messaggio da inviargli e fatevi avanti, su su su forza!

Tutte le informazioni le potete trovare in questo post, sulla Pagina Facebook EleC’s World (ehm, a proposito, non dimenticate di mettere MI PIACE alla pagina, così da restare sempre aggiornati sulle novità del blog!):

 

 


A prestissimo sulle pagine del blog.
Mi raccomando, chiacchierate nei commenti, se vi va! A me fa sempre piacere.

Ciao ciao!



Condividi

Autore: EleChicca

Italian. I like Japan, cats, fashion dolls, anime&manga, figure skating and a lot of other things, but, above all, I LOVE Yuzuru Hanyu! 🥇💖

5 pensieri riguardo “YuzuNews 9 novembre 2019: Anteprima NHK Trophy 2019, le parole di Yuzuru Hanyu… e altre notizie”

  1. ===== Message to Yuzu,
    Dear Yuzu, I wish you good luck from now on in all the competitions that will take place this season 2019-2020.
    Not to think about winning to please us, but to see the results of your decades of work!
    Whetever you win in Turin or not in December, for us your fans it is important to see you healthy and happy an do what you love best!
    We are with your heart and soul with you and even if by far, I follow you on
    the Internet.
    I send you a lot of positive energy and I hope it gets to you!
    You are an exemple worth following for us all, inspire us, make us want to be better in whatever field we have chose.
    If my message reaches you I send you a sincere congratulations on many years of your day ( December 7 ), good health and be as long on the ice with your beautiful programs and costumes, to the delight of your fans from all over the world!
    And always my wish for the Star Wars ,, Force either with you Yuzu,, we are with you and with you whatever would be good and bad!
    WE KISS YOU!

  2. messaggio per Yuzuru
    Dear Yuzuru, ti auguro di festeggiare il 25° compleanno (sei diventato grande!) con la vittoria che meriti, una bella performance pulita come quelle che sai fare tu in modo che anche tu sia contento. Noi lo siamo comunque. Mi ritengo fortunata di essere contemporanea di un campione, straordinario atleta e nobile persona, come te. Ho potuto apprezzare uno sport bello che hai reso ancor più interessante e gustare tante belle prove, sempre eleganti, accurate e piene di particolari.. alcune veramente leggendarie. Spesso guardo nuovamente i video e non solo quelli delle performances più belle ma anche quelle dove hai fatto più fatica o con qualche passaggio meno preciso proprio per apprezzare poi le successive, dove hai conquistato la perfezione. Nessuno è come te, anche i più bravi non hanno quell’insieme speciale del tuo modo di pattinare . Come dicevo guardo spesso i video , bellissimi, sia dove sei scatenato sia dove ti muovi come una farfalla ma se devo dire quello che, tutte le volte, mi lascia a bocca aperta è un video del 2007 dove, ragazzino, dimostri oltre ad agilità, velocità, energia, bravura, una presenza scenica francamente impressionante : un piccolo show al suono di Sing sing sing!! incredibile. Desidero tanto che i messaggi dei fans, e spero questo ti raggiunga, ti diano almeno la centesima parte della gioia che ci regali sempre. Spero anche che l’Italia a Torino ti porti fortuna. Che le stelle ti proteggano. Baci.

      1. Grazie a te per il regalo in fin dei conti a noi… Ho tanto pensato e non mi è venuto di meglio ma sinceramente sono felice di essere un Yuzuriana. Sarà sommerso di regali dato che è il suo compleanno… Chissà che non guardi proprio il nostro quadernino viola..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *