25 maggio 2019: Fantasy on Ice 2019 in Makuhari – Day 2

Fantasy on Ice 2019 in Makuhari Day 2
Condividi


Buongiorno a tutti! 
Sveglia presto per seguire il secondo show della prima tappa del tour Fantasy on Ice edizione 2019. Siamo a Makuhari e più precisamente nell’impianto chiamato Makuhari Messe, ed oggi, alle h 14.00 (in Italia alle h 7.00) i pattinatori scenderanno in pista per dare vita ad uno spettacolo in cui si mescolano pattinaggio di figura, acrobazie e musica dal vivo.
Ecco a voi il Fantasy on Ice 2019 in Makuhari Day 2 !!

Fantasy on Ice 2019 in Makuhari Day 2

Prima del Day 2, ecco una foto postata sull’account Instagram di Toshi, scattata ieri dopo la conclusione del primo show.

Toshi ha detto di Yuzu…

Altra cosina ina ina prima del nuovo giorno:
Ho letto un’altra possibile interpretazione del gesto del guanto, che mi piace e che è più che plausibile.
Il guanto, con la sua parte bianca, può rappresentare la maschera del Fantasma, e il gesto di toglierla con decisione e lanciarla a terra potrebbe rappresentare il togliersi la maschera, svelare finalmente se stessi, disfarsi di tutte le finzioni e del timore per il giudizio altrui e mostrarsi per ciò che si è realmente, cosa che accade anche al Fantasma al termine della storia.

Fantasy on Ice 2019 in Makuhari Day 2

Aggiornamento h 5.00 

Iniziamo col dire che nella mattinata – giapponese – alcuni fortunati fans, (se ho capito bene… selezionati tramite un’estrazione dalla P&G) hanno avuto l’opportunità di incontrare alcuni pattinatori, incluso Yuzu, prima dell’inizio del rehearsal e hanno poi fatto con loro una foto di gruppo come promozione alla P&G. Hanno anche assistito al rehearsal, ma a quanto pare è stato loro proibito di riferire informazioni riguardanti musiche e coreografia.
Abbiamo comunque qualche report relativo a questa loro esperienza certamente eccezionale: l’incontro con Yuzu.

In questo thread (primo tweet e successivi) di @axelsandwich potete leggere la traduzione inglese di alcuni dei reports dei fortunati che hanno potuto incontrare Yuzuru in mattinata.

Queste fan hanno ricevuto il garofano direttamente da Yuzu!

Pare che Stephane e Yuzuru, in attesa del rehearsal, abbiano improvvisato un tango, con Stephane nella parte della donna.

Yuzuru indossava il modello A della T-shirt di Fantasy on Ice, sopra alla sua maglietta nera da allenamento.

Tweet di Nobunari Oda: Nobu e Yuzu invitano a comprare la T-shirt di FaOI!

Oggi è il compleanno di David Wilson, presente a Makuhari, presumo per collaborare alle coreografie. E’ stato fatto un piccolo party in suo onore nel backstage, con tanto di torta… e c’è anche Yuzuru (lo vedete solo per un istante!)

Dal profilo Instagram di David Wilson. (da lì è stato rimosso, ma l’ho ritrovato altrove ^^).

Fantasy on Ice 2019 in Makuhari Day 2

Visto da un’altra prospettiva… dall’Instastory di Anna Cappellini.

Ok, detto questo… non resta che aspettare lo show, che inizierà tra circa due ore. 
Nota: Lo spettacolo di oggi sarà quello trasmesso da BS Asahi il 27 maggio. 
Ci si aspetta che oggi non ci siano tante foto e video quanto ieri, ma qualche informazione l’avremo sicuramente e vi terrò aggiornati, come sempre.
A più tardi!


Aggiornamento h 8.40

Lo spettacolo è iniziato alle h 7.00, come previsto e, sempre come previsto, non ci sono ancora foto.
Sappiamo però che Yuzuru nell’Opening ha eseguito un bellissimo 4T, migliore rispetto a quello di ieri come asse, seguito dall’high kick come ieri e che, dopo il salto, ha anche controllato la traccia lasciata sul ghiaccio, da professionista e perfezionista qual è.

Al momento la notizia principale è che c’è stato un terremoto nella prefettura di Chiba (dove si trova Makuhari), di magnitudo 5, proprio poco dopo l’inizio dell’esibizione di Plushenko.

Fantasy on Ice 2019 in Makuhari Day 2

Per questo motivo l’esibizione è stata interrotta e lo show sospeso per consentire tutti i controlli necessari sulla sicurezza dell’edificio.
Nessuno è rimasto ferito, stanno tutti bene e le verifiche non hanno rilevato alcun problema, per cui lo show riprenderà alle h 15.55 ( h 8.55 per noi) e Plushenko sarà il primo della seconda parte.

Stando ai report… durante la pausa Yuzuru è uscito dal backstage e si è visto a bordo pista, mentre si informava sulla situazione e ha anche fatto cenni di rassicurazione verso il pubblico.


Aggiornamento h 12.00

Lo spettacolo si è concluso ed è ora di raccogliere tutte le novità!
Beh, se eravamo convinti che oggi non ci sarebbero state grandi notizie…. avevamo torto: Yuzuru ha presentato un programma d’esibizione tutto nuovo!

E’ anche questo frutto della collaborazione con Toshi che canta dal vivo, ed è su un’altra delle sue canzoni, dal titolo “Crystal Memory”.
Innanzitutto vi invito ad ascoltarla e, soprattutto a leggere il testo grazie ai sottotitoli in inglese. Noterete come il testo si adatti perfettamente alla vita di Yuzuru! Possiamo quindi immaginare perché sia stato da lui scelto questo brano e come lo senta profondamente.

Qui avete anche la sola traduzione del testo.

Dalle pochissime informazioni trapelate grazie al pubblico presente… sappiamo che il costume è color beige chiaro e con il petto tempestato di brillantini. Alcuni dicono che sia il costume più “sbrilluccicoso” della storia di Yuzuru fino ad oggi… 

Dall’Instastory di Antonio Najarro.
Possiamo vedere la layback spin finale. Bellissima!

Le poche altre sequenze disponibili le trovate in fondo al post, nei video dei notiziari TV.

Fantasy on Ice 2019 in Makuhari Day 2

Fantasy on Ice 2019 in Makuhari Day 2

Fantasy on Ice 2019 in Makuhari Day 2

I salti sono 3Lo e  delayed Axel.

Giungiamo così al Finale, di cui non abbiamo immagini.

Nella jump battle, intrapresa con Javi e Stephane… Yuzurino oggi si è organizzato: è uscito, si è cambiato, indossando la versione B della T-shirt di FaOI, ed è tornato in pista, eseguendo il 4Lz.
Non è stato eseguito perfettamente, ho letto che l’atterraggio sia stato simile al 3Lz di PyeongChang, ma in ogni caso è stato completato senza caduta né step out. Bravo Yuzu (ma stai attento, pleaseeeeeee! )

Al termine dello spettacolo, prima di salutare il pubblico, Yuzuru ha chiesto a tutti i presenti di cantare Happy Birthday a David Wilson (che era seduto nei posti VIP), per mostrargli gratitudine per il suo lavoro e impegno nel preparare le coreografie dell’Opening, del Finale e della sua esibizione Crystal Memory.

Dall’Instastory di David Wilson.

Da un’altra prospettiva.

Il saluto finale, ormai una tradizione.

Qualche spezzone dai notiziari TV, le uniche immagini che abbiamo – per ora – dello show di oggi.

Alle h 17.30 (h 10.30 in Italia) Toshi ha parlato in diretta streaming sul suo canale nico nico (se ho capito bene, per poterlo vedere bisognava pagare ¥860) approfondendo vari aspetti della sua collaborazione con Yuzuru.

Nel seguente thread (primo tweet e successivi) potete trovare un breve riassunto in inglese di quanto da lui svelato.

Yuzu ha ascoltato tutte le sue canzoni e ne ha scelte tre: Masquerade, Crystal Memory e Hoshizora no Neptune, delle quali poi si è deciso di utilizzare solo le prime due, che però potrebbero cambiare nella tappa di Toyama…

C’è la conferma che l’interpretazione corretta del gesto finale del guanto è il liberarsi della maschera. In effetti inizialmente non ci avevo pensato, ma già vedendo com’è fatto il guanto avrei dovuto capirlo immediatamente, e leggendo il testo della canzone è ancora più evidente).
E’ proprio di Yuzuru l’idea di questo gesto a conclusione dell’esibizione!

Traduzione inglese del testo di Masquerade.

Scopriamo inoltre che Masquerade è stato coreografato da Jeffrey Buttle, mentre Crystal Memory da David Wilson.

Ma non è finita qui!! @Iron_Klaus ha tradotto l’intervista a Yuzu pubblicata sul libretto del programma ufficiale di FaOI. Lettura interessante!

In particolare, secondo Yuzu… sia Otonal che Origin sono giunti solo al 30% del proprio potenziale.
Cosa dobbiamo pensare? Che li tenga anche per la prossima stagione?


Anche per oggi ho finito!
A domani con il terzo e ultimo giorno a Makuhari!!



Condividi

Autore: EleChicca

Italian. I like Japan, cats, fashion dolls, anime&manga, figure skating and a lot of other things, but, above all, I LOVE Yuzuru Hanyu! 🥇💖

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *