YuzuNews 25, 26, 27, 28, 29 giugno: Beauty blogger Yuzu è tornato!!

beauty blogger yuzu
Condividi


Buongiorno!
Anche oggi Yuzuru ci ha riservato una sorpresa!
Sul blog ufficiale di Sekkisei ha infatti postato un messaggio audio nel quale annuncia che riprenderanno i suoi post quotidiani, per una seconda serie limitata nel tempo, nella quale parlerà della sua vita quotidiana, e ci chiede di continuare a sostenerlo con i commenti sul blog stesso.
Ecco dunque il primo post di questa seconda serie del nostro Beauty Blogger Yuzu!

QUESTO il post di oggi, in cui potete ascoltare anche il messaggio audio.

beauty blogger yuzu

Questa la traduzione, grazie ad @axelsandwich.

Non vedo l’ora di scoprire cosa ci dirà Yuzuru nei prossimi giorni!


Passiamo ad un’altra notizia che ci conferma il prestigio di cui gode Yuzuru, tanto da influenzare ogni ambito in cui entri in qualche modo il suo nome.
Tutti sapevamo già da tempo che fosse un gamer, ossia un giocatore di videogames, ma nell’intervista trasmessa ieri ci ha dato qualche informazione più dettagliata e attuale, dicendo quali sono i giochi in cui è impegnato in questo periodo e quali aspetta di poter provare.
Su twitter e su altri social gli appassionati di videogames hanno iniziato ad apprezzare le sue parole ed interessarsi maggiormente a lui, anche chi fino ad oggi era rimasto lontano dal mondo del pattinaggio. I produttori e i disegnatori dei videogiochi citati hanno scritto tweet entusiastici e addirittura il sito ufficiale Nintendo ha pubblicato la notizia, QUI.

Nel frattempo… procedono i lavori nel campo di riso in cui sarà riprodotta la figura di Yuzuru in Hope&Legacy. Anzi, i lavori in realtà sono già terminati, il riso è stato piantato e bisogna attendere che cresca.


Aggiornamento 26 giugno 2019:

Secondo post di Yuzu nella “sua” seconda serie sul blog Sekkisei  (QUI).
Oggi ci parla da vero beauty blogger, dicendo che avere la pelle in ottimo stato rende la giornata migliore.
Questa la traduzione, grazie ad @axelsandwich.

Su SPUR è uscito un articolo di @fumofumocolumn relativo al talk show del 22 giugno.
Nel tweet trovate sia il link all’articolo che la traduzione di @Iron_Klaus.


Aggiornamento 27 giugno 2019:

  • Nuovo post di Yuzu sul blog Sekkisei, oggi ci parla della sua città natale, Sendai.
    In questo tweet e nel successivo trovate sia il link al post che la traduzione di @axelsandwich.

  • E’ stato completamente rinnovato il sito ufficiale della JSF, la Federazione Giapponese del Pattinaggio, in occasione del suo 90° anniversario e…. Yuzuru è proprio nella homepage!

  • Nuovo post sul blog ufficiale di ToshI, nel quale ricorda le prove del terzo giorno di FaOI in Makuhari, quando ha mostrato a Yuzu la maglietta con Pooh in versione rock. Ci sono anche alcune foto.

Qui (primo tweet e successivi) la traduzione. E’ fantastico!!

  • Nuova campagna promozionale per Ajinomoto, con in palio una tovaglietta per la colazione ed un clear file. 

  • La notizia triste e attesa proprio per oggi: ultimo giorno in cui il sito myrepi.com, che per quattro anni ha ospitato gli appuntamenti mensili con Yuzu Days, resta visibile al pubblico. Questa data segna la chiusura ufficiale della fortunata serie di interviste a Yuzuru, che tante informazioni utili e carine ci ha regalato in questi anni (oltre alle splendide foto!).
    Grazie di tutto P&G!


Aggiornamento 28 giugno 2019:

  • Prima news, triste:
    il sito myrepi ha cancellato tutto il materiale relativo a Yuzu Days e il canale Youtube di P&G ha rimosso tutti i video degli spot pubblicitari di Yuzuru. Tutto spazzato via in un attimo.
    Cosa questo significhi non è chiaro, ma a questo punto pare davvero molto probabile che non si sia solo concluso il progetto “Yuzu Days”, ma che sia proprio terminato il contratto di sponsorship tra Yuzu e P&G. I motivi… forse non li sapremo mai, forse era tutto già deciso fin dall’inizio, forse è per via del nuovo contratto con Kosé…
    Dispiace perché grazie a P&G abbiamo potuto vedere e conoscere tante cose del nostro Yuzuru. Ma sicuramente tutto sta avvenendo in funzione di un costante miglioramento, quindi non demoralizziamoci.

  • Altra notizia agrodolce.
    La cosa positiva è che oggi Yuzuru ci ha regalato un altro post sul blog Sekkisei con un messaggio audio. Questa volta ci parla dei suoi propositi per la nuova era, Reiwa.
    La cosa negativa è che i gestori del blog ci avvertono che quello odierno è, almeno per ora, l’ultimo suo post.

In questo tweet e nel successivo trovate la traduzione, grazie a @yuzueco.

  • Ennesimo blog post di ToshI (QUI) riguardante Yuzuru e l’enorme impatto che il nostro fenomeno ha avuto sul cantante.
    Nel post troviamo un altro video e, scritte in forma poetica, le sensazioni di ToshI durante il rehearsal del terzo giorno di FaOI in Makuhari.
    Si tratta della continuazione del post di ieri.

Qui la traduzione, grazie a @pumpkin875 (primo tweet e seguenti).

Altra traduzione, di @BlueFlame4YUZU.


Aggiornamento 29 giugno 2019:

  • Oggi è stata distribuita la nuova guida di Sendai di cui vi avevo già parlato in occasione dello svelamento del Monumento dedicato a Yuzuru: Meguri Sendai.
    Già di prima mattina c’era una lunga coda per poter ricevere una copia.

Questo opuscolo è stato stampato a tiratura limitata, in sole 100.000 copie. 
Di queste, circa 700 sono state distribuite ai presenti alla cerimonia di svelamento del design del monumento, cui ha presenziato anche Yuzuru.
10.000 sono state distribuite al Sunmall Arcade, 4.400 in altri centri commerciali (400 ognuno), 1.000 tramite estrazione alla lotteria Furusato di Tokyo e circa 31.500 verranno distribuite in alcuni hotel/ryokan/onsen di Sendai ai clienti, una per ogni cliente ed una per ogni notte di pernottamento.  
Ciò significa che restano approssimativamente 53.000 copie disponibili.
(grazie a @juronom per la traduzione delle informazioni)

  • Qui ci troviamo in un grande magazzino di Shibuya (Tokyo) e ci si può iscrivere alla lotteria di cui ho parlato poco più su, per vincere una copia di Sendai Meguri. C’è anche un angolino in cui si può scrivere il proprio desiderio sui tanzaku, i quali poi verranno appesi a Sendai durante il famoso Tanabata matsuri (6-8 agosto).

  • Anche oggi ToshI ci ha regalato un post sul suo blog ufficiale (QUI) nel quale ci parla di quando Yuzuru, durante il terzo show di Makuhari, gli ha aperto la giacca davanti al pubblico, a fine esibizione, per mostrare il Pooh sulla maglietta.

  • Chiudo le news di oggi con le foto di Alberto Cimitan che nel centro di Treviso, nei pressi di Piazza Borsa, ha visto in una vetrina i vari modelli di scarponcini Edea (tra cui anche il “Piano”, quello usato da Yuzuru) e, sopra, un cartellone con i grandi campioni olimpici del pattinaggio su ghiaccio e mondiali del pattinaggio a rotelle, che utilizzano scarpe di questa marca. Tra questi anche Yuzuru!
    Se passate per Treviso in questi giorni… mi raccomando! Fermatevi a fare una foto a/con Yuzu e mostratecela!! 

Foto di Alberto. 

Edea Piano

  • No no no, c’è un’altra news!
    Questa è la news più fresca e importante!

Adesso sono le h 22.50, la foto è stata postata sull’account Instagram di Ekaterina Kurakova intorno alle 22.30, quindi più news di così… 

Beh, comunque, da questa foto veniamo a sapere che Yuzuru si trova già a Toronto, anzi, ha già ripreso gli allenamenti al TCC. Ganbatte Yuzu!!!!

Come accade con vari modelli di cellulare, la foto è “a specchio” ed è un tantino innaturale, quindi vi metto anche la versione “girata correttamente”.


Alla prossima!
Ciao ciao!



Condividi

Autore: EleChicca

Italian. I like Japan, cats, fashion dolls, anime&manga, figure skating and a lot of other things, but, above all, I LOVE Yuzuru Hanyu! 🥇💖

11 pensieri riguardo “YuzuNews 25, 26, 27, 28, 29 giugno: Beauty blogger Yuzu è tornato!!”

  1. Yuzu, we teach you to be better and more beautiful every day without using cosmetics!
    It,s about body and soul here!
    With pur soul and smile on your lips, you enlighten our lives. We owe you much some of us even life!
    You have my unlimited support in time for all especially carrer and mental emotional support!
    I wish your life to be beautiful!

  2. Express what I feel and think!
    Just as Yuzu puts on the ice the most intense feelings and inner feelings!

  3. Ciao Elena e ciao Yuzuriane, non sono sufficientemente tecnologica per caricare una foto ammesso si possa per cui metto il link di una foto del nostro amato che flessuoso ed elegante, come dici tu, è abbigliato con lo “strumento di distruzione di massa” ossia la tutina nera da allenamento aderente aderente….
    https://www.facebook.com/YHLovers/photos/a.468896836874440/711433952620726/?type=3&theater

    oggi è una giornata caldissima adesso vengo via dal lavoro per sparami in autostrada abbagliante di sole (sempre per lavoro) e prima di spegnere il PC ho sguardicchiato FBook e vedi un po’….. un attentato.
    Baci e grazie.

  4. Sai che ti dico Elena, che sono molto contenta che Yuzuru sia passato da una sponsorship di una multinazionale di quelle che io odio ad una company del suo paese che si è impegnata in un progetto ecologico per ripiantare alberi nella zona dello tsunami. Questi contratti non sono eterni per fortuna e credo che fosse giunto alla fine. Se poi è stato lui ad interromperlo, la mia considerazione per lui sale ancora un po’ (se possibile 🤪). Il mio sogno nel cassetto è proprio che lui spenda nei prossimi anni il suo potere mediatico per il pianeta…

    1. Certo Ida, hai ragione, ma ammettiamo anche che P&G ha fatto un ottimo lavoro con Yuzuru, facendo uscire il suo lato più personale e mettendolo in contatto con i fans. Spero sia stata una decisione sua o che fosse già il termine stabilito del contratto, anche perché se non fosse così… sarebbe una strategia commerciale completamente assurda, visti i guadagni che Yuzu ha portato loro in questi anni.

  5. Avete ragione sembra strano che abbiano interotto loro(è contro qualsiasi logica commerciale visto il grande successo di Yuzuru) forse come avete già scritto il contratto è scaduto e lui ha preferito non rinnovarlo..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *