Pubblicato il: 29 Maggio 2019 alle 15:10

Aspettando Fantasy on Ice 2019 in Sendai…

Aspettando Fantasy on Ice 2019 in Sendai


Buongiorno!
Si approssima sempre più la “tripletta” di spettacoli della seconda tappa di FaOI 2019, quella di Sendai. Questa sarà sicuramente la più intensa e significativa, da un punto di vista emotivo, dell’intero tour 2019, che per l’appunto giungerà finalmente anche a Sendai. Sendai è infatti la città natale di Yuzuru e per lui sarà di certo molto bello ed emozionante potersi esibire davanti al SUO pubblico, nel senso più letterale del termine.
Aspettando Fantasy on Ice 2019 in Sendai, dunque, vorrei dedicare questo post a informazioni utili e curiosità, per entrare nel mood giusto per vivere appieno il prossimo fine settimana e per percepire, anche se da lontano, l’atmosfera che si respira nella città per la quale Yuzu è ormai un vero e proprio simbolo e ambasciatore nel mondo, oltre che un motivo di orgoglio e un “mezzo”, perdonatemi il termine, tramite cui pubblicizzare il luogo, attirare turismo e trarre profitto economico.

Andiamo a Sendai e vediamo cosa succede in questi giorni!

  • I biglietti giornalieri per la metro di Sendai (che furono messi in circolazione in occasione dello svelamento del monumento, ricordate?) saranno nuovamente disponibili nei giorni di Fantasy on Ice in Sendai, dal 31 maggio al 4 giugno, e comprendono non solo il biglietto ma anche quanto vedete in foto.

QUI le informazioni.

Aspettando Fantasy on Ice 2019 in Sendai

  • Oggi, 29 maggio, Javier Fernandez ha tenuto una lezione di pattinaggio per bambini delle elementari, principianti, presso l’Ice Rink Sendai (la pista in cui è cresciuto Yuzu!!), dalle h 17.00 alle h 18.00.

QUI potete trovare un video.

Javi ha detto che questo è un posto speciale perché qui è cresciuto Yuzuru, speciale non solo per il Giappone, ma per il pattinaggio di figura.

  • Manifesti in città.

  • Durante i giorni di Fantasy on Ice, un poster di Yuzu sarà installato presso il Tourist Information Desk dell’aeroporto, accanto alla sagoma a misura reale che già vi si trova. Chi vuole potrà quindi farsi una foto accanto a Yuzu!

aspettando fantasy on ice 2019 in sendai

  • Durante i giorni di Fantasy on Ice, per la precisione dal 30 maggio al 4 giugno, dalle h 10.00 alle h 21.30, presso i grandi magazzini Fujisaki verrà esposto il kimono (haori e hakama) indossato da Yuzuru in occasione del People’s Honour Award. L’hakama (per intenderci… i pantaloni ^_^) è realizzata appositamente per lui in sendaihira, un pregiato tessuto, di seta, realizzato a Sendai. La vetrina è in allestimento in queste ore.

Qui potrete anche acquistare articoli realizzati in sendaihira.

aspettando fantasy on ice 2019 in sendai

Questa la vetrina allestita.

Servizio TV:


Ora qualche YuzuNews non correlata a Sendai e a FaOI.

  • Il 19 aprile è stato condotto da CM site Co. Ltd. un sondaggio tramite Internet, su un campione di 9653 persone, per stabilire quale ragazzo (bel ragazzo, bel giovane uomo, Ikemen) vorrebbero sulla nuova banconota da ¥10000.

Questi i risultati. Potevano esserci dubbi??

Aspettando Fantasy on Ice 2019 in Sendai

  • Un bellissimo post di @yuzueco sul suo blog, nel quale ci spiega il passato di ToshI, le difficoltà che ha dovuto affrontare, come ne è uscito e come racconta tutto questo nelle sue canzoni.
    … e come tra lui e Yuzuru si sia creata una particolare sintonia perché Yuzu “sente” la musica e i sentimenti in essa racchiusi e li condivide, esprimendoli sul ghiaccio come nessun altro.
    Lettura consigliata per capire meglio questa collaborazione tra due artisti!


Un abbraccio a tutti, alla prossima!
Ciao ciao!



Autore: EleChicca

Italian. I like Japan, cats, fashion dolls, anime&manga, figure skating and a lot of other things, but, above all, I LOVE Yuzuru Hanyu! ??

6 pensieri riguardo “Aspettando Fantasy on Ice 2019 in Sendai…”

  1. Molto eleganti gli articoli realizzati in sendaihira,direi che è un tessuto che ben rappresenta Yuzuru (so di ripetermi ma se penso a lui classe ed eleganza sono tra le prime cose che mi vengono in mente insieme a talento unico e strepitoso nonostante la mia passione per Pluschenko lol)giustamente hanno scelto questo tessuto per realizzare i pantaloni del suo abito..ma devo dire che fino ad ora non ho mai visto un colore che non gli stia bene,può indossare davvero di tutto!!

    1. Vero, lo penso anch’io, con il suo fisico e la sua faccia… gli sta bene qualunque cosa, si permette anche costumi che addosso a chiunque altro sarebbero ridicoli… ^^’

      1. Sta bene perfino con l’ultimo costume del galà…con quella frappa settecentesca sotto la gola.. bruttino eh? Il vestito non lui. Anche la giacchetta a rete ..mm.. ma lui e over tutto. Sbrilluccichini frappe ricami si può permettere tutto…ma quanto è bello con il costume di origin e quella del fantasma a Barcellona e in Giappone! O da purple Prince… della tutina nera da allenamento aderentissima con le righe che sottolineano le fasce muscolari ne vogliamo parlare? Le foto di questo masquerade sono bellissime ..lui .. e che vogliamo dire?? É Yuzuru Hanyu: l’inconfondibile! Ciao Yuziuriane ???

        1. Ahahah verooo è fantastico con qualunque tipo di abbigliamento e di colori, viene bene in ogni foto, da ogni angolo. NON E’ UMANO!!! *__*
          La tutina d’allenamento è un’arma di distruzione di massa. XD Ma anche questo costume di Masquerade, wow! Mai visto così passionale e sexy..

  2. arma di distruzione di massa!!! mi piace la definizione..
    tutte stecchite e abbisognose di soccorso!!! specie se acchiappa con i denti il colletto, apre la lampo e resta in magliettina sottile sottile e guantini, accaldato, i capelli sparati un po’ per aria.
    birricchino, birricchino……

Rispondi

Translate into your own language