Pubblicato il: 28 Gennaio 2019 alle 20:34

YuzuNews 28 gennaio 2019: Messaggio di Yuzuru! Tornerà più forte di prima!



Buonasera!
Oggi un post velocissimo, non ci sono particolari novità dal mondo yuzuriano, ma mi sembra una cosa carina rendervi noto un messaggio proveniente direttamente da Yuzuru, rivolto a tutti i suoi fans, e diffuso sulle pagine di Ice Jewels vol. 09.

(Potete acquistarlo su Amazon.co.jp al seguente link, come sempre ve lo consiglio caldamente!)

messaggio di yuzuruQuesti sono stati giorni intensi per il mondo del pattinaggio di figura e, anche se non era direttamente coinvolto il nostro Yuzurino, anche per noi Fanyus ci sono stati sentimenti contrastanti.

Da un lato la vittoria di Javier Fernandez ai Campionati Europei di Minsk, che hanno segnato la gloriosa conclusione della sua fantastica carriera agonistica.
Yuzu è molto affezionato a Javi, ha condiviso con lui 7 anni di allenamenti quotidiani e questa vittoria sicuramente lo ha reso felice, così come ha reso felici noi, che abbiamo visto in questi anni il loro rapporto leale e mai strumentalizzato, come invece altre volte è accaduto, non per volontà di Yuzuru.

Dall’altro lato, si sono svolti i Campionati Nazionali Americani, con netta vittoria di Nathan Chen. Nessuno aveva grandi dubbi sulla sua vittoria, vittoria che è certamente meritata. Resta però un retrogusto amaro, o forse qualcosa di più, una specie di disagio e irritazione, per i punteggi che gli sono stati assegnati, punteggi che definirei, per essere gentile, ridicoli.
Nessuno discute sulle sue qualità, né sul fatto che abbia pattinato due programmi pressoché perfetti, ma è palese che i punteggi sono eccessivi per il suo pattinaggio.
Come sapete, evito sempre di entrare in territorio tecnico, ci sono persone ben più competenti di me che possono farlo, e lo fanno, ma il buon Nathan, pur essendo migliorato sotto molti aspetti, per me non vale né il plebiscito di +5 GOE né un 98 (o 48 per il programma corto) di PCS. 
Non solo i giudici hanno veramente esagerato, mostrando poca professionalità e poco amore per questo sport, ma anche i commentatori hanno gridato all’impresa, quando invece dovrebbero essere ben consapevoli di quanto effettivo valore abbiano quei punteggi.
Tutto ciò contribuisce, purtroppo, a creare sensazionalismo e togliere credibilità a questo sport, che già troppo spesso viene screditato e ridotto a mero spettacolo.

Detto ciò (perdonatemi la parentesi, ma visto che non mi occupo su questo blog di cose non strettamente riguardanti Yuzuru, mi pare giusto almeno aggiornare su quanto accaduto negli ultimi giorni), passiamo alla nostra gioia e consolazione, a colui che sa sempre regalarci fiducia e un sorriso: Yuzu!

A proposito di lui, Brian Orser, intervistato durante gli Europei, ha detto che è ottimista sul fatto che Yuzu possa prendere parte ai Campionati Mondiali, a marzo, che quello è il suo obbiettivo. Ha detto che l’infortunio va meglio e che è tornato sul ghiaccio. Non sa se abbia già ripreso a saltare (questa mi sembra una evidente bugia, è impossibile che Brian non lo sappia, visto che se n’è andato dal Cricket Club solo due giorni prima! Ai media giapponesi ha poi detto che… non sa se abbia già ripreso a saltare i quadrupli) e che si sarebbero incontrati oggi, lunedì, per definire i piani.

Bene, torniamo quindi al nostro bimbo, che mostra di avere a cuore i suoi tifosi e la salute dei loro nervi.  

Ha infatti pensato bene di inviare a tutti noi un messaggio, scritto di suo pugno e diffuso tramite le pagine del nuovo numero di Ice Jewels.

Il messaggio è il seguente:

messaggio

Tornerò più forte, così potrò finalmente dire “sono tornato” davanti a tutti.
                              Hanyu Yuzuru

Cosa dire? Non si smentisce mai, sempre il nostro guerriero coraggioso e battagliero. Non sappiamo come riuscirà a presentarsi ai Mondiali, ma so che farà del suo meglio e darà tutto se stesso, e qualunque cosa accada… per me lui è e resta sempre il numero uno.

Alla prossima!
Un saluto a tutti!



Autore: EleChicca

Italian. I like Japan, cats, fashion dolls, anime&manga, figure skating and a lot of other things, but, above all, I LOVE Yuzuru Hanyu! ??

4 pensieri riguardo “YuzuNews 28 gennaio 2019: Messaggio di Yuzuru! Tornerà più forte di prima!”

  1. Draga noastra Elena, ne-ai bucurat inimile cu acest mesaj al lui Yuzu, dorim foarte mult sa-l stim bine sanatos, si sa-l vedem cat mai repede pe gheata lui cea draga. Iti multumim pentru mesajul pe care l-ai impartasit cu noi!
    Te rog sa traduci tu in limba italiana!

    1. Grazie a te Liliana, grazie di seguire il blog e commentare!
      Sono felice quando posso darvi belle notizie!

      Traduco (grazie al traduttore ^__^’) per tutti:
      Liliana mi ringrazia per aver condiviso questo messaggio di Yuzu con tutti voi, dice che questo messaggio ha rasserenato il suo cuore e che spera di rivedere Yuzuru al più presto e in salute sul suo amato ghiaccio.

      E’ quello che ci auguriamo tutti, speriamo e preghiamo perché guarisca perfettamente e senza conseguenze e limitazioni future, in modo da poter realizzare tutti i suoi sogni.

  2. Grazie Elena!!!!!!!! Che forza questo messaggio!!!! E poi scritto di suo pugno in giapponese…una vera sferzata di vitalità, coraggio e voglia di farcela!!! Un’iniezione di fiducia in lui per tutti i suoi fan. Non vedo l’ora di mostrarlo ai miei alunni.
    Tantissimi auguri di raggiungere i risultati che sogna e che si merita (e anche di più) a questa straordinaria forza della natura che è Yuzuru Hanyu!!!

    1. Il nostro bimbo forte e coraggioso! Aiutiamolo tutti e sosteniamolo con tutte le nostre forze e i nostri pensieri!!

Rispondi

Translate into your own language