Tutti pronti per la Grand Prix Series 2019! … e altre YuzuNews 7, 8 ottobre 2019

grand prix series 2019
Condividi


Buonasera!
Dopo qualche giorno di pausa…
(we, nessuna pausa in realtà, mi sono dedicata a caricare finalmente i video italiani delle Olimpiadi di PyeongChang sul canale Dailymotion. Correte a rivivere le emozioni che Yuzurino ci ha regalato! )
… torno ad aggiornare il blog e si riprende a parlare di gare, stagione agonistica, il vero mondo di Yuzu.
Si avvicina infatti a grandi passi l’avvio della ISU Grand Prix Series 2019, la serie di 6 gare + Finale che terrà impegnati i pattinatori e tutti noi appassionati di pattinaggio da metà ottobre a metà dicembre, due mesi quasi senza respiro!
Siete tutti pronti per questo percorso assieme?

A voler essere precisi, come ormai già sapete, la stagione è iniziata da tempo, con svariate competizioni di Livello B, alcune delle quali facenti parte della ISU Challenger Series – come l’ACI 2019 – e con l’ISU Junior Grand Prix, conclusosi proprio oggi.
Il mio consiglio è sempre quello di seguire quanto potete, ovviamente se vi piace questo sport, per poterlo apprezzare a 360°, poter essere consapevoli anche delle lacune – tante – e dei problemi di vario genere – troppi – che ne minano la bellezza e la credibilità giorno dopo giorno, per conoscere i protagonisti, le regole, la tecnica e poterlo quindi apprezzare al meglio.
Al di là del mio consiglio, anzi, nonostante il mio consiglio, ho deciso di occuparmi in questo blog esclusivamente di Yuzuru Hanyu, colui a cui debbo tantissimo e che adoro infinitamente, il migliore.
Seguire Yuzu da una parte è facile, perché è il più famoso, amato ed è presente ovunque, soprattutto in Giappone. E’ però al tempo stesso anche difficile, proprio per lo stesso motivo: servono tanto tempo e impegno per non perdersi nei meandri dei vari social e tenere traccia di tutto il materiale disponibile!
Ecco spiegato il motivo della mia scelta, oltre al fatto che preferisco occuparmi di ciò che mi appassiona maggiormente, per una questione di puro piacere personale.

Appare chiaro, dunque, che sul blog seguiremo in modo approfondito solo le gare a cui parteciperà Yuzuru e ci occuperemo solo di ciò che lo riguarda.
Per quanto concerne il Grand Prix seguiremo pertanto Skate Canada (25-27 ottobre) e NHK Trophy (22-24 novembre), tenendo nel frattempo le dita incrociate per la Finale di Torino (5-8 dicembre).

Avevo già scritto le assegnazioni degli atleti alle diverse gare di Grand Prix, in questo post. Alcune cose sono cambiate, come accade sempre, per via di ritiri vari, ma nel complesso vi potete fare un’idea dei partecipanti.


La novità che vi riporto nel post odierno è costituita da due video-messaggi di Yuzuru, mostrati oggi alle conferenze stampa rispettivamente della Grand Prix Series, trasmessa da TV Asahi (che detiene i diritti di trasmissione di tutte le gare ad esclusione dell’NHK Trophy) e dell’NHK Trophy, trasmessa da NHK, ovviamente.
Trovandosi in Canada per gli allenamenti Yuzu non può mai prendere parte a queste conferenze stampa, così la sua partecipazione avviene tramite un video registrato in precedenza.
A quanto pare entrambi i video sono stati registrati dopo il programma libero dell’ACI.

CONFERENZA STAMPA
GRAND PRIX SERIES
(ASAHI TV)

grand prix series 2019

Il video postato da @yuzuru_fairy e la relativa traduzione, di @BlueFlame4Yuzu (primo tweet e successivi).

CONFERENZA STAMPA
NHK TROPHY
(NHK TV)

grand prix series 2019

Innanzitutto una notizia, che purtroppo non riguarda direttamente i non Giapponesi ma che mostra l’impegno anche da un punto di vista logistico e tecnico profuso in Giappone per questo sport:
La competizione dell’NHK Trophy sarà mandata in onda integralmente Live! Non solo: per chi ha un televisore compatibile e il necessario abbonamento, sarà trasmessa in 8K! 
(Yuzurino tutto sbrilluccicoso in 8K dev’essere uno spettacolo oltre ogni immaginazione! Portatemi in Giappone!!! Subito!!!! )

Anche in questo caso, video postato da @taedonyzlove e relativa traduzione, di @axelsandwich (primo tweet e successivo).


Non dimenticate che il 22 ottobre si terrà la parata imperiale, la prima delle cerimonie ufficiali di “insediamento” del nuovo Imperatore, dopo i primi eventi dei mesi scorsi.
Se mi sarà possibile proverò a riportarvi il tutto, non mancate!

Ah, dimenticavo, un grazie immenso alla mia carissima amica Kumi san, che questa mattina mi ha fatto trovare al risveglio il messaggio di Yuzu con la traduzione (quando traduce per me non solo scrive la traduzione in inglese, ma trascrive tutto il testo in kana, in modo che anch’io possa leggerlo, non è fantastica!?!? Senza contare gli approfondimenti storici e culturali!),
Kumi sensei è la miglior maestra del mondo!   

Tengo il cellulare sul comodino e al mattino, appena apro gli occhi, come gesto abituale lo prendo in mano e controllo le novità. Vi assicuro che vedere come prima cosa della giornata il visino di Yuzuru sorridente è un’iniezione di energia!

Un saluto, alla prossima, 
Ciao Ciao!


Aggiungo altre brevi YuzuNews di questi giorni:

Aggiornamento 7 ottobre 2019:

La collaborazione tra il Tour de Tohoku e la produzione dell’anime Yowamushi Pedal porterà alla commercializzazione di una serie di gadget con le illustrazioni usate per la promozione dell’evento ciclistico.
Ricordate? Ne avevo già parlato QUI e QUI.
Dicevo… dopo i poster promozionali, le illustrazioni che potete vedere nei post appena linkati diventeranno portachiavi, asciugamani ecc (il negozio online QUI ).

Parte del ricavato della vendita di questi articoli sarà devoluta alla Fondazione Tour de Tohoku, che supporta la ricostruzione necessaria in seguito ai tragici eventi del 3.11.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Aggiornamento 8 ottobre 2019:

 

  • Nuove riviste! Clic sulle immagini di copertina per acquistarli su Amazon.co.uk.
    Potete preordinarli, come sempre, e vi verranno spediti non appena disponibili!

Kiss&Cry vol. 30
In uscita il 10 ottobre.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

婦人公論 2019年 10/23
In uscita oggi, 8 ottobre

  • Pare stia arrivando una nuova promozione Sekkisei, anche se non è ancora stato annunciato nulla ufficialmente.

Stando a quanto postato da alcuni utenti su twitter (grazie a @juronom per la condivisione e la traduzione delle informazioni), dal 10 ottobre coloro che acquisteranno al banco una confezione di lozione Sekkisei riceveranno una cartolina di Yuzuru.
Il design non è ancora stato rivelato, ovviamente, ma sembra che saranno due cartoline, una blu (Yuzu Otonal) per la confezione standard e un’altra nera (Yuzu Origin) per la confezione maxi.
Su queste cartoline dovrebbe essere stampato un particolare codice che permetterà di avere l’accesso esclusivo ad un video online.

Interessante!
Se ci saranno ulteriori informazioni vi terrò aggiornati.

 


Riciao! 



Condividi

Autore: EleChicca

Italian. I like Japan, cats, fashion dolls, anime&manga, figure skating and a lot of other things, but, above all, I LOVE Yuzuru Hanyu! 🥇💖

6 pensieri riguardo “Tutti pronti per la Grand Prix Series 2019! … e altre YuzuNews 7, 8 ottobre 2019”

  1. Our dear, thank you for keeping up to date with everything Yuzuru Hanyu
    and figure skating represents.
    I just have to image how much search, how much material you have to collect, order and then post on the blog.It,s a huge job and thank you for the way
    you keep this blog. I don,t think you miss anything to say so!
    Congratulations and much more on the job!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *