Pubblicato il: 16 Dicembre 2018 alle 16:08

YuzuNews 16 dicembre 2018: qualche novità di questi giorni



Buongiorno a tutti!
Post velocissimo oggi, per aggiornarvi su alcune piccole novità di questi giorni e per dirvi che Yuzurino nostro si sta impegnando e le cose lentamente procedono benino, almeno così sembrerebbe, ma aspettiamo eventuali notizie ufficiali per saperne di più. 

Partiamo con le YuzuNews di oggi!

  • Vi invito a votare Yuzu (per la precisione… le foto “sbagliate” della parata di Yuzu a Sendai, tenutasi in aprile) in questo sondaggio. Yuzu è ampiamente al primo posto, ma facciamo tutti sentire la nostra voce!

Nella pagina vengono prima presentate tutte le voci tra cui scegliere, e in fondo trovate l’elenco e il pulsante VOTE. Dovete spuntare la seconda voce dell’elenco, quella con la scritta più lunga per capirci (e il nome di Yuzu che penso molti di voi ormai sappiano riconoscere anche in giapponese) e cliccare su VOTE.

QUI la pagina su cui votare.

  • Nuova mostra fotografica di Yuzuru, a Sendai:

  • CCTV5, canale televisivo cinese, ha lanciato un sondaggio per decretare le 10 principali notizie sportive del 2018, in ambito internazionale. Yuzuru è tra i candidati!

  • Altra bella notizia: Yuzuru ha vinto il Japan Sports Award 2018, conferito dal Yomiuri Shinbun, il giornale più diffuso in Giappone. La premiazione avverrà l’11 gennaio 2019. Non si sa se lui sarà presente o meno.

  • In una classifica sui giapponesi più famosi in Finlandia Yuzuru è risultato 5°. 

  • Oggi all’Ice Rink Sendai si è tenuta la prima Sendai Mayor’s Cup, competizione finanziata dalla fondazione voluta da Yuzuru per aiutare i pattinatori del domani. E’ stato affisso anche un suo messaggio. 
    Davvero questo ragazzo sta facendo tanto per il mondo del pattinaggio, dentro e fuori dal ghiaccio.

Questa la tradizione in inglese del suo messaggio:

Aggiornamento: martedì 18 dicembre 2018

  • Yuzuru ce l’ha fatta! E’ stato eletto atleta (maschile) del mese nel sondaggio di US Sports Academy! Alina Zagitova è l’atleta femminile del mese. 

  • Nuovo spot pubblicitario per P&G:
  • E’ stata inaugurata oggi la Press Photo Exhibition 2018, mostra fotografica, con la partecipazione di Shohei Otani, che ha autografato le foto che lo raffiguravano e ha ricevuto in regalo dalla Tokyo Press Photographers Association una Nikon D2600. Alla mostra sono presenti anche foto di Yuzuru a PyeongChang.

Nell’occasione è stata venduta un’edizione speciale di un giornale in tiratura limitata di sole 4000 copie, con in copertina proprio Yuzuru.

Aggiornamento: mercoledì 19 dicembre 2018

  • AIPS (Associazione Internazionale dei giornalisti sportivi) ha aperto il sondaggio di fine anno, per stabilire chi sia il “miglior atleta del 2018”. I membri dell’associazione, i reporters, potranno votare da ora alla fine dell’anno per stabilire il vincitore, che sarà decretato il 31 dicembre.
    Yuzuru è tra i nominati per la categoria maschile.

I nomi dei candidati uomini.

  • Magazine disponibile su amazon.co.jp al seguente link. Sulla cover c’è Daisuke Takahashi, ma all’interno si parla anche di Yuzu e c’è questa bellissima foto.

 

Per il momento è tutto. Alla prossima!!

 

 



Autore: EleChicca

Italian. I like Japan, cats, fashion dolls, anime&manga, figure skating and a lot of other things, but, above all, I LOVE Yuzuru Hanyu! ??

Rispondi

Translate into your own language