YuzuNews 2 giugno 2019: Fantasy on Ice 2019 in Sendai DAY 3… + aggiornamenti del 3, 4 e 5 giugno

fantasy on ice 2019 in sendai day 3
Condividi


Buongiorno e Buona Domenica,
in realtà mentre scrivo è ancora notte fonda, ma ho preparato sin da ora il post di oggi in modo da poterlo aggiornare appena possibile.

Ultimo giorno di emozioni per Sendai e per tutti noi che siamo lontani, anche se purtroppo per il momento non possiamo vedere quasi nulla.
Eccoci dunque pronti a seguire insieme il Fantasy on Ice 2019 in Sendai DAY 3!

fantasy on ice 2019 in sendai day 2


Fantasy on Ice 2019 in Sendai DAY 3

Cosa accadrà oggi in pista? Cosa ci mostrerà Yuzuru? Siamo tutti in attesa. Aggiornerò il post nel corso della giornata, man mano che arriveranno le news, oppure entro la serata.
Nel frattempo auguro una buonanotte a tutti e vi aspetto dopo lo show, che vi ricordo sarà tra le h 6.00 e le h 9.30 per noi in Italia.


Aggiornamento h 5.00

  • Manca circa un’ora all’inizio dello spettacolo e ne approfitto per mostrarvi questo dolcissimo banner, creato dagli alunni della scuola elementare Ogumi di Fukushima, Date City, e portato da loro stessi allo spettacolo di ieri per ringraziare Yuzuru di aver mandato l’anno scorso un messaggio scritto di suo pugno, nel quale invitava gli alunni del sesto anno ad assistere a Fantasy on Ice. 
    Il banner è ricoperto di messaggi scritti a mano sia dagli studenti che dagli insegnanti, dal personale dell’istituto ed anche dai visitatori che hanno preso parte alla Giornata dello Sport nella scuola.
    La grande scritta centrale così dice: “Ad Hanyu Yuzuru san, grazie per il tuo supporto.”
    Sul sito è stato anche scritto che d’ora in poi anche loro lo sosterranno.

Grazie a @juronom per la traduzione (QUI il suo tweet)
QUI la pagina con la notizia.

fantasy on ice 2019 in sendai day 3

fantasy on ice 2019 in sendai day 3

  • I turisti girano per Sendai tentando di visitare e fotografare quanto più possibile, in particolar modo ciò che riguarda il nostro idolo.
    Ecco la lunga coda davanti a una delle vetrine dei Grandi magazzini Fujisaki, quella nella quale è esposto il kimono indossato di Yuzuru.
    Molti hanno cercato di essere presenti al momento dell’apertura della saracinesca.

  • Altra coda si è formata in questi giorni nel piazzale di fronte all’International Center Station, per farsi una foto accanto ai Monumenti dedicati a Yuzuru, e a Shizuka Arakawa. 
    Guardate!


Aggiornamento h 11.00

Eccovi una sintesi creata raccogliendo le informazioni e i reports dai fans presenti allo show, cercando di darvi un senso logico per quanto possibile… e sempre nella speranza di poter vedere almeno qualcosa.

Nell’Opening Yuzuru ha eseguito un bel 4T e nel solito momento del tango o più precisamente del casqué con Anna… oggi pare sia stato più spigliato delle volte precedenti e si sia avvicinato a lei tanto da sfiorarle la fronte con la propria.
Si è sollevato la maglietta mostrando il pancino, biricchino… mi sa che ha capito come giocare con il suo sex appeal… il nostro cucciolo.
Mentre le luci erano abbassate, prima di uscire attraverso la tenda, si è tolto la “camicia” o comunque la si possa definire, di rete e l’ha fatta roteare. Questa specie di mini strip-tease (anche se definirlo così in effetti è eccessivo ) è stato particolarmente apprezzato dal pubblico, anche se si è visto non molto chiaramente. Si è poi riavvicinato alla pista e ha fatto un lungo inchino, per poi uscire sorridendo.
E’ parso molto allegro ed energico.

Arriviamo alla sua esibizione, come sempre l’ultima dello show.
Oggi ha presentato Masquerade. 
ToshI lo ha fatto chiamare dal pubblico, come i giorni precedenti, ma una volta sola perché, ha detto, è stato rimproverato per aver “perso” tropo tempo negli show precedenti.
Programma intenso come sempre, ma oggi i salti proprio non sono andati.
E’ caduto sul 3A, lo ha riprovato ed è nuovamente caduto… e secondo alcuni anche l’atterraggio del delayed Axel è stato un po’ difficoltoso (presumo quindi che non abbia fatto il 3Lz).
Mamma Yumi era all’uscita dal backstage e lo osservava, sorridendo quando lui si è strofinato la testa per il disappunto.

Nel Finale ha riprovato a saltare il 3A e ci è riuscito, ma è parso scivolare all’atterraggio e ha dovuto appoggiare la mano a terra. Ha poi provato il 4Lz per ben tre volte. Nei primi due tentativi lo ha poppato a 1Lz, mentre al terzo tentativo secondo alcuni è caduto e secondo altri lo ha atterrato con step out.
In seguito si è scusato con il pubblico inchinandosi secondo l’uso tradizionale giapponese (questo inchino si chiama “dogeza”: ci si inginocchia, si appoggiano le mani a terra con le braccia piegate verso l’esterno e ci si abbassa fino a sfiorare con la testa il pavimento, viene usato sia per mostrare rispetto e deferenza, che per supplicare, che per scusarsi).
Dopo i tentativi di 4Lz, nel giro di saluto, Yuzuru e Plushenko hanno scherzato insieme, “lottando” per stabilire chi dovesse essere il primo della fila (entrambi volevano che stesse davanti l’altro).

Il rituale finale è sempre lo stesso: tutti i pattinatori escono di pista e vanno nel backstage, salutando in vari modi Yuzuru, chi con un high five, chi con un abbraccio o altro. Tra Yuzu e Shizuka c’è stato un affettuoso abbraccio.
Quando è rimasto solo al termine dello show, non si è limitato a urlare il suo “arigatou gozaimashita”, ma ha preso il microfono e ha tenuto un brevissimo discorso, dicendo proprio… devo essere breve, altrimenti si arrabbiano con me.
Molti nel pubblico continuavano a urlare “okaeri”, benvenuto, e lui ha detto qualcosa tipo… ho sentito da voi tanti benvenuto, ma sono sicuro che molti non venissero da abitanti di Sendai.  …e il pubblico ha riso.
Si è poi rivolto direttamente all’organizzatore del tour FaOI, signor Makabe, dicendo a voce alta: “CEO Makabe, è qui? (in linguaggio formale) Per piacere, sarei felice se portasse di nuovo lo show a Sendai!” Notando che in questo caso la venue non era proprio a Sendai ma a Rifu, ha detto che andrebbe bene sia lì che a Sendai (dove si tenne lo show “Together on Ice” nell’estate del 2014, in celebrazione del suo primo Oro olimpico).
Infine ha detto al pubblico: “ora dirò grazie. Per piacere, ripetetelo dopo che lo avrò detto io”.
Ha infine toccato gentilmente il ghiaccio a lungo, prima di andarsene.

Se siete preoccupati per i tanti errori nei suoi salti di oggi… non è infortunato, sta bene (speriamo sempre che non si faccia male, mai distrarsi!!), ma pare…. e dico pare… che la temperatura fosse davvero alta e il ghiaccio semi sciolto, in condizioni pessime. Guardate questa foto!
Non so se il motivo sia questo, ma è possibile.

 

Dall’Instastory di BENI (la cantante).

Dall’Instagram di Sonia Lafuente.


Aggiornamento h 13.00

ToshI ha aggiornato anche oggi il suo blog e ha scritto un post che sostanzialmente è una “lettera d’amore” a Yuzuru! 
A parte gli scherzi: ha espresso, in forma di versi, tutto ciò che ha provato in questi giorni, dopo averlo incontrato, tutta la sua stima e ammirazione verso di lui e quanto sia felice di poter collaborare con lui.
Non potete immaginare quando mi faccia piacere questa grande sensibilità da parte di ToshI, artista che non conoscevo ma che sto apprezzando e che intendo seguire con interesse. Ha immediatamente capito e sentito ciò che molti di noi fanyus sentono profondamente: quanto Yuzuru sia speciale, unico, quasi fuori da questo mondo, in un certo senso e inspiegabilmente superiore.
Vi lascio la traduzione del post di ToshI fatta da @axelsandwich, che ringrazio!

QUI il blog.

Traduzione letterale della “poesia”, grazie a Shuko Doyle.

fantasy on ice 2019 in sendai day 3

In serata a Sendai ci sono anche stati i fuochi d’artificio, ma non è ben chiaro il motivo, non essendoci alcuna festa o ricorrenza particolare. Possibile siano stati fatti in occasione di Fantasy on Ice?!


Aggiornamento lunedì 3 giugno 2019

Altre cosine dello show di ieri.

Dall’Instatory e dal profilo Instagram di BENI.
Anche lei scrive che Yuzu è… one of a kind, unico. 

fantasy on ice 2019 in sendai day 3

fantasy on ice 2019 in sendai day 3

Dall’Instagram di ToshI.

Il testo di Crystal Memories.

Guardate com’è stato visto – e fotografato – ieri uno dei bus dell’Ice Rink Sendai, quello con la targa con la data di nascita di Yuzuru: 1207.
Alla guida c’è Pooh vestito da ape! 

A quanto pare oggi 3 giugno è stato trasmesso qualche altro pezzetto dello show di sabato. Questo è Yuzu che fa il gesto della maschera nel finale.

Ed ora una YuzuNews che non riguarda FaOI.
E’ uscito oggi l’appuntamento di giugno di Yuzu Days  (QUI).
Altra intervista a Yuzuru, altra piccola perla che ci mostra il suo carattere meraviglioso. 

Grazie a Tsukihoshi per la traduzione, vi lascio il suo tweet.

Non possono mancare le bellissime foto.


Aggiornamento martedì 4 giugno 2019:

Altro aggiornamento di ToshI sul suo blog! Ancora Yuzu! Ancora un regalo da parte sua (le ciliegie di Yamagata che già aveva regalato a BENI)! Ancora dolcissime le parole di ToshI!
Mi raccomando, guardate anche il video, si sente tutto il suo entusiasmo nell’aprire il pacchetto.

Il blog è QUI, mentre di seguito trovate la traduzione, nel primo tweet e successivi.

Un’informazione non relativa a FaOI ma utile per molti, soprattutto italiani.
Sono usciti i prezzi dei biglietti per la Finale di Torino, le date di apertura delle vendite le avevo già comunicate in uno dei post dei giorni scorsi.

Grazie a Lys per la segnalazione e le info (primo tweet e successivi).

Infine, nuovissimo magazine colmo di stupende foto in arrivo!!

TVガイド特別編集 KISS & CRY 氷上の美しき勇者たち 2018-2019シーズン総括&2019-2020シーズン展望号~Road to GOLD!!! (表紙/巻頭特集:羽生結弦選手) (KISS & CRYシリーズVol.28)

In uscita il 20 giugno ma è già possibile preordinarlo su Amazon e vi verrà spedito appena disponibile. (Per acquistarlo/preordinarlo… clic sul link seguente).


Aggiornamento mercoledì 5 giugno 2019:

Da quando ToshI ha mostrato sul suo blog il primo regalo ricevuto da Yuzuru, dei dolci di Noshiro City (siamo sempre nei dintorni di Sendai), chiamati Okina ame, il negozio/pasticceria che li produce è stata sommersa di ordinazioni provenienti da ogni parte del Giappone!
#Hanyuconomy

Nuova opportunità, per tutti coloro che usano twitter, di votare per Yuzurino, in gara per il “titolo” di più grande atleta vincitore di un oro olimpico nella storia del Giappone.
Per votare dovete rispondere a questo tweet e scrivere Yuzuru Hanyu,
o 羽生結弦 oppure 羽生結弦選手 .

Forza, tutti a votare!

Guardate cos’è uscito in commercio!
Non vi ricorda nessuno?

Nuovissima foto dalla pagina Facebook ufficiale di Miki Ando.


Credo di avervi detto tutto. Fatevi sentire nei commenti! Avete richieste? Curiosità? Proposte? Critiche? Mi raccomando! Per il blog sono sempre utili e molto apprezzati i feedback di ogni tipo!!

Si è conclusa anche questa tappa di Sendai, devo dire che mi dispiace, ho vissuto questi giorni come una festa, anche se mi trovo seduta a un PC dalla parte opposta del mondo. Anche a voi lascia un po’ di nostalgia?
Certo, tra qualche giorno si continua da Kobe, però… Sendai è Sendai.

MA….

Non perdete il post di domani (se riesco lo posto entro questa sera/notte), perché c’è una piccola sorpresa che spero vi faccia piacere.
Ve lo avevo già in parte anticipato nei giorni scorsi ed è il momento di spiegarvi tutto.
In particolare mi rivolgo a coloro che in aprile hanno inviato al blog un messaggio di sostegno per Yuzuru, ma vale per tutti quelli che seguono queste pagine e soprattutto che amano e supportano Yuzuru.
Vi aspetto domani, mi raccomando!! 

Un saluto a tutti,
Ciao ciao!



Condividi

Autore: EleChicca

Italian. I like Japan, cats, fashion dolls, anime&manga, figure skating and a lot of other things, but, above all, I LOVE Yuzuru Hanyu! 🥇💖

7 pensieri riguardo “YuzuNews 2 giugno 2019: Fantasy on Ice 2019 in Sendai DAY 3… + aggiornamenti del 3, 4 e 5 giugno”

  1. Cara Elena è veramente dura dover solo immaginare la festa di Sendai. Ho cercato molto su YouTube e trovato solo un pezzettino piccolissimo del primo giorno, il salto che tu hai spiegato dove Yuzu ha cambiato il momento del landing facendolo coincidere con la parola chiiiii. E’ molto più bello della versione di Makuhari. Yuzuru è veramente un artista che sa cogliere le minime sfumature!
    Beh sono contenta che i suoi concittadini se lo siano goduto bene bene. I due programmi sono uno più bello dell’altro e Toshl San ha una voce spettacolare.
    Tutto il FAoI è una vera meraviglia, da noi non esiste uno spettacolo così con i cantanti dal vivo. Speriamo che almeno Javi faccia una cosa simile … magari un giretto in Spagna si può abbinare 😜
    Grazie un milione di volte a te che ci fai il resoconto degli avvenimenti.

    1. Magaaaari Javi fscesse il miracolo e creasse un simil FaOI, la Spagna per noi è molto più abbordabile!
      vorrei tanto poter vedere qualcosa di questa tappa così importante! ç_ç
      Boingo!

  2. I place myself in the category of those who love and support Yuzu!
    Unconditional in all circumstances!
    If he ever reads these lines this must know, someone there, somewhere he loves him and he especially supports him mentally all the time in all circumstances and when he is sad and when he is disappointed or angry
    and enjoys whith him, and he is with him it,s energy even from a long distance!
    We love Yuzu as you are, for us you are special both man and ice artist!
    Be healthy and happy and especially be loved for your beautiful character warmth and goodness in your soul!
    Be blessed for the joy you bring to the lives of manny of us!
    Fantasy on ice are magnificent, full of life, amazing!
    Seeing healthy and happy ice is my greatest joy!

  3. I left a comment on 05.06.2019 but I do not see it published!
    Can I ask where is it??

    1. Here it is Lily, for security reasons I must approve the comments for them to be published (most of them are spam!), and I could do it just now, sorry for the delay!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *