Pubblicato il: 22 Dicembre 2018 alle 17:54

YuzuNews 22 dicembre 2018: qualche novità di oggi



Buon pomeriggio a tutti.
In questi giorni si stanno svolgendo, in contemporanea, i Campionati Nazionali Giapponesi e quelli russi, il mondo del pattinaggio di figura è quindi in gran fermento, ma, per quanto mi riguarda, tutto questo mi mette tristezza. Penso che anche Yuzuru dovrebbe essere insieme agli altri e fare ciò che ama, pattinare e gareggiare, e magari anche vincere, sorridere ed essere felice. Anche quest’anno, invece, deve starsene a casa, e forse ogni volta diventa sempre più difficile da accettare per lui, forse ogni volta i pensieri e le preoccupazioni sul futuro aumentano, non lo so, ma tutto ciò mi rende irrequieta.

Per sdrammatizzare un po’ la situazione, per alleggerire l’atmosfera, vi propongo un’idea:
che ne dite di provare a disegnare, o descrivere a parole, come immaginate che Yuzuru stia passando questi giorni? 
Cosa starà facendo? Come seguirà i Nazionali Giapponesi?
Io me lo immagino in modo simpatico, così almeno sorrido un po’. Penso a lui che guarda la gara in streaming web borbottando e sbuffando arrabbiato per la voglia di partecipare. Chissà se con mamma Yumi si sfoga e magari diventa nervoso e intrattabile come forse faremmo tutti noi, oppure se non le fa pesare la situazione ed è sorridente e tranquillo… Sappiamo così poco del suo lato privato (ed è giusto che sia così!)…
Se avete voglia di dirmi la vostra e partecipare con disegni, immagini o parole, potete scrivermi o nei commenti a questo post oppure in privato, via mail o come preferite (trovate tutti i modi per contattarmi nella pagina Contatti ), oppure ancora con un messaggio diretto tramite Facebook alla pagina EleC’s World, tramite il pulsante rotondo che vedete nell’angolo in basso a sinistra della pagina.
La domanda è: cosa immaginate che Yuzu stia facendo in questo periodo? Non importa se è ciò che pensate, ciò che immaginate per tirarvi su di morale o ciò che sperate, è solo un modo per sentirlo più vicino anche se non lo vediamo!

Detto questo, ecco le YuzuNews di oggi!

  • Oggi il Primo Ministro Shinzo Abe ha visitato la Press Photo Exhibition 2018, la mostra fotografica della stampa e, soffermandosi davanti alle foto di Yuzuru, ha detto: “nonostante sia stato un anno tragico, con numerosi disastri, giovani atleti come Yuzuru Hanyu e Naomi Osaka hanno rinvigorito il Giappone”.
    Nel giorno di apertura della mostra anche la principessa Hisako aveva speso alcune parole per Yuzu, augurandosi la sua pronta guarigione.

  • Questa foto di Yuzuru, scattata durante la cerimonia di premiazione della Rostelecom Cup 2018, nella quale Yuzu appare con al collo la sua medaglia d’oro e con le stampelle, è stata inserita dal Reuters tra le 100 “Foto dell’anno” per la categoria Sport.
    QUI potete vedere tutte le 100 foto.

  • Il Yomiuri Shinbun ha pubblicato oggi le 10 principali notizie dell’anno, selezionate dai lettori. La prima (con il 77% delle preferenze) riguarda le Olimpiadi di PyeongChang, nelle quali il Giappone ha raccolto il più alto numero di medaglie di sempre (13 medaglie) . (ndr: credo ci si riferisca solo alle Olimpiadi Invernali…    )

  • GQ Japan Magazine ha selezionato le 10 principali immagini sportive del 2018 e una di queste 10 è il momento in cui Yuzuru esulta al termine del suo programma libero. 
    In effetti credo che questa immagine di lui che grida di gioia e soddisfazione resterà impressa in tutti noi per sempre, non credete anche voi?

 

Per il momento è tutto, a prestissimo!!



Autore: EleChicca

Italian. I like Japan, cats, fashion dolls, anime&manga, figure skating and a lot of other things, but, above all, I LOVE Yuzuru Hanyu! ??

4 pensieri riguardo “YuzuNews 22 dicembre 2018: qualche novità di oggi”

  1. Yuzu, I wish you all the best to do well as soon as possible, to get back to your training and to participate in contests as soon as possible!!!

  2. Cosa sta facendo Yuzu? Lo so quasi! E quasi certo che e a Toronto dove si riprende! Lo vedo in piedi sul divani in TV e guardando in campionati nationali
    giapponesi un po accigliato, un po arrabiato ma non e affato triste perche tornera
    con nuove forza!
    Perche dico quasi che e a Toronto? per essere il piu vicino possibile alla formatione con Brian Orser!

    1. Wow in italiano! ^___^
      Sìsì, Yuzuru è a Toronto, confermo.
      Anch’io me lo immagino mentre guarda i Nazionali Giapponesi e brontola e sbuffa imbronciato, ma sicuramente si impegnerà per tornare in forma.

Rispondi

Translate into your own language