Pubblicato il: 18 Febbraio 2019 alle 21:41

YuzuNews 18 febbraio 2019: Laureus World Sports Awards



Buonasera!
Come vi avevo anticipato, oggi si è tenuta a Montecarlo la cerimonia di premiazione dei Laureus World Sports Awards 2019.
Il nostro Yuzuru era tra i nominati in una delle categorie: Comeback of the Year, in riferimento alla sua vittoria olimpica a PyeongChang dopo l’infortunio alla caviglia.

Non ci eravamo creati false speranze sulla sua presenza alla cerimonia, ed infatti Yuzuru non era presente, ma noi Fanyus abbiamo seguito ugualmente tutta la serata, a partire dal red carpet fino all’intera cerimonia di premiazione vera e propria.

Questi i premi in palio nelle varie categorie:

laureus world

Questi i nominati per il Comeback of the Year:

laureus world

Tutto, dall’atmosfera, all’organizzazione… ricorda molto gli Oscar Academy Awards, ed in effetti i Laureus World Sports Awards possono essere considerati gli Oscar dello sport, costituendo un riconoscimento prestigioso per ogni atleta.
Lo avevo già detto, ma lo ripeto: anche essere “soltanto” tra i nominati è una grande cosa e motivo di orgoglio, soprattutto per atleti di sport “minori”, o di nicchia, un’occasione per far conoscere la propria disciplina e il proprio nome a tutto il mondo, cosa che Yuzuru sta facendo ormai da tempo, grazie alla sua notorietà e all’appeal che ha su così tante persone, al di là dei risultati sportivi.


Qui potete vedere il red carpet:


La categoria Comeback of the Year è stata una delle ultime della serata ed a presentare il premio c’era Katarina Witt. Ammetto che questo mi aveva un po’ illusa che potesse essere annunciato vincitore proprio Yuzuru, invece…
ahimè… il premio è andato a Tiger Woods.

Preferisco non giudicare il giocatore di golf, non lo conosco abbastanza e non ho mai seguito né il suo sport né la sua carriera, ma da quel poco che ho saputo di lui e degli scandali che lo hanno riguardato… ritengo che sia il meno meritevole tra tutti i nominati.

Comunque, ormai è andata così, spero che Yuzuru non ci dia importanza e non la consideri una delusione, lui è decisamente superiore e avrebbe meritato non solo il titolo di Comeback of the Year, ma anche di Sportsman of the Year, e per me resta il vincitore assoluto!
A questo punto sono contenta che non sia andato a Montecarlo, sarebbe stato un viaggio inutile e tempo sprecato.

Una piccolissima soddisfazione l’abbiamo avuta, l’account twitter di Laureus ha riconosciuto che noi Fanyus siamo i tifosi più attivi e presenti.

Mi permetto un ultimo pensierino prima di salutarvi:
vi siete mai chiesti come mai i fan di Yuzuru, affettuosamente chiamati Fanyus, sono così affezionati, fedeli, attivi e presenti in ogni circostanza?
Anche gli altri atleti hanno i propri tifosi, ovviamente, ma perché i Fanyus si distinguono sempre quando Yuzu è coinvolto in qualcosa?
Perché Yuzuru è speciale, come sportivo e come persona, la sua grandezza si sprigiona in modo naturale non solo quando pattina, ma in tutto ciò che fa e ciò che dice, nella sua vita, nel suo modo di pensare e di affrontare ogni cosa, nella sua riservatezza, educazione, dolcezza. Chi ha la fortuna di conoscerlo e di capire questo suo essere unico, non può più fare a meno di supportarlo senza riserve e sostenerlo in ogni momento.
Come ho già detto in altre occasioni, come in tutte le cose, anche nel fandom di Yuzu ci sono le persone più moderate e quelle più estremiste, i fedeli e i fanatici, chi lo ama in modo puro, profondo e disinteressato e chi lo segue perché è carino e gli attribuisce storie romantiche o diffonde pettegolezzi infondati come se fosse un personaggio di un manga o un oggetto. Non mi trovo d’accordo con il comportamento di tutti i Fanyus, sono contraria a certi atteggiamenti e me ne dissocio, ma devo dire che la stragrande maggioranza dei tifosi di Yuzu è costituita da persone dolcissime, generose ed educate, ed è normale che persone di questo tipo siano attratte da Yuzuru, e che lui influenzi tali persone tanto che queste, per essere migliori e più simili a lui, finiscano per comportarsi in modo educato e generoso.

In conclusione, mi spiace che Yuzurino non abbia vinto il Laureus che avrebbe ampiamente meritato, ma per me è sempre lui il vincitore e io sono super orgogliosa di essere sua fan e lo sarò sempre!

Un saluto a tutti, alla prossima!!

 



Autore: EleChicca

Italian. I like Japan, cats, fashion dolls, anime&manga, figure skating and a lot of other things, but, above all, I LOVE Yuzuru Hanyu! ??

2 pensieri riguardo “YuzuNews 18 febbraio 2019: Laureus World Sports Awards”

  1. Onestamente non conosco gli altri atleti e le vicissitudini che li hanno portati a rientrare tra i più meritevoli per questo titolo di conseguenza non posso esprimermi più di tanto ma credo che Yuzuru sarà felice del caloroso supporto dei suoi fans..

Rispondi

Translate into your own language