Pubblicato il: 22 Giugno 2019 alle 23:57

YuzuNews 22 giugno 2019: Yuzuru in live streaming per Sekkisei e altri appuntamenti. Giornata ricca! + 23, 24 giugno

live streaming sekkisei


Buon Sabato e buon…. Yuzu Day a tutti!
Sì sì, lo so, non è un nome ufficiale, ma possiamo considerare Yuzu Day ognuno di quei giorni pieni di novità e tanto materiale sul nostro Yuzurino, giorni che per noi sono una vera festa, ed oggi è proprio uno di quei giorni. Oggi ci attendono infatti svariati appuntamenti! Il più importante di questi è sicuramente il live streaming Sekkisei, perché si tratta di una diretta e potremo quindi vedere Yuzu in tempo reale e ascoltare ciò che dirà… e di qualunque cosa si tratti, sarà comunque inedita e interessante per noi fanyus. 

Ormai ci siete abituati e, a quanto mi avete fatto capire, trovate utile il tipo di approccio che ho seguito nel tenere aggiornato il blog in occasione di competizioni, show e altri eventi, ragion per cui continuerò a fare allo stesso modo.
Questa è dunque l’introduzione al post, prima che la giornata abbia inizio, ed eccovi un sommario che vi sarà utile per orientarvi meglio.

Entro sera completerò il post con tutto ciò che di rilevante questo sabato 22 giugno ci offrirà.

Buon Yuzu Day a tutti! 


Fantasy on Ice in Toyama – breve servizio TV

Non ho inserito questo “appuntamento” nel sommario in cima al post perché si è trattato di una cosa inaspettata anche per me. Sono solo brevi sequenze, andate in onda nella notte italiana, ma per completezza inserisco anche queste.


Fantasy on Ice in Kobe – Day 2

BS Asahi ha trasmesso circa 3 ore del secondo giorno di FaOI in Kobe, lo stesso show che era stato già trasmesso, ma con alcune inquadrature differenti.
Questi i video riguardanti Yuzuru. Si tratta di video privati, quindi per piacere non linkateli altrove incorporandoli, ma nello stesso modo in cui l’ho fotto io,  cosicché chi li vuole vedere debba aprirli sulla pagina Youtube. 
Non lo dico ogni volta, ma mi pare giusto ricordarlo ogni tanto, ed è valido SEMRE: se scaricate video fatti o caricati da altre persone, siate così gentili da non editarli, tagliarli e/o ricaricarli senza specificare la fonte e soprattutto senza chiedere al legittimo proprietario il permesso. Credo sia una regola fondamentale della buona educazione e del rispetto verso chi condivide i frutti del suo tempo, impegno e dedizione.
Grazie a Pino per questi video. 


Yuzuru Hanyu meets SEKKISEI PREMIUM TALK SHOW

Questa è decisamente la parte più complessa del post di oggi, perché non esagero quando dico che c’è stata e continua ad esserci una valanga di foto-video-commenti-traduzioni, provenienti da varie fonti ed è difficilissimo riordinare tutto secondo una qualche logica, perdonatemi quindi se il post verrà pubblicato un po’ più tardi del previsto.

Iniziamo col dire che anche l’account Instagram di Spur Magazine ha trasmesso il talk show in live streaming, che le inquadrature e la qualità video dello streaming sui vari social erano diverse, che erano presenti in loco anche telecamere della TV, giornalisti e fotografi e, udite udite, alcune blogger cinesi (non so se solo cinesi…) che si occupano di prodotti di bellezza, le quali hanno potuto riprendere e fotografare il tutto per postarlo sui propri account.
Dopo il breve talk show si è tenuta una conferenza stampa/incontro con queste blogger ed un’ulteriore intervista è andata in onda nel programma Going! Sports&News, il cui video si troverà nell’ultimo paragrafo di questo post. 

Già da quanto appena scritto potete immaginare la confusione nel raccogliere tutto!
Mi perdonerete, ma sono costretta a fare una selezione delle foto presenti in rete, ma prometto che quanto posterò di seguito sarà ciò che di più completo e di maggior qualità si possa trovare.

Dunque. La location dell’evento era una wedding gallery, o… come si può definire… un luogo in cui si organizzano e celebrano i matrimoni, con tanto di cappella (con rito occidentale ma non con valore religioso) situata a Sendai.
[QUI il sito ufficiale]

Foto da SPUR Magazine.

live streaming sekkisei

Come ho già detto, anche SPUR Magazine ha trasmesso l’evento live su Instagram, e ha postato, sia su Instagram che su Twitter, svariate foto di ottima qualità, tra cui quelle qui di seguito.

live streaming sekkisei

live streaming sekkisei

live streaming sekkisei

live streaming sekkisei

Altre foto dall’account Instagram di Bitekicom.

live streaming sekkisei

live streaming sekkisei

live streaming sekkisei

live streaming sekkisei

Dall’Instagram ufficiale di Sekkisei.

live streaming sekkiseiDal sito biteki.com.

live streaming sekkisei

live streaming sekkisei

live streaming sekkisei

live streaming sekkisei

Dall’Instagram di anjoyclever.

live streaming sekkisei

live streaming sekkisei

Da Sponichi.co.jp.

live streaming sekkisei

live streaming sekkisei

live streaming sekkisei

Da Nikkansports.com.

live streaming sekkisei

live streaming sekkisei

Da hochi.news.

live streaming sekkisei

live streaming sekkisei

Dall’Instagram di Precious (che ha anche postato 5 video nella sua Instastory).

live streaming sekkisei

live streaming sekkisei

live streaming sekkisei

Dalla pagina Facebook 喜愛日本 Like Japan.

live streaming sekkisei

live streaming sekkisei

live streaming sekkisei

live streaming sekkisei

Questi i premi per i fortunati estratti: un set da viaggio di prodotti Sekkisei, una tazza e una T-shirt.

live streaming sekkisei

Dall’Instastory Sekkisei. Diretta terminata!

live streaming sekkisei

Qui di seguito l’intero talk show (poco più di 20 minuti) diviso in due parti.
Sono video privati, per cui vi chiedo cortesemente di non incorporarli altrove, ma tutt’al più linkarli in questo stesso modo, così che siano visibili solo sulla pagina Youtube del video, dove trovate scritti in didascalia anche i crediti.

PARTE 1
PARTE 2

Dopo questa prima parte, Yuzuru ha consegnato dei regali agli ospiti e ha fatto le foto ufficiali, a cui è seguita una sorta di conferenza stampa, con una serie di domande e risposte con i blogger presenti.

Un’informazione aggiuntiva: Kosé, attraverso il suo brand Sekkisei, nel recente passato ha finanziato attività rivolte alla salvaguardia delle foreste della regione del Tohoku. Questo potrebbe essere uno dei motivi che hanno indotto Yuzuru ad accettare di diventarne testimonial.

Grazie ad @Iron_Klaus abbiamo la traduzione di alcune delle sue risposte, trascritte su hochi.news.

Tra le altre cose, tradotte in diretta da vari utenti su twitter e che vi riassumo parzialmente, sperando in una traduzione precisa e completa…

  • Yuzuru ha detto di essere allergico all’alcohol e che non ha alcuna cura particolare per la sua pelle, durante le gare ha tutt’altro a cui pensare, ma si rende conto che dovrebbe curarla maggiormente e cercherà di farlo. 
    I prodotti Sekkisei, dice, sono molto affidabili e riconosce il merito alle ragazze di dedicare molte attenzioni e sforzi costanti alla propria pelle, motivo per cui si complimenta con loro e le invita a continuare con un “ganbatte”.
  • Elementi come ricordi, rumori, musica, odori, riescono ad influenzarlo emotivamente e modificare il suo stato mentale, facendolo variare da “spento” ad “acceso” (perdonatemi ma non saprei come tradurlo diversamente). Ciò che intende, ad esempio, è che ricordi deludenti o frustranti come una sconfitta lo riempiono di voglia di migliorarsi, per cui si “accende”, mentre ricordi e pensieri sereni lo rilassano e si lascia andare, “spegnendosi”.
    Secondo lui è importante fare tesoro di tutti questi fattori, incamerarli ed accumularli per poter crescere e superarsi sempre.
  • Sekkisei utilizza, tra le altre piante, anche rosa e gelsomino. Yuzuru ammette di non amare l’odore della rosa e di provare fastidio quando lo sente nei negozi, ma con Sekkisei non avverte questo disagio.

Durante l’incontro con le blogger ha accennato alle campagne promozionali avviate anche in Cina, Hong Kong e Taiwan.

  • Mentre aspettava che sistemassero una videocamera, dopo aver incitato l’operatore con un ganbatte e poi un 加油(jia you) (l’equivalente di ganbatte in cinese), ha rotto l’attesa e il silenzio chiedendo ai presenti se la sua pronuncia del proprio nome in cinese fosse corretta: 羽生结弦=Yu Sheng Jie Xian.
  • Ha ricordato Taiwan, dove ha partecipato ad un campionato dei 4 Continenti e nonostante il secondo posto ottenuto, ricorda con piacere un piatto squisito mangiato in quell’occasione (credo si possa tradurre con zuppa con gnocchi, o una cosa del genere, ma sicuramente ha un nome preciso che non conosco).
  • Ha detto che, non utilizzando i social network, per lui quella di oggi è stata la prima diretta social. Quando una delle presenti gli ha riferito che in quel momento su Weibo erano oltre 320.000 le persone che lo stavano seguendo (a cui, dico io, vanno aggiunte quelle su twitter e Instagram) lui si è stupito e ha salutato in modo molto carino tutti gli utenti online.
  • Ha detto che gli piacciono i 小笼包 , ravioli al vapore (credo intendesse quelli cinesi, dato che la maggior parte delle blogger presenti erano cinesi) e ha più e più volte ringraziato in Cinese, dicendo 谢谢 (xie xie).

Uno Yuzu sorridente, radioso, bello come sempre, dolcissimo come sempre, gentile, premuroso verso tutti (lo si vede anche nei più piccoli gesti, come chinarsi per non passare davanti alle telecamere, sebbene l’unico soggetto delle riprese fosse proprio lui, far sentire tutti a proprio agio e rilassati ecc), dai modi ineccepibili, che ragiona e si esprime in modo ammirevole, sicuro pur restando modesto.
Bellissima esperienza questo talk show. Grazie Sekkisei e Grazie Yuzu!

Dimenticavo:
In QUESTO post potete trovare i principali prodotti della linea Sekkisei, io non vedo l’ora di provarli! Buoni acquisti! 


Going! Sports&News su NTV

Questo è il video completo della parte relativa a Yuzuru, compresa un’intervista nella quale parla anche della sua ferma intenzione di mantenere la parola data e di atterrare il 4Axel, che sostiene di aver allenato a Toronto prima di partire per il Giappone, ma di essere attualmente solo al 20% rispetto ai suoi standard.

Abbiamo la traduzione (primo tweet e successivi) grazie ad @axelsandwich.

Altra traduzione completa, grazie a Shuko Doyle.


S-PARK su Fuji TV

Brevissimo servizio, solo 35 secondi, ma eccolo qui, per non farci mancare proprio niente!
Grazie come sempre alle/agli uploader. Mi raccomando, per dimostrare il vostro apprezzamento aprite la pagine del video e mettete un bel “mi piace”.

 

Non sappiamo se Yuzuru farà altre apparizioni pubbliche prima dell’open practice o media day che dir si voglia, che solitamente si tiene al TCC verso la fine di agosto. Se così non fosse… auguriamogli buon lavoro e incrociamo le dita affinché tutto fili liscio e come lui desidera. 


Aggiornamento 23 giugno 2019:

  • Oggi ToshI si è esibito in una cena/concerto a Nagoya e, nell’occasione, ha anche parlato di Yuzuru, dicendo che la sua collaborazione con lui è stata forse la cosa più felice della sua vita, perché lui e Yuzu insieme sono riusciti ad esprimere veramente e profondamente i sentimenti contenuti nella sua canzone e dentro se stesso. Ha cantato Masquerade, con la voce rotta dalla commozione e nel finale ha cantato anche Crystal Memories.

 

  • Oggi presso il Seimei Jinja di Kobe è sbocciato un raro esemplare di   桔梗 kikyō (Platycodon grandiflorus). Di solito questi fiori sono di colore viola, mentre questo è bianco con macchie viola.
    Ditemi, questi colori non vi ricordano niente?

  • Oggi, 23 giugno, si celebra l’Olympic Day… e ce lo ricorda anche Yuzu:


Aggiornamento 24 giugno 2019:

  • Oggi è andata in onda, all’interno del programma Sukkiri, sul canale NTV, un’altra intervista esclusiva a Yuzuru, registrata lo stesso giorno del Talk Show Sekkisei.
    Nel programma sono state montate insieme alcune domande già andate in onda nella puntata di Going! Sports&News del 22 giugno e altre domande inedite.

Qui il video.

Qui la traduzione, grazie a Shuko Doyle (@ShukoD)

Pare che Yuzu giochi ai videogames che ha menzionato in questa intervista su Nintendo Switch.
La pagina di Fire Emblem è QUESTA.

Un’altra domanda, non mandata in onda, riguardava i suoi manga preferiti (dato che si era casualmente parlato del fatto che sia un appassionato di Tokyo Ghoul). Yuzu ha detto che al momento i suoi preferiti sono Yowamushi Pedal e One Piece.

  • E’ stato pubblicato su biteki.com un resoconto dettagliato del talk show di sabato 22 giugno e grazie a @Iron_Klaus abbiamo la traduzione delle parti di cui ancora non eravamo a conoscenza.
    (nota: quanto segue non è una traduzione letterale, ma una mia libera trasposizione in Italiano)

Parlando del prodotto della linea Sekkisei chiamato “Frozen Touch Tonic Lotion”, uno spray idratante e rinfrescante, disponibile solo per un periodo limitato,
Yuzuru ha detto che gli piace molto perché dona alla pelle una sensazione immediata di freschezza e, anzi, ci svela un suo piccolo segreto: lui è solito metterla in frigorifero per aumentarne ulteriormente l’effetto.

Psssss…. ehi…. questo prodotto è in vendita su Amazon.co.jp.
Eccolo qui:

Riguardo la sua pratica di bellezza quotidiana… ha detto che sostanzialmente per lui non è altro che l’allenamento costante. Ora che gli show sono terminati intende riprendere ad allenarsi per essere pronto per la nuova stagione agonistica. Riconosce che anche per la salute e la bellezza della pelle sono necessari cure e sforzi quotidiani e sa quanto le donne si impegnino per questo.

Yuzuru ha detto di non usare alcun tipo di make up nemmeno prima di esibirsi sul ghiaccio e che, anzi, impiega pochissimo tempo anche per sistemare i capelli, soltanto 5-10 minuti e non usa nemmeno il phon.

La bellezza del corpo è dovuta all’esercizio fisico quotidiano ed in particolare a quegli esercizi necessari per il pattinaggio. Per lui i salti sono fondamentali e per allenarli è costantemente tenuto ad eseguire movimenti di rotazione, il che ha portato i suoi muscoli di addome e schiena ad essere più forti rispetto a quelli delle altre persone. In particolar modo… i suoi muscoli obliquus externus abdominis sono molto sollecitati e probabilmente è questo che rende la sua vita così sottile.

Yuzuru pattina ormai da 20 anni. Gli è stato chiesto cosa è cambiato e cosa non è cambiato dagli inizi ad oggi.
E’ cambiato il suo approccio all’allenamento. Da bambino amava le competizioni perché gli piaceva la sensazione che tutti lo guardassero, ma non gli piaceva allenarsi, invece con il tempo ha capito quanto sia importante la pratica costante per poter ottenere dei risultati e oggi l’allenamento lo diverte.
Non è cambiato il gusto di sentirsi osservato da tutti.

Ciò che gli dà l’energia per continuare ad andare avanti e lottare per migliorarsi sempre sono il sostegno e l’incitamento degli altri. In questo senso ritiene che sia più ciò che riceve di ciò che riesce a dare.
(Yuzurino, se solo tu sapessi quanto ci stai dando!!!)

Al talk show erano presenti persone venute anche dall’estero. Yuzuru ha detto che il pattinaggio può essere in un certo senso considerato una lingua, perché l’espressione attraverso il corpo, più che con le parole, è un linguaggio internazionale.
Lo stesso può dirsi anche della bellezza in generale e della bellezza della pelle.


Per il momento vi saluto e vi do appuntamento a prestissimo.
Ah, mi raccomando: commentate commentate commentate! Fatevi sentire, chiacchieriamo un po’!
Ciao ciao!



Autore: EleChicca

Italian. I like Japan, cats, fashion dolls, anime&manga, figure skating and a lot of other things, but, above all, I LOVE Yuzuru Hanyu! ??

Rispondi

Translate into your own language