Pubblicato il: 6 Gennaio 2019 alle 3:05

Buona Epifania a tutti con le YuzuNews!!!



Ciao a tutti e Buona Epifania… o Buona Festa della Befana!!!
L’Epifania… che tutte le feste si porta via, eh già, siamo arrivati alla fine delle festività natalizie e da domani si tornerà alla solita quotidianità, MA….. la vostra EleC oggi veste i panni da Befanina e vi fa trovare nella calza uno splendido regalo!!

Sì, perché oggi festeggiamo l’Epifania con una YuzuNews che tutti noi aspettavamo da tempo e che credo vi stamperà un bel sorrisone sul viso.

Dovete sapere che il 2 gennaio Javi (Javier Fernandez) è tornato a Toronto per prepararsi in vista dei Campionati Europei. Resterà al Cricket Club per una ventina di giorni e questa sarà l’ultima volta per lui su quella pista, dal momento che gli Europei saranno la sua ultima competizione.

Yuzuru, lo ha detto anche Brian, sente molto la mancanza di Javi al Cricket e una volta lo ha proprio detto.
Brian ha raccontato che durante una sessione di allenamento Yuzu si è fermato proprio sotto la bandiera spagnola (al Cricket sono affisse le bandiere di tutti i paesi dei pattinatori che nel tempo lì si sono allenati) e, quando Brian gli ha chiesto “Tutto bene?” lui ha risposto “I just miss Javi”, mi manca Javi.   Amorino nostro dal cuore tenero…

Comunque, ora non avevamo notizie di Yuzu, ma si sapeva che dovesse essere in piena riabilitazione, quindi, presumibilmente, già sul ghiaccio, seppur senza saltare o forzare la caviglia. Non avevamo però alcuna conferma. Eravamo anche certi che l’arrivo di Javi lo avrebbe rallegrato e tutti noi avevamo il desiderio di vedere delle loro foto insieme, per l’ultima volta insieme sul ghiaccio del Cricket Club.

Ebbene, poco fa mama Tracy (Tracy Wilson, una delle persone che allenano i ragazzi, compreso Yuzu, specializzata nella tecnica di pattinaggio, o per dirla col termine specifico, skating skills) ha postato sul suo account Instagram ciò che tutti noi stavamo aspettando, una – anzi due – foto di gruppo!

Eccole a voi.

View this post on Instagram

The boys are back! #teamcricket

A post shared by Tracy Wilson-Kinsella (@tracywilsonk) on

buona epifania

Dopo qualche ora anche Brian ha postato una foto sul suo account, eccola.

Non è bellissima!? Yuzu e Javi insieme, e con loro Brian e Tracy, la squadra perfetta!
Yuzuru con i capelli “al naturale” senza gel né pettinature particolari, dimostra ancora meno anni del solito, direi al massimo una quindicina. Dolcissimo, mi ricorda il funghetto di quando era bambino!  

…e poi… non vi pare che il suo sorriso sia radioso? Io sono convinta che lui sia proprio affezionato a quel suo ambiente, nel quale ormai è protetto e coccolato da 7 anni, nel quale ha trovato persone meravigliose che lo hanno aiutato a sbocciare e diventare il fenomeno assoluto che è adesso, esprimendo tutto il suo talento già immenso; un ambiente nel quale può pattinare, fare ciò che ama di più al mondo, e nel quale ha trovato un amico/rivale che lo ha supportato e motivato in tutti questi anni. In quel sorriso ci vedo tutto questo e devo dire che vederlo sorridente dopo questo periodo di “buio” totale mi ha davvero risollevato il morale.

Qualcuno potrebbe dire che il sorriso è ovvio, visto che è in posa per una foto, ma io penso che il suo sorriso più “vero” sia il sorriso dell’intero volto, e in questa foto lui sorride anche con gli occhi, lo percepisco come un sorriso… come dire…. sereno.

Infine, un pensiero. Negli ultimi giorni, da quando Javi è arrivato a Toronto, su Twitter era circolata la richiesta, il desiderio espresso da tante persone, di poter vedere lui e Yuzu insieme in qualche foto, come testimonianza e ricordo di questo ultimo periodo passato come compagni di allenamento.
Ed ecco che puntualmente la foto arriva, tramite Tracy.
Pensate che sia solo una coincidenza o che, ancora una volta, Yuzurino abbia forse letto qualcosa online e abbia voluto accontentare i fans?
Non si sa, ma a me piace pensarlo.

Per ora è tutto, spero di avervi rallegrato questa domenica di festa.
Un abbraccio a tutti e alla prossima!  

 

buona epifania

 



Autore: EleChicca

Italian. I like Japan, cats, fashion dolls, anime&manga, figure skating and a lot of other things, but, above all, I LOVE Yuzuru Hanyu! ??

4 pensieri riguardo “Buona Epifania a tutti con le YuzuNews!!!”

  1. Un’ottima epifania cara Elena!!! Una vera felicità vedere Yuzu sul ghiaccio e così contento!
    Vedrai che ci vince i mondiali con due o tre giorni di allenamento “strong”, che adesso non potrà certo ancora fare. Che atleta! Che campione!

    1. Io sono pessimista e scaramantica, quindi sui mondiali non dico niente, anzi, cerco proprio di non pensarci, prego solo che possa allenarsi come desidera senza troppi limiti e che non si faccia male…. e che sia felice e soddisfatto. Già vederlo così è stato un gran bel regalo. ^___^

  2. Minunat lucru, in sfarsit avem o veste buna despre el, ca nu mai stiam nimic de multa vreme . Este fericit si bine si probabil asteapta cu nerabdare sa se termine perioada de refacere pentru a putea sa se antreneze din nou! Draga Elena ne-ai bucurat inimile cu aceste vesti! Eram tristi si ne-am inveselit! In sfarsit stim ceva despre el in aceasta perioada aproape fara vesti! Sa-ti dea D-zeu sanatate ca ne-ai impartasit si noua ultimele vesti aflate de tine! Iti multumim din suflet!

    1. E’ un piacere Liliana. Grazie a te! Siamo tutti più tranquilli adesso. Continuiamo a sperare e pregare che il nostro Yuzuru stia bene e possa fare tutto ciò che desidera.

Rispondi

Translate into your own language