Pubblicato il: 26 Maggio 2019 alle 2:55

26 maggio 2019: Fantasy on Ice 2019 in Makuhari – Day 3

Fantasy on Ice 2019 in Makuhari Day 3


Buongiorno e Buona Domenica a tutti!
Terzo e ultimo spettacolo della prima tappa di Fantasy on Ice. Sono prontissima a seguire e postare ogni cosa rilevante o interessante – relativa al nostro Yuzurino – che accadrà in quel di Makuhari. Siete pronti anche voi? Ricordate che la prossima tappa sarà Sendai, la città di Yuzu! Sarà una tappa emotivamente molto speciale per lui… e quindi anche per noi.
Ma restiamo concentrati sullo show di oggi, le sorprese e la bellezza non mancano mai. Eccoci dunque al Fantasy on Ice 2019 in Makuhari Day 3 !

Fantasy on Ice 2019 in Makuhari Day 3


Innanzitutto, nella prima mattinata giapponese, circa h 1.00 italiane, è andato in onda un altro servizio sullo show di ieri e possiamo quindi vedere altri pezzetti dell’esibizione di Yuzu e scene interessanti.
Notate l’elegantissima Y Spiral  che passa in posizione angelo!
E il delayed Axel seguito dall’altro salto coreografico!?!? Wow!!! Continua a provare e mostrare cose nuove e sempre bellissime!!

Nell’intervista Yuzuru, riferendosi a Crystal Memories, dice che la musica è molto bella ma ha un nucleo forte e ha cercato di esprimere questo nucleo come “cristallo”. Ha pattinato con l’intenzione di esprimere i suoi sentimenti a Toshi e spera che la sua performance sia stata percepita come sincera e sentita.  


Fantasy on Ice 2019 in Makuhari Day 3

Ho pubblicato questo post alle h 3.00, prima di andare a dormire qualche oretta.
Lo show di oggi inizia alle h 13.00 (in Italia alle h 6.00). A più tardi per tutti gli aggiornamenti!


Aggiornamento h 16.00

Anche questa mattina alcuni fortunati hanno potuto assistere al rehearsal e hanno ricevuto un garofano da Yuzuru.

Una cosa carina, tra i vari reports dei fan: era presente alle prove anche la mamma di Yuzuru: Yumi san. Yuzu saltava senza problemi il 4T ma aveva difficoltà con il 3A (stranamente!) e lo si sentiva sbuffare.
Mamma Yumi, dai posti del pubblico, gli faceva gesti e dava consigli. Gli ha consigliato di modificare la traiettoria di ingresso del salto e Yuzuru è infine riuscito ad eseguire bene il 3A.
Mamma Yumi è sempre presente, accanto a suo figlio, e da questi piccoli dettagli scopriamo quanto sia anche presenza attiva, consiglio e aiuto concreto in ogni senso, anche sul ghiaccio. Grazie mamma Yumi, continua a proteggere il nostro bimbo!

TashI (chiedo scusa se fino ad ora ho scritto Tashi, ho scoperto che il modo giusto di scrivere il suo nome è TashI) oggi ha indossato una maglietta con un Winnie the Pooh in versione rock, arricchita di lustrini.

Fantasy on Ice 2019 in Makuhari Day 3

Lo ha fatto per fare una sorpresa a Yuzuru e, quando questa mattina, dopo le prove, Yuzu gli si è avvicinato per stringergli la mano… lui si è aperto la giacca e gliel’ha mostrata. Yuzuru ha sorriso dicendo che era molto carina e sembrava davvero felice. Questo lo ha riportato lo stesso ToshI sul suo blog.

Questa la traduzione delle sue parole. Sono bellissime e riflettono quello che abbiamo provato anche noi (io sicuramente) quando Yuzuru è entrato prepotentemente nella nostra vita, sconvolgendola, in un certo senso. Grandissimo ToshI e grazie! 

La reazione dì Yuzu alla vista della T-shirt, foto postata dallo stesso ToshI.

Fantasy on Ice 2019 in Makuhari Day 3

Questa dal profilo Instagram di ToshI.

 

BENI, una delle artiste che si esibiscono a FaOI, ha twittato per ringraziare Yuzuru e Miki Ando. A quanto ho capito, Yuzu le ha regalato questi “Hagi no Tsuki”, dolcetti tipici di Sendai.

Gli Hagi no Tsuki sono questi:

Fanntasy on Ice 2019 in Makuhari Day 3

Questa mattina nel backstage. Dall’Instastory di Jelena Jovanovic.

Si intravede “qualcuno” sullo sfondo… che sembra stia rilasciando un’intervista, o almeno si stia facendo fotografare. Chissà…

Fantasy on Ice 2019 in Makuhari Day 3

Piccola curiosità sull’esibizione Crystal Memory, spiegata da ToshI, ideata da Yuzuru, o meglio, modificata da Yuzu.
Nel finale Yuzu solleva un braccio, rivolto verso ToshI, e sembra sostenere una spada, mentre ToshI apre le braccia.
In effetti, questo brano è usato come colonna sonora di un videogioco nel quale il personaggio di ToshI-kun brandisce una spada chiamata T.W. Sword (grazie ad @Iron_Klaus per la traduzione).
ToshI aveva suggerito di fare lui stesso il gesto di sollevare la spada, ma Yuzu ha detto che ToshI è il Maestro e dunque sarebbe stato più giusto che lui alla fine gli offrisse la spada e ToshI accogliesse la sua offerta a braccia aperte.


Passiamo allo show di oggi. 
Non ci sono né foto né video, almeno per ora, quindi posso riferirvi solo le poche informazioni che sono arrivate dal pubblico presente.

Nell’Opening Yuzuru ha atterrato un bellissimo 4T con high kick e durante la coreografia di gruppo, nel punto in cui deve sostenere Anna Cappellini in una sorta di casqué, l’ha fatta abbassare un po’ troppo e stava per perdere l’equilibrio. Imbarazzato si è scusato con lei e affettuosamente l’ha stretta più forte. Che tenero!

L’esibizione di oggi è stata di nuovo Masquerade e, stando ai reports, Yuzuru è stato ancora più intenso e passionale del primo giorno!
Al termine si è avvicinato a ToshI per stringergli la mano e gli ha aperto la giacca per mostrare al pubblico la T-shirt con Pooh!

Nel Finale, per la jump battle, ha fatto come ieri, è andato velocemente nel backstage a mettersi la maglietta di FaOI e ha poi tentato il 4Lz per due volte. Al primo tentativo è caduto, poi, incitato da Plushenko, ha provato una seconda volta ma lo ha “poppato” eseguendo un 1Lz. E’ sembrato molto “kuyashii”.
In compenso è finalmente riuscito a farsi sollevare, come lui tanto ama!
Il cavaliere questa volta pare essere stato Nodari Maisuradze.

Alcune foto ricordo prima di uscire di pista.
Dall’Instastory di Jelena Jovanovic.

Dal profilo Instagram di Alina Zagitova.

Sempre da Alina.

Fantasy on Ice 2019 in Makuhari Day 3

Fantasy on Ice 2019 in Makuhari Day 3

Ultimi saluti a Makuhari e appuntamento a Sendai, nel prossimo fine settimana.
Dal profilo Instagram di Mery Acevedo Luque.

Prima di scomparire nel backstage, pare che Yuzu abbia fatto il gesto di mettersi (o togliersi?) la maschera.

Nel backstage a fine spettacolo.
Dal profilo Instagram di Alina Ustimkina.

Fantasy on Ice 2019 in Makuhari Day 3

Dal profilo Instagram di Antonio Najarro.

Con questo si conclude il resoconto di questa terza e ultima giornata della prima tappa di Fantasy on Ice 2019.


Prima dei saluti, però, voglio riferirvi un piccolo giallo di queste ore, senza che vi allarmiate però! 
La mano destra di Yuzuru.

Dunque. Nella prima mattinata giapponese di oggi è stato trasmesso un breve approfondimento sullo show di ieri. E’ quello che trovate nella prima parte di questo post. All’interno di questo servizio si vede anche Yuzu nell’intervista fattagli appena uscito di pista al termine dello spettacolo.
Mentre parla si sistema i capelli sulla fronte, bagnati di sudore e si nota immediatamente che la sua mano destra ha una chiazza larga e tondeggiante molto rossa e sembra anche lievemente gonfia.

Fantasy on Ice 2019 in Makuhari Day 3

Cercando di approfondire la cosa, si è notato che già il primo giorno, durante il Finale, la mano appariva rossa.

Fantasy on Ice 2019 in Makuhari Day 3

Anche nella foto postata da ToshI questa mattina è evidente che la mano sia rossa e la chiazza è di forma vagamente tondeggiante.

Fantasy on Ice 2019 in Makuhari Day 3

Chi era presente allo show di oggi ha riferito che durante il Finale la mano era rosso/violacea.

Qualcuno ha ipotizzato una bruciatura, poi è subentrata l’ipotesi che si tratti di un livido, il che spiegherebbe il progressivo virare del colore verso il viola. Si pensa ad una botta, dovuta ad una caduta forse, poi ad un oggetto pesante caduto sulla mano, ad esempio un peso da palestra, il che potrebbe giustificare la forma tondeggiante.
In realtà non è stato detto niente e non si sa assolutamente niente, si tratta SOLO di ipotesi dei fans su Twitter. Yuzu è parto sereno, sorridente e in forma.
Spero soltanto che non si trascuri, che si sia già fatto controllare da un medico o lo faccia nei prossimi giorni.


Adesso abbiamo proprio finito.
Ultima cosa: domani BS Asahi trasmetterà due ore dello show di oggi (vi avevo detto che avrebbero trasmesso il Day 2, ma oggi hanno annunciato nell’arena che sarà trasmesso il terzo spettacolo, anche se forse potrebbe esserci una sorta di montaggio, con parti degli altri show, oppure – magari! – entrambi i programmi di Yuzu).
L’orario è, per l’Italia, h 14.00-15.54.

Sicuramente i video verranno condivisi, ma se volete seguire in streaming potete scoprire come fare  in QUESTO post.

Un saluto a tutti!

 



Autore: EleChicca

Italian. I like Japan, cats, fashion dolls, anime&manga, figure skating and a lot of other things, but, above all, I LOVE Yuzuru Hanyu! ??

2 pensieri riguardo “26 maggio 2019: Fantasy on Ice 2019 in Makuhari – Day 3”

  1. Grazie mille Elena per questi bellissimi racconti, foto e video. Ovvio che il cantante è rimasto stregato pure lui! Quando s’incontra una persona fuori dal comune si capisce subito e non vuoi più perderla di vista.
    La mano di Yuzuru è proprio pesta 🙁 speriamo bene, lui non sembra dare importanza, confidiamo in mamma Yuri, come hai detto tu.
    Questo show è proprio bellissimo, mi spiace che quest’anno non ci sia Carolina Kostner, ma sono contentissima di vedere soprattutto le ragazze russe tutte amiche, che si sanno le polemiche …
    Ciao a presto

    1. Grazie a te Ida, di seguire il blog.
      Già, Yuzu si è rotto il mignolo (io credo fosse rotto) e non lo ha mai curato, speriamo che con la mano faccia il bravo.
      Prossima tappa… Sendai, a casa sua! Speriamo sia in forma e contento!

Rispondi

Translate into your own language