YuzuNews venerdì 22 marzo 2019: Mondiali Saitama 2019 – Practice 7 + Practice 8

Condividi


Buongiorno! Ditemi un po’, come state passando questa settimana di gare? Avete forse ore di sonno arretrato? Sveglia all’alba per vedere le coppie e la danza? Vabbe’, dai, un sacrificio per una passione si può fare qualche volta nel corso dell’anno, no?

Facciamo il punto della situazione. Oggi è la terza giornata di gare a Saitama, ci saranno prima la Rythm Dance (si chiama così il programma corto della Danza) e il Libero femminile. 
Per quanto ci riguarda, ossia per quanto riguarda Yuzuru, ci saranno due sessioni di practice, che io per comodità ho denominato Practice 7 e Practice 8. Entrambe si terranno nel Practice Rink mentre nella pista principale saranno in corso di svolgimento le gare, e inizieranno, ovviamente mi riferisco al gruppo di cui fa parte Yuzu, rispettivamente alle h 5.10 e alle h 10.10 italiane.

Oggi vi prometto che sarò brevissima, non mi dilungherò in chiacchiere e ragionamenti, per due motivi: 1) ho sonno e se riesco a ritagliarmi anche solo 1-2 orette per poter recuperare qualcosina ne vorrei approfittare, essendo una giornata – spero – meno frenetica delle altre (dita incrociate affinché non succeda niente, per piacere! ).  2) vorrei iniziare a preparare i video delle telecronache italiane e mi serve tempo per farlo.

A più tardi con gli aggiornamenti della giornata!


Aggiornamento h 7.00

Non c’è molto da dire. Yuzuru non si è presentato alla practice del mattino. A bordo pista c’erano però Brian e Tracy (perché nello stesso gruppo pattina Jason Brown, compagno di allenamento di Yuzu) e, quando hanno suonato la musica di Origin Brian mimava la coreografia e il pubblico ha applaudito anche la sua assenza. 
Vediamo se prenderà parte alla sessione pomeridiana.

A più tardi!


Aggiornamento h 12.00

Alla sessione pomeridiana Yuzuru era presente.

Alcuni momenti del riscaldamento.

Non è stata una buona practice quella di oggi. Yuzuru deve sentirsi davvero molto frustrato e nervoso, perché ha commesso molti errori.

Nel run-through ha eseguito questi salti.

Al di fuori del run through sono continuati i problemi. In particolare… il 4Loop proprio non entrava oggi, Yuzu lo ha provato e riprovato tantissime volte (riuscendo solo 6 volte su 29 tentativi). Temo che sia una questione anche psicologica a questo punto.

Ha terminato la sessione senza la consueta fase di cooling down.

Vediamo l’aspetto positivo: è ancora tutto intero, vederlo insistere su quel 4Lo (eseguendo il quale si è infortunato a novembre) mi fa sempre paura.

practice 7

practice 7

practice 7

practice 7

practice 7

practice 7

practice 7

practice 7

Anche dalle foto si nota quanto fosse serio e teso rispetto ai giorni precedenti (anche se le foto sono poche, non sappiamo se ci siano stati anche momenti più distesi, ovvio).


Anche per oggi mi pare sia tutto.

Appuntamenti di domani:

  • Practice 9: l’ultima sessione di allenamento dei Mondiali. Si svolgerà nel Main Rink e l’ultimo gruppo sarà sul ghiaccio dalle h 11.00 (h 3.00 in Italia).
  • Programma libero: ultima gara dei Mondiali. L’ultimo gruppo (nel quale Yuzuru pattinerà come quarto) scenderà sul ghiaccio per il warm up alle h 20.30 (h 12.30 da noi) e Yuzu pattinerà alle h 21.02 (h 13.02 italiane).

La Rai trasmetterà via web la diretta (QUI) e la differita su Rai Sport HD, ma vedo varie versioni sull’orario, quindi vi consiglio di controllare sempre il palinsesto.
Eurosport, invece, trasmetterà la diretta integrale su Eurosport 2 dalle h 9.30 alle h 14.00.

A domani!!! 



Condividi

Autore: EleChicca

Italian. I like Japan, cats, fashion dolls, anime&manga, figure skating and a lot of other things, but, above all, I LOVE Yuzuru Hanyu! 🥇💖

2 pensieri riguardo “YuzuNews venerdì 22 marzo 2019: Mondiali Saitama 2019 – Practice 7 + Practice 8”

  1. Forza Yuzuru! Non farti abbattere! Anche se non ci sarà l’oro, anche se non andrà come avevi sperato…rimarrai sempre il re del ghiaccio!
    Il pattinaggio, con te, diventa magia. Ed è proprio questo a renderti così speciale e ad elevarti sopra tutti gli altri. 🙂
    Grazie come sempre Elena per questo blog che visito sempre volentieri, ora più che mai 🙂

    1. Grazie a te Chiara!
      Hai detto bene, al di là del risultato Yuzuru è magia.
      Negli ultimi tempi, da varie sue dichiarazioni, sembra di capire l’intenzione di continuare, forse anche più di una stagione. Certo, molto dipende dalla salute e credo che nemmeno lui sappia come certezza cosa fare, ma l’impressione è questa. Speriamo che sia segno che quella caviglia può riprendersi, ora come ora è quella la cosa che mi preme di più, non un oro in più o in meno. E voglio vederlo felice. ^__^
      Chissà, sto pensando quasi di organizzare qualcosa da inviargli durante la off season, con calma… !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *