YuzuNews 8 giugno 2019: Fantasy on Ice 2019 in Kobe DAY 2

fantasy on ice 2019 in kobe day 2
Condividi


Buongiorno! 
Ci aspetta il secondo spettacolo in quel di Kobe: Fantasy on Ice 2019 in Kobe DAY 2. Lo show inizia alle h 14.00 e si conclude alle h 17.30 (ossia h 7.00-10.30 italiane). 
Vi risparmio le chiacchiere e resto in attesa delle news. A più tardi!!  


fantasy on ice 2019 in kobe day 3

Fantasy on Ice 2019 in Kobe DAY 2

Non posso fare a meno di sperare in qualche foto o servizio nei notiziari TV, ma a questo punto non mi faccio troppe illusioni. Prima o poi vedremo in ogni caso buona parte di quanto avvenuto in pista, ci vuole solo pazienza.

Aggiornamento h 6.30

Tutti pronti per l’inizio dello show. Su twitter si vedono foto dell’esterno e dell’interno dell’arena.


Aggiornamento h 12.00

Purtroppo anche oggi siamo rimasti senza foto e, per il momento, senza video, per cui dovrò per forza limitarmi ad un riassunto di quanto fatto da Yuzurino in pista, basato sui report del pubblico.

Numero di apertura (Opening):
Nella prima parte 4T con high kick eseguito perfettamente e gran sorrisone soddisfatto a seguire. Dopo il salto ha urlato “andiamo!” (con le mani a mo’ di megafono, attorno alla bocca, come fa sempre quando urla l’arigatou finale) e tutti i pattinatori lo hanno seguito nella coreografia di gruppo.
Nella seconda parte, quella sulle note di Cruel Angel’s Thesis, è stato super carismatico e cantava con le labbra la canzone. Ha aperto le braccia e guardato verso l’alto “cantando” con enfasi le parole “shounen yo shinwa ni nare~” , che significano “vai avanti giovane ragazzo, e diventerai leggenda”.
La sua parte da solo è parsa ancora più intricata e in sintonia con la musica rispetto a ieri e, a quanto pare, quella che ieri era stata vista come una caduta è invece parte della coreografia, perché si è ripetuta anche oggi ed è parsa assolutamente voluta. Non si è ben capito dai report come sia, ma potrebbe trattarsi di una sorta di scivolata sul ghiaccio o qualcosa del genere.
E’ sembrato estremamente carino, allegro e spontaneo nel divertirsi.

La sua esibizione di oggi è stata Crystal Memories, pulita e intensa, elegante, scintillante, poetica e mozzafiato più che mai.

Numero di chiusura (Finale):
Yuzu è entrato in pista con il suo side lunge e mandando un bacio al pubblico, di cui potete immaginare il delirio!
Ha fatto image training in preparazione al 4Lz, mimando i movimenti con le braccia più volte, molto determinato, ed è sembrato discutere con Plushenko prima di provare il salto, come se Plushi gli stesse dando qualche indicazione o consiglio.
Il 4Lz è finalmente riuscito, seppur da vari report sembri non ancora perfetto al 100%, pare che abbia ancora qualche difficoltà a controllare la rotazione, dicono sia ancora un po’ sovraruotato (riporto solo quanto ho letto, dobbiamo aspettare di vederlo in TV per capire).
Dopo essere riuscito, al primo tentativo, ha scambiato un high five a due mani sia con Plushi che con Scott Moir, entrambi molto entusiasti e contenti per lui.
Dopo la jump battle, mentre tutti i pattinatori salutavano uno ad uno Yuzuru prima di uscire di pista lasciandolo solo per il saluto conclusivo, Alina si è avvicinata a lui e si sono detti qualcosa, è sembrato che lei gli chiedesse il permesso di saltare di nuovo – dopo aver sbagliato nella jump battle -, oppure che lui la incitasse a riprovare. Lei ha poi saltato e questa volta è riuscita perfettamente. Si è riavvicinata a Yuzu e si sono scambiati un doppio high five. 

Piccola curiosità: 
A Kobe non è stato preparato uno scatolone per i regali a Yuzuru, come per tutti gli altri pattinatori. Essendo i regali troppo numerosi, al posto dello scatolone c’è un membro dello staff che regge un sacco e lo cambia non appena riempito.

Voglio ringraziare @axelsandwich, @juronom, @BlueFlame4YUZU, @Iron_Klaus, @echotpe, @ShukoD e tutti gli altri fans che traducono sempre i report dal giapponese, per renderci partecipi di tutto! Grazie mille!


Aggiornamento h 14.00

Come preannunciato da lui stesso ieri, ToshI ha trasmesso sul suo canale nico nico una live dal suo camerino, poco dopo la conclusione dello show.
…e come preannunciato – anche se aveva lasciato incertezza, dicendo “forse sì e forse no” – ha mostrato il nuovo regalo ricevuto da Yuzuru.

Spero ancora in una traduzione completa o quasi di quanto ha detto, sperare nel video temo sarebbe troppo. Per il momento però ho solo due informazioni.

ToshI ha mostrato una fanart che gli hanno regalato, raffigurante lui e Yuzuru in Masquerade (almeno così ho capito per il momento) …

… e il nuovo regalo da parte di Yuzuru sono dei dolcetti tipici della prefettura di Miyagi. I dolcetti sono questi, spero di potervi dare presto maggiori informazioni, se vi interessa.

(QUI il sito ufficiale del prodotto, in cui sono in vendita)

C’è un’altra informazione interessante, grazie a @echotpe:
Il rehearsal è stato questa mattina alle h 5.00, davvero presto!
Yuzuru ha provato con molto impegno l’opening, tanto che ToshI si è un po’ preoccupato e gli ha consigliato di risparmiare le energie per lo spettacolo, ed è lì che Yuzu gli ha detto che quella canzone di Evangelion gli piace davvero tanto.


Aggiornamento h 16.00

E’ uscito il nuovo post sul blog di ToshI!
Ci mostra il regalo ricevuto a Yuzu.
QUI il post in questione.

fantasy on ice 2019 in kobe day 2

A quanto ho capito, Yuzuru ha motivato il regalo con il fatto che sa che a ToshI piacciono i dolci, ma non ho capito se glielo abbia detto nel darglielo personalmente oppure scritto nel biglietto, perdonate la mancanza di informazioni precise. 

Poco fa ho parlato genericamente di dolcetti, ora riesco ad essere più precisa.
Si tratta di Kurozato Manju, ossia manju fatti con lo zucchero nero prodotto ad Hateruma, nell’isola di Okinawa. Questi manju sono tipici della prefettura di Miyagi e, nel caso specifico, provengono da un negozio di Sendai, Tamazawa, di cui ho già linkato il sito, ma rieccolo QUI

[Da Wikipedia: 
Il manjū (まんじゅう?) è un dolce tipico giapponese. Ci sono molte varietà di manjū, ma la maggior parte ha l’esterno a base di farina, riso in polvere e grano saraceno e un ripieno di anko, fatto di fagioli azuki bolliti e zucchero.]

Per finire, nel pamphlet di FaOI in Kobe è presente un’intervista a Jeffrey Buttle e Yuzu sulla creazione di Otonal, il programma corto della passata stagione. Grazie ad @Iron_Klaus abbiamo la traduzione in inglese.


Per oggi è tutto. Vi aspetto domani per l’ultimo show di Kobe, che inizierà alle
h 6.00 italiane. 
Ciao ciao!!



Condividi

Autore: EleChicca

Italian. I like Japan, cats, fashion dolls, anime&manga, figure skating and a lot of other things, but, above all, I LOVE Yuzuru Hanyu! 🥇💖

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *