Pubblicato il: 29 Aprile 2019 alle 17:19

YuzuNews 29 aprile 2019: Inaugurazione del nuovo Monumento dedicato a Yuzuru, a Sendai



Buongiorno! Ancora una volta vi sto scrivendo a notte fonda, sono esattamente le h 3.40 e preparo il post di oggi, che sarà incentrato esclusivamente sull’Inaugurazione del nuovo Monumento dedicato a Yuzuru, eretto a Sendai davanti all’International Center Station, proprio accanto ai due inaugurati nel 2017, dedicati rispettivamente a Yuzuru e a Shizuka Arakawa in ricordo delle loro medaglie d’oro olimpiche. D’ora in poi gli abitanti di Sendai e i turisti potranno ammirare ben tre monumenti raffiguranti alcuni dei motivi d’orgoglio della città.

Sicuramente sarà un bellissimo momento per Yuzu, per la città di Sendai e per tutti noi fanyus, un momento di soddisfazione ed orgoglio, ma, purtroppo, lui non sarà presente all’evento e questo lascia un po’ l’amaro in bocca.
Sono sicura che ci sarà un’ottima copertura per quanto riguarda foto, video e informazioni, ma credo che non ci sia da aspettarsi la valanga infinita di materiale che comporta ogni apparizione di Yuzuru.

Nonostante ciò, ho avviato questo post in anticipo perché, come sempre quando ci sono eventi di un certo peso, preferisco seguirlo e aggiornarlo in tempo reale, per non accumulare troppo materiale arretrato, anche perché domani ci aspetta un altro grande evento! Non riguarda Yuzuru, ma il Giappone, e mi piacerebbe seguirlo per voi qui sul blog, nella speranza che vi possa interessare. Sto parlando dell’abdicazione dell’Imperatore Akihito. Il 1 maggio seguirà la cerimonia di presa del potere del principe, futuro nuovo imperatore, Naruhito. Ci attendono giorni ricchi di novità, meglio dunque restare al passo il più possibile. 


Iniziamo col dire che la cerimonia avrà inizio alle h 13.30 in Giappone, che corrispondono alle nostre h 6.30, e sarà trasmessa dalla TV locale e anche in streaming, via Weibo, QUI (credo però si debba avere un account Weibo, sicuramente però qualcuno registrerà).

Nell’attesa voglio rendervi nota al volo una bella notizia. Non è strettamente correlata agli eventi di oggi, mi scuso se vado fuori tema, ma sono sicura che vi farà saltare di gioia, quindi penso ne valga la pena.

Un giornale locale della prefettura di Miyagi, il Kahoku Shinpo, è uscito oggi con una intervista a Yuzuru. Non abbiamo ancora la traduzione completa, ma grazie a Shuko Doyle del Yuzuru Hanyu International Fan Group di Facebook, abbiamo una piccola anteprima.
E’ stato chiesto a Yuzuru se pensa a come e quando si ritirerà, e lui ha risposto che… no, non ci pensa. Sente di nuovo la gioia della sfida e desidera continuare fino a quando gli sarà possibile.

Non è fantastico?! Ho solo una unica grande preoccupazione: che il suo corpo non assista il suo spirito e la sua volontà e che possa trovarsi costretto al ritiro per cause non dipendenti da lui (caviglia ecc). Preghiere e pensieri positivi per lui! 

Aggiornamento. Ecco la traduzione, grazie ad @Iron_Klaus.

Non ci resta altro che attendere l’inizio della cerimonia. 
Ci risentiamo al termine dell’evento. A più tardi!!!


Aggiornamento h 8.00

La cerimonia è terminata un’ora fa, è durata circa mezz’ora.

Potete rivederne il momento cruciale  QUI.

La banda ha suonato la musica di SEIMEI…

Nel corso della cerimonia è stato anche letto un messaggio di Yuzuru,

messaggio di cui abbiamo la traduzione, grazie ad @Iron_Klaus.

Non mi resta che aggiungere qualche foto.

inaugurazione del nuovo monumento

inaugurazione del nuovo monumento

inaugurazione del nuovo monumento

inaugurazione del nuovo monumento


Per oggi è tutto.
Vi aspetto domani in occasione dell’abdicazione dell’Imperatore Akihito. Ciao ciao!



Autore: EleChicca

Italian. I like Japan, cats, fashion dolls, anime&manga, figure skating and a lot of other things, but, above all, I LOVE Yuzuru Hanyu! ??

Rispondi

Translate into your own language