Doppia Festa: San Valentino e anniversario dell’Oro di Yuzuru Hanyu a Sochi 2014!

Condividi


Ciao a tutti!
Rieccoci qua dopo qualche giorno di silenzio, dovuto da una parte al fatto che non ci fossero novità rilevanti riguardanti Yuzuru, dall’altra al mio essere impegnata in svariati progetti, per cui il tempo non basta mai!
Oggi però è un giorno speciale ed un post è d’obbligo!

Oggi, si sa, è San Valentino, la Festa degli Innamorati, più in generale la festa dell’amore, in qualunque modo lo si voglia intendere, è anche e, forse, soprattutto una festa commerciale, uno stimolo a comprare fiori, regalini e cioccolata, a passare la serata fuori e magari cenare in qualche ristorante carino. 
Sì sì, certo, è San Valentino, MA… per noi Fanyus è un giorno speciale anche per un altro motivo: oggi è l’anniversario del primo oro olimpico vinto da Yuzuru a Sochi 2014, per la precisione, quindi, è il quinto anniversario di quel fantastico giorno! (Per noi ogni giorno è buono per ricordare qualcosa, ieri era l’anniversario del suo record mondiale nel programma corto proprio a Sochi 2014, Yuzu fu il primo nella storia a sfondare il muro dei 100 punti nel programma corto!).
Ecco che in questo post parleremo di queste due celebrazioni e, in aggiunta, anche di qualche YuzuNews.


Come già saprete, in Giappone San Valentino si celebra in modo molto diverso rispetto all’Italia. Qui le coppie di innamorati, fidanzati, sposati, si scambiano regali e passano la serata insieme, soprattutto gli uomini regalano fiori, in particolare rose rosse, alle donne, o cioccolatini, ma non solo. In Giappone è invece un giorno dedicato al cioccolato. Sì, avete capito bene, il cioccolato è decisamente il protagonista del 14 febbraio giapponese, e sono le donne a regalarlo agli uomini!
Esistono diversi tipi di cioccolato, o meglio, diversi tipi di regalo, nel senso che il donare cioccolato può avere diversi significati e motivazioni, e in base a questo varia anche l’aspetto e il prezzo del cioccolato e della confezione.
San Valentino, per i Giapponesi, è il giorno in cui le ragazze possono dichiarare il proprio amore ai ragazzi donando loro del cioccolato, oppure dimostrare il proprio amore al fidanzato o al marito. Questo cioccolato è quello più “impegnativo” e spesso è fatto in casa, sciogliendo la cioccolata e creando torte o cioccolatini con stampi, magari a forma di cuore, e decorazioni a tema.
Esistono però anche altri tipi di cioccolato da donare agli uomini: c’è quello che si dona ai propri compagni di classe, amici, o colleghi di lavoro, oppure quello che si regala per cortesia ai superiori sul lavoro, oppure quello per il proprio papà. Ecco perché il cioccolato spopola in questo giorno, in ogni sua forma e variante!

Uno dei principali sponsor di Yuzuru è l’azienda LOTTE, per la quale è testimonial di due prodotti, le chewing gum Xylitol e il cioccolato Ghana.
E’ quindi ovvio che in questo giorno non poteva mancare la sua immagine associata a San Valentino!

Oggi è stata distribuita un’edizione speciale dell’Asahi Shinbun, o del Yomiuri Shinbun, con una pagina interamente dedicata a Yuzuru, raffigurante la locandina pubblicitaria Lotte, la stessa che abbiamo già visto qualche tempo fa e che è affissa in varie stazioni e strade giapponesi in questo periodo.
Si tratta di un’edizione limitata, distribuita solo in alcune zone.

Possiamo immaginare il nostro Yuzurino che riceve il cioccolato per San Valentino…  

sochi 2014

Buon San Valentino a tutti e Buon San Valentino al nostro Yuzurino!!!!   


L’altra celebrazione di oggi è il quinto anniversario del primo oro olimpico di Yuzuru, vinto a Sochi 2014.

Ieri era l’anniversario del programma corto di Yuzu, che il 13 febbraio del 2014 fece segnare l’allora record del mondo e fu il primo della storia a superare quota 100.

Oggi invece si ricorda il giorno del programma libero e, dunque, della vittoria e della premiazione.

Questo il momento in cui, dopo il punteggio di Patrick Chan, si rende conto di aver vinto. Ditemi, non è assolutamente adorabile??   

Alcune foto a ricordo di quei momenti.

sochi 2014

sochi 2014

sochi 2014

Congratulazioni Yuzu per il tuo oro olimpico e Buon Anniversario!!!!    


Concludiamo il post di oggi con alcune YuzuNews:

  • E’ stato deciso che a Sendai verrà eretto un nuovo monumento dedicato a Yuzuru Hanyu e al suo secondo oro olimpico di PyeongChang 2018. Non è ancora stato definito l’aspetto di questo monumento, ma per la sua realizzazione si dovrebbe trarre ispirazione dal suo costume di SEIMEI 2018 e sarà collocato accanto all’altro monumento in suo onore e a quello in onore di Shizuka Arakawa, di fronte all’International Center Station.

QUI l’articolo

  • La P&G ha messo a disposizione sul suo sito uno spazio per poter inviare a Yuzuru messaggi di incoraggiamento in vista dei Mondiali di Saitama, che saranno il prossimo mese.
    Per poter lasciare il vostro messaggio andate a QUESTA PAGINA .

sochi 2014

  • Nuovo magazine, con in copertina una foto mozzafiato di Yuzu:  Figure Skaters Plus Vol.2 , in uscita il 25 febbraio.
    Potete acquistarlo su Amazon.co.jp al seguente link (clic sull’immagine di copertina).

sochi 2014


Prima di salutarvi, vi aggiorno sulle ultime notizie riguardanti Yuzuru.
In realtà, più che notizie, si tratta di assenza di notizie. Alla domanda “come vanno i quadrupli di Yuzuru e il suo allenamento?”, posta a Brian Orser in occasione del Campionato dei 4 Continenti della scorsa settimana, Brian ha risposto… che è “top secret”. 
Temo che per il momento dovremo accontentarci di questo. Forza Yuzu!!!!!

Siamo proprio alla fine. Un saluto a tutti e alla prossima.
Ciao ciao!!  



Condividi

Autore: EleChicca

Italian. I like Japan, cats, fashion dolls, anime&manga, figure skating and a lot of other things, but, above all, I LOVE Yuzuru Hanyu! 🥇💖

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *