Pubblicato il: 24 Dicembre 2018 alle 16:40

YuzuNews 24 dicembre 2018: Yuzuru selezionato per i Mondiali! Inizia l’attesa…



Buon pomeriggio a tutti e, soprattutto, BUON NATALE!!!!!!

Oggi è la vigilia di Natale, siamo tutti intenti ai preparativi della festa, ma per gli appassionati di pattinaggio di figura è stato anche il giorno conclusivo dei Campionati Nazionali Giapponesi e, per noi Fanyus, l’attesa era per il momento in cui, dopo la premiazione, avrebbero annunciato i nomi degli atleti selezionati per le prossime gare internazionali della stagione: Mondiali Junior, Universiadi Invernali, 4 Continenti e Mondiali.

Ebbene, questo annuncio c’è stato e Yuzuru figura tra i nomi selezionati per i Campionati Mondiali, che si terranno a Saitama (Giappone) a marzo.

Non è invece stato selezionato per il Campionato dei 4 Continenti, di febbraio. Per quanto posso immaginare… il motivo più probabile è che lui non abbia dato la propria disponibilità per quella gara, in modo da avere più tempo per guarire un po’ meglio e prepararsi per i Mondiali, che sono gara ben più importante.

EDIT: Ecco, da questo articolo (se ho capito bene) arriva la conferma alla mia ipotesi, cioè… prima di prendere le proprie decisioni la JSF ha contattato Yuzuru, o per essere precisi, lo staff di Yuzu, il quale ha detto che lavorerà per essere pronto in tempo per i Mondiali. Quindi effettivamente pare essersi escluso lui stesso dai 4CC.

E’ vero anche che lui ha partecipato davvero poche volte ai 4 Continenti, solo 3 partecipazioni in 9 anni di attività e senza mai essere riuscito a vincere (ha ottenuto 3 argenti). 
Molti di noi, credo, speravano di poterlo vedere in una gara in più e magari lottare per l’oro, in modo da poter avere la soddisfazione di aver vinto tutto ciò che si potesse vincere, prima del ritiro.

Pazienza, ora dobbiamo solo aspettare e sperare che recuperi abbastanza per poter disputare un buon Mondiale. Forza Yuzu!!

Per oggi è tutto, non ci sono altre news, mi limito a fare ancora una volta a voi e ai vostri cari Tanti Auguri di Buon Natale!

A prestissimo, ciao ciao!  



Autore: EleChicca

Italian. I like Japan, cats, fashion dolls, anime&manga, figure skating and a lot of other things, but, above all, I LOVE Yuzuru Hanyu! ??

2 pensieri riguardo “YuzuNews 24 dicembre 2018: Yuzuru selezionato per i Mondiali! Inizia l’attesa…”

  1. Tanti auguri!
    In effetti è un peccato che non partecipi e come si suppone si sia autoescluso a un appuntamento come quello dei quattro continenti ma ha ragione è bene che si rimetta perfettamente prima di tornare a gareggiare..

    1. Già, però dispiace, se ormai si fa male ogni 2 gare e ne salta 4… non è affatto una bella cosa.
      Credo che d’ora in poi vivrò con l’ansia che si faccia male ad ogni salto e che annunci il ritiro ad ogni intervista o conferenza stampa, non sarò più serena.
      Comunque, grazie degli Auguri, Buon Natale anche a te!

Rispondi

Translate into your own language