YuzuNews 1 giugno 2019: Fantasy on Ice 2019 in Sendai DAY 2

fantasy on ice 2019 in sendai day 2
Condividi


Ciao a tutti!
Ieri è stata una giornata memorabile alla Sekisui Heim Super Arena di Rifu. Spalti gremiti e ulteriori biglietti aggiuntivi venduti fino all’ultimo istante, a riempire ogni spazio. Folla in delirio per tutti i pattinatori e gli artisti ma soprattutto per il grande idolo di casa: Yuzuru Hanyu. Si è trattato sostanzialmente di una grande festa di bentornato in suo onore, con il tour Fantasy on Ice che per la prima volta in assoluto fa tappa a Sendai, la città natale di Yuzu, appunto. Yuzu che ha ricambiato tale affetto con una esibizione fantastica ed emozionante, nella quale ha dato tutto se stesso.
Le emozioni però non sono finite, perché oggi si prosegue con il secondo spettacolo! E allora si parte con il Fantasy on Ice 2019 in Sendai DAY 2 !!

Fantasy on Ice 2019 in Sendai DAY 2

Lo spettacolo di oggi avrà inizio alle h 14.00 fino alle 17.30 locali (ossia h 7.00-10.30 italiane).
Nell’attesa, i fans che si trovano a Sendai stanno visitando la città e in modo particolare tutto ciò che ha qualche attinenza col nostro bimbo e comprano tutto quello che riescono che abbia a che vedere con lui.
Io mi concedo qualche oretta di sonno e vi aspetto più tardi per le news!

Buonanotte! Tuzki Stickers GIF - Tuzki Stickers GIFs


Aggiornamento h 6.00

Qualche foto/video dal backstage, in attesa dell’inizio dello spettacolo.

Nobu che si cimenta nel canto in stile flamenco (scusate, qui non c’è Yuzu, ma Nobu è troppo divertente!)
Dall’Instagram di Saray Munoz.

Ancora Flamenco, con Antonio Najarro, Nobu e Yuzu.
Dall’Instagram di Antonio Najarro.


Aggiornamento h 12.00

Lo show si è concluso da poco. Ripercorriamo quanto accaduto.

Arena piena!

Nell’Opening Yuzuru è caduto sul 4T, ma poi ne ha improvvisato un secondo durante il numero di gruppo, Midsummer night’s dream, e gli è riuscito splendidamente, con l’high kick in uscita.
Al termine di questo programma di gruppo, ha tentato di uscire dall’uscita sbagliata e, dovendo passare davanti al palco per raggiungere quella giusta senza “disturbare” ToshI né gli altri pattinatori, ha camminato un po’ abbassato,  come una specie di pinguino, in modo molto buffo.

L’esibizione di oggi è stata Crystal Memories, pare sia stata stupenda ma non ho letto descrizioni o curiosità a riguardo, se non che anche oggi ToshI ha coinvolto il pubblico facendo chiamare più e più volte Yuzuru prima che entrasse, e anche Nobu, da bordo pista, partecipava entusiasticamente a questo grido collettivo.
L’inchino rituale verso il pubblico è, come sempre, specificamente adattato al programma appena pattinato, ed in questo caso è un inchino su un ginocchio, verso tutti e quattro i lati della pista, quindi verso la platea ed il palco.

Al termine dell’esibizione, mentre usciva di pista, ha tentato, come ieri, di slacciarsi la lampo sul retro, ma non ci è riuscito (il motivo per cui fa questo è semplice: lui è l’ultimo ad esibirsi e si deve cambiare costume in tutta fretta per poter rientrare in pista per il Finale). Il costume, a quanto pare, era ancora più “sbrilluccicoso” rispetto a Makuhari.

Durante il Finale ha provato il 4Lz soltanto una volta, riuscendo ad atterrarlo, seppur con uno step out, dopo di che ha fatto il gesto “ci mancava poco così”.
Durante gli inchini verso il pubblico, mentre era rivolto verso il lato corto della pista ha detto “tadaima”, sono tornato.
Oggi è stata fatta anche la foto di rito con tutto il cast, quindi Yuzuru, che aveva velocissimamente indossato la maglietta di FaOI per provare il Lutz, ha dovuto tornare nel backstage e rimettersi il costume del Finale.
Durante le operazioni di messa in posa Yuzuru ha continuato a chiacchierare allegramente con Javi, mentre Plushenko, che si era ritrovato lontano, si è prontamente messo in posa accanto a Yuzu, come vuole la tradizione.
Yuzuru ha notato, così almeno sembra da alcuni reports, un banner raffigurante SEIMEI e si è messo nella stessa posizione, mandando in delirio la folla.
Ha anche lanciato alcuni frammenti di ghiaccio, tolti dalla lama di un pattino, verso il pubblico, provocando un’altra reazione entusiasta, e dopo il saluto finale, prima di uscire attraverso la tenda, ha fatto la posa della maschera.
Insomma, possiamo dire che il ragazzo ha ormai capito il suo potere carismatico e sa come incitare la folla e come accontentare le aspettative dei suoi fans.

Anche oggi è parso molto rilassato, allegro e sempre sorridente.

Questo è in estrema sintesi quanto si è visto oggi in pista, per quanto riguarda il nostro bimbo.

Dall’Instastory di Javier Raya.

 

Dall’Instagram di Celia Robledo.

View this post on Instagram

Flamenco mood with Yuzu 💃😍

A post shared by Celia Robledo (@celia_robledo) on

 

Dopo lo spettacolo, alle h 17.30 (h 10.30 in Italia) ToshI ha trasmesso una breve live sul suo canale nico nico, durante la quale ha parlato anche di Yuzuru.
Ha detto di aver chiesto a Yuzu come ha trascorso i giorni di pausa tra Makuhari e Sendai, e lui gli ha risposto che ha soltanto pensato alla coreografia.
Durante il rehearsal del secondo giorno di Makuhari ToshI aveva avuto qualche difficoltà nel cantare un preciso beat di Crystal Memories e Yuzu gli ha fatto notare che quello era un punto decisivo. ToshI ha così riguardato i video della sua canzone e finalmente ha capito cosa intendesse Yuzu. Doveva cantare qualcosa tipo.. “Crystal Memo/ries” e così facendo sono riusciti insieme a migliorare l’armonia della prestazione.
Grazie a @yumi_0511 per aver riassunto le sue parole in giapponese, e grazie a @juronom per averle tradotte in inglese.

ToshI ha scritto anche un nuovo post sul suo blog ameblo (QUESTO), nel quale si dichiara un nuovo fan di Yuzuru! [Benvenuto tra noi ToshI san!! ]
Ha postato una sua foto con un regalo ricevuto oggi da Yuzu con un biglietto.
Il regalo è una confezione di  okina-ame, dolcetti/caramelle prodotte dal 1592 e molto rinomati nella zona (per maggiori informazioni potete andare a QUESTA pagina).

fantasy on ice 2019 in sendai day 2

fantasy on ice 2019 in sendai day 2

Il biglietto è scritto a mano dallo stesso Yuzuru su un post-it di Irene (uno degli articoli con il logo dell’Ice Rink Sendai!) e dice:

‹‹Toshi-san,
yoroshiku onegai shimasu (una sorta di… “abbi cura di me”,”mi affido a te”, ma è intraducibile in modo preciso),
attendo di collaborare ancora una volta con te,
ganbarimasu! (farò del mio meglio!)››
da Hanyu  (羽生より)

… e, se ci fate caso, ha disegnato accanto al suo nome un piccolo pattino.

Chiudiamo il resoconto della giornata con un programma TV, dal titolo “Sportan”, trasmesso solo su rete locale (credo Sendai TV), nel corso del quale sono stati intervistati Shizuka Arakawa e Yuzuru Hanyu ed è stato trasmesso Crystal Memories di oggi.

Questo programma è andato in onda dopo il termine dello spettacolo, intorno alle h 18.50 locali.

QUI  potete vedere il video completo.

fantasy on ice 2019 in sendai day 2

Una rapida traduzione dell’intervista a Shizuka e a Yuzuru, entrambi di Sendai e idoli locali.
(Ringrazio Kumi per la traduzione e altre informazioni utili per questo post!)
Premetto che non è una traduzione letterale, ma ho riportato il senso essenziale delle loro parole.

  • Domanda: cosa pensano/sentono riguardo questi show a Sendai.

Shizuka: Provo emozioni speciali. Quando gareggiavo non c’erano simili eventi (a Sendai) mentre adesso abbiamo qui un grande show e ciò mi pare quasi incredibile. Credo siano passati 10 anni da quando ho pattinato qui e non avrei mai pensato che avrei potuto pattinare insieme ad Hanyu come accade oggi.

  • Domanda: Cosa provate nel pattinare insieme?

I due si guardano e “sghignazzano” 

Shizuka: percepisco la sua forte presenza.
Yuzuru: Ero uno studente delle elementari quando Arakawa san ha pattinato qui in uno show e in quell’occasione ci diede una lezione di pattinaggio, nel rink nel quale ero solito pattinare…
Shizuka: sì, lo feci, lo feci!
Yuzuru:… e questo mi fece sentire il desiderio di diventare un giorno uno dei pattinatori (credo che intenda uno dei pattinatori del cast dello show), ed oggi lo sono.
Shizuka: ora è il leader del gruppo.

  • Domanda: parlateci degli show di FaOI.

Shizuka: penso non ci siano altri show come questo, nel quale ci siano così grandi pattinatori, ci sono tante cose da apprezzare e mi sento tesa e determinata al solo pensiero.
Yuzuru: Penso davvero che questo sia un grande show, e la cosa più bella è il bel legame che si crea tra noi pattinatori, siamo come una grande famiglia in questo show, e spero che il pubblico possa percepire questo spirito.

  • Domanda: un messaggio ai fans.

Shizuka: Ho potuto pattinare qui a Sendai dopo molto tempo. Ultimamente non mi vedete spesso come pattinatrice, ma sono molto contenta di poter pattinare qui a Sendai. Voglio trasmettervi ciò che sento. Vorrei dare un impulso a FaOI insieme agli altri pattinatori.
Yuzuru: Qui a Sendai sto ricevendo molti pensieri affettuosi, vorrei far sempre tesoro di tutto questo e continuare a lavorare duramente e questo mi fa sentire di nuovo la voglia di fare del mio meglio.
FaOI è un grande show, e spero che voi (il pubblico) lo apprezziate (lo troviate piacevole, vi divertiate). 


Per oggi è tutto.
Domani sarà l’ultimo giorno a Sendai e lo show inizierà alle h 13.00 (h 6.00 in Italia). Vi aspetto come sempre per gli aggiornamenti! Non mancate!


Prima di salutarvi aggiungo una notizia che non riguarda Fantasy on Ice.
Oggi sono iniziati i lavori nel campo di riso su cui verrà riprodotta l’immagine di Yuzuru in Hope & Legacy.
Sono curiosa di vedere il risultato finale! Voi?


Un saluto a tutti, buonanotte e a domani!



Condividi

Autore: EleChicca

Italian. I like Japan, cats, fashion dolls, anime&manga, figure skating and a lot of other things, but, above all, I LOVE Yuzuru Hanyu! 🥇💖

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *