YuzuNews 19 aprile 2019: notizie, curiosità e tanto altro sul nostro Yuzuru!

Condividi


Ciao a tutti!
Nei prossimi giorni ci sarà parecchio da scrivere, per diversi motivi. Le cose che dovrei/vorrei fare sono sempre troppe ed il tempo sempre troppo poco, quindi… partiamo subito con le notizie di questi ultimi giorni!

Prima però voglio ricordarvi una cosa importantissimissima!
Sabato 20 aprile (domani!!!  ) sarà rivelato il design del monumento fatto erigere in onore di Yuzuru Hanyu per celebrare la sua seconda vittoria olimpica. Questo monumento sarà collocato nello stesso luogo in cui si trova il primo, inaugurato nell’aprile 2017 insieme a quello dedicato a Shizuka Arakawa, ossia presso l’International Center Station di Sendai.
Questa volta è stato organizzato un ulteriore evento oltre all’inaugurazione vera e propria, evento presentato come “svelamento” del design del monumento.
A quanto pare Yuzuru sarà presente solo a questo primo appuntamento, mentre non presenzierà all’inaugurazione, almeno non lo hanno annunciato per quella cerimonia, che si terrà il 29 aprile.
Dunque:  20 aprile – svelamento del design del monumento, 29 aprile – inaugurazione dello stesso.

Visto che io devo sempre metterci il becco… ehm…. fare le mie riflessioni in merito…
Ebbene, credo (ma sono pronta ad essere smentita dalla presenza a sorpresa di Yuzuru anche per l’inaugurazione, o da nuove notizie riguardanti suoi eventuali impegni) che volessero assolutamente che lui potesse essere presente all’inaugurazione. Anzi, questo non lo credo io, lo avevano proprio scritto nero su bianco quando annunciarono questo nuovo monumento: avrebbero organizzato l’inaugurazione in modo che Yuzuru potesse essere presente. Probabilmente non c’erano i tempi tecnici per inaugurare prima del 29 (non so cosa possa cambiare in 9 giorni, sto solo facendo ipotesi), ma il 29 Yuzu non può presenziare per altri impegni improrogabili (?), così hanno inventato questo “svelamento del design” per averlo partecipe comunque, in qualche modo.
Magari è solo la mia mente che viaggia troppo, ma è l’unica ipotesi o spiegazione che mi venga in mente adesso, questa prima data mi pare un tantino… come dire… superflua (non fraintendetemi, sono più che felice di vedere Yuzuru! Fosse per quello dovremmo organizzare qualcosa ogni giorno!), mi sembra qualcosa in più, mentre ben più importante e ufficiale considero l’inaugurazione. Penso sia strano che Yuzu partecipi alla prima e non alla seconda, se non, appunto, motivandolo con altri suoi impegni che hanno reso impossibile la scelta di una data perfetta sia per gli organizzatori che per lui.

L’evento verrà trasmesso in diretta tramite streaming  QUI  a partire dalle h 10.00 di Sendai (che per noi saranno le h 3.00) e verrà seguito da una conferenza stampa.

Fortuna che non mi dovevo dilungare! Tuzki Bunny GIF - Tuzki Bunny Rabbit GIFs

Ok, torniamo sui binari e partiamo con le YuzuNews!


  • Miyagi TV manderà in onda il 30 aprile un programma particolare e che sicuramente a noi piacerà: “Scene o momenti di Yuzuru Hanyu, scelti dai cittadini della prefettura di Miyagi, che si vorrebbero rivedere prima della fine dell’Era Heisei”. A tal proposito l’account ufficiale di Miyagi TV sta raccogliendo suggerimenti su twitter, tramite l’hashtag #羽生ランキング . 

  • Nuova campagna promozionale P&G in vista delle Olimpiadi di Tokyo 2020. Acquistando prodotti P&G per una spesa minima di 1,000 ¥ si ha la possibilità di essere tra i fortunati vincitori di un biglietto per un Ice Show che si terrà nelle regioni del Kanto o Kansai nel maggio 2020. E’ abbastanza probabile che si tratti di uno show di Fantasy on Ice.

Pagina ufficiale: QUI

notizie

  • Altra campagna promozionale P&G (si stanno scatenando! ) . Questa ha inizio proprio oggi, 19 aprile: 500 fortunati vincitori potranno ricevere un set di 3 cartoline con stampato l’autografo di Yuzuru. 

Pagina ufficiale: QUI

notizie

notizie

  • Sempre dalla P&G un nuovo spot pubblicitario! 
    Lo potete vedere QUI.

notizie

notizie

Questa la traduzione in inglese, grazie a mits.

  • Joe Hisaishi (il compositore, tra le tante sue creazioni, dei due brani usati da Yuzuru nella stagione 2016-2017 per il programma libero, Hope & Legacy) terrà il proprio concerto annuale con la World Dream Orchestra, in agosto, ed eseguirà anche le musiche usate da Yuzuru.
    Per la precisione, nel programma del concerto è indicata una suite dal titolo “Hope” comprendente questi tre brani: View of Silence/Two of Us/Asian Dream Song. Il primo ed il terzo sono quelli da cui è tratta la musica di Hope  & Legacy.

  • Traduzione in inglese dell’analisi del programma libero di Yuzuru, Origin, com’è stato presentato ed eseguito in occasione dei Mondiali di Saitama 2019. Come sempre è Yulia Krivikhina a fare queste analisi così approfondite e interessantissime. Lettura consigliata!

  • Intervista a Javi, pubblicata sul magazine Kiss&Cry di questo mese, aprile 2019. 

Traduzione in inglese trazie a Juro.

  • NHK il 21 aprile trasmetterà il programma “Scene/momenti sportivi dell’Era Heisei che desidero rivedere!” . E’ il secondo episodio di una serie composta da sei, nella quale si ripercorrono i momenti salienti di questi 31 anni per il Giappone. In questo caso l’attenzione sarà focalizzata sulle Olimpiadi Invernali, e saranno presenti tra le immagini anche le medaglie d’oro di Shizuka Arakawa e Yuzuru Hanyu.

  • Nuovo numero del magazine Sport Graphic Number. Disponibile su Amazon.co.jp al seguente link (clic sull’immagine di copertina). In uscita il 25 aprile, ma potete già preordinarlo e vi verrà spedito non appena disponibile.

  • Rivista di fotografia, con contenuti riguardanti anche Yuzuru (credo si tratti di foto…)  In uscita il 20 aprile.


Per il momento è tutto. A domani per il grande giorno!!  Tuzuki Heart GIF - Tuzuki Heart Love GIFs

Ciao ciao!



Condividi

Autore: EleChicca

Italian. I like Japan, cats, fashion dolls, anime&manga, figure skating and a lot of other things, but, above all, I LOVE Yuzuru Hanyu! 🥇💖

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *