Pubblicato il: 20 Dicembre 2018 alle 20:50

YuzuNews 20 dicembre 2018: qualche aggiornamento su Yuzuru



Buonasera!
Nuovo appuntamento con le YuzuNews per qualche veloce aggiornamento di oggi riguardante Yuzuru, mentre restiamo in attesa di sapere come procede la sua riabilitazione.

Procediamo subito con le news:

  • Yuzuru ha vinto, nella categoria maschile, il “Kimono Best Dressed Award 2018”. Si trattava di un sondaggio aperto online dal mese di ottobre.

Yuzuru ha indossato il kimono il 2 luglio 2018, quando ha ricevuto il prestigioso “People’s Honor Award” dal Primo Ministro Shinzo Abe. Per l’occasione ha sfoggiato un’akama realizzata con un pregiato tessuto di seta chiamato Sendaihira, una delle eccellenze della sua città.

aggiornamento

aggiornamento

  • E’ uscito un nuovo episodio della serie Yuzu Days, appuntamento mensile di interviste offerte dalla P&G, che ogni volta ci fanno conoscere un po’ meglio qualche aspetto interessante di Yuzu.
    Questa volta l’argomento è: i costumi nel pattinaggio di figura.

aggiornamento

I costumi sono molto importanti nel pattinaggio di figura, secondo Yuzuru, in quanto sono essi stessi un mezzo d’espressione.

Il costume deve essere adeguato alla musica e contribuire ad esprimere il significato e la tematica di questa, ma non deve esprimere troppo, deve lasciare spazio all’interpretazione del pattinatore. Se il costume fosse troppo “esplicativo” della musica, finirebbe per essere eccessivo e sbilanciare l’insieme del programma. Nel creare i suoi costumi Yuzuru cerca invece di giungere ad un equilibrio tra tutte le componenti: musica, tecnica, arte, espressività, costume e rappresentazione in senso generale, per riuscire a coinvolgere il pubblico.

aggiornamento

I costumi devono anche essere funzionali, assecondando i movimenti, resistendo alle sollecitazioni e garantendo il giusto riscaldamento o raffreddamento del corpo, esigenza questa che varia a seconda delle diverse circostanze, si tratti di competizioni o show.

aggiornamento

Yuzuru racconta infine di aver avuto occasione di parlare con i pattinatori di velocità dopo le Olimpiadi di PyeongChang e gli è stato spiegato che i materiali di nuova tecnologia usati nello speedskating permettono di pattinare meglio e più velocemente. Per questo lui ritiene che con quei costumi e con quei materiali sia più facile anche ruotare meglio e più velocemente i salti, ma il regolamento del pattinaggio di figura impedisce che gli abiti siano troppo aderenti e mostrino eccessivamente le linee del corpo, per questo non sarebbe mai possibile utilizzarli.

aggiornamento

Qui trovate la traduzione, grazie ad @axelsandwich.

  • Ajno-moto, azienda alimentare, come abbiamo già più volte accennato, si occupa anche della dieta di svariati atleti, tra cui Yuzu, che è loro testimonial. In particolare, hanno elaborato per lui il cosiddetto “cibo/pasto della vittoria”, un menu diverso per ogni singolo giorno delle competizioni, che gli dia il giusto contributo di forza ed energia senza appesantirlo.

aggiornamento

Questi i pasti preparati per lui durante il GP Helsinki 2018.

aggiornamento

aggiornamento

aggiornamento

Al di fuori dei pasti, prima delle sessioni di allenamento, sono previsti anche degli onigiri, palline di riso che possono contenere tonno e maionese o altri ingredienti, e che forniscono il giusto apporto calorico in uno snack leggero e veloce, adatto alle sue esigenze.

aggiornamento

aggiornamento

aggiornamento

aggiornamento

Eat well, live well :  In questa pagina trovate anche le foto e le ricette dei vari piatti preparati per lui.

1.Energy-Ton jiru (豚汁)= Zuppa di maiale e verdure

2. Sake no lemon mushi ( 鮭のレモン蒸 さけのレモンむし)= Salmone al vapore con limone

3. Karada-Conditioning Yasai nabe (カラダコンデシショニング野菜だし鍋)= Verdure in pentola (o una cosa del genere)

4. Kenchin-jiru (けんちん汁) = Zuppa con verdure tagliate a pezzetti (carote, ravanelli ecc) e tofu fritto.

5. Satoimo-no Nikkorogashi (里芋の煮っ転がし さといものにっころがし)= Taro bollito

6. Toro Tamago Buta Cabbege (とろ卵豚きゃべつ)= Uova, maiale e cavoli

(Grazie infinite a Kumi san per avermi aiutata traducendo queste informazioni!!)

Aggiornamento: venerdì 21 dicembre 2018

  • Nuovo magazine, disponibile su Amazon.co.jp al seguente link (clic sull’immagine di copertina).  In uscita il 22 dicembre.

aggiornamento

Da questa immagine parrebbe che all’interno si parli anche della creazione del costume di Origin… 

  • In questo articolo si ripercorre velocissimamente la carriera di Yuzuru fatta di record del mondo e costante superamento dei propri limiti, anche e soprattutto in situazioni difficili. Yuzu si è mostrato in grado di superare le difficoltà e i problemi fisici, oltre che l’immensa pressione cui è sottoposto ormai da anni, grazie alla sua grande forza mentale, che gli permette di trasformare la pressione e gli ostacoli in motivazione.
    La conclusione è che, a causa dell’infortunio ha dovuto saltare i Campionati Nazionali Giapponesi, ma tornerà per superarsi ancora.

  • Intervista a Brian Orser, in esclusiva per John Wilson Blades, nella quale dice cose molto carine anche riguardo Yuzuru. Guardatela!

Per oggi è tutto, alla prossima!
Ciao ciao!



Autore: EleChicca

Italian. I like Japan, cats, fashion dolls, anime&manga, figure skating and a lot of other things, but, above all, I LOVE Yuzuru Hanyu! ??

Rispondi

Translate into your own language